Posso mettere la TV sul frigorifero?

Contenuto
  1. Influenza delle caratteristiche del design della tecnologia
  2. Radiazioni elettromagnetiche
  3. Effetti
  4. Scegliere il posto giusto

In molti appartamenti è possibile vedere il televisore installato dai proprietari in cucina. E sebbene guardare i programmi TV mentre si mangia non sia incoraggiato dai medici, la realtà non segue sempre le regole - e non si può fare nulla al riguardo. Ognuno è libero di fare della propria salute come meglio crede. Non ci resta che capire se è possibile mettere la TV sul frigorifero in cucina in assenza di qualsiasi altro spazio libero davanti al tavolo da pranzo, o se sia assolutamente impossibile farlo.

Influenza delle caratteristiche del design della tecnologia

Se segui le regole per il funzionamento del frigorifero, è vietato mettere oggetti su di esso secondo le istruzioni. Un oggetto pesante sopra influirà negativamente sul funzionamento del compressore del dispositivo di refrigerazione, ad esempio, si accenderà più spesso del necessario.

E poiché i vecchi modelli di TV vengono solitamente "spediti" in cucina, sono, ovviamente, molto pesanti per il pannello superiore del frigorifero. Sotto il suo peso, può verificarsi un altro problema, oltre ad aumentare il carico sul compressore. Il peso della TV può spingere attraverso il pannello di plastica del frigorifero, violando così lo strato di isolamento termico del dispositivo e con esso la normale modalità di raffreddamento.

E anche televisori ingombranti, che sporgono con la parte posteriore all'esterno del pannello superiore dell'unità di refrigerazione alla parete, violano la modalità di raffreddamento del motore, che minaccia il surriscaldamento.

Se sul coperchio del frigorifero è installato un pannello televisivo stretto di nuova generazione, dovrai preoccuparti non tanto del frigorifero quanto della TV. Tali televisori sono abbastanza leggeri e instabili, specialmente in condizioni di vibrazione dell'unità di refrigerazione: possono cadere quando il compressore è in funzione o anche quando la porta del frigorifero viene aperta o chiusa.

La vibrazione dell'apparecchiatura di refrigerazione influisce negativamente sul funzionamento del televisore: l'immagine è distorta, specialmente durante i periodi in cui il motore del compressore viene acceso e spento. Inoltre, il televisore potrebbe spegnersi in caso di mancanza di tensione quando l'unità è accesa. Nel tempo, dall'influenza delle vibrazioni, possono iniziare malfunzionamenti con il funzionamento della TV e del cinescopio.

I design moderni dei frigoriferi sono grandi. Di conseguenza, la posizione della TV diventa scomoda per lo spettatore: devi alzare la testa troppo in alto, il che è abbastanza stancante per il collo.

Radiazioni elettromagnetiche

La stretta vicinanza di due elettrodomestici che emettono flussi di onde elettromagnetiche è ugualmente distruttiva per entrambi i dispositivi.

La radiazione elettromagnetica di ciascuno dei dispositivi influisce negativamente sull'altro e il consumo di energia aumenta.

Non è auspicabile aumentare lo sfondo elettromagnetico nello spazio della cucina e per le persone. Qualsiasi nuovo elettrodomestico che appare o si accende in cucina ha un impatto negativo sulla salute umana. E la radiazione sovrapposta del frigorifero e del televisore su di esso è indubbiamente dannosa per i prodotti all'interno del gruppo frigorifero.

Effetti

Possiamo presumere il risultato delle azioni dei proprietari, posizionando una TV sopra il gruppo frigorifero in cucina.

  • Il frigorifero consumerà più energia, si spegnerà meno spesso, cercando di mantenere la temperatura impostata all'interno.Le ragioni di ciò: funzionamento improprio del compressore a causa di un carico maggiore su di esso sotto il peso di una TV pesante, nonché, eventualmente, danni all'isolamento termico del pannello superiore del frigorifero. Di conseguenza, un guasto più rapido di tutte le apparecchiature di refrigerazione rispetto alla risorsa stimata consente il corretto funzionamento dell'unità.
  • Surriscaldamento del motore del compressore dovuto a raffreddamento insufficiente in uno spazio chiuso. La ragione di questo fenomeno potrebbe essere la chiusura della parte sporgente della TV del traferro superiore posteriore tra la parete e il frigorifero (la ventilazione sarà compromessa).
  • La vibrazione dell'unità di refrigerazione può causare malfunzionamenti nel televisore: ci saranno prese nei collegamenti elettrici, spargimento del fosforo del cinescopio, sfarfallio dell'immagine. Il ricevitore potrebbe anche cadere.
  • L'aumento della radiazione elettromagnetica dello spazio cucina ha un effetto negativo sulla salute umana. Tuttavia, guardare la TV mentre si mangia è dannoso per l'apparato digerente.
  • L'effetto elettromagnetico dei dispositivi l'uno sull'altro porta a danni a entrambi i dispositivi.
  • Guardare la TV a disagio se si trova su una grande struttura di refrigerazione può influenzare le malattie degli occhi e del collo dell'utero.

Scegliere il posto giusto

Come si può vedere dai fatti di cui sopra, posizionare una TV in cucina sul frigorifero è una decisione piuttosto infruttuosa (si potrebbe dire estrema), che non porta a nulla di buono sia in termini di salute umana che in termini di prestazioni di apparecchiature adiacenti a tale stretto contatto.

Se c'è anche la minima opportunità di cambiare la situazione per ridurre le conseguenze negative, è necessario approfittarne. Per fare questo, dovresti cercare in cucina un altro posto per la TV e non usare il frigorifero come supporto.

E i criteri principali dovrebbero essere tali momenti:

  • in modo che sia conveniente guardare la TV sia in altezza che con l'angolazione richiesta;
  • distanza dallo schermo - almeno 5 diagonali;
  • il sole non deve cadere sullo schermo;
  • lontano da luoghi umidi (ovvero, la TV può essere posizionata lontano dal lavandino);
  • anche il fornello della cucina non è adatto al quartiere televisivo.

Sulla base di quanto sopra, possiamo concludere che i posti migliori per posizionare una TV in cucina sono un pensile o una mensola speciale.

Solo quando si ordina o si selezionano i mobili della cucina è necessario tenere conto del fattore di scelta di un posto per la TV. Ma non dimenticare la ventilazione dello spazio attorno al dispositivo.

La seconda opzione può essere staffe a parete per appendere una TV con un dispositivo rotante. Lo stesso dispositivo girevole può essere adattato nell'armadio per rendere confortevole la visione.

Per informazioni su dove posizionare la TV in cucina, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento