Sgabelli in plastica: caratteristiche e scelte

Contenuto
  1. Pro e contro dei modelli
  2. Tipi di plastica
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Forma e design
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Esempi all'interno

È passato da tempo il tempo in cui i mobili in plastica erano considerati di bilancio e venivano scelti solo allo scopo di risparmiare. Oggi, gli elementi di questo materiale sono meritatamente popolari e gli sgabelli possono essere definiti un vivido esempio di ciò. Parleremo delle loro caratteristiche e caratteristiche principali nel nostro articolo.

Pro e contro dei modelli

Questi mobili hanno sia vantaggi che svantaggi. Tra i vantaggi, gli utenti notano il peso ridotto dei prodotti, la loro compattezza e, per la maggior parte, il costo di bilancio. Il materiale tollera bene l'umidità.

Gli sgabelli in plastica sono disponibili sul mercato in una vasta gamma. Puoi scegliere modelli diversi per forma e colore. Inoltre, prendersi cura di loro è semplice.

Con tutto quanto sopra, sarebbe ingiusto non sottolineare i contro. Questi includono una fragilità sufficiente, che è migliorata dalle basse temperature dell'aria. I prodotti non tollerano sollecitazioni meccaniche e urti. Dovresti anche evitare il contatto con elementi taglienti, poiché ciò minaccia la comparsa di graffi.

Le feci sono in grado di sbiadire sotto l'influenza delle radiazioni ultraviolette e il carico massimo consigliato su di esse è di 100 chilogrammi.

Oltretutto, non tutti i design delle stanze saranno abbinati a sgabelli di plastica... Sebbene questi prodotti siano ottimi per docce, bagni, corridoi o cucine. Sono spesso usati anche come mobili da giardino.

Inoltre, alcuni considerano tali feci piuttosto dure. Tuttavia, questo non è un problema, è possibile utilizzare cuscini morbidi o sedili in vimini. Questo è vero se i prodotti si trovano in una stanza asciutta, ad esempio in cucina. Ma devi tenere conto del fatto che è più facile prendersi cura dei mobili se lasci tutto invariato, quindi dovresti astenerti dagli aggiustamenti nel caso in cui i membri della famiglia non abbiano intenzione di trascorrere molto tempo al tavolo.

Affinché l'acquisto lasci solo emozioni positive, gli esperti raccomandano di non essere timidi e di chiedere un certificato di qualità. È una garanzia di sicurezza e una garanzia che il prodotto è realizzato in plastica di alta qualità. In assenza di questo documento, colore non uniforme, meccanismi di fissaggio deboli e altri difetti visibili, è meglio rifiutare l'acquisto.

Tipi di plastica

Va notato che i materiali di produzione più popolari per gli sgabelli in plastica sono cloruro di polivinile, polipropilene, policarbonato e acrilico. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche.

  • I modelli più economici sono realizzati in cloruro di polivinile. Il materiale è abbastanza luminoso e i raggi ultravioletti non ne hanno paura, poiché il colore praticamente non cambia nel tempo. In questo caso, i prodotti sono piuttosto fragili e facilmente deformabili. Anche su feci nuove si possono notare irregolarità superficiali e altri difetti. Rilascia sostanze tossiche quando viene bruciato.
  • polipropilene presentato in una vasta gamma di colori. È opaco e facile da colorare. La struttura vanta l'assenza di cloro, che evita il rilascio di sostanze altamente tossiche durante la combustione. È anche abbastanza fragile e non tollera sollecitazioni meccaniche.
  • policarbonato può essere considerato un materiale di nuova generazione. I consumatori notano che è molto resistente.A causa della trasparenza, diventa possibile dipingere in diverse tonalità, oppure puoi lasciare invariata l'opzione, che sembra anche facile ed efficace. La flessibilità del policarbonato consente di produrre sgabelli di varie forme e design interamente da esso o solo con seduta in plastica.
  • Prodotti acrilici presentato sugli scaffali dei negozi di mobili nei colori più vivaci. Tuttavia, sono molto sensibili ai raggi UV e possono sbiadire al sole. L'acrilico è apprezzato per la sua utile capacità di rimuovere graffi e altre piccole imperfezioni dalle superfici. Questo viene fatto lucidando.

Gli sgabelli più economici in polipropilene e PVC si trovano spesso nei caffè all'aperto. Per la casa, dovresti scegliere prodotti di qualità migliore. Si riveleranno senza dubbio un po 'più costosi, tuttavia, questo è completamente giustificato.

In alcuni casi, i prodotti di qualità sono coperti vernice poliuretanica. Agisce come uno strato protettivo che protegge la superficie da scolorimento e abrasione. Alcuni utenti preferiscono sgabelli opachi, considerando che sono meno visibili per sporco e difetti.

Dimensioni (modifica)

La scelta della dimensione dello sgabello è importante. Dopotutto, la comodità degli utenti dipende da questo indicatore. I suoi valori iniziali oscillano nella regione di 29-30 cm e il massimo può essere di 45-50 cm.

Per quanto riguarda l'altezza, qui tutto è individuale. Per calcolare il valore di maggior successo, è necessario determinare la misura più comoda. In questo caso, le gambe dovrebbero essere sul pavimento e l'angolo al ginocchio dovrebbe essere di circa 90 gradi.

Un fatto importante è che lo sgabello dovrebbe adattarsi sotto il tavolo e muoversi lì senza sforzo: questo farà risparmiare spazio.

Forma e design

Per quanto riguarda la forma e il design, i produttori hanno potuto dare libero sfogo alla loro immaginazione in questa direzione. È possibile selezionare sgabelli rotondi, quadrati e triangolari. La scelta dipende interamente dalle preferenze dell'acquirente. Anche il numero di gambe è individuale, nei prodotti in plastica sono più spesso da tre a cinque.

I più comunemente usati sono sgabelli quadrati di plastica... Sono classici e possono essere trovati in qualsiasi stanza. Come quelli rotondi, sono disponibili in una varietà di colori e design. Sono usati non solo come sedile principale, ma anche come sedile aggiuntivo. Le gambe possono essere piegate o dritte.

Il giro i modelli sono più spesso utilizzati nei design moderni. Sembrano molto eleganti e si adattano organicamente a vari interni.

È impossibile ignorare una tale varietà come basso sgabelli. Non possono essere utilizzati in cucina per le riunioni a tavola, tuttavia, in altri casi, ad esempio in bagno, saranno molto appropriati. Ottimo per i più piccoli.

Gli sgabelli in plastica possono essere solidi, rappresentando un unico elemento, prefabbricato, che sono piegati e costituiti da più parti, nonché combinati. Quest'ultima opzione presuppone un sedile in plastica e gambe realizzate in un materiale diverso. Qui vale la pena valutare l'affidabilità dei supporti.

Anche i sedili sono disponibili in una varietà di design. Ai consumatori vengono offerte opzioni lisce e goffrate, solide e intagliate. Il rivestimento protettivo dona una bella lucentezza.

Suggerimenti per la selezione

In generale, la scelta degli sgabelli in plastica non comporta alcuna difficoltà per gli utenti. Come con qualsiasi altro mobile, è necessario assicurarsi che gli aggeggi siano combinati con altri oggetti interni e non escano dallo stile generale. Questo momento influisce anche sulla scelta del materiale, perché è improbabile che i prodotti in plastica siano appropriati in una cucina in legno.

Quando si sceglie una dimensione, è necessario prestare attenzione all'altezza del tavolo. I sedili rigidi non sono sempre comodi, tuttavia sono più facili da pulire. Cuscini morbidi e oggetti simili non devono essere collocati in ambienti con umidità eccessivamente elevata.

Gli esperti consigliano di prestare attenzione ai sedili che hanno una superficie leggermente concava e leggermente arrotondata, considerandoli i più comodi.

È anche necessario decidere sul modello. Le opzioni di piegatura e piegatura sono più convenienti se è necessario liberare periodicamente spazio. Possono essere riposti, ad esempio, in un armadio o sotto una scala fino al prossimo utilizzo.

Va tenuto presente che i meccanismi di tali sgabelli dovranno essere lubrificati di volta in volta per prolungarne la durata.

    Vale la pena dire che la scelta di modelli originali in alcuni casi diventa un vantaggio, in quanto consente di conferire alla stanza un aspetto spettacolare. Inoltre, i nuovi sgabelli possono diventare un accento luminoso, aggiornando l'interno senza gravi costi finanziari.

    Esempi all'interno

    Gli utenti annotano tra le caratteristiche degli sgabelli in plastica la loro praticità, durata e affidabilità. Sarà utile prestare attenzione ai prodotti di noti produttori, che sono spesso di alta qualità. Questo materiale è perfettamente combinato con altri, permettendoti di aggiungere un "gusto" all'aspetto della stanza.

    Ecco alcuni esempi:

      • sgabelli alti rossi si inseriscono perfettamente in una cucina moderna;
      • i prodotti multicolori bassi attireranno i bambini;
      • ma è consentito posizionare un'opzione così pieghevole nel corridoio per la comodità di indossare le scarpe per te e il bambino;
      • gli sgabelli alti da bar sono un grande accento luminoso in cucina.

      Vedi sotto per una panoramica dello sgabello in plastica.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento