Scegliere una TV Xiaomi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Marcatura
  3. Serie
  4. Come scegliere?
  5. Come impostare e utilizzare?
  6. Come collego il mio telefono a una TV?
  7. Panoramica delle recensioni

La società cinese Xiaomi è ben nota ai consumatori russi. Ma per qualche ragione, è più associato al settore della tecnologia mobile. Nel frattempo, un argomento sempre più rilevante è come scegliere una TV Xiaomi e come utilizzarla.

Peculiarità

Trovare recensioni generali e private sui TV Xiaomi è facile, ma sarebbe molto più corretto riassumere. I prodotti di questo marchio, come altri prodotti cinesi, sono abbastanza convenienti. Inoltre, la loro qualità non causa lamentele. L'azienda cerca in tutti i modi di utilizzare materiali di alta qualità. Il design è invariabilmente rigoroso e laconico: questa è una caratteristica aziendale comune.

Nella produzione di Xiaomi, vengono utilizzati attivamente componenti di prima classe di LG, Samsung e AUO... Di conseguenza, è garantita un'eccellente qualità dell'immagine visualizzata. Anche nei modelli assemblati utilizzando matrici IP5 economiche, l'immagine è al di là di ogni lode. Sono state raggiunte caratteristiche decenti in termini di suono, controllo dal telefono e integrazione con il complesso proprietario MiHome.

Vale anche la pena considerare che parte della produzione è stata spostata in Russia.

Marcatura

Si distinguono i seguenti gruppi:

  • 4A (la maggior parte delle opzioni di budget);
  • 4S (questi televisori si differenziano per il supporto dell'intelligenza artificiale e soprattutto del suono di alta qualità);
  • 4C (modifiche semplificate della versione precedente);
  • 4X (selezione di modelli con matrice potenziata);
  • 4 (questa linea include gli sviluppi di punta).

Serie

4A

È opportuno rivedere questa linea sull'esempio del modello Mi TV 4A con schermo da 32 pollici. Il produttore promette la qualità dell'immagine a livello HD. All'interno è installato un processore video del modello Mali 470 MP3. La risoluzione dello schermo diretto è 1366x768 pixel. C'è un ingresso audio di tipo standard (3,5 mm) e la possibilità di connettersi a Ethernet.

Vale anche la pena notare le seguenti caratteristiche:

  • angoli di visione 178 pollici;
  • supporto per i formati FLV, MOV, H.265, AVI, MKV;
  • supporto per DVB-C, DVB-T2;
  • 2 altoparlanti da 5 W.

Quando si scelgono dispositivi con una diagonale di 49 pollici, è utile prestare attenzione a un rappresentante della stessa linea. Il display HD 1080p è completato dal controllo vocale. La modalità di apprendimento rende la TV molto più comoda che mai. La qualità del suono è pienamente conforme allo standard Dolby Surround. I consumatori hanno accesso a contenuti per tutti i gusti.

4S

Questa formazione riunisce, come già accennato, diversi nuovi televisori. Un esempio lampante di ciò è un modello con una diagonale di 43 pollici, ovvero Mi LED TV 4S 43... Il dispositivo visualizza un'immagine ad alta definizione. Un telecomando a 12 tasti con un'opzione di modalità vocale aiuta a semplificare il funzionamento. Funziona trasmettendo un segnale tramite Bluetooth.

Tra gli altri parametri importanti, vale la pena notare:

  • audio eccellente (Dolby + DTS);
  • Processore a 4 core con lavoro a 64 bit;
  • un'ampia varietà di porti;
  • il corpo è completamente in metallo.

Per quanto riguarda grandi titoli come "Xiaomi ha rilasciato una serie di televisori OLED e li fornirà a tutto il mondo", questi sono messaggi prematuri. In realtà, la comparsa di tale tecnica era prevista per l'inizio del 2020. L'azienda promette che il costo di tali prodotti continuerà ad essere inferiore a quello di prodotti simili di altri produttori. In questo segmento, Xiaomi prevede di sfidare con sicurezza giganti come Sony, Samsung e LG. Si prevede che il fattore chiave del successo sia proprio l'economicità comparativa: si applicherà sia ai modelli particolarmente economici che ai modelli con punti quantici.

Se 43 pollici sembrano troppo piccoli, vale la pena prestare attenzione al modello con uno schermo da 55 pollici, incluso uno schermo curvo. L'azienda promette di fornire abbonamenti regalo a una serie di cinema online e altri servizi specializzati. La modalità intelligente di PatchWall rende molto più facile scegliere le opzioni e prendere decisioni. Utile anche notare l'ottimo telecomando Bluetooth e il notevole numero di porte. Il dispositivo ha un aspetto decisamente futuristico, che già suscita rispetto. La modalità Full HD è completamente supportata.

Puoi anche sottolineare:

  • Doppia decodifica audio Dolby + DTS;
  • 2 altoparlanti che emettono un suono stereo da 10 W;
  • dotare i diffusori di un bass reflex professionale;
  • supporto per le tecnologie HDR;
  • la presenza di un ricevitore televisivo con uno schermo da 50 pollici, identico nei parametri.

E c'è un'altra versione in questa linea. È già progettato per 75 pollici. Rispetto ad altri, oltre alla risoluzione ultra elevata, il modello vanta anche un assistente vocale. 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna sono seri. Supporto implementato per Wi-Fi, Bluetooth.

4C

Ma già ora, la modifica della Mi TV 4C con uno schermo da 40 pollici è molto richiesta. La sua caratteristica interessante è il suo sistema operativo Android intelligente.... La risoluzione della superficie raggiunge 1920 x 1080 pixel. Lo schermo risponde in 9 ms. Il rapporto di contrasto statico raggiunge 1200 a 1.

Altre sfumature:

  • 3 porte HDMI;
  • angolo verticale e orizzontale di 178 gradi;
  • cambio di frame a una velocità di 60 Hz;
  • 2 ingressi USB;
  • supporto HDR completo;
  • potenza impianto audio 12 W.

4X

C'è un'eccellente modifica con uno schermo da 65 pollici. Ha un consumo di corrente totale di 120 watt. Per impostazione predefinita, il sistema operativo Android è installato con la shell MIUI. Viene fornito strutturalmente un processore con una frequenza di 1,5 GHz. 8 GB di memoria persistente hanno 2 GB di RAM.

Altre proprietà:

  • frequenza memoria video 750 MHz;
  • angoli di visione 178 gradi;
  • potenza sonora altoparlante 8 W;
  • temperatura di conservazione consentita da - 15 a + 40 gradi.

4K

Con la risoluzione 4K, c'è un elegante televisore da 70 pollici. Su Redmi TV, puoi goderti la TV in tutta tranquillità da soli 1,9 - 2,8 metri dalla superficie del display. Aggiunto a 2 GB di RAM ci sono 16 GB di ROM. C'è un modulo Wi-Fi dual band, quasi tutti i modelli possono avere il colore bianco, incluso questo.

Di recente, è diventato possibile ordinare televisori della linea "5", compresi quelli con custodia senza cornice. La diagonale dello Xiaomi TV Pro è di 55 o 65 pollici. Il corpo è realizzato interamente in metallo.

L'effetto dell'assenza visiva della cornice si ottiene grazie al suo radicale assottigliamento. In generale, il risultato è un design brillante.

Come scegliere?

Xiaomi TV dovrebbe essere scelta prima di tutto diagonalmente sullo schermo. Il punto non è nemmeno che influisca sulla salute (con il livello moderno della tecnologia, la percezione visiva è preservata). Il motivo è diverso: se la dimensione del display è grande, la qualità dell'immagine può essere fastidiosa. È meglio concentrarsi sui soliti numeri di corrispondenza tra l'area della stanza e le dimensioni dello schermo.

Altrimenti, puoi concentrarti sui seguenti parametri:

  • consumo di energia;
  • luminosità;
  • contrasto;
  • il numero di porte disponibili;
  • autorizzazione;
  • abbinare la TV all'aspetto della stanza.

Come impostare e utilizzare?

È meglio, ovviamente, essere guidati dalle istruzioni per uno specifico modello di TV Xiaomi. Ma le regole generali sono più o meno le stesse. Per collegare il dispositivo, è necessario utilizzare il set di elementi di fissaggio standard fornito con il dispositivo. Un tipico telecomando di questa azienda funziona sempre con 2 batterie AAA convenzionali. Naturalmente, per ogni modello è meglio prendere un telecomando specializzato e non un dispositivo universale.

La sincronizzazione dell'unità di controllo e del televisore stesso avviene premendo il pulsante centrale. A volte ci sono problemi con il riconoscimento del telecomando stesso.Quindi devi solo premere i 2 tasti rotondi per un paio di secondi. Quindi viene ripetuto il tentativo di sincronizzazione.

La regione della posizione può essere selezionata e impostata utilizzando il joystick sul telecomando e la lingua viene selezionata allo stesso modo.

Puoi anche utilizzare un normale smartphone per controllare i televisori Xiaomi. Ma questo argomento dovrebbe essere considerato separatamente un po 'più tardi, ora sarà solo d'intralcio. Va notato che il pieno utilizzo della tecnologia intelligente implica l'installazione di vari programmi e il coinvolgimento di servizi di terze parti. Ognuno di loro ha le sue sottigliezze. Dopo esserti connesso a Youtube, devi abbandonare immediatamente altri servizi Google.

Non un singolo utente al mondo ha ancora ricevuto un reale beneficio da loro, ma tali applicazioni sono regolarmente impegnate nella fornitura di pubblicità. Per i video, è meglio specificare la qualità HD o anche Full HD. Dai cinema online, le opzioni più popolari saranno probabilmente Lazy Media, FS Videobox... Il modo più conveniente per connettersi a IPTV è utilizzare il programma Lazy IPTV. E affinché la qualità dell'immagine non ne risenta, si consiglia un'installazione aggiuntiva di Ace Stream Media.

Devi anche mettere:

  • un browser Internet progettato per funzionare sui televisori;
  • file manager (semplificherà la navigazione quando si collegano unità flash o altri supporti);
  • tastiera con lettere russe (la maggior parte degli utenti sarà soddisfatta della tastiera Go).

Importante: solo i file forniti ufficialmente da un'azienda cinese possono essere utilizzati per il firmware. In caso contrario, non verranno accettati reclami in garanzia o assistenza. Se il firmware precedentemente creato è danneggiato, non puoi provare a installare una nuova applicazione su di esso. È indispensabile ripristinare tutte le impostazioni. Si esegue in questo modo:

  • scollegare il televisore dalla rete per 10 minuti;
  • riaccendilo;
  • premere il tasto "home" sul telecomando (mentre il telecomando dovrebbe distogliere lo sguardo dal ricevitore stesso);
  • premere il pulsante di avvio sul telecomando e dirigerlo nella direzione desiderata tenendo premuto questo pulsante.

La russificazione dei televisori Xiaomi è intrapresa a proprio rischio e pericolo. Questo deve essere tenuto presente prima di seguire le istruzioni di dubbio valore dal web. Se è già fermamente deciso di russificare il dispositivo, deve prima essere flashato tramite USB o tramite Wi-Fi con l'ultima versione del firmware. Successivamente, dovrai ottenere i diritti di superutente. Senza di essi, l'elettronica non consente di controllare le impostazioni della lingua.

Se eliminare i file cinesi non necessari e così via dalla memoria del televisore dipende dall'utente stesso. Anche gli specialisti esperti spesso non riescono a capirlo fino alla fine. Molte persone sono anche interessate a un argomento come il collegamento di un display wireless a una TV Xiaomi. A tale scopo vengono utilizzate le interfacce Chromecast o Wi-Fi Display. Si consiglia vivamente di informarsi in anticipo sulla disponibilità di tali opzioni sul proprio dispositivo mobile.

Ma tutto ciò non ti consente di dimenticare l'applicazione principale del dispositivo, ovvero la connessione ai canali televisivi terrestri o via cavo.

E affinché vengano mostrati senza problemi, devi prima di tutto posizionare correttamente la TV stessa. Per l'installazione normale, utilizzare solo staffe filettate approvate. Quando è installato un ricevitore TV, di solito è necessario semplicemente collegare l'antenna o il cavo del provider alla presa appropriata. La configurazione successiva è abbastanza semplice e senza dubbio tutti coloro che l'hanno fatto almeno un paio di volte su un'altra TV lo capiranno. Ma quando si utilizza una connessione via cavo, a volte è necessaria una CAM con una scheda di decodifica.

Questo modulo è inserito nello slot CI + sul retro dello Xiaomi. Durante la ricerca di sorgenti di trasmissione, spesso vengono trovate solo stazioni digitali. L'opzione via cavo si applica, ovviamente, quando si utilizzano i servizi di TV digitale via cavo. Attraverso le impostazioni avanzate, puoi ottimizzare il funzionamento del dispositivo sia in un caso che in un altro.

È molto utile utilizzare questa sezione in modo che, ad esempio, i canali digitali e analogici non si sovrascrivano durante le ricerche sequenziali.

Come collego il mio telefono a una TV?

La Xiaomi TV si collega molto bene agli smartphone della stessa marca. Tuttavia, può essere collegato anche a gadget di altre aziende. Il modo più semplice e pratico per connettersi è con un cavo HDMI. Dovremo usare un adattatore da MicroUSB tipo C a HDMI. Ma a volte vale la pena usare un cavo USB standard. Il problema è che ti consente solo di riprodurre file registrati su un supporto mobile. Ma suonarli non dovrebbe causare alcuna difficoltà. Non è necessario utilizzare programmi aggiuntivi. Opzione più funzionale con Chromecast. Egli fornirà:

  • trasmissioni wireless da TV a smartphone;
  • funzioni multimediali aggiuntive;
  • pieno accesso a Youtube e Google Chrome.

Ha perfettamente senso utilizzare una rete Wi-Fi in molti casi. Questo è uno speciale protocollo Wi-Fi Direct. In questo formato è anche possibile utilizzare vari programmi per lo "scambio dati via etere". Tornando all'utilizzo dell'HDMI, è bene sottolineare che i motivi dell'assenza di un'immagine o di un suono vanno ricercati in uno smartphone connesso. Normalmente, tutto si regola automaticamente, ma a volte è necessario modificare qualcosa manualmente.

Panoramica delle recensioni

Nelle valutazioni degli acquirenti ordinari e dei professionisti esperti, si richiama l'attenzione sul fatto che Gli elettrodomestici Xiaomi svolgono perfettamente le funzioni pratiche di base. La qualità del suono e dell'immagine (proprio quei momenti che ci si aspetta di più dalla TV) viene criticata molto raramente. Anche quando si tratta del formato 4K più avanzato o della riproduzione audio ad alta risoluzione. Allo stesso tempo, cosa importante, gli ingegneri cinesi sono riusciti a ottenere leggerezza e compattezza comparativa dalla maggior parte dei loro modelli.

Ciò non è stato ottenuto a scapito del ripieno tecnico. Secondo le valutazioni di molte persone, la modalità Smart TV funziona molto bene e stabilmente. Tutti i componenti sono acquistati da fornitori ufficiali e sono accuratamente abbinati. Negli ultimi sviluppi di Xiaomi vengono utilizzate custodie molto sottili. Grazie a un'attenta progettazione, questo non si riflette nella forza.

Nei commenti dei possessori di televisori di questo marchio, l'attenzione è spesso focalizzata sulla comodità dell'"ecosistema software".

Il sistema operativo Android è compatibile con un'ampia gamma di applicazioni ed è facile da aggiornare. Si nota anche la semplicità e la coerenza del controllo dal telecomando. E i telecomandi stessi sono piuttosto "a lungo raggio", ti consentono di controllare i televisori a una distanza considerevole. Se analizziamo alcune altre dichiarazioni di specialisti, utenti ordinari, vale la pena prestare attenzione a:

  • matrici di qualità decente (nessuna evidenziazione non necessaria);
  • messa a punto del suono;
  • comoda posizione delle porte sul retro (ci si può collegare tutto quello che serve, anche sospeso);
  • assenza di distorsioni cromatiche evidenti;
  • funzionalità minima del firmware di base, presenza di una serie di difetti in esso;
  • supporto per la TV digitale senza set-top box aggiuntivi;
  • comodo accesso al Google Play Market;
  • la necessità di utilizzare un adattatore aggiuntivo per la spina di rete.

Nel prossimo video troverai una recensione completa e un'esperienza sull'utilizzo della Xiaomi Mi TV 4S TV.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento