Come decorare una stanza con una toletta bianca?

Ogni donna, arredando la sua camera da letto, sogna il proprio angolo personale con una comoda toletta, alla quale può vestirsi al mattino senza fretta e confusione ed eseguire procedure di pulizia della pelle prima di andare a letto. Scegliere un mobile così importante non è un compito facile, soprattutto con l'enorme varietà di modelli offerti dai produttori oggi sul mercato.

E una delle migliori opzioni che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente è l'elegante toletta bianca.

Modelli

Di norma, una toletta da donna è un mobile multifunzionale, in cui le belle donne trascorrono molto tempo, quindi dovrebbe essere comodo e spazioso.

Ci sono diversi tipi di tavolini da toeletta bianchi disponibili per la vendita. I principali sono:

  • Classico - questo è il tavolo da terra più comune, a volte con uno specchio fissato sul piano del tavolo. Di norma, questi modelli sono dotati di scatole speciali per riporre cosmetici e prodotti per l'igiene femminile.

Sono comuni anche le opzioni dotate di mini cassettiere.

  • Traliccio - una comodissima toletta con triplo specchio, i cui due lati sono mobili, che permette di cambiare l'angolo di visione. Questo modello è l'ideale per una donna che spesso deve acconciarsi i capelli o seguire un rigido codice di abbigliamento.
  • Console - questo modello può essere su due o quattro pali e può essere installato a parete. Di norma, questo è un tavolo stretto che non occupa molto spazio. Sarà l'ideale per piccole camere da letto.
  • Tavolino con specchio incorporato possono essere di diverse dimensioni, forme e disegni.
  • Tavolo d'angolo. Questi modelli sono limitati su due lati e sono progettati per essere posizionati direttamente nell'angolo di una stanza. La loro principale differenza risiede nella struttura della parete di fondo. Il vantaggio principale di tali tabelle è che ti consentono di utilizzare in modo efficiente lo spazio libero;
  • Modello sospeso è un ripiano del tavolo che viene fissato direttamente al muro. Puoi trovare campioni, sia con scatole che senza. Questi modelli sono molto spesso utilizzati dai designer negli interni moderni. Lo svantaggio di tali mobili sta nel fatto che è impossibile spostarlo semplicemente se si desidera riorganizzare la stanza.

Prima di scegliere una toletta adatta a te, è consigliabile familiarizzare con tutte le sfumature e le funzionalità dei modelli. Se lo specchio viene acquistato separatamente, è necessario selezionarlo in base alle dimensioni della toletta, nonché alla sua forma e consistenza.

Materiali (modifica)

I tavolini da toeletta bianchi possono differire non solo per una varietà di forme e design, ma anche per i materiali con cui sono realizzati:

  • La materia prima più tradizionale per la fabbricazione di qualsiasi mobile è legno naturale e materiali più economici basati su di esso. Se il tuo budget ti consente di acquistare l'oggetto più durevole e di altissima qualità, l'opzione migliore sarebbe acquistare un tavolo bianco in legno massello naturale. Un tale modello, decorato con bellissime gambe intagliate, può adattarsi a quasi tutti gli ambienti, indipendentemente dallo stile della stanza. Naturalmente, il design ideale per un tavolo del genere sarebbe una camera da letto classica o in stile provenzale;
  • Tavoli in truciolare e MDF diventerà un'opzione economica per coloro che non possono ancora permettersi un modello costoso in legno naturale.Le moderne tecnologie consentono ai produttori di produrre prodotti di qualità abbastanza elevata da questi materiali economici che ripetono la trama di un prodotto naturale;
  • Modelli in metallo con forgiatura artistica. Di norma, il telaio e le gambe del prodotto sono in metallo. Il piano del tavolo può essere in legno o vetro, avere una superficie opaca o lucida. I prodotti in metallo si adattano bene a stili come l'high-tech, il loft e il rinascimento;
  • Vetro colato, di norma, viene utilizzato per la produzione di controsoffitti, ma i designer di mobili moderni producono modelli di specchiere in vetro molto originali, che sono richiesti dagli amanti di stili come "neoclassico" e "moderno";
  • Modelli da tavolo fatto di pura plastica avere un bell'aspetto solo in stili moderni come "techno" o "hi-tech".

Posizione all'interno

Una piccola toletta bianca si adatterà idealmente a una piccola camera da letto e può essere una console con un piano stretto del tavolo lungo una delle pareti della stanza o un modello ad angolo. Per risparmiare ancora più spazio, lo specchio può essere appeso al muro. Va ricordato che l'illuminazione sia del tavolo che degli specchi dovrebbe essere il più confortevole possibile per l'applicazione del trucco.

Se la stanza non ha la luce solare naturale, devi pensare a fonti di luce aggiuntive. Puoi anche scegliere il modello del tavolo con finitura bianca lucida. La luce riflessa da una tale superficie creerà l'illusione di una stanza spaziosa e riempirà la stanza di ulteriore luce soffusa.

Se hai una camera da letto molto spaziosa a tua disposizione, puoi permetterti una versione a tutti gli effetti con una larghezza del piano di 90 cm.Questo può essere assolutamente qualsiasi modello, dai tavoli da ufficio con molti cassetti a un elegante tavolo da donna nella "Provenza " stile.

All'interno di una grande camera da letto, è possibile creare un design accogliente di "classici" tradizionali o "romanticismo" gentile. Ebbene, le leonesse secolari possono decorare la stanza in un moderno stile "moderno", decorando la camera da letto con un magnifico tavolo bianco con finitura lucida made in Italy.

In una stanza spaziosa, avrai l'opportunità di lasciare spazio per una toletta vicino alla finestra. Ulteriori fonti di luce in questo caso non saranno superflue. Su un ampio piano del tavolo, puoi facilmente montare un'elegante lampada da tavolo, abbinandola al design generale della stanza.

Anche i modelli angolari di specchiere con grandi specchi stanno benissimo in stanze spaziose. Di norma, tali modelli sono dotati di ampi armadi con molti ripiani e cassetti utili. Un bellissimo traliccio bianco riempirà lo spazio della stanza di freschezza e darà alla stanza ulteriore ariosità e leggerezza.

Organizzazione dello spazio bellezza

La prima regola pratica quando si posiziona una toletta è di non posizionarla direttamente davanti a una finestra, perché questa posizione renderà molto difficile l'applicazione del trucco. Con questa disposizione, il tuo viso sarà sempre nella parte ombreggiata della stanza e lo specchio darà molto bagliore dalla luce solare diretta. È ideale essere vicino a una finestra quando la luce splende da sinistra sulla superficie della toeletta.

Se questa opzione non è possibile, è necessario fornire illuminazione artificiale utilizzando una speciale lampada a LED fluorescente o illuminazione professionale per truccatori.

È anche importante scegliere l'altezza corretta del tavolo in modo che sia accogliente e comodo sedersi. Di norma, l'altezza standard dei tavoli è di 75 cm, ma ci sono altre varianti, quindi quando scegli un modello, lasciati guidare dalla tua altezza.

La regola principale: dovresti essere molto a tuo agio. Dopo aver scelto un modello a tuo piacimento e in accordo con il design della tua camera da letto, non dimenticare di acquistare una sedia che si abbini allo stile della tua toeletta.

È meglio se la sedia è pulita e piccola, adattandosi all'armonia generale della soluzione progettuale.

Ogni vera donna ha molte cose essenziali di cui ha solo bisogno per creare il proprio stile e il proprio fascino. E per qualcosa del genere è necessario organizzare il suo posto. Oggetti di grandi dimensioni come asciugacapelli, pettini massaggianti e arricciacapelli sono collocati al meglio in cassetti grandi, mentre i cassetti più piccoli possono essere utilizzati per conservare cosmetici decorativi, prodotti per l'igiene e profumi.

È molto importante raggruppare tutti i cosmetici in base al loro tipo di utilizzo.

Mettendo da parte una casella separata per ciascuno, puoi comporre i seguenti gruppi:

  • cosmetici da giorno;
  • cosmetici da notte;
  • cosmetici decorativi;
  • struccanti;
  • prodotti per l'igiene;
  • bigiotteria e gioielleria;
  • mezzi per manicure.

Raggruppando tutti i prodotti per la cura e il trucco necessari, lascerai libero il bellissimo piano di lavoro bianco della tua toeletta e potrai decorarlo con un piccolo vaso con fiori freschi, una bella statuetta o una cornice con una fotografia della persona amata.

Nel video, puoi vedere le opzioni per i tavolini da toeletta.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento