Asciugamano da bagno: caratteristiche e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Proprietà di base
  2. varietà
  3. Scopo e dimensioni
  4. Selezione del materiale
  5. Design e colori
  6. Caratteristiche di cura

Una visita allo stabilimento balneare è una procedura meravigliosa che molti utenti adorano. È nelle condizioni di un bagno che tutte le scorie e le tossine vengono rimosse dal corpo umano, quindi è così importante selezionare correttamente tutti gli accessori da bagno necessari. Parte integrante di queste procedure sono asciugamani di alta qualità e piacevoli al tatto. Considera le loro caratteristiche, proprietà e sfumature di scelta.

Proprietà di base

Al giorno d'oggi, la gamma di asciugamani è più ampia che mai. Puoi scegliere l'opzione migliore a un prezzo ragionevole sia per la cucina che per il bagno. Tuttavia, gli asciugamani da bagno possono essere utilizzati non solo dopo il bagno turco. In effetti, tali prodotti vengono utilizzati anche dopo aver visitato una sauna, una doccia o un bagno.

Nella maggior parte dei casi, gli asciugamani da bagno sono caratterizzati da una consistenza piuttosto morbida e piacevole. Tuttavia, tali prodotti non dovrebbero essere solo il più delicati possibile quando vengono a contatto con il corpo, ma anche efficaci nel pulire. È importante considerare il materiale con cui è realizzato l'asciugamano. Ad esempio, le opzioni di biancheria sono più adatte per pulire i piatti e altri utensili da cucina. Per pulire il corpo dopo il bagno, tali prodotti sono difficilmente adatti. Invece, è meglio usare altri tipi, come il cotone.

Gli asciugamani da bagno di qualità sono caratterizzati da un'elevata capacità di assorbimento. Un panno opportunamente selezionato consentirà all'utente di asciugare senza problemi dopo tutte le procedure.

Gli esperti consigliano vivamente di acquistare solo asciugamani da bagno di alta qualitàrealizzato con materiali naturali. Tali prodotti possono vantare non solo elevata morbidezza ed eccellenti proprietà assorbenti, ma anche sicurezza ambientale.

La condizione del pisolino gioca un ruolo importante nella scelta di un telo da bagno. Quindi, i prodotti con un breve pisolino possono assorbire bene l'umidità, ma allo stesso tempo non rimangono i più morbidi e delicati al tatto. I modelli con un pelo più alto e più ricco di solito hanno una trama più piacevole, ma questo non significa la loro qualità insuperabile. La maggior parte degli acquirenti oggi sta cercando di acquistare asciugamani da bagno in cui l'altezza del pelo non supera i 5 mm: questa è l'opzione migliore.

Un'altra caratteristica distintiva degli asciugamani da bagno è il loro livello di densità. Quindi, le opzioni più dense e ingombranti durano più a lungo e sono più efficaci. I prodotti sottili dureranno meno. Ecco perché è così importante prestare attenzione a questo parametro quando si sceglie il prodotto perfetto.

varietà

Non pensare che tutti gli asciugamani da bagno siano presentati in una semplice opzione. In effetti, oggi in vendita puoi trovare diverse sottospecie di tali prodotti. Differiscono l'uno dall'altro in diversi parametri. Conosciamoli meglio.

Gli asciugamani da bagno in velcro chiamati kilt sono molto popolari oggi. Tali campioni sono realizzati con materiali igienici. Questi prodotti vengono utilizzati principalmente come copertura invece di un normale lenzuolo. Nei kilt ci sono aggiunte non solo sotto forma di velcro, ma anche elastici o altri elementi di fissaggio, grazie ai quali questi prodotti si trasformano in semplici e comodi asciugamani in un solo movimento.

Queste opzioni hanno i seguenti vantaggi, che le rendono una delle più popolari e richieste:

  • si trasformano rapidamente e senza sforzo in comode lenzuola o asciugamani;
  • assorbire perfettamente l'umidità, che è molto importante per un tale accessorio da bagno;
  • non vincolare assolutamente i movimenti;
  • non scivolano dal corpo umano, quindi non devono essere costantemente supportati.

I kilt da bagno sono sia maschili che femminili. Differiscono poco l'uno dall'altro. Quindi, i modelli da uomo sono più corti, ma più larghi. Faccio varietà femminili di kilt in base alla distanza dalla parte superiore del petto alle ginocchia. Altrimenti, questi accessori sono chiamati parei. È fissato con un odore: una metà viene messa sull'altra. Per aumentare la forza di trattenere l'accessorio sul corpo femminile, viene spesso utilizzato un velcro aggiuntivo: con essi il kilt viene tenuto in modo più sicuro.

Un asciugamano in stile pareo è molto comodo da usare. In genere, un tale accessorio assorbe rapidamente l'umidità, ma allo stesso tempo non scivola via dal corpo. Un'opzione simile, come un kilt da uomo, può essere realizzata con le tue mani con materiali adatti.

E anche gli asciugamani da bagno sono suddivisi in diverse varietà.

Tappetino per bagno turco

Non è molto comodo e igienico sdraiarsi su tavole nude nella vasca da bagno, quindi non puoi fare a meno di una buona biancheria da letto. Per questo, un asciugamano da bagno grande è perfetto, che può essere usato per asciugarsi alla fine di tutte le procedure.

Turbante in testa

Da un asciugamano da bagno, puoi costruire un piccolo turbante sulla tua testa. Con questo accessorio puoi raccogliere e nascondere capelli di qualsiasi lunghezza, oltre a nascondere le orecchie dal vapore caldo.

Asciugamani per usi speciali

Tali accessori sono destinati all'asciugatura di piedi, viso o per l'igiene intima. Certo, sono facoltativi, ma sono presenti in molte saune e bagni. La loro presenza o assenza dipende direttamente dalle preferenze personali dei proprietari.

Scopo e dimensioni

Prima di andare al negozio e scegliere l'asciugamano giusto, dovresti capire quale modello è il bagno e quali dimensioni dovrebbe avere. Quindi, i più piccoli sono i prodotti con dimensioni di 30x30 o 35x35 cm Tali opzioni appartengono alla categoria degli ospiti. I prossimi nell'elenco sono i prodotti da cucina: la loro larghezza di solito non supera il segno di 50 cm e la lunghezza è di 70 cm Quegli asciugamani più lunghi di 100 cm sono già classificati come asciugamani da doccia. Sono seguiti da opzioni per il bagno, la cui larghezza supera il segno di 100 cm e la lunghezza è di 150 cm.

Sugli scaffali dei negozi oggi puoi trovare asciugamani da bagno, le cui dimensioni sono 80x200 cm e oltre. Tali esemplari sono classificati come lenzuola. I modelli con dimensioni di 100x150 cm sono considerati ideali per l'uso domestico, non sono troppo grandi, quindi è comodo portarli con sé. E anche i parametri degli asciugamani da bagno possono variare a seconda di un particolare produttore.

Per quanto riguarda gli asciugamani da bagno, ci possono essere diverse opzioni:

  • tali prodotti sono utilizzati non solo per pulire, ma anche per coprire il corpo;
  • con l'aiuto di tali asciugamani, nascondono capelli e orecchie dal vapore caldo e dal calore;
  • usati come copriletto su panche di legno.

Gli asciugamani da bagno di alta qualità e belli sono spesso presentati come regalo, creando un set per un uomo, una donna o una ragazza. Oltre alla tela stessa, in tali kit possono essere presenti oli aromatici o componenti igienici come shampoo o gel doccia aromatici. Un regalo del genere sarà molto utile e sicuramente non sarà stantio.

Selezione del materiale

Gli esperti consigliano di acquistare solo asciugamani da bagno di alta qualità realizzati con tessuti ecologici, piacevoli al tatto e con una buona capacità di assorbimento. Considera alcuni dei tipi di materie prime più popolari e utilizzati di frequente che vengono utilizzati nella produzione di questi accessori da bagno.

Bambù

Tali prodotti vantano proprietà antibatteriche naturali.Inoltre, gli asciugamani in bambù sono molto morbidi, altamente assorbenti e altamente traspiranti. Tuttavia, ricorda che il bambù non si asciuga molto rapidamente.

Soia

Le tele di soia assorbono l'umidità meglio del cotone e si asciugano molto più velocemente. Esteriormente sono molto simili alla seta, ma al tatto sono più simili al cashmere.

Lyocell

Oggi gli accessori da bagno sono molto popolari, nella cui produzione vengono utilizzate le fibre di lyocell. Tali prodotti assorbono perfettamente l'umidità, il che li rende più efficaci degli articoli in cotone. Tuttavia, tali opzioni si asciugano a lungo, motivo per cui spesso acquisiscono muffa.

cotone

I prodotti di cotone popolari si sono dimostrati efficaci. Quindi, gli accessori da bagno in spugna di cotone assorbono bene l'umidità, sono morbidi e non si elettrizzano. La qualità della loro lavorazione può variare. Esistono asciugamani sia monofacciali che bifacciali che possono trasferire facilmente più di 5mila lavaggi.

microfibra

È un tessuto fatto di fibre sintetiche. È morbido e delicato e si asciuga in pochissimo tempo. Gli asciugamani in microfibra sono altamente igroscopici: assorbono l'umidità in grandi volumi. Un tale accessorio da bagno sarà facile e comodo da usare.

Design e colori

Oggi nell'assortimento di asciugamani da bagno puoi trovare prodotti di una varietà di colori e sfumature. Puoi scegliere l'opzione giusta per ogni gusto e ambiente. A differenza degli accessori da spiaggia, gli accessori da bagno sono spesso prodotti in tinta unita. Le opzioni più popolari sono:

  • bianco, crema, rosa pallido, beige, caramello: sembrano facili e casual, molto spesso le donne scelgono;
  • nero, marrone scuro, blu, grigio - esemplari solidi, che sono spesso preferiti dagli uomini.

Naturalmente, vendono non solo asciugamani semplici, ma anche più interessanti con motivi diversi. Ad esempio, possono essere adorabili opzioni per bambini con gatti, uccelli, un gufo o personaggi dei cartoni animati.

Non meno popolari sono le opzioni con ricami, loghi, varie iscrizioni e nomi. Spesso questi prodotti sono venduti in confezioni regalo: fanno regali molto utili e memorabili.

La gamma di asciugamani da bagno è enorme. I colori e i modelli elencati sono tutt'altro che gli unici. Sugli scaffali e in vari negozi online, puoi trovare molti prodotti diversi che hanno non solo colori classici, ma anche inaspettati. In ogni caso, la scelta spetta solo al consumatore.

Caratteristiche di cura

Gli asciugamani da bagno devono essere curati adeguatamente. È importante costruire sul materiale di cui sono fatti.

  • I capi in cotone bianco devono essere lavati in lavatrice con lo stesso tipo di biancheria alla massima temperatura. Ma cose colorate - a una temperatura non superiore a 60 gradi. I detersivi possono essere per tutti gli usi, ma senza candeggina. Gli asciugamani di cotone possono essere asciugati in asciugatrice ma si restringono. È meglio appenderli bagnati, soprattutto se sono finiti. È consentito stirare tali prodotti solo con un ferro da stiro con funzione di umidificazione.
  • I prodotti in bambù non hanno bisogno di cure particolari, devi solo tenere a mente le istruzioni sull'etichetta. È meglio scegliere il lavaggio a mano usando il sapone, ma se si tratta di una macchina, la temperatura non dovrebbe essere superiore a 30 gradi.
  • La microfibra può essere lavata a mano con sapone o detersivo per piatti, oppure in lavatrice a una temperatura non superiore a 60 gradi. Questi articoli vengono lavati separatamente dalle opzioni in cotone. Non utilizzare candeggianti, ammorbidenti o balsami. Asciugare gli asciugamani da bagno in microfibra all'aperto e non stirare.

Qualunque sia l'accessorio da bagno che acquisti, è molto importante prestare attenzione alla sua etichetta. Contiene tutte le informazioni necessarie, che dovrebbero essere familiarizzate prima di lavare una cosa.Vale la pena trattare con cura gli asciugamani da bagno, senza dimenticare il loro lavaggio regolare, soprattutto se da essi inizia a emanare un odore di muffa. Soggetto a tutte le regole, il prodotto durerà a lungo e non perderà il suo fascino visivo.

Per suggerimenti sulla scelta di un telo da bagno, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento