Recensione delle migliori marche di TV

Contenuto
  1. I migliori marchi russi
  2. Le migliori aziende estere
  3. Raccomandazioni per la selezione

La varietà di modelli di ricevitori televisivi è in grado di "far saltare il cervello" di qualsiasi acquirente che decida di cambiare il proprio vecchio televisore. Inoltre, qualsiasi modello differisce per parametri tecnici e dimensioni diagonali. Lunghe ricerche in rete non possono dare nulla e solo deludere. Le recensioni ambigue creano confusione e ti impediscono di fare la scelta giusta. Qualcuno segue l'idea che se un frigorifero di una certa marca funziona perfettamente, quindi, un ricevitore TV delizierà. Scopriamo quali sono i ricevitori TV migliori e più affidabili.

I migliori marchi russi

Nonostante il predominio dei marchi stranieri, i televisori di produzione nazionale stanno gradualmente conquistando il mercato, sebbene finora nella nicchia del budget. Successivamente, diamo una panoramica delle migliori aziende russe e dei migliori campioni TV raccolti in Russia, paragonabili per qualità alle controparti estere.

Polare

L'azienda Polar è stata fondata nel 1992. L'uso di tecnologie all'avanguardia in quel momento e una gestione efficace hanno permesso alla produzione di rafforzarsi e svilupparsi dinamicamente nel più breve tempo possibile.

Già nel 2000, Polar ha iniziato a produrre apparecchiature funzionanti sulla base di un segnale digitale utilizzando la nuova tecnologia brevettata Digitotal Technology, mentre altre società russe offrivano televisori analogici ai consumatori e le apparecchiature digitali di marchi stranieri erano al di là delle loro possibilità per il consumatore russo di massa .

La tecnologia digitale di prima classe del marchio Polar ha mostrato il potenziale e i vantaggi del digitale a un vasto pubblico di russi.

Nel 2010, Polar inizia la produzione di tecnologia LED e LCD utilizzando la tecnologia Dgview. Il ricevitore TV a marchio Polar si trasforma in realtà in un media center, in quanto dotato del seguente elenco di funzionalità:

  • ricezione di televisione analogica e digitale;
  • riproduzione da supporti informativi esterni di contenuti video in qualità HD;
  • registrazione su supporto informatico esterno di trasmissioni televisive.

L'assortimento del marchio è rappresentato da una vasta gamma di dimensioni rilevanti per i consumatori: diagonale TV da 19 a 43 pollici. Gli specialisti dell'azienda non smettono di lavorare intenzionalmente per ripristinare la posizione del marchio commerciale domestico Polar nel mercato russo e nelle ex repubbliche dell'URSS: la linea di modifiche si sta espandendo, vengono implementate le ultime tecnologie progressive.

"Rubino"

Il marchio Rubin è noto ai consumatori fin dai tempi dell'URSS, dal 1956. A quel tempo, il marchio Rubin di televisori domestici veniva venduto non solo nell'Unione Sovietica, ma anche fornito a 65 paesi del mondo.

Oggi l'azienda produce apparecchiature TV di buona qualità, è uno dei principali marchi russi più grandi che competono con successo con i prodotti stranieri nel segmento.

Il marchio Rubin nel 2005 ha superato la soglia dei 3 milioni di televisori prodotti. Oggi l'azienda aderisce alla seguente linea strategica: produrre prodotti altamente funzionali, di alta qualità, affidabili, ad un costo pensato per l'acquirente di massa... L'assemblaggio delle apparecchiature avviene a Kaliningrad sulle ultime apparecchiature automatizzate di Sincon, Samsung e Universal (America). La scaletta è rappresentata da ricevitori TV con diagonale da 19 a 50 pollici.

Erisson

Il marchio Erisson appartiene alla Telebalt Company LLC, che ha iniziato la produzione di ricevitori televisivi nel 1999 nel suo stabilimento di Kaliningrad. Inizialmente, in base a un accordo di licenza, ha assemblato televisori dei marchi Hyundai, Philips, Toshiba, Samsung. Quindi furono introdotte le loro soluzioni tecniche e le apparecchiature televisive iniziarono ad essere etichettate Erisson.

L'elenco attuale dei televisori è disponibile nelle dimensioni da 15 a 60 pollici. I televisori sono disponibili in Full HD e HD ready. L'azienda mantiene uno stretto controllo in tutte le fasi dell'assemblaggio della TV, le linee di produzione sono dotate delle più moderne attrezzature. Le parti di alta qualità vengono acquistate per l'assemblaggio e, grazie a legami consolidati con i leader mondiali del settore, è garantito l'accesso a tecnologie e standard progressivi.

La domanda dei consumatori per i televisori del marchio è potenziata dall'offerta di design più recenti che soddisfano gli standard odierni e prezzi bassi.

Le migliori aziende estere

Dovresti concentrarti in particolare sui migliori produttori di televisori relativi al segmento di budget. La loro disponibilità consente a molti acquirenti di godersi la visione di un film su un ampio schermo con un'immagine ricca e vivida. Ci sono diversi marchi in questa nicchia, dai quali non è facile individuare il miglior produttore. Tuttavia, la maggior parte di essi è caratterizzata da affidabilità.

Budget

Thompson

Il marchio Thompson, noto fin dal passato, è ancora oggi richiesto. In precedenza, una coalizione congiunta franco-americana era impegnata nella produzione di prodotti, ma in seguito i diritti sono stati venduti al marchio cinese TCL. I televisori non pretendono di essere multifunzionali, ma, al contrario, sono caratterizzati da un modesto insieme di funzioni.

    I televisori tradizionali con diagonale fino a 55 pollici sono forniti per hotel o fattorie. Tuttavia, esiste una linea di Smart TV.

    Akai

    Il marchio Akai appartiene ai prodotti di classe economica, sebbene offra ai clienti una vasta gamma di schermi piatti. La produzione si trova sul territorio del nostro paese, pertanto il costo è influenzato dall'assenza di costi di trasporto. Nonostante la domanda di plasma, sono richiesti anche i buoni vecchi televisori CRT. Sono acquistati per hotel, centri ricreativi e cottage estivi. Allo stesso tempo, sono in grado di supportare una varietà di standard di ricezione: SECAM, PAL, NTSC 3.58/4.43, hanno un comodo telecomando e un menu semplice.

    Il produttore ha pochi campioni di plasma. Supportano lo standard di trasmissione HDMI e hanno un rapporto di aspetto di 16: 9. I televisori producono immagini di alta qualità, hanno una risoluzione di WVGA 852 × 480. Il suono surround di alta qualità è fornito da altoparlanti con una potenza da 6 a 8 watt.

    Tuttavia, alcuni proprietari si lamentano che il suono è meno potente di quello di altri produttori.

    Sopra

    Supra è un produttore economico... In precedenza, il marchio era caratterizzato come giapponese, ma divenne impercettibilmente russo-cinese. Solo questo non significa che la qualità è diminuita, è semplicemente che il rapporto tra prezzo e qualità è diventato più espressivo. In vendita c'è un formato wide richiesto con una risoluzione che va da HD-Ready a FullHD 1080p. Tuttavia, non è necessario aspettarsi sviluppi progressivi da questo marchio.

    A giudicare dal feedback dei proprietari, Le Smart TV non sono molto popolari e causano regolarmente problemi ai loro proprietari. Il problema è la mancanza di memoria o la mancanza di potenza. Ma i normali televisori senza opzioni avanzate funzionano perfettamente e non hanno lamentele da parte dei clienti.

      Hitachi

      Hitachi è un marchio un po' dimenticato, dal momento che nel 2012 i giapponesi hanno venduto il loro ultimo impianto di ricevitori TV. Tuttavia, i nuovi proprietari non perdono la fiducia nel riconquistare il loro segmento di mercato, e ci riescono. La produzione di nuovi campioni è ancora in corso. Sono rivolti principalmente al settore pubblico. Il design e le attrezzature senza pretese con solo opzioni importanti consentono di fissare prezzi bassi.

        Allo stesso tempo, vengono utilizzati elementi e microcircuiti di alta qualità, che allungano significativamente la vita dei ricevitori TV prima della prima riparazione.

        quindi

        L'azienda Ergo considera un grande vantaggio per sé la produzione di attrezzature economiche con il più piccolo set di opzioni. Ma allo stesso tempo, i prodotti soddisfano gli standard europei e soddisfano con la loro affidabilità.Ha sede nel Regno Unito, ma l'assemblaggio avviene in Cina.

        Classe media

        Philips

        I ricevitori TV a marchio Philips sono disponibili in una varietà di prodotti premium e high-tech, inclusi OLED 4K e Nano Cell. Tuttavia, insieme a questo, i modelli molto economici (rispetto a prodotti simili di altri marchi riconoscibili) sono molto richiesti, i cui schermi trasmettono un'immagine di qualità abbastanza buona, in grado di impressionare anche gli scettici incalliti. Inoltre, Philips ha un "chip" speciale e letteralmente luminoso (anche se non in tutti i modelli): la retroilluminazione adattiva Ambilight. La sua presenza è spesso quasi la principale garanzia di fedeltà al marchio di un gran numero di acquirenti che sono persino pronti a sopportare le carenze individuali.

        E ci sono tali. Sono principalmente associati a software debole, hardware debole, Smart TV problematica e "rallentante". Gli aggiornamenti software sono di scarso aiuto. Va detto qui che l'azienda olandese, nota come il principale "motore del progresso", non appartiene più alla produzione di apparecchiature televisive e i prodotti con il marchio Philips sono fabbricati dall'azienda di Hong Kong (cioè cinese) TP Vision.

        La posizione con la velocità è decisamente migliore nei nuovi modelli dotati di un processore più potente e progressivo.

        TCL

        Una delle più grandi aziende cinesi, ben nota non solo nel mercato nazionale, ma in tutto il mondo. Ha iniziato con la produzione di audiocassette, ma il nome moderno è sorto a seguito del lancio della produzione di telefoni - un'abbreviazione per Telephone Communication Limited. All'epoca non si parlava di televisori. In linea di principio, tutto ha funzionato abbastanza rapidamente con loro, e così bene che al momento TCL detiene una delle prime posizioni nelle vendite in tutto il mondo. Sotto questo evento, hanno persino riassunto una nuova decodifica capziosa dell'abbreviazione di 3 lettere - The Creative Life, che significa "vita creativa". Cosa fare, la voglia di miglioramento e l'ambizione esorbitante non possono essere tolte al produttore.

        Fino a poco tempo fa, il marchio sul mercato russo era rappresentato principalmente solo da apparecchiature climatiche, tuttavia, dal 2017, TV LCD a prezzi accessibili e allo stesso tempo assemblati di alta qualità e di buon livello hanno iniziato ad apparire sugli scaffali dei negozi. Tutto è logico, poiché da quel momento l'officina di assemblaggio ha iniziato a funzionare a Kaliningrad, ma di tanto in tanto puoi incontrare campioni di assemblaggio cinese.

        In effetti, i prodotti TCL sono un sostituto più economico per il budget e non solo per i prodotti dei marchi coreani. La scelta non è ampia come quella delle rivali, ma è più facile farla. Il produttore ha anche familiarità con la tecnologia Quantum dot.

        Hyundai

        Il marchio coreano, noto soprattutto agli automobilisti, tuttavia, non "rifugge" dalla produzione di elettrodomestici. I ricevitori TV a marchio Hyundai si sono diffusi principalmente in Russia e nelle ex repubbliche sovietiche. E questo mercato viene rifornito grazie al funzionamento di imprese situate sul territorio della Federazione Russa.

        Non è sufficiente volare al livello di Samsung e LG, o forse un buon PR non è sufficiente, ma l'azienda si sente abbastanza fiduciosa nel suo segmento di prezzo.

        La gamma dei televisori Hyundai è molto ricca, ci sono dimensioni dello schermo da 28 a 65 pollici, le risoluzioni supportate sono HD-Ready, Full HD (1080p) e Ultra HD (2160p). Ottime notizie - la maggior parte dei nuovi modelli 4K del marchio riconosce il formato video HDR. Ovviamente, in tutte le sue manifestazioni, non funzionerà per "pompare" l'High Dynamic Range, ma è comunque bello. La piattaforma Smart, ove disponibile, è basata rigorosamente sul sistema operativo Android.

        Per quanto riguarda la qualità dell'immagine: è per lo più a un livello decente, ma spesso tutto dipende dai parametri della matrice installata e dalle impostazioni. Di norma, i ricevitori TV Hyundai non si distinguono per il loro suono potente.Va bene guardare le normali trasmissioni televisive, ma per creare un centro multimediale domestico più serio, ovviamente, hai bisogno di un'acustica più impressionante.

        Classe premium

        Sony

        Una nota azienda giapponese ha tradizionalmente e meritatamente ricoperto per decenni le posizioni di primo piano nelle classifiche dei migliori produttori di televisori. Incredibile stabilità dai tempi dei prodotti CRT ai giorni nostri.

        Certo, alcune recessioni non sono mancate, però, a differenza della maggior parte dei vecchi e un tempo apparentemente incrollabili marchi, della cui precedente fama è rimasto solo il nome, Sony non solo è in condizioni favorevoli, ma è il vero leader del settore.

        La maggior parte della moderna linea di assortimento dell'azienda è costituita da TV LCD con retroilluminazione a LED dal livello iniziale al livello superiore. Un evento di riferimento nel 2017 è stata la creazione della linea premium BRAVIA A1 con uno schermo OLED 4K ad alte prestazioni, che è stata poi sostituita prima da AG8, dopo AG9. Nel 2019, l'azienda ha introdotto i televisori 8K. La qualità principale che distingue favorevolmente i ricevitori TV Sony dai rivali è un'eccellente immagine chiara e realistica con una riproduzione dei colori davvero naturale senza sovrasaturazione. Il design piacevole e prominente è un'altra caratteristica del marchio standard. E, naturalmente, la qualità costruttiva è eccellente e la maggior parte dei prodotti sono assemblati in Malesia o nella Repubblica Slovacca.

        Lg

        In realtà, questa azienda sudcoreana attualmente merita di più il 2° posto nella nostra lista. Le forze dell'azienda creano televisori di varie dimensioni. Dai piccoli modelli pensati per l'installazione in cucina ai giganti di 2 metri. Principalmente, i sudcoreani si affidano a uno schermo realizzato in proprio utilizzando la tecnologia IPS. Un tale schermo piace con una resa cromatica decente e i più grandi angoli di visualizzazione. Bene, i migliori modelli, con un costo minimo di 100.000 rubli, hanno uno schermo OLED. Ciascuno dei pixel su tale pannello emette luce da solo. L'assenza di uno strato posteriore retroilluminato garantisce bianchi e neri impeccabili.

        Quando si tratta di Smart TV, anche LG non ha difficoltà a mantenere il proprio sistema operativo. Come viene utilizzato WebOS, una volta acquisito dalla società statunitense Hewlett-Packard.

        Samsung

        Questo è probabilmente il marchio più popolare oggi sul mercato delle apparecchiature televisive. Se parliamo della domanda tra i consumatori, è tradizionalmente alta. E questo grazie alla sua gamma di modelli davvero vastissima con dimensioni diagonali da 24 a 98 pollici, in grado di soddisfare le esigenze, di fatto, di qualsiasi consumatore, indipendentemente dalle riprese della sua casa, dalle dimensioni del portafoglio e dallo stato sociale.

        Il fiore all'occhiello sono i televisori QLED 8K e 4K della serie 9 con schermi che utilizzano LED a punti quantici e retroilluminazione diretta full-array, che implica un gran numero di aree di oscuramento locale.

        La base dell'assortimento Samsung sono già i normali televisori LED 4K, sebbene il formato Full HD sia ancora supportato. Il tipo di matrici utilizzate è VA con refresh rate di 60 (standard) o 120 Hz.

        Sebbene questi televisori non forniscano angoli di visione davvero ampi, puoi contare su un livello di nero decente e un contrasto elevato.

        Raccomandazioni per la selezione

        Avendo deciso di acquistare un televisore, è necessario decidere quale è meglio scegliere, quale marca, quali proprietà dovrebbe avere il televisore e cosa guardare prima di tutto. Certo, è consigliabile acquistare attrezzature con le caratteristiche più moderne, ma tenendo conto delle tue esigenze.

        Grandezza schermo

        Questa è la prima cosa da cercare quando si sceglie un ricevitore TV. Prendi in considerazione le dimensioni della stanza, poiché sedersi vicino a un pannello enorme è controindicato e scomodo. Esiste una formula per calcolare la dimensione diagonale appropriata. Stimare la distanza approssimativa dal divano al luogo in cui verrà posizionato il televisore. Moltiplica la cifra in centimetri per 0,54 e dividi il risultato per 2,54.Arrotondando il valore, si ottiene la diagonale ottimale.

        Autorizzazione

        Se la presentazione dettagliata dell'immagine trasmessa è importante per te, guarda la risoluzione dello schermo. Il moderno standard 4K, che entra senza problemi nelle nostre vite, è attualmente utilizzato solo in modelli costosi. La risoluzione delle matrici digitali è pari a 3840x2160, ma non abbiate fretta di gioire. Oggi ci sono ancora pochi contenuti presentati nello standard 4K e i canali che trasmettono film e trasmissioni in 4K molto spesso prendono soldi per questo.

        Contrasto e luminosità

        Per un'esperienza visiva piacevole, è necessario regolare il contrasto e la luminosità al 70%. Ciò consentirà anche di prolungare la vita del televisore. L'indicatore più piccolo è 450 cd / mq. Assicurati che il valore del parametro sia almeno 600: 1.

        Valutare la stanza in cui sarà posizionato il televisore. Se c'è il sole, si consiglia di acquistare una TV con un valore di luminosità elevato e, se la stanza è ombreggiata, non si dovrebbe pagare di più.

        Angoli di visualizzazione

        Lo schermo dovrebbe essere perfettamente visibile da qualsiasi lato. Non dimenticare che i produttori sopravvalutano le caratteristiche della luminosità dello schermo e della resa cromatica, che iniziano già a scomparire entro 20 °. A tal proposito, l'angolo di visuale deve essere di almeno 170°.

        Quando acquisti uno schermo concavo, non dimenticare che l'effetto della presenza è solo per coloro che si trovano rigorosamente al centro dello schermo. Per altri, l'immagine non è così chiaramente visibile.

        Tipo di matrice

        Quando la velocità di risposta della matrice è bassa (8-12 ms), lo schermo non ha il tempo di riprodurre la tavolozza dei colori desiderata e l'immagine è sfocata. Questo è molto evidente nelle scene dinamiche. Ecco perchè quando si sceglie, assicurarsi di guardare le caratteristiche della matrice.

        Retroilluminazione

        Alcune persone pensano che i ricevitori TV sottili siano i migliori, solo che non lo sono. Ci sono:

        • diretto, dove lo schermo è illuminato in modo uniforme;
        • EdgeLed, dove le file di LED si trovano lungo il contorno: ciò consente di ottenere uno schermo sottile, tuttavia l'illuminazione non è uniforme.

        Una linea separata di ricevitori TV OLED, hanno un flusso di luce attraverso ogni pixel, quindi l'immagine ha dettagli e luminosità sorprendenti.

        Suono

        Non è facile valutare i parametri sonori di ogni singolo televisore, in quanto gli altoparlanti integrati non sono caratterizzati da un buon movimento del diaframma. Per selezionare l'esempio migliore, è necessario chiedere al venditore di dimostrare il potenziale di ciascun televisore.

        Per migliorare il suono collegando altoparlanti esterni, è necessario verificare che il pannello disponga delle uscite corrette.

        Per informazioni su quale marca di TV è meglio scegliere, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento