Caratteristiche dell'installazione di lampade nel muro a secco

Contenuto
  1. Caratteristiche e tipologie
  2. Schema di layout
  3. Lavorare prima dell'installazione
  4. Raccomandazioni
  5. Processo di cablaggio
  6. Processo di creazione del foro
  7. Processo di installazione
  8. Consigli

Quando si eseguono riparazioni e si cambia l'interno della casa, come soffitto viene utilizzato un materiale come il muro a secco. Allo stesso tempo, i proprietari della casa esprimono spesso il desiderio di installare spot e altri tipi di lampade sul soffitto. Ma a causa della loro incompetenza in questa materia, trascorrono troppo tempo a cercare professionisti, oltre a soldi per pagare il loro lavoro.

Caratteristiche e tipologie

I faretti significano lampade integrate nel soffitto (o in qualsiasi altro oggetto interno), mentre illuminano solo una parte della stanza o assolutamente l'intera area della stanza.

Prima di tutto, va detto che tutte le lampade si differenziano per la categoria di prezzo e la qualità dell'illuminazione della stanza, nonché per la durata.

I tipi di faretti sono classificati:

  • per tipo di costruzione;
  • per tipo di installazione;
  • per tipo di lampade.

Considera quali tipi di faretti si distinguono per design:

  • non ripetibile;
  • ripetuto.

Per tipo di installazione, ci sono i seguenti tipi di lampade:

  • integrato;
  • lettere di vettura.

Gli apparecchi da incasso vengono installati completamente sotto la parte in cartongesso del soffitto, mentre rimane visibile solo la parte decorativa dell'apparecchio. Le lampade a soffitto sporgono completamente e solo i fili sono nascosti sotto il soffitto stesso. Ciò consente di installare questo tipo di apparecchio solo su superfici solide.

Inoltre, i dispositivi di illuminazione differiscono in termini di lampade utilizzate. Sono i seguenti:

  • alogeno;
  • GUIDATO;
  • luminescente;
  • lampade a riflessione speculare, le cosiddette ad incandescenza.

Dei tipi di lampade presentati Le lampade a LED sono considerate una delle più costose, tuttavia, sono anche considerati i più efficaci. Sta a te decidere quale tipologia di corpi illuminanti scegliere, in base alla tua condizione economica.

Ma prima di decidere quale lampada acquistare, dovresti saperlo è meglio rimanere sulle lampade a LED, che vengono acquistati da aziende che si sono guadagnate la nostra fiducia (cioè aziende famose) con i loro prodotti di qualità, anche se il prezzo è alto, si ripaga facilmente. Poiché il loro prodotto è durevole ed emette la minima quantità di calore. Mentre le lampade ad incandescenza sono le meno efficienti della loro categoria, hanno un elevato consumo di elettricità, ma allo stesso tempo la loro categoria di prezzo è molto più bassa.

Schema di layout

Considera la possibile disposizione delle lampade. La posizione di questi tipi di dispositivi di illuminazione ha diversi schemi:

  • gli apparecchi di illuminazione sono installati in filaavere una posizione diretta. Allo stesso tempo, una distanza di circa 60 centimetri si allontana dal muro, pur avendo un passo di ottanta - cento centimetri;
  • se si desidera ottenere la migliore illuminazione su tutta l'area della stanza, si consiglia di utilizzare installazione sfalsata;
  • l'ultima opzione è disposizione degli apparecchi periferici... Di norma, tale illuminazione viene utilizzata come illuminazione aggiuntiva in presenza di un'illuminazione centrale nella stanza. Viene misurata una distanza di circa quaranta centimetri dalle pareti e di circa ottanta centimetri tra le lampade stesse.

    Anche non è esclusa la possibilità di combinare tra loro questi schemitrovando un compromesso e ottenendo la migliore illuminazione possibile per la tua casa. Quando si sceglie un'opzione di posizione, vengono presi in considerazione anche la lunghezza e la posizione dei fili, il numero di terminali coinvolti, installati prima dell'installazione del soffitto in cartongesso.

    Lavorare prima dell'installazione

    Prima di iniziare il processo di installazione di apparecchi di illuminazione cesellati, il telaio viene installato sotto il muro a secco.

    Prima di iniziare tutto il lavoro, è necessario redigere uno schema, che rappresenterà la posizione degli infissi a soffitto. Successivamente, viene eseguito il cablaggio. Questi tipi di lavoro vengono eseguiti direttamente sul soffitto (per comodità del processo) e sono anche fissati con clip destinate a questo.

    Poiché è necessario mantenere teso il cavo, per il quale vengono utilizzate le clip.

    I dispositivi di illuminazione sono collegati, a loro volta, attraverso i contatti terminali e i fili dal cavo devono essere abbassati alle lampade. Se ci sono fori speciali nei profili, anche il cablaggio avviene attraverso di essi. Ma non è consigliabile fare questi buchi da soli.... Ciò può compromettere l'integrità dell'intera struttura (ovvero dell'intero soffitto).

    Raccomandazioni

    Discutiamo alcune raccomandazioni durante lo svolgimento del lavoro:

    • il cavo è posato con tre anime e misura da uno e mezzo a due millimetri, mentre il cavo è flessibile. Ciò consente di ottenere le condizioni di lavoro più confortevoli;
    • fondamentalmente, le lampade ad alta potenza non vengono utilizzate da nessuna parte e la scelta ricade su modelli finanziari più economici di lampade con una potenza a incandescenza da trentacinque a quaranta watt;
    • se vuoi cambiare la lampada con una più potente o diversa per temperatura di colore e angolo di dispersione, liberarti della vecchia lampada non sarà difficile.

      Ma se hai ancora difficoltà a installare gli apparecchi, allora c'è un piccolo trucco a cui puoi ricorrere. Le antenne del nostro supporto sono unite, dopo di che dovrebbero essere collegate usando un piccolo pezzo di filo.

      Per ridurre al minimo la probabilità di un cortocircuito, si consiglia di utilizzare un filo rigido durante l'isolamento.... Successivamente, il nostro supporto preparato viene posizionato nel foro e il filo viene tagliato con tronchesi.

      Il corpo è messo in posizione, con una molla agente, che aiuta a raddrizzare il supporto.

      Processo di cablaggio

      Il cablaggio dell'apparecchio d'illuminazione è fatto in un tubo corrugato. C'è anche un cavo di backup, che si trova in un tubo corrugato separato.

      Lo stesso la scatola di giunzione è preferibilmente posizionata in un luogo visibile e facilmente accessibile per una buona accessibilità quando si rende necessario verificare il buono stato del cablaggio o sostituirlo.

      Sarà possibile posare uno qualsiasi dei cavi necessari a qualsiasi apparecchio di illuminazione, poiché i fori nel muro a secco verranno praticati nei luoghi in cui sono installati gli apparecchi. È possibile sostituire l'ondulazione utilizzando un cavo ignifugo... Ma non sarà possibile sostituire completamente l'ondulazione con un cavo resistente al fuoco. All'inizio dello spazio del soffitto, è necessaria la sua installazione.

      È meglio posizionare il tubo corrugato partendo dalla scatola di giunzione stessa, questo faciliterà la sostituzione dei fili necessari.

      C'è anche un'installazione di ulteriori Alimentazione elettrica. Viene installato quando si utilizzano apparecchi di illuminazione con un valore di bassa tensione.che vanno da dodici volt a ventiquattro volt. Per facilità di manutenzione, è spesso installato in una posizione facilmente accessibile. Ad esempio, sotto o sul soffitto (una nicchia è attrezzata per questo).

      Processo di creazione del foro

      Prima di tutto, i segni sono fatti su fogli di cartongesso. Questa parte del lavoro viene eseguita prima di fissarla al telaio.Inoltre, la posizione delle lampade viene regolata per garantire che siano posizionate uniformemente sul soffitto. Per fare ciò, posare il cablaggio con un piccolo margine per evitare malintesi.

      Per tagliare i fori per le lampade, è possibile utilizzare un coltello da ufficio o un trapano, dopodiché i bordi devono essere trattati con un primer.

      Processo di installazione

      Il processo di installazione è abbastanza scrupoloso da evitare danni al rivestimento già completamente applicato.

      L'installazione viene eseguita nel seguente ordine:

      • il cablaggio deve essere diseccitato, quindi le estremità dei fili sono collegate ai terminali o ai morsetti delle lampade tirandole attraverso i fori praticati nel muro a secco;
      • le antenne, chiamate a molla, vengono riunite, dopo di che vengono collegate alle lampade e installate nei fori del muro a secco;
      • attraverso il foro nella lampada, la cartuccia è collegata;
      • quindi il fissaggio avviene tramite un anello di ritegno;
      • l'ultimo passaggio consiste nel verificare lo stato di salute della struttura e si effettua il fissaggio definitivo.

      Per facilitare il processo di installazione, dovresti studiare le istruzioni fornite con il set di apparecchi. A causa del fatto che i metodi di installazione possono differire.

      Il processo è il seguente. Prendiamo una lampada progettata per cartongesso, dopo di che fissiamo i fili nella morsettiera. Dalla rete, che abbiamo precedentemente posato sotto il soffitto, colleghiamo i fili. Gli apparecchi hanno anche dei contrassegni che devono essere seguiti.

        Sembra così:

        • la messa a terra è designata PE;
        • la fase è contrassegnata con L;
        • zero è stato chiamato N.

        Successivamente, la custodia viene montata nel foro che abbiamo realizzato all'inizio del nostro lavoro. Questo processo è solitamente semplice, poiché il foro è realizzato per i nostri apparecchi di illuminazione a LED.

        Per informazioni su come installare i faretti nel muro a secco, vedere il prossimo video.

        Consigli

        Suggerimenti più comuni:

        • Se si desidera ottenere un'illuminazione della stanza più "calda" e meno "aspra", si consiglia di inclinare la scelta verso una lampada con finitura a specchio. Questo tipo di lampada si riscalda di meno.
        • Prima di iniziare i lavori di installazione e collegamento, è necessario verificare che non vi sia alcuna connessione di rete. E quando si eseguono lavori di installazione e elettrici, assicurarsi di osservare le precauzioni di sicurezza.
        • Quando si eseguono lavori sul collegamento dell'illuminazione, vengono eseguiti in parallelo, il che renderà facile rilevare e sostituire una lampadina bruciata. Inoltre, con tale connessione, un malfunzionamento di una lampadina interrompe il funzionamento di tutte le lampade.
        • Assolutamente tutte le lampade sono collegate in parallelo con un anello. In questo caso non è necessario eseguire il taglio del cosiddetto filo del tronco. Ciò consente di lasciare un margine del cavo di alimentazione per la possibilità di effettuare un collegamento in futuro. Se necessario, puoi rimuovere facilmente il dispositivo di illuminazione.

        Puoi capire in modo indipendente i molti tipi esistenti di lampade a LED e determinarne correttamente il diametro, se necessario. Scegli la migliore qualità e allo stesso tempo l'opzione finanziariamente adatta.

        Inoltre, senza troppi sforzi, fai la loro installazione da solo, risparmiando sull'assunzione di professionisti e acquisendo competenze utili. Dopo aver studiato attentamente il materiale, otterrai sicuramente il risultato desiderato.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento