Tutto sui televisori Haier

Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Peculiarità
  3. Specifiche
  4. Modelli popolari
  5. Configurazione e connessione
  6. Connessione wireless e cablata
  7. Configurazione del canale
  8. Aggiornamento firmware, connessione Wi-Fi
  9. Rimozione della durata dallo schermo
  10. Connessione ForkPlayer
  11. Manuale d'uso
  12. Suggerimenti per la riparazione
  13. Panoramica delle recensioni

I televisori Haier sono apparsi di recente sul mercato russo, ma hanno già suscitato grande interesse tra gli acquirenti. Le domande su chi sia il produttore, come configurare l'attrezzatura per ricevere un segnale via etere, come collegare un telefono, richiedono non solo una risposta, ma spiegazioni dettagliate e dettagliate. Tuttavia, le recensioni di acquirenti e specialisti sui modelli da 65, 55, 50, 43,32 pollici sembrano abbastanza positive, resta solo da studiare una recensione dettagliata sui televisori Haier e trarre le proprie conclusioni.

Informazioni sul produttore

Haier è ben nota ai consumatori di 160 paesi in tutto il mondo. Con sede nella Repubblica popolare cinese, Qingdao, il marchio ha un rigoroso controllo di qualità, è il primo sviluppatore al mondo di una TV LCD completamente wireless. Si stanno scrivendo libri sull'azienda e molti dei principali attori del mercato tecnologico sognano una coalizione con il gigante cinese. Haier è ufficialmente riconosciuto come il più grande produttore mondiale di elettrodomestici.

La storia dell'impresa inizia negli anni '20 del XX secolo. Ha operato come fabbrica di frigoriferi privata fino al 1949, dopo di che è stata nazionalizzata. Per molto tempo, lo status statale dell'impresa le ha permesso di rimanere "a galla" anche dopo essere scivolata nell'abisso del fallimento.

Al momento della fondamentale fusione dell'azienda con Liebherr nel 1980, l'impianto riusciva a malapena a far fronte alla produzione di 80 frigoriferi al mese, l'attrezzatura non veniva aggiornata da più di 30 anni e non c'era semplicemente alcun controllo di qualità.

La nuova partnership ha permesso di modernizzare il materiale e la base tecnica. Nel 1984, l'ex fabbrica di frigoriferi era diventata la Qingdao Refrigeration Company. Dopo 2 anni, la produzione non redditizia ha iniziato a realizzare profitti. Presto altre fabbriche cittadine si unirono allo stabilimento.

L'espansione ha portato al fatto che nel 1991 il nome dell'azienda è stato cambiato: ora si chiamava Qingdao Haier Group, in onore del partner tedesco, perché il nome completo di quello era Liberhaier. Nel 1992, nuovi cambiamenti attendevano il marchio. La versione finale del suo nome era il Gruppo Haier. Sotto questo nome, sono state emesse prima azioni di borsa e quindi è iniziata la rapida carriera internazionale dell'azienda.

Nel 1996, l'azienda aveva la propria produzione in Indonesia, un anno dopo, furono aperti stabilimenti in Malesia e nelle Filippine. Dal 1999, l'azienda ha uno stabilimento negli Stati Uniti, dal 2002 in Pakistan, dal 2003 in Giordania. Dopo aver dominato il Medio Oriente, l'azienda ha continuato la sua marcia vittoriosa, aprendo 5 imprese nei paesi africani, dal Sudafrica alla Tunisia. In Europa, la produzione di Haier ha sede in Italia, in Russia - a Naberezhnye Chelny.

Per capire la portata del business di Haier, vale la pena dirlo l'azienda ha acquisito con successo la General Electric, con sede in Kentucky, ha acquisito Candy, per non parlare delle fusioni più piccole.

Oggi, la tecnologia del marchio è considerata uno dei principali concorrenti di marchi già affermati.

Peculiarità

Haier TV - moderna soluzione tecnologica rivolta agli appassionati di cinema, televisione, intrattenimento online... La linea di prodotti comprende TV SlimLED e LED con risoluzione Ultra HD (4K), Full HD, HD. La serie Curved comprende modelli con schermo curvo. Quasi tutti i televisori sono dotati di Wi-Fi, funzioni Smart TV basate su Android.Oggi gli utenti hanno accesso a intrattenimento multimediale come la connessione a Netflix, YouTube, Google Play Movies, l'app store e la musica di Google, ivi cinema e altri servizi.

È possibile impostare una password sul televisore durante la sintonizzazione dei canali. Come parte del controllo parentale, ciò impedirà agli spettatori minorenni di guardare la TV senza autorizzazione. Il telecomando con pulsanti Netflix, YouTube, ricerca vocale merita un'attenzione particolare: puoi avviare l'assistente con un tocco del tasto desiderato.

I televisori 4K sono dotati di tecnologia HDR10, che fornisce immagini dettagliate, colori vividi e colori vividi. Qualsiasi contenuto può essere aggiornato alla qualità Ultra HD.

Specifiche

I televisori Haier utilizzano la più recente tecnologia wireless. Modulo Bluetooth 5.0, Wi-Fi 5 Ghz fornisce la massima connessione veloce e stabile, accelera il download dei contenuti. I moderni modelli di TV hanno anche:

  • schermo con diagonale di 32, 40, 43, 50, 55 e 65 pollici;
  • corpo in 3 colori: nero, metallizzato, argento;
  • base di appoggio o gambe per posizionamento a pavimento;
  • firmware corrispondente al modello;
  • cassa di alta qualità con una lunetta aderente;
  • sintonizzatore TV integrato per la ricezione del segnale TV terrestre;
  • ingressi e uscite necessari per il collegamento di cuffie, HDMI, USB;
  • supporto per HbbTV quando connesso a Internet;
  • altoparlanti stereo nella custodia;
  • LAN per connessione di rete cablata;
  • ingresso ottico per il ricevitore.

Queste sono solo caratteristiche generali che sono rilevanti per tutti i televisori del marchio. Vale la pena considerare più in dettaglio le proprietà individuali di ciascun modello.

Modelli popolari

I TV LED Haier sono in vendita in una gamma abbastanza ampia. Tra i modelli attuali ci sono circa 20 postazioni con diverse dimensioni dello schermo e dotazioni tecniche... Una recensione dettagliata e una descrizione dei più interessanti ti permetteranno di familiarizzare meglio con la tecnica del marchio.

LE65U6700U

Modello attuale con risoluzione 4K Ultra HD, Android TV Sm@rt, display retroilluminato Direct LED. Lo schermo da 65 pollici supporta l'aggiornamento del frame rate a 60Hz e la luminosità di 300 cd/m2 garantisce una buona riproduzione dei colori. La TV supporta l'HDR, è dotata di un modulo di soppressione del rumore. Include 2 altoparlanti da 15 W per un suono stereo potente. L'equalizzatore e il suono surround aiutano a rendere la visione dei film ancora più impressionante.

LE55K6500U

Modello TV universale Haier per installazione a pavimento, posizionamento a parete. Include Android Smart TV, streaming video 4K. La diagonale da 55 pollici è sufficiente per un'esperienza visiva vivida. Il modello ha una buona nitidezza, luminosità e riproduzione dei colori. Le porte e gli ingressi inclusi consentono di visualizzare e ascoltare contenuti da supporti esterni.

LE55Q6500U

TV curvo con schermo curvo e funzionalità multimediali complete. Ottima trasmissione, funzione “surround sound”, completa immersione in ciò che sta accadendo sullo schermo. Tutte queste opzioni rendono il modello davvero interessante. Smart TV è implementato sulla piattaforma Linux, ma le applicazioni possono essere installate da un'unità flash. La risoluzione 4K è sufficiente per visualizzare contenuti video di altissima qualità.

LE50K6500U

Un modello versatile con un grande schermo e un design elegante. È una buona scelta per soggiorno, camera da letto, home cinema. L'immagine viene trasmessa in risoluzione 4K, è presente una funzione Smart TV e sono supportati i file multimediali da supporti esterni. Questa TV è la media d'oro tra i modelli domestici più grandi e più piccoli.

LE43K6500SA

Televisore da 43 pollici con risoluzione Full HD. Il modello è dotato di un modulo Wi-Fi, Smart TV, ci sono componenti integrati per il collegamento di vari dispositivi esterni. È una TV comoda e affidabile per un uso continuo come media center domestico. L'ampio display può essere utilizzato per guardare video in rete o giocare sulla console.

LE32K6500SA

TV con diagonale dello schermo di 32 pollici. Questo è un modello classico con HDR, risoluzione HD, retroilluminazione LED diretta. Dovrebbe essere scelto per la camera dei bambini o la cucina, la camera da letto.Il pacchetto include una funzione Smart TV, con tutte le applicazioni necessarie. L'angolo di visione è piccolo - 160 gradi, ci sono altoparlanti stereo da 8 W, il modello è economico e ha buone caratteristiche tecniche.

LE24K6500SA

Smart TV con supporto video HD e un comodo schermo compatto. La soluzione ottimale per l'uso in cucina o in campagna. Il sistema operativo Haier Smart OS ti consente di utilizzare con sicurezza tutte le funzioni intelligenti necessarie. La TV ha 2 ingressi USB e HDMI, ci sono altre interfacce necessarie, incluso il Wi-Fi.

Configurazione e connessione

La maggior parte delle funzioni è implementata semplicemente nella TV. Ad esempio, il ripristino delle impostazioni di fabbrica viene visualizzato in Haier in una voce di menu separata. Devi solo confermare le tue intenzioni e riportare la TV al suo stato originale. È possibile installare il browser e altre applicazioni tramite il menu con l'icona "casa". Se hai accesso al mercato, puoi semplicemente selezionare il contenuto da esso. Inoltre, i televisori supportano l'installazione di applicazioni da fonti esterne, da un'unità flash.

Connessione wireless e cablata

Smartphone su Android o iPhone puoi sincronizzarli con la tua TV tramite Wi-Fi collegandoli a una rete domestica condivisa. Haier non supporta una connessione USB cablata ai gadget Apple come dispositivo di archiviazione. Non c'è questo problema con i dispositivi Android. Su iPhone, devi utilizzare app aggiuntive o Chromecast per trasmettere dallo schermo.

Il modo più semplice per connettersi a un computer sarebbe utilizzando l'HDMI. Per riprodurre i contenuti, sarà sufficiente selezionare la porta desiderata come sorgente di segnale nel menu. Collega anche un ricevitore via cavo, una console di gioco.

L'uscita ottica del televisore consente di collegare un cavo ad esso per il collegamento all'ingresso audio-coassiale dell'acustica esterna. Per una connessione Internet cablata, i televisori Haier dispongono di un ingresso LAN.

Configurazione del canale

È possibile trovare i canali sull'antenna domestica utilizzando la selezione della sorgente DVB-T, quindi:

  • premere Menu sul telecomando;
  • seleziona "impostazioni canale";
  • impostare il paese (Russia);
  • avviare l'autotuning;
  • dopo il suo completamento, vai alla visualizzazione dei canali trovati.

È facile rimuovere il suono troppo forte che non è controllato dal telecomando. Hai solo bisogno di sostituire la Modalità Negozio con la Modalità Casa, se ciò non è stato fatto durante la configurazione iniziale.

Per la TV via cavo nei televisori Haier, viene assegnata una sorgente di segnale DVB-C. Devi andare al menu, impostare il paese, avviare l'autotuning con il tipo di ricerca "scansione completa". Se non è possibile trovare nulla in questa modalità, la frequenza viene verificata con il provider e inserita manualmente.

Collegamento del ricevitore, non è necessario connettersi. Il televisore dispone di un'interfaccia comune, tramite il connettore Cl di cui è possibile collegare una Smart card per visualizzare i contenuti a pagamento o il modulo CA.

Aggiornamento firmware, connessione Wi-Fi

Per ottenere un aggiornamento tramite USB o connettersi al Wi-Fi, l'utente deve solo accedere al menu "Impostazioni" e selezionare la voce desiderata. Per la tua rete wireless domestica, dovrai inserire una password. Allo stesso modo, puoi aggiornare il firmware della TV stessa, tramite la voce "Impostazioni generali" e selezionare il metodo di download wireless.

Rimozione della durata dallo schermo

L'aspetto della scritta Durata sullo schermo del televisore blocca il funzionamento dei pulsanti. Per risolvere il problema, vai al menu, seleziona la sottovoce Ora... Qui viene impostata l'ora corrente, vengono impostati i parametri per la commutazione del televisore in modalità standby. Se tutte le impostazioni sono corrette, non ci saranno ulteriori problemi operativi.

Connessione ForkPlayer

Per connettere ForkPlayer per navigare in rete con un telecomando a pulsante, guardare IPTV, la Haier TV dovrà essere commutata manualmente su un nuovo indirizzo DNS. Tuttavia, questo non è necessario su tutti i modelli. C'è una linea di condotta specifica che deve essere seguita.

  1. Accendi la Tv.
  2. Esci dal menu.
  3. Seleziona "Impostazioni di rete".
  4. Cambia l'indirizzo del server DNS in 195.88.208.101 o 85.17.30.89 - a seconda della scelta, ForkPlayer verrà avviato tramite diverse applicazioni.
  5. Dopo aver sincronizzato i dati, le app compatibili funzioneranno tramite il nuovo lettore.

Se hai ForkPlayer, non è necessario connettersi ulteriormente a IPTV. Funzionerà tramite un'app compatibile.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Manuale d'uso

Una volta rimossa dalla confezione, la TV LED Haier deve essere montata su pali o appesa al muro. Durante il montaggio a parete, è necessario innanzitutto proteggere la superficie anteriore dello schermo da influenze esterne negative. La staffa è fissata al pannello posteriore, in appositi fori per viti. A seconda del modello, la distanza tra loro sarà di 200 mm per dispositivi con diagonale fino a 43" o 400 mm per televisori 55/65". Può essere posizionato solo su una parete solida.

La Haier TV si accende sia dal pulsante fisico posto sul bordo inferiore della sua cornice, sia dal telecomando.

Il menu di navigazione per il controllo è costituito da una croce con un pulsante centrale e 4 elementi lungo il suo perimetro. Questi sono elementi di backup di emergenza. Il controllo principale viene eseguito dal telecomando.

Quando lo accendi per la prima volta, vengono eseguite determinate azioni.

  1. Scegli una lingua.
  2. Imposta password iniziale - il valore predefinito è 0000, ma puoi inserire il tuo.
  3. Scegli un formato di lavoro. Nella modalità demo Shop, il volume sarà sempre al massimo. Vale la pena scegliere Home Mode per l'uso domestico.
  4. Sintonizzare connessione di rete.
  5. Seleziona il tipo di antenna DVB, Tuning Mode, Country. È possibile impostare questi parametri automaticamente.
  6. Trova programmi TV. La ricerca verrà eseguita nella gamma di TV, DTV, Radio. In caso contrario, lo schermo TV visualizzerà "Nessun segnale" per impostazione predefinita. Appare anche se la trasmissione è assente a causa della profilassi.

Al completamento della configurazione iniziale, verrà caricata la schermata iniziale del televisore. Da qui è possibile selezionare il tipo di sorgente del segnale: DTV, ATV, HDMI 1, 2 o 3, AV e altri. Nella barra multifunzione delle applicazioni è possibile trovare e avviare le applicazioni.

Nel menu IMPOSTAZIONI è possibile:

  • regolare i parametri dell'immagine;
  • regolare il suono;
  • bilanciare i canali di trasmissione del segnale acustico;
  • inserire e impostare la configurazione di rete (Wi-Fi, cavo);
  • avvia la ricerca automatica del segnale Wi-Fi;
  • attivare i sottotitoli;
  • abilitare la modalità schermata blu;
  • accedere al file system PVR $
  • aggiornare il software USB;
  • ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Per abilitare YouTube dal tuo telefono su una TV Haier, devi connettere due smart gadget a 1 rete Wi-Fi. Successivamente, sarà sufficiente accedere all'applicazione sulla TV e fare clic sull'icona a forma di casa al suo interno. Al telefono, è necessario accedere allo stesso account, accedere alle impostazioni, selezionare la voce "Visualizza in TV". Se tutto è stato eseguito correttamente, l'immagine dal display dello smartphone verrà trasmessa allo schermo del televisore.

Puoi bloccare la visualizzazione di un canale direttamente nel menu. È sufficiente utilizzare i pulsanti "su" e "giù" per passare da un programma all'altro, quindi premere "Ok". È possibile disattivare la modalità provvisoria e tornare alla configurazione del canale inserendo la password. Deve essere inserito nel menu di blocco. Il codice universale predefinito è 0000. Se questa combinazione non funziona, è possibile utilizzare la password del supervisore 9443.

Suggerimenti per la riparazione

Quando si utilizzano i televisori Haier, spesso sorgono problemi che l'utente può risolvere da solo. Questi includono alcuni malfunzionamenti.

  1. Il televisore non si accende, il LED è spento. È necessario verificare la connessione alla rete, se necessario, inserire la spina nella presa. Vale anche la pena controllare la presenza di alimentazione in casa o appartamento, per vedere se la "macchina" ha funzionato.
  2. Il televisore si spegne da solo. È molto probabile che lo schermo si spenga a causa di un'alimentazione instabile. Se il LED lampeggia, la luce è accesa e spenta, molto probabilmente il contatto è interrotto nell'alimentatore o nel cavo. Anche una presa difettosa o una sottotensione possono essere causa di problemi.
  3. La TV è congelata... Se il problema non è troppo globale, è sufficiente disabilitarlo forzatamente, attendere un po'. In caso di un grave guasto del software, non resta che contattare l'officina per eseguire il flashing dell'attrezzatura, eliminare gli errori che si sono verificati.Un piccolo ritardo di 20-30 secondi all'accensione non conta: è necessario per avviare il sistema smart TV, per i normali televisori questo problema è assente.
  4. Il televisore non risponde al telecomando, la spia è accesa... Il primo passo è controllare lo stato di salute delle batterie. Se necessario vengono cambiati. La distanza, così come le interferenze sul suo percorso, possono influenzare la qualità della ricezione del segnale dal telecomando. Se il telecomando è rotto, viene sostituito con uno simile.
  5. Nessuna immagine... A volte una matrice o una retroilluminazione non funzionano. In questo caso, una schermata nera indicherà la necessità di sostituzione. Una diagnosi più accurata può essere eseguita da uno specialista del centro servizi.
  6. Non vede l'unità flash USB... Questo problema potrebbe essere dovuto al fatto che il formato del file system dell'unità flash non è conforme allo standard. Inoltre, la TV potrebbe avere una porta USB rotta e l'unità stessa a volte non funziona. Quando si collegano i dispositivi Apple tramite cavo, i televisori Haier non li riconosceranno come supporti di memorizzazione.
  7. Manca il suono. Se allo stesso tempo l'immagine rimane normale, vale la pena controllare la modalità audio per vedere se è stata convertita in un formato silenzioso. Inoltre, il cavo audio del televisore potrebbe essersi staccato o gli altoparlanti esterni non sono stati collegati correttamente.

Questi sono i principali malfunzionamenti, quelli più facilmente diagnosticabili ed eliminabili senza l'ausilio degli specialisti del centro assistenza.

Panoramica delle recensioni

Secondo gli esperti, i televisori Haier possono essere definiti una scoperta di successo per il mercato russo degli elettrodomestici. La gamma di prodotti non è troppo ampia, ma contiene tutte le opzioni necessarie per l'uso in diverse aree di una casa o di un appartamento. Si noti che in termini di qualità dell'implementazione della tecnologia 4K, l'azienda è ancora inferiore ai leader. Per il resto, compreso il design degli elettrodomestici, il marchio merita il massimo dei voti.

I televisori Haier sono divisi tra gli acquirenti. C'è chi, nella fretta di risparmiare, ha restituito la merce al negozio a causa di aspettative ingiustificate. Tuttavia, la maggior parte degli acquirenti è soddisfatta della matrice, della resa cromatica e dell'implementazione delle funzioni Smart. Poiché il marchio è relativamente nuovo, ne sono diffidenti, ma in un confronto reale con controparti più costose nel negozio, decidono comunque di acquistare il prodotto.

Tra gli ovvi vantaggi dei televisori Haier, c'è un'ottima percezione del segnale Wi-Fi - non è necessario tenere il router vicino alla TV. Gli altoparlanti suonano anche abbastanza rumorosamente, in modalità stereo, c'è un cambiamento nelle impostazioni, l'inclusione di un'opzione speciale per il suono surround. Gli acquirenti notano anche un numero sufficiente di slot con la possibilità non solo di riprodurre da supporti USB, ma anche di registrare contenuti. Inoltre, puoi stabilire una connessione con il telefono, riprodurre file video da esso.

Agli svantaggi, gli utenti hanno attribuito una lunga accensione - dopo aver dato il segnale, il televisore si avvia per circa 20 secondi. Inoltre, non tutti riescono subito a capire il menu delle impostazioni, e al centro dello schermo compare la scala con cui viene regolato il suono. Ogni volta che il televisore cerca nuovamente la rete Wi-Fi, ci vuole anche tempo.

12 commenti

Non ho mai scritto recensioni, ho solo letto, ma avendo acquistato una buona attrezzatura per ottimi soldi, ho deciso di condividere la mia piccola gioia con te) In generale, di recente ho deciso di aggiornare la mia vecchia TV con una nuova, grande e funzionale.

Per la gente comune quello che ti serve!

Come impostare la ricerca vocale su Haier 32?

0

Come impostare la ricerca vocale su Haier 32?

0

L'Haier 32 Smart TV BX è stato acquistato per la camera da letto. Ci sono molti difetti. Non esiste un timer di spegnimento per 10-20-30 minuti ecc., ad es. il tempo di spegnimento deve essere impostato tramite il menu - è lungo. Per qualche motivo, esiste un'impostazione di fabbrica per l'accensione all'una del mattino, può essere disattivata, ma se si verifica un'interruzione di corrente, funzionerà di nuovo. In qualche modo non è molto piacevole svegliarsi di notte dal fatto che la TV ha deciso di accendersi. Con il WI FI in generale, il problema è che l'accesso a Internet si perde costantemente.WI FI, a quanto pare, lo è, ma non consente di guardare la TV via Internet. Devi contattare i programmatori per configurare Internet. Inoltre, il motivo del fallimento non è chiaro. In generale, non siamo molto soddisfatti.

Kirill Natalia 08.06.2021 15:53
0

È meglio utilizzare il Wi-Fi in molti condomini solo su telefoni e tablet. Il segnale non è stabile a causa dei vicini e, per ottenere un segnale normale, non è solo questione di inserire il router in una presa, ma è un lavoro scrupoloso per regolare i canali e il livello del segnale. Il profano non capisce...

Olga Kirill 08.06.2021 18:27
0

Strano, ma abbiamo appena acquistato un router ordinario e moderno, l'abbiamo collegato alla presa e non abbiamo fatto nient'altro. Tutto funziona bene comunque: TV, PC, tablet, ecc.

Vladimir 26.05.2021 11:59
0

Acquistato Haier 32 Smart TV BX. Soddisfatto. È sorto un solo problema. Collego un faggio HP tramite HDMI, lo schermo del computer si spegne immediatamente e sullo schermo della TV la scritta "Il video non è supportato". Gli specialisti non sanno come risolverlo.

Kirill Vladimir 08.06.2021 15:54
0

Vladimir, la risoluzione del laptop è Full HD e la TV è HD Ready? Traduci il laptop nella stessa risoluzione e sarai felice.

romanzo Vladimir 19.08.2021 17:23
0

Il laptop HP funziona benissimo su HDMI.

0

In termini di qualità dell'immagine, la SMART TV Haier LE43K6700UG non è male, ma le istruzioni per l'impostazione e il funzionamento della TV lasciano molto a desiderare. Le azioni descritte nelle istruzioni raramente coincidono con ciò che viene visualizzato sullo schermo quando vengono eseguite. Ad esempio: quando spegni il televisore in un caso richiede la selezione di OFF o ANNULLA, nell'altro si spegne immediatamente senza che venga richiesto. Anche all'accensione: in un caso viene caricata la schermata iniziale del televisore, nell'altro il canale televisivo che era stato trasmesso allo spegnimento. Perché questo accade, non sono riuscito a trovare una risposta. Non sto nemmeno parlando della scelta degli ingressi nella ricerca e sintonizzazione dei canali. Le specifiche del televisore non indicano la dimensione massima e il tipo di file system di archiviazione USB che il televisore può comprendere. E così via quasi ogni articolo. Apparentemente, questo è stato fatto in modo che l'acquirente, che non è particolarmente esperto in questo scarabocchio, sia stato costretto a chiamare la procedura guidata per collegarlo e configurarlo.

Alexey Sergey 20.08.2021 18:45
0

La TV vede dischi fino a 6 terabyte.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento