Scegliere i ganci per il bagno

Scegliere i ganci per il bagno
  1. Peculiarità
  2. Appuntamento
  3. Metodi di montaggio
  4. Design
  5. Produttori

I bagni sono un'area in cui, oltre ai prodotti idraulici, vari attributi giocano un ruolo fondamentale, aiutando a organizzare le cose necessarie in modo pratico. I ganci organizzano gli accessori per l'igiene e hanno una funzione decorativa, decorando lo spazio.

Peculiarità

Scegliere un appendiabiti per una tenda da doccia o un asciugamano non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista.

Qualsiasi attributo per contenere qualsiasi carico deve tenere conto di alcuni aspetti:

  • le dimensioni dello spazio richiesto (ad esempio, l'altezza);
  • interni e stile della stanza;
  • la presenza o meno di altri accessori;
  • il numero di persone che vivono nella stanza e tenendo conto delle loro abitudini;
  • organizzazione (presenza di un sistema) nello spazio, che è stata applicata in precedenza.

    È necessario prendere in considerazione le dimensioni e il numero di cose che verranno gestite contemporaneamente e utilizzate anche come fallback.

    Ad esempio, una stanza in cui vive una famiglia numerosa richiede di posizionare un gran numero di asciugamani. In questa situazione, è necessario posizionare un grande ripiano con più appendini, dove ogni membro della famiglia può appendere i propri asciugamani. È consuetudine fissare portasciugamani in prossimità di cabine doccia o vasche da bagno.

    In un piccolo bagno, che non è raro per gli appartamenti russi, l'uso di un pensile per le cose o di scaffali per accessori per l'igiene è poco pratico. In questa situazione, è più consigliabile scegliere supporti da parete sotto forma di un design intricato con molti ganci. Permetterà di sistemare correttamente tutti gli accessori necessari nella stanza.

    Per quanto elevate siano le prestazioni estetiche di un prodotto, esso deve essere pratico e sicuro. È auspicabile che il gancio abbia una superficie liscia senza vari difetti. Al momento dell'acquisto, assicurarsi che non vi siano crepe o scheggiature sul prodotto. Questi difetti riducono significativamente la durata. Qualsiasi gancio con il tipo di attacco su ventose, indipendentemente dal materiale utilizzato nella fabbricazione, in un ambiente umido ha un alto rischio di perdere la sua funzionalità. Evita i modelli con spigoli vivi o parti che potrebbero danneggiare te o i bambini piccoli. Per un uso più sicuro o più pratico, dai la preferenza a materiali di alta qualità (acciaio cromato, trattato con una speciale soluzione idrorepellente, legno o plastica di alta qualità).

    Appuntamento

    Il gancio è un elemento di fissaggio standard per tutti i tipi di attributi del bagno. Per tipologia, forma, dimensione e configurazione, questo tipo di prodotto aiuta a risolvere il problema con la sistematizzazione di accessori pesanti, molto piccoli, ma non per questo meno importanti.

    Questo titolare consente di organizzare le seguenti cose:

    • asciugamano;
    • accappatoi;
    • case Cose;
    • organizzatore di cosmetici;
    • contenitore con dischetti e bastoncini di cotone;
    • tagliabordi elettrico;
    • rasoio, asciugacapelli;
    • attributi per la pulizia della casa.

      La funzionalità e l'ergonomia degli scaffali del bagno ti consentono di organizzare le cose necessarie. Tuttavia, un gancio è necessario e più pratico. Anche se il bagno non richiede la conservazione di articoli per l'igiene, mentre fai la doccia, il bagno o altre procedure, avrai bisogno di un gancio, dove puoi posizionare temporaneamente asciugamani o accappatoi.Puoi appendere salviette, vestiti, tovaglioli, manici di spazzole.

      Metodi di montaggio

      I ganci possono essere fissati a qualsiasi superficie in modi diversi. L'opzione più comune è la presenza di due fori per il fissaggio con viti alla base del gancio. Con l'aiuto di loro, il gancio viene fissato ai cordoli, alle porte o alle pareti. Questo è un metodo di fissaggio affidabile, tuttavia, visivamente, due viti autofilettanti sporgenti sembrano poco attraenti.

      Un gancio con fissaggio nascosto presuppone la presenza di un listello con vite autofilettanteche si attacca a qualsiasi superficie. Il gancio viene applicato alla superficie, dopodiché viene serrato con un esagono. Questo tipo di prodotto è caratterizzato da un'elevata forza di fissaggio, gli elementi di fissaggio non sono visibili all'occhio umano. Questa opzione è visivamente più attraente.

      Il metodo di fissaggio mediante velcro e ventose è consentito in una stanza con una superficie piastrellatadove non è consigliabile deformare il rivestimento. Se questo gancio è installato, non è consigliabile caricarlo in modo significativo sotto forma di un asciugamano pesante o di un accappatoio. Dopo un certo periodo di tempo, il pad adesivo dovrà essere sostituito. Questo perché l'adesivo utilizzato per gli elementi di fissaggio appiccicosi non tollera l'umidità, l'umidità e il vapore caldo. Alla fine, il gancio verrà sicuramente via. È possibile fissare il supporto mediante foratura, utilizzare ventose, nastri autoadesivi o nastro biadesivo.

      Design

      I ganci per bagni, dato il loro design, sono generalmente suddivisi in diversi tipi.

      Standard (appendiabiti)

      I ganci singoli sono le opzioni più semplici e convenienti. Spesso, il produttore equipaggia tali prodotti con una parte conveniente sotto forma di ventosa o velcro. Ciò ti consentirà di installare il gancio rapidamente e facilmente con le tue mani. Se lo desideri, hai la possibilità di cambiarne la posizione. Uno o più supporti possono essere posizionati sull'angolo o vicino ai pensili, cioè in un comodo posto libero.

      Anello, mezzo anello

      Questi supporti sono una variante più moderna ed elegante del prodotto precedente. Il vantaggio principale di un tale dispositivo è che il gancio non scivolerà e non cadrà, come spesso accade con i supporti per ganci. Ci sono modelli in cui manca parte del cerchio, formando un semianello. Per la sua forma specifica e originale, è consuetudine fissare questo tipo di appendiabiti abbastanza vicino alla superficie della parete. Quindi il prodotto non occupa spazio nello spazio.

      Traversa

      Questo modello affronta il problema degli asciugamani accartocciati. La barra permette di appendere l'asciugamano e lasciarlo asciugare in posizione raddrizzata. Questo tipo di supporto viene posizionato su una superficie a parete. Ci sono casi in cui è posizionato sul retro di uno scaffale o di un armadio. Si consiglia di fissare la barra vicino alla superficie. Se c'è un soffitto alto, è consentito fissare più supporti contemporaneamente.

      La traversa può essere con meccanismo rotante. Un tale prodotto è spesso un'aggiunta agli scaffali a muro. Un appendiabiti da bagno può essere costituito da una serie di meccanismi. Diversi tipi di titolari possono essere collocati in una stanza. L'unica condizione è che questo prodotto debba organizzare correttamente lo spazio nel bagno. È necessario disporre gli accessori per l'igiene in modo che la stanza non sembri ingombra. Ora i ganci per il bagno in bronzo, porcellana sono molto popolari, sono richiesti targhette, prodotti con strass e i cosiddetti modelli "gufo".

      Produttori

      Oggi i produttori più conosciuti di accessori per il bagno sono diverse aziende. Segnaliamo i migliori produttori.

      • preoccupazione tedesca Growelle. Per la produzione viene utilizzato metallo di alta qualità. Il costo approssimativo del prodotto è di circa 12.000 rubli.
      • Marchio turco Rainbowl. Durante la produzione, è coinvolta la plastica particolarmente resistente, il costo del detentore del budget stesso parte da 1800 rubli.
      • Azienda tedesca Hansgrohe. Nella produzione dell'azienda viene utilizzato acciaio cromato. L'azienda è rinomata per il suo ragionevole rapporto qualità-prezzo. Il costo approssimativo del gancio è di 3600 rubli.
      • Hayta. Nella fabbricazione coinvolti metallo con cromatura. Il costo approssimativo del prodotto budget stesso è di 2700 rubli.
      • Marchio Wasserkraft La fabbricazione tedesca utilizza metallo di alta qualità, il costo dei titolari è di 1200 rubli.
      • Azienda ceca Fixen Best. Nella produzione, l'azienda utilizza ottone e cromo. Puoi acquistare il prodotto da 1300 8600 rubli.
      • Marchio nazionale "Bravo". Per la produzione di ganci, appendini e supporti, il marchio utilizza il cromo. Il costo può variare a seconda degli allestimenti e del design. L'opzione più economica ti costerà 1.300 rubli.

        Inoltre, i prodotti dei marchi Iddis, Kleber, Grohe sono richiesti dall'acquirente. Il costo del prodotto varia a seconda della qualità dei raccordi, del materiale utilizzato nella fabbricazione, delle qualità estetiche alte o basse del prodotto e della durata. Il prezzo del titolare nel segmento dei prezzi medi non è inferiore a 500 rubli. Per prodotti di alta qualità realizzati in materiale durevole con un design originale, il suo costo sarà di 1000 rubli.

        Indipendentemente dal produttore scelto, i ganci devono soddisfare determinati requisiti. L'uso deve essere sicuro. È necessario scegliere un modello che abbia un fissaggio di alta qualità e possa essere posizionato in un luogo conveniente che non dia disagio. Si consiglia di scegliere un prodotto che non occupi molto spazio. È importante che possa essere facilmente rimosso se necessario.

        Una panoramica degli accessori per il bagno ti aspetta nel prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento