Orinatoi per bambini: varietà, consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Consigli per l'installazione

I genitori di bambini piccoli spesso affrontano il problema dell'uso del vasino. In questo delicato tema, un'attenzione particolare va riservata ai ragazzi, che mostrano il desiderio di liberarsi stando in piedi, ripetendo dopo gli adulti. Tuttavia, questo non è del tutto igienico, perché lo spray vola in tutte le direzioni. In questo caso, i normali vasi da vivaio non sono adatti e al giorno d'oggi, gli orinatoi li stanno sostituendo, che stanno solo guadagnando popolarità.

Peculiarità

Gli orinatoi per bambini hanno recentemente iniziato ad apparire sul mercato, quindi sono nuovi per molti genitori. Consideriamo più in dettaglio perché sono necessari tali prodotti e quali sono i loro principali vantaggi.

  1. L'orinatoio insegnerà al ragazzo a liberarsi in piedi fin dall'infanzia, il che in futuro semplificherà notevolmente l'abitudine ai servizi igienici nelle scuole, nei centri commerciali e in altri luoghi pubblici in cui tali dispositivi sono installati principalmente nelle latrine degli uomini.
  2. Alcuni bambini piccoli hanno paura del bagno, hanno paura di caderci dentro o hanno paura di uno spruzzo d'acqua. Ci possono essere molte ragioni e avere un orinatoio aiuterà a risolverle.
  3. Gli orinatoi da viaggio per bambini saranno un'ottima soluzione in situazioni in cui andare in bagno è problematico, ad esempio in luoghi pubblici dove non c'è tale spazio, ingorghi o lunghi viaggi. Inoltre, la presenza di un tale lavandino salverà il bambino dalla necessità di utilizzare i bagni pubblici o semplicemente di andare tra i cespugli.

    Nonostante il fatto che la ciotola sia solitamente progettata per uomini e ragazzi, l'orinatoio da viaggio per bambini è realizzato anche per ragazze. È dotato di un piano anatomico diverso per comodità.

    Vale la pena ricordare che un ragazzo fin dall'infanzia deve abituarsi sia all'orinatoio che al bagno. Pertanto, il bambino dovrebbe essere insegnato a queste due materie contemporaneamente.

    varietà

    Oggi i produttori di orinatoi per bambini offrono numerose opzioni di prodotto, quindi scegliere quello giusto non è difficile. I principali parametri di classificazione sono la forma del prodotto stesso, nonché la forma dello scarico, il metodo di installazione e il materiale.

    A forma di prugna

    Automatico

    Il principio è che un sensore di movimento è installato nella ciotola, che si attiva quando una persona si avvicina e si allontana da essa... Quando il bambino si allontana, lo scarico si accende automaticamente. Questa opzione sembra molto conveniente, ma in questo caso il ragazzo non si abitua a arrossire da solo.

    Semiautomatico

    Qui lo scarico funziona come nei normali servizi igienici, dove è necessario premere un pulsante per far defluire l'acqua. Questo meccanismo è considerato il più appropriato e adatto al bambino.

    Manuale

    In tali modelli lo scarico avviene attivando manualmente la pressione dell'acqua, tramite un rubinetto... Queste opzioni non sono apprezzate dalla maggior parte dei consumatori.

    Per metodo di installazione

    a pavimento

    I modelli sono installati sul pavimento su un supporto speciale. Una caratteristica speciale è che sono portatili, possono essere spostati da un posto all'altro. Puoi anche regolare l'altezza della ciotola. Meno si può ritenere che non siano collegati al sistema di scarico, in quanto portatili. I modelli da pavimento sono realizzati secondo il principio di un orinatoio in vaso, quindi il bambino deve chiudere il coperchio dopo l'uso e i genitori devono lavarlo da soli.

    montaggio a parete

    Questi modelli sono fissati al muro con ventose o velcro. Gli orinatoi a parete sono più mobili e compatti, possono essere spostati e pesati più in alto o più in basso, adattandosi all'altezza del bambino. Per i bagni piccoli, un lavandino che si attacca alla toilette stessa è un'opzione eccellente.

    Nascosto

    In questo caso l'orinatoio è integrato nel muro, nascosto da strutture aggiuntive. I modelli con questo tipo di installazione sono considerati i più scomodi, poiché la loro installazione richiede molto tempo e denaro, la durata è breve, in caso di malfunzionamenti è necessario smontare l'intera parete.

    Per materiale

    Plastica

    Orinatoi in plastica sono i più popolaripoiché questo materiale è facile da pulire, è resistente, leggero ed economico.

    Ceramica

    Tale materiale sembra più solido, è più fragile della plastica, ma costa anche di più.

    In termini di forma di esecuzione, gli orinatoi sono generalmente monotoni, simili ai modelli maschili standard. Tuttavia, sono stati inventati vari ornamenti decorativi per i bambini.

    Così, gli orinatoi possono essere realizzati a forma di rana o pinguino - la parte superiore è decorata con la testa di un animale e l'orinatoio stesso prende il posto del corpo. Nei negozi puoi trovare modelli per tutti i gusti.

    Affinché il ragazzo sia interessato all'uso dell'orinatoio, vale la pena cercare un modello con un mirino. Il suo principio è che al centro dell'orinatoio c'è un dispositivo con un giradischi, in cui è necessario entrare.

    Suggerimenti per la selezione

    L'opzione di maggior successo sarebbe un orinatoio a parete realizzato in uno stile decorativo. Inoltre, è facile da installare e utilizzare e il viaggio del bambino in bagno avverrà sotto forma di gioco.

    C'è anche orinatoi da viaggio o da campeggio, che sono realizzati a forma di bottiglia con un tappo diverso (per ragazzi e ragazze). Sono spesso dotati di un passante per un facile trasporto o per l'aggancio ad un passeggino, ad esempio. Questo orinatoio portatile è utile in viaggio o in viaggio.

    Consigli per l'installazione

    L'installazione dell'orinatoio non è particolarmente difficile, poiché il design stesso è semplice. L'acqua viene aspirata sopra la ciotola per il drenaggio e dal basso lo scarico stesso. Inoltre, sotto l'orinatoio è installato un sifone, che impedisce la penetrazione di odori sgradevoli nella stanza.

    Poiché il sifone a pavimento non necessita di allacciamento alla rete idrica, quindi prenderemo in considerazione le raccomandazioni per lo schema di installazione di un orinatoio a parete.

    1. È necessario decidere subito come verranno forniti i tubi: nascosti o aperti, per calcolare la quantità di lavoro e i costi necessari per i materiali.
    2. Se l'orinatoio per bambini non è fissato a ventose o velcro, è necessario tracciare dei segni sul muro e avvitarlo. Prima di ciò, dovresti assicurarti della forza del muro, se può sopportare il peso del dispositivo. Se il materiale con cui è realizzato il muro non è abbastanza resistente, è necessario assemblare una struttura aggiuntiva dal telaio e dai pannelli.
    3. Collegare l'orinatoio all'impianto idraulico della stanza tramite un sifone. Il tubo di uscita del sifone deve essere collegato alla presa di fognatura e fissato. Tutti i collegamenti dei tubi devono essere sigillati ermeticamente.

    Dopo il lavoro di installazione, è necessario controllare la salute dell'orinatoio e solo allora puoi iniziare a usarlo.

    Una recensione video dell'orinatoio per bambini è presentata nel seguente video.

    2 commenti
    0

    Grazie!

    0

    Mi piacciono di più le opzioni montate. Semplice, facile da pulire. Forse sarebbe stato meglio con un tubo di collegamento, ma dovevamo essere veloci e facili.

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento