Varietà di piatti doccia con miscelatore e soffione doccia

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Soluzioni tecniche aggiuntive

Se stai cercando soluzioni all'avanguardia per la ristrutturazione della doccia nel tuo appartamento, casa di campagna o stabilimento balneare, portiamo alla tua attenzione una panoramica di piatti doccia con miscelatore e soffione.

Peculiarità

Una colonna doccia con miscelatore e soffione doccia è entrata da tempo e con decisione nella nostra vita. Questa è la scelta migliore sia per un appartamento compatto di un abitante di città che per completare un bagno per gli ospiti in una casa di campagna. E non ci resta che tenere traccia di quali innovazioni in questo formato vengono offerte da ingegneri e designer.

I consumatori amano in questa soluzione la compattezza, la praticità, la praticità, la facilità di installazione, il controllo intuitivo, la rapida possibilità di cambiare la modalità doccia (ad esempio, da un soffione doccia a una doccetta con flessibile), una varietà di design e, soprattutto, - una vasta selezione di opzioni per attrezzature, produttori e fascia di prezzo.

Per prima cosa, definisci il tuo budget. Il costo dei modelli di lusso dei produttori mondiali supererà tutte le tue coraggiose aspettative, ma assicurati che troverai anche il tuo Moidodyr. Seguono il design, i materiali con cui è realizzato il sistema, le funzioni integrate fino all'illuminazione dei getti d'acqua.

Il design del prodotto è molto vario: classici moderni, minimalismo, retrò, shabby chic, eco-stile, etnia e altre varietà. Basta sfogliare riviste o immagini su Internet per capire cosa richiede esattamente la tua anima dall'aspetto della doccia oggi.

Questo sistema può adattarsi a tutti i membri della famiglia, compresi i bambini.

Ci sono anche opzioni in cui il soffione può muoversi orizzontalmente. Inoltre, i modelli doccia sono spesso forniti completi di attrezzatura che permette di tenere in ordine la zona doccia: mensole, ganci e altri accessori.

Materiali (modifica)

Il compito principale del produttore è fornire elevate proprietà anticorrosive per le apparecchiature montate in ambienti umidi di doccia, bagno, piscina o vasca da bagno. Così, oggi un piatto doccia con miscelatore e soffione può essere realizzato in acciaio inox e plastica, leghe di rame, vetro con rivestimenti protettivi. Gli esteti particolarmente esigenti possono optare per i porta doccia in acciaio e vetro temperato, inoltre, un annaffiatoio per tali rack può essere offerto con uno in pietra.

Consigliamo un rubinetto e un soffione doccia in ottone cromato. Forse questa è la scelta migliore. Poi viene l'acciaio inossidabile. Entrambi questi materiali sono resistenti, lucidi e hanno una protezione dalla corrosione a lungo termine. Ma i montanti verticali rigidi in alluminio, che erano così comuni negli anni '90 del secolo scorso, oggi sono molto rari nelle abitazioni private e non discuteremo delle loro carenze per i consumatori.

C'è anche una selezione abbastanza ampia di materiali per un tubo doccia.

  • Plastica resistente agli urti con maggiore flessibilità e bordi antipiega. È abbastanza comodo fare una doccia con esso, se tieni l'annaffiatoio tra le mani e dirigi il flusso d'acqua dove ne hai bisogno.
  • Silicone intrecciato. Il tubo in gomma liscia è inserito in una piegatura metallica cromata, pur rimanendo molto flessibile e resiste con sicurezza a piegature ripetute. Una lunghezza del tubo sufficiente è essenziale per il tuo comfort e praticità durante la doccia. Pertanto, è auspicabile che il tubo corrugato sia lungo almeno 2 m, il che aumenterà significativamente la sua durata.
  • Materiale per cartucce per sistemi doccia che miscelano acqua fredda e calda prima che venga immessa nella bocca del rubinetto. Ci sono cartucce a sfera e in ceramica. Allo stesso tempo, per i sistemi doccia con soffione, si consiglia di scegliere una cartuccia in ceramica.
  • Il tipo di doccetta, sia soffione che doccetta. Elementi visibili e, di fatto, che formano lo stile nella tua anima, oggi questi dettagli si distinguono per vari design e persino raffinatezza. Il soffione doccia può essere tondo, rettangolare o quadrato con diametro da 6 a 40 cm, il soffione può essere della consueta forma classica o innovativo (cilindrico o parallelepipedo).

È consigliabile che l'irrigazione possa avere un regolatore per la commutazione delle modalità di alimentazione dell'acqua. (flusso diretto, massaggio o "pioggia"). Tuttavia, il tuo diritto di scegliere la configurazione più semplice dell'annaffiatoio - senza regolatore e senza opzioni. Vorrei notare separatamente i sistemi doccia con soffioni a pioggia. Sono resistenti e molto belli. Questo costoso sistema aggiungerà lucentezza anche al bagno più piccolo e ti assicurerà di goderti la tua esperienza di bagno per sempre.

Non dimenticare che ci sono anche supporti in plastica economici in vendita. Hanno lo stesso aspetto eccellente di quelli in ottone, ma sono molto più economici. Ci sono opachi o lucidi, con una superficie cromata.

Quando scegli un sistema doccia con colonna e soffione, ricordati di concentrarti sulla durezza dell'acqua della tua casa. Dà il calcare che così spesso rovina l'aspetto anche dei sanitari di altissima qualità, costringendoti a cambiare le singole unità più e più volte? Fai la tua scelta in base a questo fatto.

Diamo un'occhiata più da vicino a una vasta selezione di insiemi doccia.

  • Sistema doccia con miscelatore, rubinetto fisso e flessibile. In un sistema doccia con miscelatore e rubinetto fisso e soffione flessibile che funge da soffione doccia, un'asta metallica fissata al muro funge da supporto, su cui viene fissato l'annaffiatoio. La soluzione doccia più democratica, che può essere ulteriormente dotata di ripiani e ganci per accessori da bagno a tua discrezione.
  • Sistema doccia con miscelatore, rubinetto fisso e soffione fisso. Un sistema doccia con miscelatore e rubinetto fisso e soffione doccia su colonna rigida, che funge anche da tubazione, è l'opzione più semplice e quindi duratura. Ma non è molto comodo, in quanto è statico e non è pensato per adattarsi a chi ha deciso di fare la doccia.
  • Sistema doccia con miscelatore e soffione su colonna rigida e flessibile con doccetta. Un sistema doccia con miscelatore e soffione rigido con flessibile e getto può includere un soffione nella fascia di prezzo che ti puoi permettere. Ad esempio, goditi una doccia a pioggia tropicale da un soffione doccia, che può contenere fino a 244 pozze d'acqua.

Puoi anche prendere in considerazione modelli con termostato per mantenere la temperatura dell'acqua di tua scelta. Il termostato, a sua volta, potrebbe non risaltare per il suo aspetto, ma potrebbe avere un design a scaffale. Questo sistema ha due annaffiatoi: fisso e mobile su un tubo flessibile. Il tubo flessibile consente di dirigere l'acqua dove serve. Puoi anche fare la doccia mentre sei seduto. Soluzioni interessanti sono possibili anche con il design dell'annaffiatoio superiore: puoi cambiare gli ugelli e le modalità per dare al getto la forza richiesta, cambiare l'angolo di inclinazione dell'annaffiatoio, fornendoti un tonificante o, al contrario , flusso rilassante.

Di norma, sono questi sistemi che sono dotati di annaffiatoi che possono far cadere un acquazzone o una doccia a pioggia sul bagnante. Questi annaffiatoi sono generalmente di dimensioni impressionanti, di forma rotonda, quadrata o rettangolare e di bei disegni.

  • Sistema doccia con miscelatore e soffione su colonna rigida e flessibile con doccetta e bocca vasca.La versione del sistema doccia con miscelatore e soffione su colonna rigida e flessibile con doccetta e bocca vasca permette di fare la doccia o riempire la vasca da una bocca tradizionale con interruttore ("one- mano", cioè una leva). Un'opzione eccellente e allo stesso tempo compatta per coloro che tengono il bagno nel loro appartamento.
  • Sistema doccia con miscelatore e soffione, nascosto nel muro. La barra doccia è cucita nel muro, il soffione doccia è montato direttamente nel muro e anche il pannello di controllo della doccia è fissato al muro. Una soluzione elegante per chi preferisce il minimalismo, espandendo visivamente la stanza e lo spazio.
  • Annaffiatoio da incasso a soffitto. Un'altra opzione che può diversificare il design della tua doccia è il sistema doccia a parete con miscelatore e soffione a soffitto. Ci sarà un po 'più di problemi con l'approvvigionamento idrico all'annaffiatoio a soffitto, ma questa opzione sembra molto elegante.

Soluzioni tecniche aggiuntive

Forse ti piaceranno ulteriori soluzioni tecniche con cui puoi fornire la tua doccia:

  • Termostato - un comodo dispositivo che mantiene la temperatura dell'acqua confortevole per te. Ti proteggerà sia dalle ustioni che dall'acqua ghiacciata.
  • Aeratore È un piccolo elemento integrato nel miscelatore per mescolare l'acqua con l'aria. Questo rende il getto d'acqua più voluminoso e morbido e la doccia diventa più piacevole. Allo stesso tempo, viene consumata molta meno acqua "gonfiando" il flusso d'acqua. Di conseguenza, otteniamo non solo una doccia di comfort superiore, ma anche risparmio.
  • Soffione doccia sotto bronzo con retroilluminazione a LED. Il “mini-centrale”, anch'esso integrato nel sistema doccia come cuffia, sfrutta il flusso dell'acqua per generare energia per i LED integrati nel soffione. Molte persone adorano i getti d'acqua colorati. E qualcuno sostiene addirittura che allo stesso tempo fare la doccia sia una seduta di cromoterapia.

Come abbiamo visto, le moderne soluzioni doccia non presentano particolari inconvenienti. Sono confortevoli sia nell'uso che nel prezzo e forniscono ai consumatori trattamenti dell'acqua di alta classe.

L'installazione della cremagliera in ferro può essere eseguita in modo indipendente, ma è meglio se la colonna è assemblata da un professionista. È meglio scegliere una cabina realizzata in Russia, poiché questi prodotti sono di alta qualità.

Come scegliere un piatto doccia, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento