Come scegliere uno sgabello rotondo?

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione

I mobili possono essere molto diversi. E sapendo come scegliere uno sgabello rotondo, puoi completare notevolmente la composizione all'interno. Proviamo a capire le leggi fondamentali di questa scelta.

Caratteristiche, pro e contro

Gli sgabelli rotondi, come quelli quadrati, sono scelti tenendo conto del gusto personale e dello stile della stanza. Dove dovrebbero esserci linee chiare, dovrebbe essere preferito il quadrato. ma la forma del cerchio aggiunge intimità e morbidezza visiva. Altrimenti sono identici. Per capire se utilizzare o meno gli sgabelli rotondi, vale la pena confrontarli con gli sgabelli rotondi.

Le sedie possono essere utilizzate se c'è molto spazio. Altrimenti, è meglio rivolgersi al buon vecchio sgabello. Risulta essere più pratico in molti modi. Quindi, puoi sederti su uno sgabello, appoggiato al muro, e non c'è bisogno di uno schienale. Inoltre, lo sgabello occupa molto meno spazio durante lo stoccaggio.

Il loro aspetto impresentabile è spesso un problema: in una grande cucina, uno sgabello è meno solido di una sedia.

Se torniamo alla forma, possiamo indicare le seguenti caratteristiche dei mobili rotondi:

  • contorni lisci;
  • la possibilità di lasciare corridoi più ampi nella stanza rispetto a quando si utilizzano mobili quadrati.

Visualizzazioni

Classico

Un vero classico sono le strutture in metallo. Un esempio lampante di un tale prodotto è uno sgabello. Gruppo Sgabello "Arancione". Le sue caratteristiche sono le seguenti:

  • altezza - 0,49 m;
  • larghezza - 0,28 m;
  • profondità - 0,28 m;
  • seduta morbida rivestita in similpelle;
  • lo spessore dei tubi del telaio è di 0,1 cm;
  • carico consentito - fino a 100 kg;
  • verniciatura a polvere del telaio.

Una buona alternativa ad esso è sgabello rotondo in stile Yuan-Deng BF-20865 più tradizionale. Le sue dimensioni sono 0,55x0,36x0,36 M. Nella fabbricazione di un tale oggetto vengono utilizzate tecnologie che riproducono accuratamente l'approccio degli antichi maestri cinesi. Pertanto, la sua qualità è insolitamente alta. Naturalmente, in termini di design estetico, le antiche tradizioni del paese orientale sono state riprodotte in modo impeccabile.

Se stai cercando un modello con un diametro della seduta di 30 cm, allora potrebbe essere una buona scelta "Stile2"... Questo sgabello sosterrà un carico fino a 120 kg. Il truciolato o la pelle vinilica vengono utilizzati per la tappezzeria. Il prodotto è fornito dalla società russa Nika. L'altezza della struttura è di 0,465 m.

pieghevole

Scegliendo uno sgabello pieghevole, puoi prestare attenzione al modello "Tria A1.16-01"... Il prodotto è di colore marrone. La sua altezza è di 0,425 m, la larghezza e la profondità sono 0,34 m, la struttura è in metallo e il sedile è rivestito in similpelle.

Anche il prodotto di un produttore può essere una buona scelta. "Disegno di fascino". Dimensioni dello sgabello assemblato "Bruno" è 0,33x0,33x0,43 m Il set di consegna include un sedile morbido e un paio di pareti laterali. Truciolare careliano usato. Peso "Bruno" - 7 kg; sono disponibili solo i colori wengé.

Materiali (modifica)

I materiali utilizzati nella creazione degli sgabelli giocano un ruolo molto importante. Il legno massello tradizionale è piuttosto costoso. È vero, questo problema è compensato dal suo aspetto piacevole e dalla lunga durata. Tuttavia, uno sgabello del genere è duro e scomodo su cui sedersi.

Inoltre, l'albero ha un'ampia tavolozza di colori. Pertanto, non è difficile trovare la soluzione ottimale per un caso particolare.

Spesso solo le gambe e la base sono in legno e la seduta è resa morbida, il che risolve il problema con comodità.

Se lo sgabello si chiama metallo, vale la pena considerare che la base e le gambe sono solitamente in metallo. Il sedile stesso è realizzato con materiali più morbidi e piacevoli.È meglio scegliere non l'acciaio, ma le leghe di alluminio: sono più leggere e più resistenti alla corrosione. Per la tappezzeria, vengono solitamente utilizzati tessuti o sostituti della pelle. Anche se sono usurati, la sostituzione non è difficile.

Suggerimenti per la selezione

Come per la scelta di altri mobili, quando si acquista uno sgabello, è necessario tenere conto delle caratteristiche del design della stanza. È più facile acquistare buoni mobili direttamente dal produttore in un negozio specializzato. È un po 'più difficile ordinarlo o acquistarlo in un grande negozio. Se possibile, dovresti scegliere modelli regolabili in altezza.

  • Basso lo sgabello è leggero e compatto. Ma non può essere utilizzato come sede principale. Ma in bagno, questa soluzione è l'ideale.
  • pieghevole devi acquistare uno sgabello se devi riporlo in un armadio (sul balcone) o portarlo spesso con te.

Un tale mobile è perfetto sia per la casa che per la pesca (cottage estivi), infatti, sostituendo due cose.

Vedi sotto per una master class su come realizzare uno sgabello rotondo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento