Sgabello con un passo: descrizione, tipi, applicazione

Sgabello con un passo: descrizione, tipi, applicazione
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Dove si applica?
  5. Suggerimenti per la selezione

Uno sgabello con gradino è un complemento d'arredo insostituibile nella vita di tutti i giorni. I suoi vantaggi sono evidenti, poiché può svolgere due funzioni contemporaneamente: fungere contemporaneamente da sedia e piccola scala a pioli. Ci sono molti sgabelli a scala sul mercato moderno che puoi scegliere in base alle preferenze individuali.

Peculiarità

La caratteristica principale dello sgabello della scala è un gradino (potrebbero essercene diversi) attaccato alle gambe. Se necessario, lo scopo principale dello sgabello può essere facilmente modificato e utilizzato come una piccola scala a pioli.

Affinché uno sgabello con un gradino si abbini all'interno generale, le aziende manifatturiere stanno cercando di espandere costantemente la gamma.

varietà

In apparenza, praticamente non differiscono dalle normali feci. Ma a seconda degli elementi aggiuntivi integrati, si distinguono i modelli fissi e pieghevoli.

  • Stazionario - nella maggior parte dei casi, sgabelli economici. Le gambe sono leggermente inclinate e su di esse è fissato un gradino. I cuscinetti gommati sono spesso indossati sulle gambe. Questo per evitare che i piedini in legno graffino il pavimento durante l'uso.
  • pieghevole - versione compatta. Lo sgabello può essere completamente piegato o con un gradino pieghevole.

Quando si sceglie un'opzione pieghevole, si consiglia di prestare molta attenzione ai fissaggi. È importante che siano affidabili. Indipendentemente dalla varietà, le opzioni più comuni sono i modelli a uno stadio ea due stadi.

Materiali (modifica)

Uno sgabello con gradino può essere realizzato in diversi materiali. I più comuni sono tre tipi di materie prime.

  • Legna. Gli sgabelli realizzati con questo materiale sono altamente resistenti, leggeri e stabili. E hanno anche prezzi ragionevoli. L'unico inconveniente è il possibile decadimento dell'albero, se non è stato lavorato con un composto speciale in produzione. Con l'ingresso sistematico di umidità su una superficie di legno, dopo un po' i mobili diventeranno inutilizzabili. Inoltre, quando si utilizza una scala a pioli in legno, è necessario prestare la massima attenzione per evitare la contaminazione. Ad esempio, non puoi salirci sopra con le scarpe sporche.
  • Metallo È uno dei materiali più durevoli con cui può essere realizzato uno sgabello. Un tale mobile può sopportare carichi piuttosto pesanti e ha una lunga durata. Tra gli svantaggi, va notato il costo relativamente elevato e il peso elevato.
  • Sgabello in plastica È anche un modello comune. È economico, leggero e facile da rimuovere dalla polvere e da altri contaminanti. L'unico aspetto negativo è la fragilità.

    E puoi trovare anche modelli combinati. Ad esempio, se la struttura del mobile è in metallo e il sedile e i gradini sono in legno.

    Dove si applica?

    Questo versatile attributo può essere utilizzato non solo per sedersi, ma anche per raggiungere oggetti situati su scaffali e scaffali appena sopra l'altezza umana. Inoltre, con l'aiuto di un tale sgabello, è facile svolgere le attività quotidiane:

    • svitare o avvitare una lampadina;
    • rimuovere libri e altri oggetti dallo scaffale o metterli a posto;
    • rimuovere e appendere le tende;
    • raccogliere frutti dagli alberi;
    • prendi le cose dal soppalco.

    E anche uno sgabello con scala a pioli viene utilizzato attivamente in vari tipi di industrie e nei centri commerciali.Puoi spesso vedere come i venditori usano queste scale per visualizzare gli articoli sugli scaffali sopraelevati.

    Suggerimenti per la selezione

    La prima cosa a cui prestare attenzione quando si sceglie è l'affidabilità della struttura. È necessario decidere per quali scopi e con quale frequenza verrà utilizzata la scala. Per l'uso quotidiano è meglio optare per i robusti modelli monostadio o bistadio. E devi anche controllare:

    • stabilità;
    • facilità d'uso (è meglio provare a sedersi e stare in piedi su uno sgabello proprio nel negozio);
    • affidabilità della struttura (se lo sgabello prevede un gradino retrattile o una struttura pieghevole, il processo di trasformazione dovrebbe essere facile);
    • costo: le opzioni troppo economiche potrebbero non durare a lungo e sono potenzialmente traumatiche.

    Per gli interni di casa e ufficio, i modelli in legno o in metallo pulito sono più adatti. La plastica viene utilizzata al meglio nei negozi o per un uso poco frequente (quando lo sgabello viene rimosso dalla dispensa). Se la scelta è fatta a favore di un modello in plastica, è meglio acquistarne uno che abbia i cuscinetti gommati sui gradini.

      Lo scopo multifunzionale dello sgabello a gradini lo ha reso uno dei mobili più popolari.

      Per ulteriori informazioni su uno sgabello con gradino, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento