Caratteristiche della tecnologia LG NanoCell

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Principio di funzionamento
  3. Panoramica dei modelli TV
  4. Confronto con altre tecnologie

Per diversi decenni, i televisori CRT hanno occupato i primi posti sul mercato. Tuttavia, le tecnologie non si fermano, a causa delle quali quasi ogni anno compaiono modelli sempre più avanzati e sofisticati. Per qualche tempo, i modelli al plasma sono stati considerati una vera svolta, tuttavia, a causa delle loro proprietà uniche, non sono stati in grado di mantenere a lungo posizioni di primo piano.

Sono stati sostituiti da TV LCD, che hanno ricevuto riconoscimenti da utenti di tutto il mondo. Tuttavia, i produttori non si sono calmati nemmeno su questo, avendo sviluppato la tecnologia OLED. Ora i più popolari sono i modelli con tecnologia NanoCell, considerata all'avanguardia e ultramoderna.

Cos'è?

L'occhio umano può avere straordinarie capacità di lettura delle immagini adattive che vanno ben oltre ciò che offre la tecnologia moderna. Grazie alla sua struttura unica, il cristallo può trasmettere un oggetto alla retina con una qualità migliore, senza perdere colore e contrasto. È qui che vengono in soccorso le nanoparticelle sviluppate di recente, che hanno la capacità di fornire sfumature più accurate.

L'immagine è molto più realistica rispetto ad altri modelli di TV. Ciò può essere ottenuto grazie al fatto che la larghezza degli spettri dei colori primari è minima, quindi non è necessario miscelarli per ottenere un colore specifico. Inoltre, le nanoparticelle hanno la capacità di emettere un impulso luminoso esattamente nella quantità richiesta.

Un altro vantaggio di questa tecnologia è che consente ai televisori di non perdere luminosità con un ampio angolo di visione. In altre parole, la qualità dell'immagine non cambierà anche se il televisore si trova ad un angolo di 60 gradi rispetto all'utente.

Il vantaggio principale di una tale matrice è che è composta da punti quantici, ognuno dei quali è responsabile del rendering di un determinato colore. Questo è ciò che offre a NanoCell un vantaggio significativo rispetto alla tecnologia OLED.

I produttori e gli esperti notano che il potenziale di NanoCell non è quasi realizzato oggi, poiché non c'è quasi nessun contenuto che possa essere utilizzato su uno schermo del genere. L'unico modo per sperimentare appieno la potenza e i vantaggi della tecnologia è visualizzare immagini di alta qualità che ti permettano di vedere la saturazione del colore grazie ai punti quantici.

Tra le principali caratteristiche di NanoCell ci sono le seguenti.

  • Alta efficienza, che è del 100%. Non ci sono perdite durante la miscelazione dei colori, il che distingue favorevolmente la tecnologia dallo sfondo degli altri.
  • La struttura unica e l'impressionante gamma di radiazioni consentono un ampio angolo di visione.
  • Sistemi operativi avanzati integrati, grazie ai quali è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie sul film, sui suoi creatori o sui personaggi principali.

La grande attenzione da parte dei produttori ha permesso alla tecnologia di combinare con successo immagini di alta qualità e funzionalità eccellenti. NanoCell è considerata un'opzione versatile che consente di lavorare stabilmente con una varietà di modalità e standard di immagini raster.

Principio di funzionamento

Per la prima volta, questa tecnologia è apparsa sui prodotti del marchio coreano Samsung, che gli ha conferito il marchio QLED. Tuttavia, LG non si è fatta da parte e dopo un po' ha mostrato la sua versione di NanoCell. Si dovrebbe notare che inizialmente, esperti e utenti non hanno mostrato entusiasmo per l'aspetto di una tale novità. Ritenevano che i modelli fossero quasi indistinguibili da quelli in commercio, ad eccezione di una pellicola speciale. In una certa misura, questo è vero, perché le particelle quantistiche sono LED, la cui dimensione è molte volte più piccola.

Allo stesso livello di consumo energetico, tali schermi sono in grado di produrre luminosità fino a 2 mila nit, ma i display LCD sono limitati a soli 700 nit. Inoltre, tali schermi sono in grado di fornire un contrasto elevato grazie alla possibilità di controllare ogni singolo pixel.

Le dimensioni e le capacità uniche dei punti quantici consentono un'efficienza impressionante. Non ci sono perdite e l'efficienza è almeno del 100%. I punti quantici sono di piccole dimensioni, il che fornisce la caratteristica struttura dello schermo e consente inoltre all'utente di ottenere l'immagine più realistica con buoni angoli di visualizzazione.

Panoramica dei modelli TV

LG offre molti televisori della serie NanoCell, che si differenziano per funzionalità, dimensioni e costi. Tra i modelli più popolari e richiesti oggi ci sono i seguenti.

  • LG Nano97 75'' 8K - un modello unico in grado di fornire un'esperienza di visualizzazione incredibilmente vivida dei file multimediali. Una caratteristica distintiva del modello è la presenza di algoritmi di deep learning, oltre a un processore avanzato che analizza il contenuto e ne regola automaticamente la profondità. Ogni modifica avviene senza l'intervento dell'utente per garantire un'esperienza di visione TV di qualità e un'esperienza indimenticabile. Sono stati questi algoritmi che hanno permesso di ottenere dettagli e chiarezza dell'immagine così eccellenti, anche se visti da grandangolari. Le nanoparticelle qui svolgono solo il ruolo di stabilizzatore del colore, quindi sono in grado di correggere delicatamente le sfumature e riprodurre anche i colori più vividi. Il processore ha abbastanza potenza per regolare l'immagine in modalità automatica, disabilitando il livellamento del movimento e mantenendo così l'effetto del realismo. Grazie a questo, sarà possibile visualizzare senza perdere l'idea dell'autore.
  • LG Nano91 65'' 4K - un modello avanzato, la cui caratteristica distintiva è un potente processore. Fornisce file audio e video di alta qualità impattando direttamente sulle loro fonti. Indipendentemente dalla sorgente video utilizzata, la tecnologia Pure Colors integrata sarà in grado di fornire la migliore qualità dell'immagine.

La TV vanta scene realistiche rese possibili da colori vivaci e un eccellente contrasto.

  • LG 49UK7500 - un ottimo modello nella fascia di prezzo medio, che ha un bel design e montature argentate. Inoltre, c'è un corpo sottile e un supporto elegante. Le dimensioni del display saranno sufficienti anche per una stanza grande. La base è costituita da una matrice IPS proprietaria con applicazione NanoCell. La TV vanta una tecnologia ad alta luminosità e capacità di oscuramento locale. Ha una GPU a 4 core con nitidezza e upscaling 4K. Il sistema operativo è basato sull'intelligenza artificiale e include funzioni di controllo vocale.
  • LG 50UK6710 - un modello che vanta una ricca risoluzione 4K, nonché un eccellente contrasto e luminosità. L'unico aspetto negativo sono gli angoli limitati, ma ne vale la pena. Il set di tecnologie è lo stesso di quello degli altri modelli della serie. Le funzioni intelligenti sono fornite grazie alla nuova versione del sistema operativo. Ci sono anche assistenti vocali, oltre alla possibilità di connettere dispositivi in ​​modalità wireless.Tra i principali vantaggi ci sono la presenza di un processore a 4 core, cancellazione attiva del rumore e un triplo sintonizzatore che permette di visualizzare anche i canali satellitari.
  • LG 55SK8500 - modello premium, dotato di un esclusivo schermo a LED con nanoparticelle. È grazie a questo che gli ingegneri sono riusciti a ottenere un'eccellente riproduzione dei colori. La frequenza di aggiornamento dei fotogrammi è di 120 Hz, il che rende il modello il leader del segmento. Un vantaggio distintivo della TV è la tecnologia di regolazione completa, che offre prestazioni eccellenti in termini di contrasto, profondità del nero e anche luminosità. Gli ingegneri dell'azienda hanno anche immaginato molte caratteristiche e tecnologie per garantire un suono di alta qualità.

Il sistema operativo avanzato offre la possibilità di lavorare con l'Assistente Google.

Confronto con altre tecnologie

C'è un numero enorme di tecnologie sul mercato moderno che ha costituito la base degli schermi. Oltretutto, Esistono numerosi termini di marketing che i marchi utilizzano per rendere unici i loro prodotti. Tuttavia, è difficile per un utente normale comprendere le differenze e spesso non riesce a capire in che modo esattamente NanoCell differisca dalle altre tecnologie sul mercato e a quale modello sia meglio dare la preferenza.

Va notato che l'azienda coreana non svela il segreto della produzione di televisori basati su NanoCell.tuttavia, gli esperti ritengono che si tratti solo di normali display che vantano anche un assorbitore di luce. È grazie a ciò che è possibile migliorare significativamente la riproduzione del colore, nonché espandere la gamma dinamica.

Dato che questi televisori sono costruiti sulla base di una matrice IPS, vantano ampi angoli di visione. Questa tecnologia non è molto diversa da QLED. È apparso quasi allo stesso tempo, è caratterizzato dalle stesse caratteristiche e capacità operative. Ma per alcuni aspetti, questi televisori si confrontano favorevolmente con le opzioni OLED. Va notato che lo scopo principale del rilascio di tali modelli era quello di competere con i display LCD.

Sebbene ogni tecnologia è simile, Samsung e LG hanno adottato un approccio diverso alla sua implementazione... Il primo ha deciso di rilasciare solo tecnologie premium, mentre LG sta cercando di rendere NanoCell il più accessibile possibile all'utente. Se la tendenza attuale continua, la quota specifica di tali modelli potrebbe essere superiore al 50% e non è ancora chiaro quale concetto avrà più successo. Anche il fatto che Samsung sia diventato un pioniere non gli dà alcun vantaggio.

Una caratteristica distintiva di NanoCell è che viene fornito in combinazione con un sistema operativo avanzato che vanta funzionalità avanzate. Basta premere un pulsante per ottenere dati su cast, film, brano musicale. Inoltre, è possibile accedere ad alcuni servizi semplicemente premendo un pulsante sul telecomando. Il produttore si concentra su un'immagine di qualità superiore, nonché sulla capacità di vedere l'immagine con la stessa qualità, indipendentemente dagli angoli.

Tuttavia, non possiamo dire che QLED sia in qualche modo inferiore in questo. Finora sono stati fatti pochi studi e confronti a causa del fatto che nuovi articoli sono apparsi di recente sul mercato.

Gli esperti sottolineano anche la versatilità di NanoCell, resa possibile dal sistema operativo avanzato.che ha la capacità di supportare la modalità e gli standard bitmap più diffusi. Grazie a ciò, il produttore può garantire che l'uso di una tale TV non porterà alcun disagio. Il modello differisce dai televisori a LED solo per la qualità dell'immagine, ma la durata è esattamente la stessa.

Così, I televisori con tecnologia NanoCell si distinguono per l'elevata qualità dell'immagine, un buon margine di luminosità e contrasto. L'unicità della tecnologia è che le nanoparticelle incorporate possono controllare il colore, per cui è possibile ottenere il massimo realismo. Tutti i processi di installazione avvengono a livello automatico, il che significa che anche i principianti possono utilizzare questo tipo di TV.

Nel prossimo video troverai una panoramica della TV LG 49SM8200PLA NanoCell.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento