Coprisgabelli: cosa sono e come sceglierli?

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Produttori
  5. Come scegliere?

Quando equipaggiano la loro casa, molti la completano con vari oggetti decorativi o tessuti insoliti. Belle tende, tappeti luminosi e tovaglioli completeranno lo stile scelto e renderanno la stanza più confortevole. Una fodera per sgabello acquistata in un negozio o realizzata con le tue mani si rivelerà sicuramente una cosa necessaria, inoltre, un prodotto così decorativo decorerà la stanza. Considera quali tipi di prodotti simili esistono, quali caratteristiche hanno, come scegliere il modello giusto.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

La cucina è il luogo dove cucinare e mangiare. Grandi sforzi sono fatti per mantenere la pulizia in una stanza del genere. Le coperture per sgabelli da cucina aiuteranno a proteggere i mobili dallo sporco e saranno anche utilizzate come decorazioni.

Considerando che i sedili sugli sgabelli sono duri, ed è difficile appoggiarsi davvero su di essi, è meglio stendere una coperta morbida sulla superficie. Una custodia morbida è l'ideale. Tali prodotti non scivoleranno dalla superficie, mentre possono essere rimossi se lo si desidera.

Ci sono molti tipi di sgabelli e fodere per sedie sul mercato.

Sono realizzati con materiali diversi ed eseguiti con tecniche diverse. Tali prodotti sono in grado di mantenere lo stile inerente alla stanza.

I coprisgabelli svolgono non solo una funzione decorativa ma anche protettiva.

I vantaggi di questi prodotti sono i seguenti:

  • trasformano istantaneamente l'atmosfera e la rinfrescano;
  • i tessuti proteggono il sedile dai graffi (anche dalle zampe degli animali domestici);
  • puoi cambiare rapidamente la copertina, mentre cambi la combinazione di colori nella stanza.

    L'autoproduzione di tali prodotti ti consentirà di rallegrare, realizzare idee creative. I prodotti fatti a mano sono molto popolari ultimamente., inoltre, il prezzo per loro sarà significativamente inferiore rispetto alle opzioni del negozio, perché possono essere cuciti da vecchi stracci, utilizzare pezzi di tessuto o pelle, avanzi di filato e vari elementi decorativi.

    Lo svantaggio di tali coperture potrebbe essere solo qualche difficoltà nella cura di tali prodotti a causa delle peculiarità del materiale selezionato.

    Visualizzazioni

    I coprisgabelli possono essere di diversi tipi. Possono adattarsi liberamente al sedile o essere saldamente attaccati a loro. Tali prodotti sono universali, sono prodotti per sedili rotondi e quadrati. La loro fissazione viene effettuata utilizzando vari dispositivi.

    Il rivestimento dello sgabello può essere fissato:

    • con legami;
    • su nastri;
    • usando i loop;
    • questi possono essere prodotti con elastici.

      I coprisedili possono essere acquistati presso il negozio o cuciti da soli. Questi possono essere prodotti lavorati a maglia da filati spessi o cuciti da tessuto. Di solito, per la cucina vengono scelti materiali resistenti alle temperature estreme, agli effetti dell'umidità. In questo caso, l'opzione ideale sarebbe quella di scegliere un prodotto in similpelle o pelle. Le custodie in pelle sono facili da pulire e hanno un aspetto molto presentabile.

      Esistono vari tipi di tagli per la forma dei mobili da cucina.

      • Per i mobili che vengono utilizzati costantemente, vengono spesso utilizzate opzioni tessili aderenti. Tali modelli si adatteranno bene al sedile, il che consente al rivestimento di rimanere in superficie e non scivolare via.
      • I prodotti a taglio libero sono più adatti per i casi cerimoniali, quindi spesso vengono scelti tessuti costosi per loro.
      • Copertine slip-on con drappeggio. Tali prodotti copriranno i vecchi mobili e aggiungeranno comfort durante l'uso.

        Diversi tipi sono considerati i materiali più popolari per tali prodotti.

        • gabardine. Ha una densità aumentata. Considerando che i materiali artificiali si puliranno e si sporcheranno rapidamente, è meglio dare la preferenza a un materiale così resistente.
        • Raso crespo. È un materiale molto morbido e piacevole al tatto che ha una lucentezza attraente.
        • Custodie in lycra avere un aspetto piuttosto presentabile. Inoltre, questo materiale è senza pretese da mantenere.
        • Broccato. I prodotti in broccato sembrano molto ricchi, ma non sono del tutto adatti per la cucina, poiché è difficile pulire il materiale da soli.

        Un mantello in spandex è adatto per la cucina, perché un tale materiale non assorbe e non passa l'umidità.

        Design

        Per aggiungere un colore e un comfort speciali allo spazio della cucina, molti preferiscono i prodotti fatti a mano dagli artigiani. Puoi creare insolite mantelle per sgabelli usando un uncinetto o ferri da maglia. Abili artigiane cuciranno o lavoreranno a maglia un prodotto secondo un ordine individuale. Mantelli caldi, lavorati a maglia a mano, forniranno comfort, diventando un elemento decorativo di una cucina o di una casa di campagna. Facoltativamente, puoi ordinare non solo un set a maglia che può essere messo su sgabelli, ma anche presine simili e persino tappeti.

        Con gli scarti che si possono trovare in ogni casa si può realizzare una copertura comoda e originale. I prodotti in stile patchwork ti permetteranno di decorare una stanza con prodotti esclusivi fatti a mano. Basta mostrare fantasia o lasciarsi ispirare da modelli già realizzati per realizzare una morbida fodera per una sedia da cucina.

        Anche un comune sgabello da cucina può essere trasformato indossando nuovi “vestiti”.

        Per cucire tu stesso un prodotto da ritagli di tessuto, devi preparare:

        • tessuto di rifilatura di diversi colori;
        • forbici e righello;
        • pezzo di gesso;
        • materiale di rivestimento inferiore;
        • perni per il fissaggio del prodotto;
        • battuta.

        Il lavoro inizia ritagliando pezzi di tessuto della stessa altezza, ad esempio 6 cm. La lunghezza dei pezzi può essere diversa, da 10 a 20 cm.

        Quindi dovresti misurare la lunghezza e la larghezza del sedile e tagliare un pezzo di imbottitura da queste misure. Tutte le strisce tagliate devono essere cucite in un unico grande nastro. Partendo dall'angolo, è necessario applicare le strisce, levigarle e tagliarle. Quando tutte le strisce sono fissate, è necessario assemblare il prodotto. Un tessuto di rivestimento è disposto sulla riga inferiore, un foglio di imbottitura è posto al centro e un materiale patchwork è posto sopra. Il prodotto viene fissato con spilli e levigato. Nella fase finale, la copertura è collegata alla giunzione mediante nastri.

        Produttori

        I coprisgabelli possono essere acquistati presso il negozio. Molti produttori nazionali ed esteri offrono una vasta gamma di prodotti simili.

        I coprisgabelli sono particolarmente popolari. Marchio turco Venera.

        L'azienda produce set di prodotti nella quantità di 2, 4 e 6 pezzi. Questi includono:

        • coprisgabelli quadrati con volant;
        • astucci rotondi con fronzoli;
        • set di copertine quadrate senza fronzoli;
        • Coperture per sgabelli di forma rotonda senza fronzoli.

        La profondità dei sedili è di 40-70 cm, la larghezza dei sedili è di 40-70 cm.

        Il colore dei prodotti può essere scelto in base alle preferenze personali. I produttori producono astucci color latte, cioccolato, terracotta, grigio, ma anche senape, vaniglia, bordeaux e altri. Se lo desideri, puoi scegliere il colore di maggior successo dei prodotti, che enfatizza favorevolmente il tono principale nella stanza o contrasta con esso.

        I produttori russi sono anche impegnati nella produzione di prodotti simili per la casa. Quindi, i preferiti erano copertine delle collezioni Chelton e Brooklyn... In assortimento compagnia "Medezhda" coprisgabelli rotondi e quadrati con cuscino. Il prodotto di forma quadrata ha parametri 33 per 33 cm. Il diametro del mantello morbido è di 34 cm.

        Come scegliere?

        Quando scegli una copertura per la cucina, prendi in considerazione le dimensioni e la forma dello sgabello. Che si tratti di un mantello per una sedia da cucina rotonda o quadrata, è importante che il prodotto si adatti favorevolmente all'interno e enfatizzi lo stile scelto.

        È meglio che il modello scelto sia in armonia con i tessuti della stanza. Quindi, il colore del mantello dovrebbe corrispondere al colore di tende, tovaglie o quadri appesi al muro. Le tonalità delicate e cremose sono sempre una priorità. Tali toni enfatizzeranno favorevolmente l'interno, renderanno la stanza più luminosa, il che è importante per le piccole stanze.

        Per una cucina fatta in stile provenzale, mantelle più adatte realizzate con tessuti sottili e naturali di tonalità chiare. Spesso, per mantenere questo stile, viene selezionato un tessuto con una piccola stampa floreale, viene utilizzato il ricamo.

        Per lo stile country scegli modelli in cotone o lino. I rivestimenti in tessuto a scacchi di lana sottolineano favorevolmente lo stile rustico. E anche le opzioni a maglia con un motivo strutturato saranno appropriate per questo stile.

        Per uno stile hi-tech o minimalista è meglio scegliere mantelli realizzati in tessuto semplice senza vari volant e abbellimenti. Un tessuto con una lucentezza metallica è un'ottima scelta per chi ama questi stili.

        Se ci sono bambini in casa, le coperture per gli sgabelli da cucina possono essere decorate con applicazioni o motivi luminosi. Simpatici volant e nastri luminosi decoreranno la sedia e la trasformeranno in un trono per una piccola principessa.

        I coprisgabelli per l'uso quotidiano e per le celebrazioni dovrebbero essere diversi. Per una celebrazione, è meglio scegliere prodotti con volant, fiocchi e tendaggi. Per l'uso quotidiano, i prodotti a taglio dritto senza decorazioni inutili sono più adatti.

        Per informazioni su come cucire una semplice fodera per sgabello, vedi sotto.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento