Come trovo il telecomando della mia TV?

Contenuto
  1. Difficoltà nel controllare un televisore senza telecomando
  2. Perché il telecomando è perso?
  3. Metodi di ricerca
  4. Luoghi persi
  5. Prevenzione delle perdite

Inventato negli Stati Uniti nel 1955, il telecomando della televisione senza fili è stato a lungo un luogo comune in ogni casa. Da allora ha subito delle modifiche, perdendo ingombro, spigolosità e acquisito molte funzioni, diventando lo strumento principale per il controllo degli apparecchi televisivi. Ora il telecomando è un dispositivo compatto con un'ergonomia ben congegnata. È conveniente tenerlo in mano, ma le sue piccole dimensioni spesso non diventano un vantaggio, ma uno svantaggio.

Difficoltà nel controllare un televisore senza telecomando

D'accordo, la scomparsa del telecontrollo nel tuo appartamento può essere un problema piuttosto serio. E se si perde? Il tuo film o programma preferito inizierà di minuto in minuto e trovare rapidamente il canale desiderato cambiando i pulsanti sul retro della TV è un vero compito! In effetti, sui modelli moderni, che cercano un minimalismo totale e rappresentano uno schermo solido e sottile quasi senza cornice, anche distinguere questi piccoli interruttori non è abbastanza facile. Devi aprire la TV, e se è fissata rigidamente al muro, l'operazione generalmente dovrà essere eseguita al tatto.

Ma se riesci in qualche modo a padroneggiare rapidamente il controllo del volume e sfogliare i canali senza un telecomando, allora collegare Smart-TV o operare con altre impostazioni, che l'ultima tecnologia possiede non sarà così facile. Disattivazione rapida dell'audio, modifica delle dimensioni dello schermo, uscita dal menu TV, chiamata alla tastiera su schermo, impostazione del timer: tutte queste comode funzioni si trovano sul piccolo piano del telecomando.

È vero, oggi, nell'era dell'ossessione per i gadget in costante miglioramento, uno smartphone viene in soccorso... Grazie ad applicazioni speciali, puoi sincronizzarti con un modello TV specifico e controllarlo tramite il tuo dispositivo mobile.

Questo metodo richiede determinate abilità ed è probabile che sia difficile per le persone che non sono molto amichevoli con le tecnologie avanzate e Internet.

Perché il telecomando è perso?

Durante la visione di uno spettacolo o di un film, l'attenzione dello spettatore è completamente focalizzata sullo schermo. Assorbiti dall'azione televisiva, non registriamo dove mettiamo il telecomando dopo essere passati al canale desiderato. Dimensioni compatte, colore tradizionalmente tenue (nero, grigio o argento) e superficie in plastica liscia: tutti questi fattori "aiutano" il telecomando (RC) a scomparire senza lasciare traccia anche in uno spazio molto piccolo. Dove e come trovare il telecomando mancante?

Metodi di ricerca

Se il telecomando scompare improvvisamente dopo essere stati immersi nella visione per un po' di tempo, allora prima di tutto devi ispezionare il postodove ti sei sistemato. Alzati, guardati intorno, controlla se il telecomando è caduto a terra. È necessario ricordare l'ordine delle tue azioni: se ti sei alzato, se hai lasciato la stanza, forse durante la pausa pubblicitaria sei andato in bagno con un telecomando o per uno spuntino veloce in cucina. O forse durante una sessione televisiva sei stato distratto da una telefonata o dall'apertura della porta a qualcuno.

Invita gli aiutanti a cercare: i tuoi parenti (soprattutto i bambini) parteciperanno volentieri al concorso "chi troverà per primo il telecomando". Tutti sanno che spesso si perde un cellulare in un appartamento. Ma, dopo aver chiamato il numero da un altro dispositivo, andiamo al suono e troviamo la perdita.

Alcuni produttori di TV dotano prudentemente i loro modelli di una funzione di ricerca del telecomando: c'è un pulsante speciale sulla custodia.Quando lo premi, il telecomando emette un segnale acustico, grazie al quale è facile trovarlo.

Luoghi persi

A volte il telecomando smarrito si trova in angoli piuttosto inaspettati della casa, ma è necessario iniziare in modo semplice.

  1. Il posto più ovvio nell'appartamento è dove siede lo spettatore. Se si tratta di un letto, un divano o una poltrona, il telecomando può facilmente cadere nello spazio tra lo schienale, il sedile e i braccioli, nascondersi sotto i cuscini del divano, nelle pieghe dei copriletti o delle coperte. Può persino scivolare accidentalmente all'interno del copripiumino. Controlla attentamente se è lì, senza scuotere il letto dal pavimento, in modo che il telecomando non si rompa in caso di caduta.
  2. Assicurati di cercare il tavolino davanti al divano, il sottile telecomando potrebbe trovarsi sotto i libri o tra le pagine di pubblicazioni patinate.
  3. Controlla il supporto del televisore: il telecomando potrebbe essere appena caduto su di esso.
  4. Esaminare gli scaffali e le librerie.
  5. Guarda la tua scrivania o scrivania del computer o nei suoi cassetti.
  6. Guarda dietro le tende: la perdita può essere trovata sul davanzale della finestra.
  7. Nelle famiglie con bambini piccoli, dovresti cercare il telecomando nei loro giocattoli, armadi, letti e chiedere ai bambini, in modo che possano nasconderlo nel posto più imprevedibile.
  8. Il dispositivo può essere utilizzato anche come gioco per animali domestici. Fornisci al tuo cane accessori speciali dal negozio di animali in modo che non abbia la tentazione di masticare il telecomando.
  9. Anche un frigorifero o un mobile da cucina possono diventare un luogo non ovvio per rilevare un telecomando: uno spettatore distratto che decide di fare uno spuntino mentre guarda può inconsciamente mettercelo.
  10. Un telecomando dimenticato può essere trovato inaspettatamente nella toilette o in bagno.
  11. Nel corridoio, vale la pena guardarsi allo specchio o sulla scarpiera. E se la casa ha uno spogliatoio, significa che un altro vasto spazio di ricerca si apre davanti a te.

Prevenzione delle perdite

Come non perdere il telecomando più e più volte: ci sono diverse soluzioni a questo problema.

  1. Prima di tutto, devi provare conservare il telecomando in un luogo chiaramente designato e rendi una regola per tutti i membri della famiglia di metterlo solo lì. Puoi riporre il telecomando sul supporto TV, sul bracciolo del divano o sul tavolino.
  2. Supporti speciali disponibili: possono essere montati a parete o come supporto da tavolo. I supporti da parete più basilari sono tenuti su nastro biadesivo. Esistono supporti per organizer molto convenienti che possono ospitare più dispositivi contemporaneamente, perché anche un condizionatore d'aria, un centro musicale e un home theater con schermo hanno anche una funzione di controllo remoto. Un vero successo: il luminoso e originale supporto per telecomando Cosy è prodotto dal marchio di design britannico J-me.
  3. Soluzione interessante - organizzatore per il bracciolo di un divano o una sedia. È facile acquistare, ad esempio, dai marchi Homsu o Balvi. Il noto Aliexpress offre molte opzioni. Questo è un prodotto molto pratico che combina una sorta di vassoio da tavolo per una tazza o un bicchiere, e tasche in cui è conveniente mettere un telecomando, bicchieri, una rivista fresca. Il modello è più semplice, senza tavolo: solo una tela cucita con tasche gettate sul bracciolo. Molte cucitrici realizzano da sole un tale organizzatore, non è difficile cucirlo da un tessuto che corrisponda al colore del rivestimento del divano. Sembrerà stupendo completo di un divano e un organizzatore di mensole in legno.
  4. Un'altra via d'uscita dalla situazione può essere acquisto di un telecomando universale che unisce il controllo di più elettrodomestici... Dopo aver inserito il codice univoco del tuo dispositivo TV, verrà collegato e l'ulteriore funzionamento di questo telecomando non è diverso dal normale funzionamento.
  5. Cerca di affrontare la distrazione con portachiavi specialema ci vorrà un po' di ingegno per collegarlo al telecomando. In realtà, è fatto per le chiavi. Quando non riesci a trovare la chiave prima di uscire di casa, dovresti fischiare e l'altoparlante inizierà a emettere un segnale acustico.È vero, ci sono molti utenti insoddisfatti che notano che il dispositivo reagisce a qualsiasi suono ad alta frequenza e spesso emette un segnale quando non è affatto necessario.
  6. Avvisare attaccare il telecomando con un cavo alla TV, dotarlo di un adesivo visibile da lontano o anche di una soffice "coda" fatti di pelliccia brillante non sono del tutto seri, ma hanno anche il diritto di esistere.

      Resta da sperare che il rapido sviluppo delle tecnologie renderà presto irrilevante il problema della perdita del telecomando, forse appariranno nuove soluzioni.

      Come trovare il telecomando del televisore, vedere di seguito.

      2 commenti
      incognita 15.10.2021 10:13
      0

      Molte grazie!!

      incognita 15.10.2021 10:14
      0

      Come si ottengono 5 stelle?

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento