Installazioni Grohe: possibilità nascoste

Installazioni Grohe: possibilità nascoste
  1. Come funziona il sistema?
  2. Pro e contro dei prodotti di marca
  3. Attrezzatura
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Caratteristiche di installazione
  6. Revisione di modelli e recensioni

Nel mercato della moderna rubinetteria sono molte le aziende in grado di offrire prodotti di varia tipologia e costo. Tuttavia, uno dei leader è l'azienda tedesca Grohe, fondata nel 1936 e da allora è riuscita a consigliarsi positivamente tra i suoi clienti. Oggi è impegnata non solo nella vendita di vari apparecchi e raccordi idraulici, ma sviluppa anche nuovi approcci all'uso di dispositivi specializzati, come le installazioni per i sanitari.

Come funziona il sistema?

Innanzitutto, è necessario considerare in dettaglio come funziona il meccanismo di installazione di questo tipo di impianto idraulico. È una struttura metallica con molti infissi speciali. Il suo scopo è quello di mettere in sicurezza la struttura del water, i telai in acciaio e le relative apparecchiature. Tutti vengono venduti completi di bagno. È questo sistema che si chiama installazione.

Questo sistema viene utilizzato per vari tipi di lavori idraulici: ad esempio per l'installazione di bidet, vasi sospesi e lavabi. I dispositivi montati in questo modo sono i modelli più moderni che consentono di rimuovere i tubi di collegamento e le comunicazioni dalla zona di visibilità. Sono posizionati nella parete o nel controsoffitto per creare l'aspetto più gradevole del bagno. Garantiscono inoltre l'igiene dei singoli componenti del bagno.

A differenza dei modelli più vecchi, in cui il pulsante di scarico si trova direttamente sulla cassetta, nei vasi con installazione è incassato nella parete, dettaglio interessante e funzionale del bagno.

Pro e contro dei prodotti di marca

È necessario capire che ci sono diversi tipi di installazioni offerte dall'azienda. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi, che saranno discussi di seguito.

Il primo tipo sono le cosiddette strutture a blocchi. La loro particolarità sta nel fatto che i servizi igienici sono costruiti solo nelle pareti principali, se non sono nel bagno, l'installazione di servizi igienici con una struttura a blocchi è impossibile. Questo è considerato uno dei principali svantaggi dell'installazione. Il set completo di tali modelli è costituito da una serie di elementi di fissaggio aggiuntivi, che è fissato direttamente alla toilette stessa. Per installare questo tipo di installazione, è necessario preparare in anticipo una nicchia: è in essa che verrà posizionato il sistema di installazione.

Il vantaggio principale di questo tipo di impianto idraulico è il suo prezzo basso, che non influirà negativamente sul budget familiare.

Le installazioni a telaio sono un altro tipo di installazioni. Come suggerisce il nome, sono o telaio in acciaio o rame. Su di esso sono presenti speciali borchie, progettate per contenere l'installazione: il sistema di scarico dell'acqua, il serbatoio e i suoi componenti. È importante sapere che la distanza standard tra i suddetti perni è da 18 a 23 centimetri. Sulla base di queste caratteristiche, è necessario pianificare la disposizione della toilette.

Il telaio, che costituisce la base della struttura, è montato sulla superficie della parete. Successivamente può essere decorato, a seconda dello stile della toilette, con vari materiali: può essere cartongesso o cartongesso. In questo caso la placca di comando ed il pannello sottostante vengono posizionati a parete.

Il vantaggio di questo tipo di struttura è che le installazioni del telaio possono essere montate anche nei servizi igienici più stretti, poiché consumano economicamente spazio, che non è tanto nei moderni condomini.

Questo tipo di installazione prevede diversi tipi di installazione:

  • Il primo tipo di fissaggio è costituito da quattro punti. Sono fissati sulla parete principale.
  • Un altro tipo prevede il montaggio dell'installazione a parete ea pavimento. Su di essi sono fissati due punti su ciascun piano.
  • L'opzione più costosa e insolita per il fissaggio di un water con l'installazione è l'opzione angolare. Consente di incassare rubinetteria anche nei giunti di pareti e tramezzi. È importante capire, tuttavia, che sebbene questa opzione offra ampie opportunità per l'implementazione di tutti i tipi di idee progettuali, richiede materiali particolarmente durevoli in grado di garantire l'affidabilità del fissaggio su entrambe le superfici.

Tutti i tipi di installazioni sono caratterizzati dal fatto che si trovano all'interno della parete, che viene sigillata al termine dell'installazione. Tuttavia, in caso di guasti, dovrà essere parzialmente smontato o addirittura rotto. Questo deve essere fatto perché non c'è accesso diretto del master ai tubi che sono posati nella parete principale. Ciò può avere un impatto significativo sul budget familiare, poiché richiede la chiamata del team idraulico e l'acquisto di materiali. Tutto ciò comporta grandi spese finanziarie.

Nonostante un inconveniente così importante, i servizi igienici con installazione presentano tutta una serie di vantaggi, che sono molto più significativi e pesanti:

  • Compattezza. L'impianto idraulico è salvaspazio. Ciò consente di "adattarlo" a un bagno di qualsiasi dimensione. A causa delle sue piccole dimensioni, il bagno sarà in grado di espandere visivamente lo spazio della stanza. Grazie ai versatili sistemi di telaio, puoi progettare il tuo bagno e i servizi igienici come desideri, e utilizzare anche quelle aree che solitamente rimangono inutilizzate: superfici adiacenti, inclinate e persino ripostigli!
  • Lavoro tranquillo. Poiché il muro o anche le giunture oscurano la cisterna, i proprietari di casa non sentiranno il rumore dell'acqua. Il consumo di acqua economico è possibile grazie al fatto che il design ha un sistema di scarico separato. È in grado di regolare il flusso dell'acqua da una pressione più alta ad una più bassa. Ciò consente non solo di occuparsi della distribuzione competente delle risorse idriche e della protezione della natura, ma anche di controllare i costi dell'acqua, che possono incidere sul bilancio familiare.
  • Igiene. La padrona di casa sarà in grado di mantenere regolarmente il bagno nelle sue condizioni originali, poiché non richiede cure particolari. La pulizia di questo sanitario richiede meno tempo rispetto alla pulizia del classico wc.
  • Design versatile. Ti consente di utilizzare questo tipo di servizi igienici in qualsiasi interno: dai classici intricati e sobri barocchi al moderno hi-tech. I modelli possono variare nella forma, il che consente di "giocare" con soluzioni stilistiche e fornisce una base per l'implementazione di quasi tutte le soluzioni di design.

In termini di valore, i sanitari Grohe Installed sono 5 in 1: un sanitario di alta qualità che offre uno stile superiore.

Attrezzatura

Una delle caratteristiche positive dell'installazione è che tutti i pezzi di ricambio sono unici e sono inclusi nel kit. Include un telaio di montaggio, una cisterna, un pulsante Nova Cosmopolitan, un set di supporti a parete, un set di tubi di scarico per il collegamento a una fogna e borchie di montaggio per un WC sospeso. Secondo il produttore, è grazie a tali componenti che il sistema di installazione è compatibile con quasi tutti i water, il che è un vantaggio della linea di prodotti Grohe.

Anche i materiali utilizzati contribuiscono alla formazione di tale opinione.Includono raccordi, nonché un telaio e elementi di fissaggio, che sono realizzati in acciaio con l'aggiunta di plastica. Da quest'ultimo sono ricavati anche un serbatoio di scarico e una chiave. È il serbatoio dotato di pulsante pneumatico che prevede un nuovo sistema di scarico.

I design, a seconda del modello, possono avere una o due chiavi - quest'ultima opzione consente non solo di regolare la pressione di lavaggio, ma consente anche di risparmiare notevolmente il consumo di acqua. Inoltre, il set completo contiene anche istruzioni dettagliate per l'installazione di sanitari e l'installazione su di esso, è inoltre possibile trovare informazioni sul produttore - ciò è dimostrato dalla decodifica dell'articolo.

Dimensioni (modifica)

La praticità e la durata di questo tipo di impianto idraulico dipendono dalla corretta installazione, pertanto è necessario avvicinarsi saggiamente all'installazione e tenere conto delle specifiche del dispositivo.

Il produttore offre dimensioni standard per un WC sospeso con installazione... L'altezza della ciotola della cisterna è di 30-40 cm, la sua larghezza è uguale agli stessi indicatori. Ma la lunghezza della ciotola viene contata dal bordo anteriore al muro, è pari a 50-60 centimetri.

Non dimenticare i parametri interni delle pareti in cui è pianificata l'installazione. La profondità del foro nel muro per la struttura del blocco deve essere di almeno 15 centimetri e la larghezza e l'altezza non devono superare rispettivamente 60 e 100 centimetri. La lunghezza del telaio può variare leggermente verso l'alto o verso il basso, ma in generale rimane entro 60 cm.

Le dimensioni standard delle installazioni del telaio sono leggermente diverse dai parametri delle strutture a blocchi. La profondità aumenta a 30 centimetri, l'altezza - fino a 140. La larghezza rimane invariata, 60 centimetri. Se la toilette è montata con installazione su una parete inclinata o una soffitta, è necessario tenere conto della natura della superficie e ridurre l'altezza a 80–82 cm.

Entrambi i tipi di installazione di cui sopra hanno importanti somiglianze: sono molto resistenti e resistono, secondo il produttore, fino a 400 kg, che include il peso morto della struttura e della persona.

Caratteristiche di installazione

I bagni e i servizi igienici possono essere rifiniti da zero utilizzando i prodotti Grohe. Gli ambienti possono anche essere rimodernati, grazie all'installazione di modelli esistenti di sanitari. L'installazione può essere eseguita a mano, tuttavia, ciò richiede una certa esperienza nell'impianto idraulico e la precisione dell'occhio.

Le riparazioni possono essere eseguite senza problemi, poiché il lavoro è semplice, ma richiede cure. Se, tuttavia, l'artigiano domestico decide di installare autonomamente la toilette con l'installazione, deve attenersi rigorosamente alle istruzioni, che descrivono in dettaglio tutti gli strumenti necessari per il lavoro.

È importante ricordare che i principali dispositivi sono:

  • roulette;
  • perforatore;
  • chiavi;
  • livello dell'edificio;
  • trapano;
  • marcatore.

Questi strumenti possono essere trovati in qualsiasi casa, poiché vengono utilizzati non solo per le riparazioni di servizi igienici e idraulici, ma anche per altri tipi di lavori di costruzione.

  • Per realizzare autonomamente elementi di fissaggio per la struttura di installazione, è necessario prima prendere le misure e disegnare un diagramma.
  • La base del layout è l'asse centrale del dispositivo, è indicato da una linea.
  • Successivamente, è necessario calcolare la distanza dalla struttura al muro: di solito non supera i 13-15 millimetri.
  • Successivamente, è necessario determinare l'altezza della posizione del serbatoio di scarico e misurarla. Spesso arriva fino a 1 metro.
  • In base all'altezza calcolata, è necessario tracciare segni sulla superficie del muro: è in questi punti che verranno creati i fori per l'installazione degli elementi di fissaggio.
  • Come accennato in precedenza, in corrispondenza dei segni devono essere praticati dei fori per l'inserimento dei cosiddetti tasselli e ancoraggi. Sono loro che svolgono il ruolo di elementi di fissaggio.
  • Ora puoi procedere all'installazione della struttura di installazione stessa. Per questo, questo sistema viene installato in un luogo preparato e regolato.È fissato con viti, dadi e viti speciali.
  • L'installazione viene eseguita sia in orizzontale che in verticale, che vengono successivamente fissate con tasselli. Sono loro che garantiranno l'affidabilità dell'intera struttura, quindi questa fase deve essere presa con molta attenzione.
  • In alcuni modelli, il telaio è progettato in modo da poter essere montato vicino alla superficie di una parete principale, di una partizione o persino di una soffitta. Viene fissato durante i lavori di costruzione e successivamente coperto con un muro. Poiché il bagno deve essere collegato alla rete idrica, i tubi devono essere portati al dispositivo. Questo viene fatto usando polsini di plastica che collegano i tubi della fogna e la cisterna.
  • Una delle ultime fasi è l'installazione diretta del water, viene eseguita dopo 10 giorni o due settimane dopo aver terminato il lavoro. Per completare questo passaggio, è necessario utilizzare tubi speciali e ondulazioni per la toilette. Possono diventare un anello di congiunzione tra la toilette stessa e l'installazione. È importante capire che esistono due tipi di ugelli: il primo è progettato per condurre acqua pulita, mentre il secondo viene utilizzato per lo scarico e l'acqua di scarico. Per ogni modello, questi dettagli sono unici, quindi sono sempre dotati di un bagno.

Tuttavia, è necessario prima installare un cuscino speciale e accoppiamenti speciali devono essere applicati sui perni preparati. La toilette deve essere posizionata sui perni e fissata saldamente.

Revisione di modelli e recensioni

L'azienda tedesca Grohe, che produce sanitari, è presente sul mercato russo da molto tempo e ormai è molto popolare tra gli acquirenti. Notano che l'azienda offre un eccellente servizio clienti, una garanzia di cinque anni sui suoi prodotti, che sono caratterizzati da qualità e affidabilità. Ad esempio, installazione Rapido SL 5 in 1 per WC sospeso ha un kit di riparazione nel kit, che è un bel bonus per i clienti.

A loro piace che il produttore offra una gamma davvero ampia dei suoi prodotti, ad esempio nella collezione Rapid ci sono diversi modelli per WC sia sospesi, ad angolo che da incasso. C'è anche una linea di prodotti per lavelli. Tutto questo, ovviamente, fa piacere ai consumatori, perché scrivono che in azienda puoi trovare ciò di cui hai bisogno.

Particolarmente popolare è il modello Solido 3 in 1, che si distingue per un prezzo piacevole, un design spettacolare ed è realizzato in acciaio inossidabile. Grazie alla versatilità e alla compattezza di questa installazione, i proprietari hanno l'opportunità di mostrare libertà nella progettazione di un bagno o di una toilette. Per questo motivo, questa formazione ha molte recensioni positive.

Gli utenti scrivono principalmente di fidarsi di un marchio tedesco che si prende cura dei propri clienti e li mette in guardia dall'acquistare prodotti di bassa qualità.

Puoi distinguere un falso dall'originale se ti affidi ai seguenti criteri:

  • peso specifico, molto inferiore a quello delle strutture di installazione originarie;
  • mancanza di una carta di garanzia;
  • prezzo sottotono.

Come si suol dire, il formaggio gratis è solo in una trappola per topi. Il produttore non venderà il prodotto originale a un prezzo troppo basso: semplicemente non è redditizio per lui. Tuttavia, i truffatori spesso lo fanno, quindi, quando si scelgono i dispositivi idraulici, è necessario prestare la massima attenzione e il più opportuno di tutti è contattare un venditore ufficiale.

Come installare le installazioni Grohe, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento