Sgabello in piedi: caratteristiche, tipologie, materiali di fabbricazione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Come scegliere?

Succede che devi prendere la cosa giusta da uno scaffale alto o mettere le cose in ordine sul soppalco. E succede anche che i bambini piccoli si rifiutino di eseguire le procedure igieniche, perché non possono raggiungere il sapone o un rubinetto con l'acqua. In questi casi, uno sgabello in piedi sarà una cosa indispensabile.

Peculiarità

Uno sgabello in piedi è un oggetto molto utile per la casa, poiché svolge 2 funzioni:

  • viene utilizzato come mobile su cui è comodo sedersi;
  • aiuta a risolvere molti compiti quotidiani.

    Sgabello in piedi caratterizzato da un'elevata stabilità, con il suo aiuto puoi cambiare una lampadina bruciata o appendere le tende senza paura di cadere, senza spendere un enorme sforzo fisico. Un soggetto basso è semplicemente necessario nelle famiglie con bambini piccoli. Il prodotto aiuterà il bambino a diventare indipendente, perché può prendere o mettere a posto i suoi giocattoli e lavarsi o lavarsi i denti in bagno. Poiché i sottobicchieri per bambini hanno un bel design, i bambini adorano sedersi su di essi e usarli nel processo di gioco. Ci sono molti requisiti per i prodotti per bambini. Le feci dei bambini dovrebbero essere:

    • sicuro da usare, garantito da cuscinetti antiscivolo sulla parte superiore e sulle gambe e dall'assenza di spigoli vivi;
    • realizzato con materiali durevoli ecocompatibili;
    • non pesante;
    • facile da spostare;
    • ben arredato.

    I bambini più grandi possono usare il supporto quando fanno i compiti mettendolo sotto i loro piedi. Una vestibilità corretta e confortevole, quando le gambe sono supportate, riduce la tensione nei muscoli della schiena, allevia lo stress sulla colonna vertebrale, riducendo l'affaticamento e il rischio di sviluppare scoliosi. Anche un adulto che è costretto a passare molto tempo al computer oa svolgere altri lavori sedentari apprezzerà tale posizione.

    I produttori di oggi offrono una vasta gamma di prodotti. Differiscono per materiale di fabbricazione, dimensioni, design e colore.

    Pertanto, non puoi aver paura che l'oggetto non si adatti all'interno della stanza. Con un piccolo sforzo, troverai un modello che si abbina alla combinazione di colori e allo stile, che completerà organicamente l'arredamento.

    Visualizzazioni

    Esistono molti tipi di sgabelli in piedi. Possono avere diverse forme e il numero di passaggi. Molte persone preferiscono i prodotti monopezzo. Si tratta in genere di prodotti in plastica stampati a iniezione che utilizzano l'alta pressione per realizzarli. I mobili sono molto leggeri e affidabili, perché non ci sono elementi di fissaggio. Un tale oggetto viene spesso acquistato per un bambino nella vasca da bagno, poiché è in grado di spostarlo da solo.

    Lo sgabello da pavimento in plastica è un articolo multifunzionale, può essere utilizzato sia da adulti che da bambini. Grazie al comodo gradino per i piedi, il bambino può salire sulla struttura e sedersi su di essa. In grado di sostenere molto peso, fungerà da scala a pioli per un adulto, adatta anche per una persona anziana. Particolarmente apprezzati sono gli sgabelli a 2 pioli.

    E spesso anche tali disegni svolgono il ruolo di un supporto per fiori. Con il loro aiuto, non è difficile creare composizioni originali.

    Per le stanze piccole, è adatta un'opzione pieghevole. I meccanismi di piegatura possono essere diversi. I giunti girevoli sono utilizzati nei prodotti in plastica.

    I modelli in metallo e legno sono solitamente dotati di 2 paia di gambe incrociate. Nello stato aperto, le gambe sono necessariamente fissate con distanziali speciali.

    Ci sono anche modelli in cui i gradini si estendono o si dispiegano. La distanza tra i gradini è solitamente la stessa. Lo sgabello si trasforma rapidamente in una piccola scala e ha una buona stabilità. Questi pratici modelli sono realizzati sia in legno che in metallo, plastica e possono essere combinati.

    Materiali di fabbricazione

    Lo sgabello stand può essere realizzato in diversi materiali.

    • Uno dei più usati è la plastica. Il materiale è resistente e durevole, facile da pulire. È sufficiente pulirlo di tanto in tanto con un panno umido; se necessario, puoi usare quasi tutti i detersivi. Gli innegabili vantaggi della plastica - leggerezza e angoli arrotondati - rendono i prodotti in plastica adatti ai bambini. Inoltre, al materiale può essere dato qualsiasi colore e sfumatura, decoralo con varie immagini. La plastica è resistente all'umidità elevata, quindi i prodotti realizzati con essa sono adatti per l'uso in bagno e in cucina.

    Tuttavia, il materiale non tollera l'esposizione alla luce solare intensa, la conseguenza sarà la perdita di colore, potrebbero apparire crepe. Senza sovrapposizioni speciali, il prodotto scivolerà su piastrelle e altre superfici.

    • Il legno è un materiale naturale, ecologico e sicuro per gli alloggi. Gli sgabelli in legno sono resistenti e affidabili, ma i prodotti possono essere piuttosto pesanti, rendendoli inadatti all'uso da soli dei bambini piccoli. È più difficile prendersi cura del materiale, di tanto in tanto dovrai verniciarlo. E anche sulle gambe avrai bisogno di cuscinetti morbidi, poiché il legno può graffiare il pavimento.
    • Metallo Viene anche utilizzato nella produzione di sgabelli da piedistallo; spesso ne viene ricavata una cornice. Altri materiali sono utilizzati per la seduta e i gradini. I prodotti sono affidabili ma pesanti. Sembrano molto vantaggiosi come stand per composizioni floreali.

    Come scegliere?

    Per fare la scelta giusta, devi considerare come intendi utilizzare il prodotto. Se i bambini sono cresciuti e hai bisogno di un oggetto pratico in casa, scegli uno sgabello alto con 1-2 gradini. Per le stanze piccole, i modelli pieghevoli saranno ottimali. La scelta del materiale viene effettuata in base alle preferenze e al design degli interni.

    Se stai cercando una copia per un bambino, ci sono altre considerazioni da considerare. Il prodotto deve essere comodo, sicuro e facile da usare per il bambino. Pertanto, dovresti selezionare prodotti in plastica.

    Sebbene il supporto sia un oggetto multifunzionale, vale la pena considerare il motivo per cui il bambino lo utilizzerà. Per i piedi in bagno, è meglio acquistare uno speciale sgabello per bambini. I negozi online offrono una vasta gamma di prodotti di varie forme e design. L'altezza del modello dovrebbe essere selezionata tenendo conto dell'altezza del bambino.

    Quando si acquista un prodotto in plastica, prestare attenzione alla presenza di cuscinetti antiscivolo. Non è male se l'esemplare è dotato di una speciale maniglia per il trasporto. Inoltre, i prodotti in plastica sono spesso decorati con immagini di personaggi dei cartoni animati, che ti permetteranno di trovare un modello sia per una ragazza che per un ragazzo. Per uno scolaro o un adulto, un poggiapiedi ergonomico basso è adatto per lavorare alla scrivania o al computer.

    Se hai bisogno di un bellissimo oggetto all'interno, sul quale installerai vasi di fiori o altri elementi decorativi, scegli un modello in legno, metallo o combinato. I designer moderni offrono molti prodotti in stili diversi.

    Come realizzare uno sgabello fai-da-te con un gradino di legno, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento