Mini computer per TV: caratteristiche e criteri di selezione

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Scopo
  4. Rassegna di marche e modelli popolari
  5. Come scegliere?

I settori dell'informazione, della tecnologia e dell'informatica sono quelli in più rapida crescita. Sul mercato compaiono costantemente nuovi dispositivi e dispositivi che semplificano la vita degli utenti. Oggi nel nostro articolo parleremo di mini-computer per TV, delle loro proprietà distintive e del loro scopo.

Cos'è?

I mini PC per TV sono dispositivi moderni che aiutano ad espandere significativamente le funzionalità dei comuni dispositivi domestici.

Ci sono diversi modelli di mini-computer sul mercato moderno che possono essere collegati a una TV. Quindi, ci sono i cosiddetti nettop, che nelle loro caratteristiche funzionali sono simili ai modelli tradizionali di personal computer elettronici. Hanno un'elevata potenza e in alcuni casi possono sostituire un normale computer o laptop.

Tuttavia, oltre ai nettop, esiste un altro tipo di mini-PC: i PC a scheda singola, che non sono più grandi di una chiavetta USB. Tutti i componenti standard di un computer sono saldati sulla scheda del dispositivo, vale a dire il processore, la memoria, i microcircuiti responsabili dell'input-output, ecc.

Vantaggi e svantaggi

I mini PC, come qualsiasi altro dispositivo elettronico, hanno una serie di caratteristiche individuali. Inoltre, tra loro, si possono distinguere sia qualità positive che negative. Allo stesso tempo, va tenuto presente che ciascun modello preso separatamente è caratterizzato in modi diversi. Vedremo alcune delle caratteristiche universali di tutti i mini-PC.

Prima di tutto, considereremo i vantaggi dei dispositivi. Questi includono i seguenti indicatori:

  • dimensioni ridotte (il dispositivo non occuperà molto spazio e può anche essere facilmente spostato);
  • prezzo (sul mercato sono presentati modelli di tutte le categorie di prezzo: dal budget alla classe di lusso);
  • versatilità (i mini PC per TV possono riprodurre quasi tutte le applicazioni esistenti);
  • funzionamento silenzioso (il funzionamento del mini-PC non causerà disagi a te personalmente o alla tua famiglia), ecc.

Il principale svantaggio degli utenti è la piccola quantità di memoria su quasi tutti i modelli di mini-PC (indipendentemente dal produttore e dal costo).

Scopo

Molto spesso, i mini-computer vengono utilizzati per fornire la possibilità di accedere a Internet. Così, puoi guardare video online, utilizzare i social network ed esplorare più siti web... Inoltre, grazie ai computer in miniatura, puoi trasmettere i giochi sullo schermo della TV, una caratteristica che apprezzerà qualsiasi dedito al gioco d'azzardo.

Il computer di piccole dimensioni è collegato alla TV e crea così un sistema audio completo, per i quali i dispositivi moderni sono molto apprezzati dagli amanti della musica. Inoltre, con l'aiuto del dispositivo, puoi svolgere lavori d'ufficio.

È anche importante notare che un computer compatto abbinato a un moderno televisore costituisce un vero e proprio servizio multimediale. Grazie ad esso, puoi catalogare tutti i contenuti che possiedi: ad esempio, creare un cloud storage o archiviare informazioni sul tuo disco rigido.

Pertanto, l'uso di mini-computer è piuttosto ampio. È possibile utilizzare i dispositivi per tutti gli scopi sopra indicati o solo per alcuni di essi. In un modo o nell'altro, è impossibile esagerare il significato pratico di un mini-PC.

Rassegna di marche e modelli popolari

Oggi sul mercato viene presentato un gran numero di mini-PC per TV di produttori nazionali ed esteri, quindi è molto difficile decidere sulla scelta di un modello specifico. I dispositivi possono essere eseguiti su un'ampia varietà di sistemi operativi, Windows 10 è uno dei più comuni. Oggi nel nostro articolo considereremo alcuni dei modelli più popolari e richiesti di mini-computer per TV tra i consumatori.

  • Asus... Tra l'intera gamma Asus, i modelli VM45, UN65U e UN68U sono molto apprezzati dai consumatori. Il paese di origine di questi dispositivi è Taiwan. I mini PC del produttore sono dotati di moderni processori Intel (Core iN). Grazie alla loro presenza, il funzionamento dei dispositivi è caratterizzato da un alto livello di stabilità e prestazioni. Per fornire una grafica di alta qualità, il produttore utilizza un chip video integrato di Intel, che supporta la memoria DDR4 e opera a una frequenza di base di 300 MHz con un aggiornamento fino a 1100 MHz. Il valore di mercato dei dispositivi varia da 15 a 37 mila rubli.
  • HP... È un produttore di fama mondiale specializzato nello sviluppo e nella produzione di dispositivi ad alta tecnologia. La linea di prodotti del marchio comprende anche computer compatti che si collegano a una TV. Tra tutti i dispositivi HP, il modello è il più popolare tra gli acquirenti. HP Slice G2... Grazie a questo dispositivo, puoi utilizzare la tua TV come una vera e propria stazione multimediale.

Gli utenti evidenziano l'aspetto elegante del mini PC. Quindi, il dispositivo ha la forma di un quadrato con angoli arrotondati, le cui pareti laterali sono dotate di uno speciale sistema progettato per diffondere e rimuovere l'aria calda.

Dopo aver acquistato il dispositivo e averlo installato a casa, noterai che funziona sulla base di Windows 10. Il computer compatto è dotato di processori Intel Core i5 7500T. Ha 4 core e 6 MB di cache.

  • Tridente MSI 3. Questo modello è considerato il miglior mini computer da gioco. Il design esterno del dispositivo è piuttosto elegante e ha un design futuristico. Inoltre, per comodità degli utenti, il produttore ha dotato i dispositivi di una speciale retroilluminazione che funziona solo quando il dispositivo stesso è acceso. Non solo gli utenti ordinari, ma anche gli specialisti evidenziano le impressionanti capacità tecniche dell'unità. Quindi, un mini-PC è dotato di un processore i5-7400 o i7-7700. La scheda grafica è caratterizzata da indicatori come la GTX 1060, da 4 a 16 GB di RAM, disco rigido tradizionale e unità a stato solido.

Allo stesso tempo, vale la pena notare che i dispositivi sono caratterizzati da un prezzo elevato: il valore di mercato dell'unità è di circa 60.000 rubli.

  • Rombica Winstick v01... Questo modello è un mini TV PC dotato di funzionalità standard. Quindi, il controllo viene effettuato tramite Intel Atom con 4 core e una frequenza di 1,83 GHz. La quantità di RAM è di 2 GB, ma questa cifra può essere aumentata utilizzando una scheda di memoria.

Come scegliere?

La scelta di un mini PC per un computer dovrebbe essere il più attenta possibile. Prima di tutto, devi prendere in considerazione i tipi di dispositivi esistenti. I modelli dei dispositivi possono variare in modo significativo nelle loro caratteristiche funzionali. (ad esempio, alimentazione, numero di connettori, ecc.), Quindi dovresti decidere in anticipo l'ambito di utilizzo del mini-computer.

Allo stesso tempo, vale la pena tenere presente il fatto che più funzioni sono fornite in un particolare modello, maggiore sarà il suo costo. Di conseguenza, a questo proposito, dovresti concentrarti sulle tue capacità finanziarie e sul budget disponibile.

È importante prestare attenzione al sistema operativo in base al quale opera il dispositivo (ad esempio, può essere Windows o Android). Oltre al tipo di sistema operativo di base, dovresti prestare attenzione anche alla versione del prodotto software.Pertanto, sono preferibili versioni più recenti, poiché il loro set funzionale sarà ampliato rispetto alle versioni obsolete.

La potenza del mini-PC influisce sullo scopo per il quale è possibile utilizzare il dispositivo. Quindi, ad esempio, se vuoi giocare, dovresti scegliere la massima potenza possibile. D'altra parte, per guardare semplicemente i video da Internet, sarà sufficiente un indicatore più piccolo.

Un altro fattore importante è la quantità di memoria. (Questo vale per il built-in e la RAM, così come la quantità di memory card supportata). Più alto è questo indicatore, più informazioni puoi memorizzare su un computer in miniatura. Inoltre, se la quantità di memoria è insufficiente, il funzionamento del dispositivo stesso potrebbe rallentare notevolmente e alcune funzioni potrebbero non essere eseguite correttamente.

È importante sapere in anticipo se il computer per la TV è dotato di un acceleratore grafico. Questo elemento è facoltativo, e quindi non è presente in tutti i modelli. Allo stesso tempo, la sua presenza consente all'utente di PC di godersi la visione di video in qualità HD.

Così, prima di acquistare un dispositivo, vale la pena fare un lavoro preparatorio su larga scala... Solo così potrai scegliere un dispositivo che soddisferà tutte le tue esigenze e non ti deluderà in futuro.

Una panoramica di un mini computer per TV, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento