Installazione per bidet: varietà e installazione

Installazione per bidet: varietà e installazione
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiale
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Stile e design
  6. Selezione e installazione
  7. Produttori e recensioni
  8. Esempi e opzioni di successo

La gamma di articoli idraulici considerati essenziali nell'uso domestico si sta gradualmente ampliando. Di recente, ha incluso una novità come un'installazione per un bidet. Inoltre, gli sviluppatori sono riusciti a creare una varietà di versioni e varianti di questo importante dispositivo.

Peculiarità

La mancanza di spazio libero nei bagni ha limitato la popolarità dei bidet fino a poco tempo fa. E la bassa domanda ha portato al fatto che le società commerciali quasi non ne avevano bisogno. Solo occasionalmente su vetrine e scaffali c'erano dispositivi simili che venivano acquistati solo da appassionati. Ma la situazione è cambiata, e quello che è rimasto invariato è che il bidet è fornito, se non completo di wc, allora dovrebbe almeno "giocare all'unisono con esso". Ciò è richiesto dall'estetica della stanza.

Visualizzazioni

L'installazione per bidet può essere installata in un wc in due modi: alcuni modelli sono posizionati a pavimento, altri sono appesi al muro. La prima opzione è più familiare, la struttura è imbullonata alla base dei pavimenti o incollata al pavimento. Una "gamba" indurita diventa una caratteristica distintiva di un tale sistema - di conseguenza, il prodotto è difficile da distinguere da un semplice water. I dispositivi integrati sono, ovviamente, privi di una massiccia parte di fissaggio. Per loro viene utilizzato un supporto a sospensione, il più delle volte mascherato da finte pareti in cartongesso o pannelli di plastica.

Le installazioni per un bidet con funzione due in uno sono ora al culmine della loro popolarità. Tale soluzione è particolarmente attraente per i bagni di piccole dimensioni, dove letteralmente ogni millimetro quadrato deve essere ottenuto con difficoltà. Le differenze sono relativamente piccole: la ciotola diventa più allungata e le dimensioni complessive del dispositivo inevitabilmente crescono. Ma rispetto a un paio di dispositivi autonomi, si ottiene comunque un solido risparmio di spazio. Il consumo totale di acqua attraverso il WC combinato sarà maggiore rispetto a quello semplice.

Oltre alla parte meccanica (idraulica), all'interno dell'apparato combinato si trova anche l'elettronica, che ne coordina il lavoro. L'alimentazione dell'acqua nel bidet viene effettuata tramite appositi ugelli, posizionati o sui raccordi in corrispondenza del bordo, o all'interno del fianco della tazza. Quando il bidet smette di funzionare, la rubinetteria si sposta sotto il bordo ed è a filo con esso. Se, secondo lo schema, gli ugelli sono posizionati nel bordo, l'alimentazione dell'acqua viene avviata semplicemente quando viene accesa. Solo l'acqua fredda va ancora nel water, ma per il bidet è necessario fornire anche acqua calda.

In una versione più sofisticata, un bidet abbinato a un wc può riscaldare da solo il liquido in ingresso. Oltre ai componenti già elencati, a volte ci sono asciugacapelli, piccoli sollevatori sotto il sedile, regolatori del flusso d'acqua, dispositivi a pendolo negli ugelli.

Tali aggiunte rendono più comodo l'utilizzo del dispositivo, ma se le abbandoni e scegli il modello più semplice, puoi risparmiare una quantità piuttosto grande.

Materiale

I servizi igienici abbinati al bidet sono per lo più realizzati in porcellana e terracotta. L'aumento del costo delle strutture in porcellana è giustificato dalla loro forza e dalla maggiore affidabilità. Non c'è rischio che sulla superficie appaiano depositi, croste o brutte macchie. Oltre alle prestazioni pratiche e all'affidabilità, è necessario prestare maggiore attenzione alla soddisfazione delle opzioni selezionate con i requisiti sanitari di base.

Oltre a questi due materiali, possono essere utilizzati anche:

  • ghisa;
  • gradi di acciaio inossidabile;
  • plastica;
  • calcolo;
  • bicchiere.

Dimensioni (modifica)

I bidet a pavimento possono variare notevolmente, ma la maggior parte dei modelli ha una larghezza di 35,6 cm, un'altezza di 40 cm e una profondità di 50–54 cm. I dispositivi sospesi non presentano differenze particolari, poiché la loro parte sporgente è montata nelle stesse stanze. Le installazioni più spesso richiedono 82 x 50 x 13,1 cm.Se si sceglie un WC con funzione bidet, le sue dimensioni saranno di circa 77 x 36 x 63 cm.

Quest'ultima opzione, come si può vedere dalle figure fornite, è infatti più compatta di una coppia di veicoli autonomi per lo stesso scopo.

Stile e design

Ci sono un numero enorme di opzioni sul mercato, comprese quelle dipinte con i colori più insoliti, a volte poco associate all'impianto idraulico.

La gamma dei principali produttori ora include versioni che possono decorare l'interno di un'ampia varietà di stili:

  • retrò;
  • High Tech;
  • moderno;
  • minimalismo;
  • provenza.

Per quanto riguarda le installazioni, migliorano la qualità del design dello spazio e consentono di mascherare i dettagli di fissaggio antiestetici. Il passo originale è scegliere un bidet a contrasto rispetto alle pareti bianche del bagno: colori vivaci o addirittura nero. Pensando alle caratteristiche del progetto di design, va tenuto presente che non dovrebbe degradare l'affidabilità del dispositivo. È il gioco dei colori che ti permette di realizzare le idee che sono nate senza problemi inutili.

Le tendenze recenti dettano uno spostamento verso il minimalismo.

Selezione e installazione

L'installazione a blocchi è adatta solo per bagni con pareti solide. Il corpo è inizialmente provvisto di posizioni per il fissaggio dell'armatura. Nelle versioni con telaio, come suggerisce il nome, viene utilizzato un telaio in acciaio. Metà dei quattro punti di ancoraggio sono posizionati a pavimento, il resto a parete. Tali strutture possono essere attaccate non solo alle pareti principali; a volte le partizioni sono adatte a loro.

La distanza (altezza dallo scarico al pavimento pulito) non è regolamentata da alcuna norma. Per i bidet a pavimento, il bordo deve essere di circa 0,4 m più alto del pavimento. Ma cifre più accurate possono essere ottenute solo "provando" un dispositivo specifico. Provalo, imitando un'applicazione tipica, e diventerà immediatamente chiaro a quale altezza è conveniente posizionare il bidet.

La regolazione tramite prolunghe speciali consente di aggiungere 12,5-18 cm.

Produttori e recensioni

Prodotti di marca Geberit, apparso prima di altri sul mercato russo, continua a deliziare i consumatori con la sua alta qualità fino ad oggi. L'azienda produce bidet e con essi fornisce elementi di fissaggio affidabili. La gamma comprende dispositivi da terra e sospesi di varie dimensioni. La maggior parte dei prodotti è dotata di installazioni basse, che sono le più popolari. Il marchio Tece, che ha iniziato il suo percorso commerciale negli anni '50, conosce molto l'uso pratico dei prodotti.

I clienti che acquistano bidet e installazioni di questo produttore notano l'alto livello di soluzioni di design, praticità e facilità di installazione. Prodotti Grohe confermano ancora una volta che la qualità tedesca si conserva anche nel secondo decennio del XXI secolo. Le installazioni fornite con questo marchio si distinguono per la loro silenziosità: è stata ottenuta utilizzando la tecnologia brevettata dell'azienda.

Società Vitra fornisce sistemi di scarico dell'acqua ad incasso da 3 o 6 litri, con profondità di installazione da 90 a 120 mm. È inoltre possibile acquistare telai per bidet sospesi adatti per l'installazione su pareti in cartongesso. Alcaplast È un marchio ceco avanzato che conserva con cura la sua reputazione. Tra gli ultimi sviluppi dell'azienda, vale la pena notare i supporti per le ginocchia mobili, nonché i dispositivi per il collegamento alle docce igieniche. Viega È un'altra preoccupazione tedesca i cui prodotti sono considerati abbastanza decenti.

Tutto questo appartiene alla categoria d'élite. Gli utenti notano un design ben congegnato e un consumo di connessione minimo. Villeroy Boch fornisce installazioni quasi universali ideali per il fissaggio di bidet di altri produttori. Tutti gli elementi necessari sono sempre inclusi nel set di consegna. Cersanit È un marchio di livello mondiale. Le installazioni a lei vendute si trovano sia in case private che nelle istituzioni più rinomate, la qualità dei materiali utilizzati non è peggiore di quella dei "grandees".

Winkel fornisce supporti per telaio di alta qualità per bidet e wc. Gli ingegneri polacchi sono riusciti a creare sistemi che aderiscono bene sia alle pareti principali che alle pareti divisorie. I consumatori notano la lunga durata e l'uso stabile delle strutture. Allo stesso tempo, il costo dei prodotti dell'Europa orientale è abbastanza contenuto.

Tra i prodotti di fascia economica, questa è la scelta migliore.

Puoi guardare il video qui sotto sulle caratteristiche dell'installazione di installazioni per un bidet.

Esempi e opzioni di successo

Un bidet con un tipo di installazione integrato può sembrare piuttosto attraente. Ecco come appaiono due dispositivi separati (wc e bidet), e non ci sono elementi che rovinino la vista.

E qui si vede chiaramente che sullo sfondo di un muro fatto di materiale rossastro opaco, tutto si percepisce ancora più raffinato. I bidet sospesi gemelli, grazie ad un'installazione di alta qualità, risultano essere molto robusti e svolgono con costanza la loro funzione.

E questa foto mostra una delle migliori opzioni per il telaio di montaggio.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento