Come guardare IPTV in TV?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Connessione cablata e configurazione
  3. Sincronizzazione wireless
  4. Possibili problemi

L'adozione diffusa della tecnologia moderna sta costringendo le persone ad adattarvisi. E dà origine a molti problemi insoliti che non sono mai sorti prima. Uno di questi è come guardare IPTV in TV senza interruzioni.

Cos'è?

Per prima cosa, devi capire cos'è l'IPTV su una TV. Questa è una televisione notevolmente ampliata rispetto alla trasmissione analogica. Il segnale viene trasmesso utilizzando il protocollo IP. La velocità di connessione totale per un funzionamento affidabile deve essere di almeno 50 MB al secondo. Allo stesso tempo, l'IPTV non deve essere confusa con i canali TV in streaming trasmessi direttamente alle apparecchiature del cliente.

    In questo caso, usa:

    • software di elaborazione dati tampone;
    • server video;
    • sistemi di sicurezza delle informazioni;
    • programmi per l'elaborazione di contenuti ricevuti e trasmessi;
    • sistemi di controllo della qualità del traffico e lo stato delle apparecchiature elettroniche.

    Vengono utilizzati diversi protocolli amministrativi. Quindi, utilizzando UDP, RTP, i file audio e video vengono trasmessi rispettivamente in modalità streaming. Per la trasmissione stessa viene utilizzato il protocollo RTSP. La connessione a servizi interattivi remoti segue il solito standard HTTP (che è abbastanza prevedibile). Ma per tali "esotici" come i flussi multicast, lo standard IGMP è responsabile.

    IP TV ti consente di accedere a un numero quasi illimitato di canali. Gli utenti saranno in grado di registrare e riavvolgere le trasmissioni in tempo reale. L'immagine sarà pienamente conforme allo standard HD. È stata implementata la scelta della traccia audio, inoltre viene utilizzato il suono multicanale.

    Ma va tenuto presente che l'IPTV funziona molto male con una velocità di connessione insufficiente.

    Connessione cablata e configurazione

    Per guardare la TV utilizzando lo standard IPTV collegandolo a un vecchio televisore, dovrai usare un ricevitore... Ovviamente stiamo parlando di quei televisori che non supportano le connessioni Internet e/o la trasmissione del segnale tramite connettori USB. Molto più facile per i possessori di tecnologia moderna che soddisfa lo standard Smart TV.

    È possibile collegare il box IPTV al televisore solo dopo averlo spento. Il primo passo è collegare il cavo HDMI ai connettori del set-top box e del ricevitore TV. Se per il collegamento viene utilizzato un cavo RCA, collegarlo all'uscita audio. Successivamente, è necessario inserire i "tulipani" in una presa adatta della TV. Un cavo patch Ethernet deve essere collegato a una delle porte LAN del router. L'altra estremità è collegata all'unità ricevente. Solo dopo è necessario collegare l'alimentazione.

    Il prossimo passo da fare è aprendo l'interfaccia del sintonizzatore usando il pulsante Setup... Tramite la sezione relativa alle impostazioni avanzate vengono assegnati i parametri di comunicazione e di riproduzione del segnale video. Quindi scaricano VLC Media Player, un file m3u, rilasciando tali file su un'unità flash USB. Successivamente, viene aperto il menu USB e il file di installazione del lettore viene avviato dall'unità. Una volta completata l'installazione, apri il player.

    Usando le sue capacità, dovrai installare una playlist selezionando il file richiesto sulla scheda flash. Inoltre, il sistema mostra l'elenco dei canali con un elenco generale. È possibile avviare la riproduzione di un canale facendo clic sulla sua icona. Affinché la modalità "Video on Demand" funzioni e per utilizzare l'opzione TimeShift, è necessario impostare correttamente l'ora e la data tramite le impostazioni avanzate. Quando si utilizza una connessione cablata, è molto importante specificare correttamente il metodo di connessione al portale remoto.

    Poi di solito:

    • scegli "Auto" (DHCP);
    • controllare lo stato della connessione Ethernet tramite la scheda delle proprietà;
    • prescrivere i parametri necessari dei server NTP;
    • personalizzare il video;
    • impostare la risoluzione dello schermo;
    • impostare una risoluzione adeguata sull'uscita video;
    • salvare le impostazioni e riavviare il set-top box o il lettore multimediale.

    Sincronizzazione wireless

    Ma non tutti vogliono usare i cavi. La stragrande maggioranza delle persone preferirebbe semplicemente connettersi tramite un router IPTV e quindi utilizzare le trasmissioni con calma. Tale modalità può implicare la distribuzione di un segnale anche a più televisori contemporaneamente. È vero, allora sarà già necessario utilizzare i moderni ricevitori televisivi. Solo con l'opzione Wi-Fi, possono funzionare stabilmente in questa modalità.

    Costantemente:

    • sono inclusi nella sezione relativa alla connessione a una rete Wi-Fi;
    • scegli quella necessaria tra tutte le linee;
    • Inserisci una password;
    • confermare il desiderio di connettersi.

    Inoltre, è necessario esaminare le sfumature del collegamento dell'IPTV su ricevitori televisivi di marche diverse. Sui televisori LG, scelgono Peers TV, Vintera TV, SS IPTV. Ovviamente devi solo scaricare uno di questi player. Quindi si registrano sulla risorsa LG Content Store.

    Avendo scelto un giocatore adatto attraverso il mercato, confermano il desiderio di installarlo.

    La situazione è più semplice quando si utilizzano ricevitori LG Smart TV. In questo caso, devi solo aprire l'applicazione installata. I canali verranno visualizzati immediatamente sullo schermo. Se non sono sufficienti, dovrai scaricare anche la playlist in formato m3u.

    I proprietari di televisori Samsung devono agire in modo leggermente diverso. Lo stato di rete richiesto viene impostato tramite il menu delle impostazioni. Dovrebbe essere nella posizione "Impostazioni IP". Quindi il parametro 85 17 30 89 viene guidato nel campo con le impostazioni DNS.Per utilizzare gli abbonamenti a pagamento, è possibile utilizzare applicazioni speciali nStreamPlayer, Divan TV. Lo store Samsung Apps contiene programmi separati per canali TV e lettori con elenchi preinstallati.

    Ma parecchi consumatori scelgono di acquistare televisori Phillips. In questo caso procedere come segue:

    • attraverso il menu di configurazione, andare alla connessione di rete e alla sottosezione "cablata";
    • impostare un indirizzo statico durante la configurazione della rete;
    • nella riga DNS1 della sezione di configurazione IP è prescritto il valore 178.209.065.067;
    • selezionare Net TV nella schermata iniziale, quindi puntare su una delle due applicazioni - Ivi o Stream;
    • aggiungilo con un pulsante separato.

    I possessori di TV Sony Bravia dovranno attivare l'opzione IPTV utilizzando il browser proprietario integrato... L'URL Loader viene aperto tramite la scheda Strumenti. Introdurre operatv. obesi. ru \ 2.5 \ e segui questo link. Quindi diventa disponibile un'intera pagina, dove ci sono etichette per canali TV, film e serie.

    Ma puoi farlo in modo diverso:

    • scaricare PC-Player TVIP;
    • spostare il file sulla flash card;
    • lanciare il programma in TV;
    • aggiungi una playlist;
    • scegli i canali dai blocchi tematici.

    Possibili problemi

    I vantaggi pratici dell'IPTV rispetto alla trasmissione analogica non meritano di essere menzionati di nuovo. Ma a volte anche questo straordinario risultato del genio umano rallenta o subisce altri fallimenti. Molti problemi possono essere risolti con successo senza costose chiamate di assistenza. Quando l'immagine è completamente scomparsa e non c'è nemmeno il suono, devi prima di tutto verificare se la rete elettrica funziona e se tutti i componenti necessari sono collegati correttamente.

    A volte la causa dell'errore è l'impostazione errata dell'ingresso video nelle impostazioni... Se la regolazione non aiuta, o le impostazioni sono corrette, è meglio provare a scambiare i cavi. Quando si utilizzano i tulipani, i colori delle spine e dei connettori potrebbero scolorirsi. L'enumerazione delle opzioni di connessione aiuta a risolvere il problema.

    Vale anche la pena verificare se il router funziona, se distribuisce Internet.

          Quando il seeding fallisce, il router deve essere riavviato. Dopo il download finale, Internet viene nuovamente controllato per telefono o per computer. La connessione a Internet tramite un canale cablato significa che è necessario verificare la presenza di un collegamento. Si esprime nel lampeggio di una lampadina vicino alla presa del filo.Se tali approcci non hanno dato il risultato desiderato, dovrai scollegare il set-top box dal telecomando e rimuovere il cavo di alimentazione per alcuni secondi.

          A volte l'audio e l'immagine mancano su canali separati. Ciò potrebbe essere dovuto allo stato dello streaming a pagamento. Dovrai entrare nell'elenco dei canali e vedere se c'è un simbolo di blocco di fronte a loro. Se non è presente, vale la pena controllare la velocità della connessione Internet. Una connessione cablata è molto meglio del Wi-Fi.

          Imparerai come guardare IPTV in TV nel prossimo video.

          1 Commento
          0

          Ho collegato iptv - tutto funziona bene.

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento