Caratteristiche del design dei servizi igienici in stile loft

Caratteristiche del design dei servizi igienici in stile loft
  1. Cosa rende diverso uno stile loft?
  2. Caratteristiche del design della toilette
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la progettazione

Lo stile loft è interessante in quanto è radicalmente diverso da tutti gli altri stili interni. Lo spazio abitativo sembra non molto tempo fa un industriale o un magazzino, ma allo stesso tempo è inerente a un comfort speciale.

Non l'intero appartamento può essere decorato in uno stile simile, ma una delle sue stanze o anche un bagno. Anche se va notato che nella maggior parte dei casi, il "loft" del design degli interni copre l'intera casa, quindi, senza perdere la sua integrità.

Viene utilizzato principalmente negli appartamenti studio, dove l'intero spazio è una stanza, a volte divisa in zone.

Cosa rende diverso uno stile loft?

Prima di tutto, questa direzione implica la negazione di tutti i segni tradizionali di intimità e comfort. Non ci sono tappeti, tende classiche, carta da parati o mobili imbottiti.

Il loft è caratterizzato da:

  • soffitto alto;
  • pareti volutamente rifinite in modo approssimativo;
  • pavimento in cemento o pietra;
  • il numero minimo di pareti tra le stanze;
  • assenza quasi totale di tende;
  • grandi finestre;
  • Parti "di fabbrica", ad esempio tubi o cavi dell'acqua, pezzi di muro di "mattoni" non trattati;
  • mobili danneggiati o invecchiati artificialmente e altri dettagli interni.

Immediatamente è necessario effettuare una prenotazione che in un appartamento con una superficie molto piccola con soffitti bassi, un soppalco sembrerà una ristrutturazione incompiuta. Inoltre, in una stanza buia ingombra di mobili e altri dettagli, diventerà completamente cupa se decorata in uno stile simile. Per un loft, la luce, lo spazio, la brevità e la semplicità sono importanti.

Non a tutti piacerà lo stile loft. Questa è una direzione moderna e alla moda, che sarà comoda per i giovani e le personalità creative - coloro che amano i monolocali e non vogliono spendere molti soldi per i lavori di ristrutturazione. È importante tenere conto dell'altezza dei soffitti e dell'area della stanza che si prevede di decorare.

Caratteristiche del design della toilette

    Il design di un bagno o di una toilette in stile loft è una soluzione innovativa e non banale. Ma è anche abbastanza semplice.

    Non pensare che la maleducazione deliberata e le parti invecchiate artificialmente richiedano l'installazione di impianti idraulici usati o economici. Al contrario: più ruvide e grezze sono le pareti e il pavimento, più costosa e insolita dovrebbe essere una vasca da bagno, un water, un box doccia.

      Degli elementi decorativi ti serviranno solo:

      • specchio;
      • lampada;
      • asciugatrice per asciugamani;
      • poster o mosaico sul muro.

      La cornice dello specchio, la lampada e lo scaldasalviette devono essere rifiniti in tonalità metalliche: argento, oro o rame.

      Quando si utilizza questo stile, i costi massimi saranno associati all'acquisto di impianti idraulici e la finitura richiederà un minimo di tempo e denaro. Tubi di approvvigionamento idrico e fognario, struttura della caldaia: tutto questo non deve essere mascherato. Al contrario, questi dettagli diventeranno elementi chiave nel futuro design degli interni.

      In questo caso, non bisogna dimenticare la necessità di un isolamento affidabile dei cavi elettrici, poiché nel bagno l'elettricità non deve entrare in contatto con l'acqua. Ciò può essere evitato isolando accuratamente il cablaggio.

      Una delle sfumature importanti è la selezione della combinazione di colori della toilette, l'invecchiamento dei dettagli, la combinazione armoniosa di tutti gli elementi. Allo stesso tempo, il design non dovrebbe sembrare come se fosse stato lavorato a lungo e diligentemente. Il punto forte del loft è la sua facilità e semplicità.

      Materiali (modifica)

      I materiali più adatti sono mattoni e cemento.La muratura può essere disposta su una delle pareti. Se il bagno è piccolo, è meglio limitarsi ai frammenti, creando l'effetto di un muro "fatiscente". È meglio trattarlo con un antisettico contro la formazione di muffe e funghi.

      Un'opzione interessante sarebbe quella di decorare il muro con finti mattoni, nonché piastrelle a specchio o ceramiche.

      Il pavimento in cemento può essere una soluzione estremamente audace per un bagno in stile loft. Quindi la stanza riceverà il livello di contrasto necessario per questo stile. È meglio se si tratta di sezioni di cemento che svolgono una funzione decorativa. Un pavimento solido realizzato con questo materiale può causare qualche inconveniente, poiché dopo le procedure dell'acqua non è molto piacevole alzarsi su un pavimento realizzato con tale materiale.

      Suggerimenti per la progettazione

      Puoi usare sia tonalità scure che chiare. Il primo, usato in piccole quantità, creerà contrasto nella stanza. Ma i colori eccessivamente luminosi - arancione, giallo, viola - dovrebbero essere evitati, poiché violano il concetto di stile. Il rosso può essere un accento, ma dovrebbe essere usato solo in piccole quantità.

      Il soffitto deve essere reso leggero o addirittura bianco. Non puoi seguire questa regola solo quando la sua altezza supera i 2,5 m.

      Se il cemento è un materiale troppo radicale per stendere il pavimento, puoi usare un rivestimento di assi o piastrelle con una trama opaca.

      È improbabile che le finestre (se presenti) lascino entrare molto sole. In questo caso, è necessario creare una sensazione artificiale con lampade fluorescenti. Questo può essere fatto utilizzando sia faretti che strisce LED.

      L'impianto idraulico per un bagno in stile loft non dovrebbe essere decorato con molti dettagli e motivi. L'uso di forme rigorose e linee rette è accettabile.

      Non tutti sono in grado di sentirsi a proprio agio in una stanza decorata in questo stile. Pertanto, prima di decidere di utilizzarlo nel tuo appartamento, devi trascorrere del tempo in una stanza con interni simili.

      Devi anche pensare al riscaldamento del bagno. Il loft stesso è un interno piuttosto freddo a causa della presenza di trame come pietra, mattoni, pareti grezze. Pertanto, se l'atmosfera nel bagno è troppo fredda, sarà scomodo essere al suo interno.

      È importante ricordare che un loft è un concetto che implica non utilizzare cose e materiali vecchi o usati, ma elementi interni nuovi e di alta qualità invecchiati artificialmente.

      Per informazioni su come posare correttamente le piastrelle di ceramica in stile loft nella toilette, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento