TV integrate: caratteristiche, panoramica del modello, opzioni di posizionamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dove incorporare?
  3. Panoramica del modello
  4. Come scegliere?
  5. Esempi all'interno

L'elettronica di funzionamento non deve essere conservata in una scatola o dietro un vetro, non deve surriscaldarsi. Ma cosa succede se la TV non si armonizza bene con il design della stanza e si desidera montarla nel muro o nei mobili? Per tali casi, gli elettrodomestici da incasso sono prodotti appositamente.

Peculiarità

I televisori moderni sono molto più sottili dei loro predecessori, ma occupano comunque spazio. Inoltre, molti modelli più recenti hanno schermi di grandi dimensioni. Non tutti gli interni, specialmente quelli di design, saranno in grado di sopportare il carico TV dominante. L'attrezzatura speciale integrata aiuterà a livellare il problema.

I televisori integrati sono costosi elettrodomestici d'élite progettati per non distruggere gli interni con la loro presenza. È in grado di trovarsi in ambienti umidi e caldi, mal tollerati dall'elettronica convenzionale. Questo speciale tipo di TV è pensato, infatti, per condizioni estreme. Non ha bisogno di ventilazione per la ventilazione, è così ben protetto da polvere e umidità che può persino sedersi sul fondo della piscina.

Queste capacità sono particolarmente preziose in un ambiente cucina o bagno.

Le caratteristiche tecniche dei televisori integrati soddisfano tutti i requisiti moderni. Avendo la funzione Smart, i dispositivi si collegano a Internet e consentono non solo di trovare e riprodurre i tuoi video preferiti, ma anche di chattare con gli amici tramite Skype, senza interrompere, ad esempio, cucinare. L'elettronica è controllata dalla voce, che consente di non toccare la tecnica con le mani bagnate.

Le caratteristiche dei modelli da incasso includono la loro capacità di passare inosservati, di essere posizionati ovunque, indipendentemente dalla stanza. Va notato che il costo di tale elettronica supera significativamente il prezzo dei televisori convenzionali. Ma i modelli incorporati valgono la spesa in quanto hanno molti vantaggi:

  • possono essere integrati in qualsiasi cosa: mobili, pareti, pavimenti, soffitti, ovunque inaccessibili alla tecnologia convenzionale.
  • non hanno paura dell'umidità e del surriscaldamento;
  • i televisori integrati nello stato spento possono diventare invisibili, scomparire completamente all'interno, trasformandosi in vetro della facciata dei mobili o in un normale specchio;
  • per punti di integrazione speciali, questo tipo di attrezzatura può essere ordinata dal produttore e verrà prodotta secondo un progetto individuale.

L'elettronica è integrata in diversi modi:

  • una TV viene introdotta in una custodia preparata installata in un mobile o in una parete;
  • gli elettrodomestici sono integrati nella porta del mobile, mascherandosi da vetro lucido o specchio.

La TV è fissata alla parete in un certo modo.

  • Viene preparata in anticipo una nicchia, la cui dimensione deve corrispondere ai parametri del modello selezionato.
  • Quindi una scatola speciale con fori per fili e cavi viene installata nell'apertura.
  • Quindi l'attrezzatura è montata. Questo viene fatto in uno dei due modi: la TV è completamente avvolta nella scatola o il pannello frontale rimane all'esterno, adiacente al muro.

Dove incorporare?

Tale apparecchiatura è installata in qualsiasi stanza. La specificità della stanza determina il luogo in cui è possibile posizionare la TV.

Va ricordato: qualunque sia il luogo scelto, non dovrebbe essere davanti alla finestra, altrimenti il ​​bagliore sullo schermo interferirà con la visualizzazione dei programmi e la TV integrata non verrà più spostata.

sala

Nessun soggiorno è completo senza una TV. Di fronte, vengono installati mobili imbottiti e viene organizzata un'area ricreativa. Puoi posizionare una TV integrata nella hall in diversi punti:

  • auricolare in una nicchia;
  • travestimento da specchio;
  • incorporare nel muro sotto forma di un'immagine, circondare con una baguette;
  • costruire una partizione di zonizzazione e introdurvi una TV.

Camera da letto

Un grande armadio scorrevole può essere un ottimo posto per gli elettrodomestici nascosti. Dopo aver evidenziato lo scaffale nel mobile, basterà aprirlo per guardare i tuoi programmi TV preferiti. Ma un'opzione più efficace è l'integrazione dell'elettronica nella porta del vano. Quando è spento, non è distinguibile dalla superficie lucida dei mobili. Non occupa uno spazio utile, insieme all'anta si sposta di lato, permettendo di utilizzare i ripiani senza intralcio.

Cucina

La TV in cucina dovrebbe essere vista da qualsiasi luogo. Se ciò non è possibile, è meglio dare la preferenza alla zona pranzo, poiché durante la cottura devi ascoltare più che guardare.

Gli elettrodomestici da cucina non temono l'umidità e il calore provenienti dalla stufa, perché sono nascosti dietro uno speciale vetro temperato. Ciò consente di montarlo non solo su una parete o sulla facciata di un mobile, ma anche su un grembiule da lavoro. In un posto del genere, non occuperà affatto un'area utile.

Il vetro che separa l'elettronica dal resto della cucina è facile da pulire.

Esistono 2 modi per installare l'elettronica nel grembiule:

  • pre-preparare e attrezzare una nicchia, inserire una TV e chiuderla con un grembiule di vetro;
  • la matrice video può essere integrata direttamente nel vetro del grembiule, ma tale installazione non può essere eseguita da soli, è necessario l'aiuto di uno specialista.

Il televisore si abbina bene ad altri elettrodomestici, quindi può essere integrato in un rack con forno e microonde. Guardando la colonna degli elettrodomestici da cucina, non ti rendi immediatamente conto che una TV è integrata in essa. Gli elettrodomestici possono essere integrati nell'anta dell'armadio della cucina senza compromettere la funzionalità dei ripiani.

Bagno

La TV in bagno può essere incassata nel muro o nello specchio. Non ha paura dell'acqua e dei vapori caldi. La sua presenza ti consente di crogiolarti in un bagno di schiuma e allo stesso tempo guardare il tuo programma TV preferito, e i comandi vocali ti aiuteranno a evitare il contatto con la tecnologia.

Panoramica del modello

I modelli incorporati sono costosi, solo le grandi aziende sono impegnate nel loro rilascio. Il costo dei prodotti impermeabili è ancora più significativo. Gli elettrodomestici Mirror Media o Ad Notam possono essere acquistati nel soggiorno. Per il bagno e la cucina, è meglio scegliere marchi impermeabili, ad esempio AquaView, OS Android 7.1 o Avel. Diversi prodotti sono inclusi nella lista dei migliori modelli.

  • Sk 215a11. Si riferisce a modelli ultrasottili con opzioni di montaggio illimitate. Integrabile a parete, specchio, anta dell'armadio. Se installi la TV utilizzando chiusure posizionate sui lati dell'armadio, non occuperà affatto lo spazio utilizzabile previsto per riporre le cose. Puoi sacrificare parte dello spazio interno dei mobili e installare il modello nell'armadio su staffe, quindi sarà possibile spingerlo e aprirlo in qualsiasi direzione conveniente.

Il televisore ha buone caratteristiche tecniche. Gli svantaggi includono costi elevati.

  • Samsung. Un importante produttore coreano offre la sua elettronica integrata. E' dotato di tutte le possibili funzioni della moderna tecnologia, compreso l'accesso a Internet tramite il modulo WI-FI.

L'azienda rivendica l'alta qualità dei suoi prodotti e offre una garanzia di 3 anni, ma la mancanza di modelli è sempre la stessa: il costo elevato.

  • Sistema operativo Android 7.1. Il miglior tablet TV da incasso per la cucina. Si integra in grembiule, porte di mobili, pareti e altri luoghi. Impermeabile e resistente al calore, risponde ai comandi vocali.
  • LG. Una nota azienda coreana offre elettronica integrata nel segmento di prezzo medio. I televisori hanno un set ottimale di funzioni, immagini ad alta risoluzione, accesso a Internet.

Come scegliere?

Prima di scegliere un modello TV integrato, dovresti conoscere chiaramente il luogo in cui deve essere integrato, misurare con precisione i parametri. La dimensione della tecnica dipende dalla distanza dallo spettatore, ovvero la lunghezza della diagonale dovrebbe essere 3-4 volte inferiore a questo segmento.

Successivamente, devi decidere il budget su cui puoi contare. L'elettronica ha un gran numero di funzioni aggiuntive, in pratica potrebbero non essere necessarie, quindi non ha senso pagarle. Ad esempio, se l'attrezzatura è destinata alla sala, non dovresti pagare più del dovuto per la resistenza all'acqua.

Ad oggi, dei modelli da incasso, vengono offerti solo televisori a LED, ma è necessario selezionare prodotti con una grande espansione e un angolo di visione di almeno 180 °.

Esempi all'interno

Ci sono molti esempi in cui i televisori sono magistralmente integrati all'interno.

  • Un trucco di design preferito è combinare una TV con un caminetto. Possono essere posizionati sia verticalmente che orizzontalmente.
  • Il modello LCD gigante è integrato in una partizione su misura.
  • Design decorativo da parete con TV integrata.
  • Lo schermo occupa un posto d'onore in una cuffia progettata per l'home theater.
  • Una bella parete con nicchie per elettrodomestici e decorazioni.
  • Divisorio di zonizzazione con TV e camino in stile minimalista.
  • La TV sembra incredibile sulla superficie lucida del grembiule in cucina.
  • L'elettronica ha trovato organicamente la sua nicchia nel rack con gli elettrodomestici.

Per una panoramica dei televisori incorporati, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento