Le sottigliezze della scelta di un asciugamano poncho

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come cucire con le tue mani?
  3. Cura del prodotto

L'asciugamano è forse il più richiesto tra i beni di prima necessità. E quante varietà ne esistono - e bagno, cucina e spiaggia. Questo articolo parlerà di un altro tipo: un asciugamano poncho.

Questa è un'innovazione molto conveniente per i bambini.

Peculiarità

Un asciugamano poncho è essenzialmente un asciugamano con cappuccio. Dopo aver fatto il bagno o la doccia, il bambino dovrebbe essere avvolto in modo che il salto di temperatura non influisca sul benessere del bambino. E la stessa sensazione di aria fresca dopo il calore dell'acqua non è molto piacevole per i bambini. A volte ci vogliono diversi fogli per coprire un bambino bagnato dalla testa ai piedi. Ma non funziona bene per fissarli sul bambino. Si agita, si muove e gli asciugamani si aprono naturalmente.

In questa situazione, l'uso di un asciugamano con cappuccio è rilevante. Protegge dagli sbalzi di temperatura, assorbe bene l'acqua dal corpo e dai capelli del bambino, protegge dalle correnti d'aria e il tessuto delicato avvolge comodamente la pelle. Quando si fa il bagno all'aria aperta, proteggerà anche la pelle delicata del bambino dall'eccessiva esposizione al sole. Credimi, avvolgendo il tuo bambino in un asciugamano poncho, tu stesso vorrai lo stesso per te stesso.

Attualmente, ci sono un numero enorme di prodotti sul mercato per tutte le età. Puoi scegliere qualsiasi disegno, colore o cucire un asciugamano simile a un poncho con le tue mani. Credimi, non c'è niente di difficile in questo.

Come cucire con le tue mani?

Per prima cosa devi decidere le dimensioni del prodotto futuro. Per fare ciò, sono necessarie diverse misurazioni:

  • circonferenza della testa (OG) - per un modello di cappuccio;
  • apertura del braccio - per la larghezza del prodotto;
  • dalla clavicola alla caviglia - per la lunghezza.

Quindi, seleziona il tessuto e il materiale del bordo. Per cucire qualsiasi asciugamano, è necessario selezionare tessuti naturali, poiché solo loro hanno un'elevata capacità di assorbire l'acqua.

Gli esperti raccomandano di optare per tessuti in spugna con pelo lungo (spugna).

La quantità di materiale richiesta è determinata semplicemente: moltiplica la lunghezza del prodotto futuro per 2 e aggiungi metà della misura della circonferenza della testa. Si consiglia di utilizzare una treccia o un bordo in raso come bordo (ci vorranno circa 6 m).

Ora passiamo al cucito. Per prima cosa, trasferisci le tue misure su un pezzo di tessuto. Taglia due lunghezze dell'indumento da un pezzo di stoffa. In larghezza, il motivo dovrebbe essere la dimensione dell'ampiezza delle braccia. Se c'è un avanzo, taglialo pure. Arrotondare i bordi della parte posteriore e anteriore, ovvero gli angoli del rettangolo risultante. Il motivo del cappuccio assomiglia a 2 quadrati, la cui lunghezza laterale è ½ OG.

Per tagliare la scollatura del prodotto, piega il motivo principale lungo la lunghezza e segna il centro. Da esso, sulla parte anteriore del futuro poncho, disegna un semicerchio con un raggio pari a un quarto dell'OG. Ritaglialo con cura.

Cuci insieme i pezzi del cappuccio. Taglia i bordi.

Fare un'asola con 5 cm di materiale per bordi. Cucirlo al centro del collo posteriore. Quindi, cuci il cappuccio e il pezzo principale. Nastro i bordi dell'asciugamano poncho quasi finito con nastro adesivo o nastro adesivo.

Cuci insieme i pezzi del cappuccio. Taglia i bordi.

Fare un'asola con 5 cm di materiale per bordi. Cucirlo al centro del collo posteriore. Quindi, cuci il cappuccio e il pezzo principale. Nastro i bordi dell'asciugamano poncho quasi finito con nastro adesivo o nastro adesivo.

Cura del prodotto

Il tessuto in spugna di cotone è molto facile da mantenere.

  • Non si restringe, può essere lavato sia a mano che a macchina da scrivere.
  • L'asciugamano poncho deve essere lavato e stirato prima dell'uso.
  • Rispettare i regimi di lavaggio richiesti (per capi colorati e di colore chiaro) per evitare la fuoriuscita del prodotto.
  • Usa l'ammorbidente prima della fine del lavaggio per mantenere l'asciugamano morbido e delicato.
  • Per il lavaggio a mano, aggiungere sale da cucina all'acqua del risciacquo finale e lasciare riposare per un quarto d'ora. Quindi risciacquare bene. Ciò consentirà alla spugna di rimanere morbida a lungo, durante la disinfezione.
  • È meglio asciugare il prodotto all'aria aperta all'ombra.
  • La stiratura deve essere bagnata o a vapore.

Provalo e scopri di persona che un asciugamano poncho è un must sia per i bambini che per gli adulti.

Una lezione di perfezionamento sulla cucitura di asciugamani poncho nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento