Lavatrice nella toilette: vantaggi di posizionamento e idee di design

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di alloggio
  3. WC separato
  4. Esempi di posizionamento

Molte persone affrontano la necessità di risparmiare spazio in casa. Il problema principale per il posizionamento è la lavatrice. Non tutti i modelli moderni sono piccoli, inoltre, non è sempre possibile spendere denaro aggiuntivo per un nuovo acquisto costoso. La maggior parte risolve questo problema in modo abbastanza semplice: posiziona la lavatrice nella toilette con l'aiuto di elementi di fissaggio speciali o segue un design accurato, mentre spreme le altre parti integranti della toilette.

Peculiarità

Spesso la lavatrice si trova in cucina accanto alla lavastoviglie. In un appartamento con una piccola cucina, questo diventa piuttosto problematico, quindi i proprietari decidono spesso di installarlo nella toilette. A seconda che il bagno sia combinato o meno con un bagno, ci sono molti progetti che aiutano a risparmiare spazio nell'appartamento e rendono l'uso della lavatrice una procedura comoda.

Le peculiarità di una tale soluzione sono la capacità di risparmiare non solo spazio in casa, ma anche il tempo del suo proprietario. La maggior parte delle persone tiene cesti della biancheria in bagno. Con la lavatrice nelle vicinanze, non devi fare sforzi extra per spostare le cose in un'altra stanza, ma invece fai subito il bucato.

Opzioni di alloggio

È necessario pensare in anticipo all'installazione di una lavatrice per fornire immediatamente spazio aggiuntivo e preparare tutto il necessario per questo.

- Bagno combinato

L'opzione più popolare è posizionare la lavatrice sotto il lavandino. Molti modelli di lavabo sono montati a parete e lo spazio sottostante è solitamente vuoto. Per la corretta integrazione delle apparecchiature lì, vale la pena assicurarsi che l'altezza della macchina con un lavandino gonfiato nella parte superiore sia comoda da usare per tutti i membri della famiglia. Il lavabo in questo caso dovrebbe essere con una vasca piatta e più larga della lavatrice per proteggere l'attrezzatura dall'ingresso di acqua. Inoltre, è necessario lasciare uno spazio di almeno 5 cm tra il lavello e gli elettrodomestici, poiché la lavatrice può rimbalzare sotto carico pesante.

La prossima opzione di posizionamento suggerisce di sostituire il bagno con un box docciaper liberare un angolo per un indispensabile strumento di lavaggio. Questa opzione è adatta a coloro che amano la praticità. Un box doccia aiuterà a ridurre significativamente il livello di consumo di acqua e la presenza di una lavatrice non limiterà lo spazio, il proprietario sarà a suo agio nell'usare tutti gli elettrodomestici del bagno. E lo spazio sopra la "lavatrice" può essere riempito con un pensile.

E c'è anche un'opzione in cui è possibile installare una lavatrice al posto del lavandino e lavare con un rubinetto in bagno. Per fare ciò, dovrai acquistare e installare un mixer con un lungo collo girevole per facilità d'uso.

WC separato

Un bagno separato è più popolare e non è raro in una casa con una piccola area. In questo caso, l'integrazione di una lavatrice è solitamente possibile solo in un modo: sopra la toilette. Prima di installare la toilette, vale la pena calcolare in anticipo e ritirare dalla parete opposta dall'ingresso lo spazio necessario in modo che sia sufficiente installare la lavatrice.

È possibile utilizzare materiali aggiuntivi per aumentare l'altezza della toilette, su cui verrà posta la tecnica in seguito. Se non è possibile reinstallare la toilette, invece di sollevare, è possibile realizzare un rack o fissare la "rondella" al muro con elementi di fissaggio speciali proprio sopra la toilette. Puoi anche comprare un armadio e metterci dentro una macchina da scrivere. Pertanto, ci sarà ancora spazio per ulteriori cose, al fine di preservare l'estetica degli interni, può essere nascosto dietro le porte.

Se colleghi una lavatrice situata in un bagno combinato all'elettricità, all'approvvigionamento idrico e alla rete fognaria, non sarà particolarmente difficile, quindi potresti riscontrare problemi in una toilette separata. Pertanto, in questo caso, si consiglia di ricorrere all'aiuto di professionisti. Gli idraulici particolarmente creativi sono in grado di collegare il bagno e la lavatrice in modo che l'acqua utilizzata durante il lavaggio vada nella tazza del water per sciacquare l'acqua, il che aiuterà a risparmiare sulle bollette.

Esempi di posizionamento

Il risparmio di spazio influisce sull'interno della stanza. L'introduzione di una lavatrice nel bagno non dovrebbe essere un problema, a causa della quale l'aspetto della stanza cesserà di essere estetico. Molte persone riescono a introdurre con successo e senza intoppi la "lavatrice" nella stanza, senza rovinare il quadro generale.

Il design in bianco e nero con una lavatrice sembra impressionante. In questo esempio, la macchina lo bilancia, fungendo da secondo punto luminoso dopo la toilette. E la presenza di un piccolo mosaico di una tonalità più brillante sul muro renderà l'interno ancora più elegante e interessante.

In un bagno adiacente, invece di posizionare modestamente gli elettrodomestici nell'angolo, puoi posizionarli a lato del lavandino. In una stanza con box doccia al posto del bagno, questa sarà la soluzione migliore. Il design è accentuato da un sottile piano di lavoro con ulteriori vani portaoggetti sotto il lavello. Linee chiare e morbide e colori vivaci contribuiranno a rendere visivamente la stanza più spaziosa e ordinata. Un'ottima soluzione per appartamenti di tendenze in stile moderno come l'hi-tech o il minimalismo.

Se lo si desidera, la lavatrice può essere posizionata nella cavità dell'armadio. Gli scaffali sopra di esso saranno un posto aggiuntivo per riporre vestiti o accessori per il bagno. La presenza di un ascensore ti consentirà di utilizzare la macchina con comodità: non devi chinarti per caricarla. La presenza di una fascia consentirà, se necessario, di nascondere alla vista attrezzature e altre cose.

Affinché la lavatrice entri agevolmente all'interno della stanza, mentre non si avverte la sensazione di angusto, vale la pena disporre il fondo della stanza con piastrelle scure e con piastrelle bianche. Una “rondella” di colore chiaro integrata sotto il lavabo bilancia visivamente l'equilibrio, facendo sembrare la stanza più confortevole e spaziosa.

Una lavatrice, costretta ad essere collocata nella toilette, dovrebbe aiutare a risparmiare spazio senza danneggiare l'interno della stanza. Puoi scegliere un modello compatto nel formato online: ad esempio, una vasta selezione è presentata nei migliori negozi online "M Video" e "Eldorado".

Per informazioni su come installare una lavatrice sul water, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento