Riparazione sportello della lavatrice

Contenuto
  1. Possibili problemi
  2. Cosa è richiesto?
  3. Come riparare?

La lavatrice ha da tempo cessato di essere qualcosa di straordinario. Si trova in quasi tutte le case. Le persone sono abituate a usarlo, semplificando così le inevitabili faccende domestiche. Tuttavia, una tale tecnica, nonostante la sua affidabilità e funzionalità, può essere soggetta a tutti i tipi di guasti. In questo articolo impareremo cosa fare se il problema tocca la porta del dispositivo.

Possibili problemi

Anche i dispositivi più affidabili e di alta qualità possono rompersi. Una varietà di componenti è suscettibile di guasti. Spesso è necessario riparare la porta del portello dell'attrezzatura.

Considera quali problemi sorgono più spesso con questa parte importante dell'unità.

  • Se sbatti la porta del portello con noncuranza, puoi rompere il vetro.
  • Spesso il fermo della parte in questione si rompe - nella maggior parte dei casi si inceppa quando si chiude la porta.
  • I supporti delle cerniere in plastica potrebbero rompersi.
  • La maniglia della porta si stacca.

Se ti trovi di fronte a problemi simili, non farti prendere dal panico. La cosa principale è identificare il malfunzionamento in tempo, quindi fare scorta di tutte le parti necessarie e avviare una riparazione abbastanza semplice.

Cosa è richiesto?

Per riparare lo sportello di una macchina da scrivere, avrai bisogno buon cacciavite. Con il suo aiuto, sarai in grado di staccare tutte le unità necessarie, nonché stringere le parti staccabili e i frammenti dell'unità. Vale la pena chiarire qui tipo ideale di bit applicati. I modelli importati di lavatrici in molti casi utilizzano, oltre al semplice tipo a croce, asterischi di vari diametri, nonché profili ricci. Tienili a portata di mano. Potrebbe essere necessario fare scorta di estensioni bit speciali.

Come riparare?

Un dispositivo la cui botola è rotta può essere riparato da solo. Di solito non c'è nulla di soprannaturale nello svolgimento di tale lavoro. Considera come puoi "riportare in vita" una porta del portello danneggiata con le tue mani in caso di vari guasti.

Malfunzionamento UBL

Se il dispositivo di blocco del tettuccio smette di funzionare inaspettatamente, potrebbe significare che è pesantemente intasato. Dovrai smontare l'elemento e vedere se ci sono ostacoli. Se ce ne sono, la parte deve essere pulita. Ci sono momenti in cui l'UBL smette di funzionare normalmente a causa del surriscaldamento. Con un tale problema, non sarà possibile ripristinare la parte danneggiata.

Per rimuovere il dispositivo vecchio e danneggiato e quindi installare un nuovo pezzo di ricambio al suo posto, è necessario utilizzare 2 cacciaviti: a taglio e Phillips. La procedura sarà la seguente.

  • ordinatamente fai leva sul morsetto cacciavite a taglio e toglilo.
  • Rimuovere parte del bracciale nell'area di fissaggio della serratura. Fatelo con attenzione per non danneggiare nessuna parte.
  • Svitare un paio di vitiche funzionano come parti ad incastro.
  • Prendi l'elemento che ti serve dalla struttura con la mano e tirare fuori il chip.
  • Allora puoi installa un nuovo UBLconducendolo all'interno dell'elettrodomestico. Serrare saldamente le viti di fissaggio.
  • Restituisci il bracciale al suo posto originario.
  • Fissare il bracciale utilizzando 2 cacciaviti... Se tutti i passaggi sono stati eseguiti correttamente, tutte le parti dovrebbero funzionare correttamente.

Problema di chiusura

Se la portiera dell'auto si rompe, controlla prima di tutto le condizioni della serratura. Il fatto che il problema risieda in questo dettaglio può essere indicato dall'assenza di un caratteristico clic al momento della chiusura.Potrebbero apparire delle tacche sulla leva che va nel foro. È a causa loro che il dispositivo corre il rischio di smettere di chiudersi normalmente. Dovrai svitare con cura la porta e appoggiarla su una superficie piana. È meglio preparare un tavolo libero per questo. Rimuovere le scheggiature con una normale lima.

Pre-applicare uno speciale grasso di grafite, quindi rimuovere con cura tutto l'eccesso per non rovinare il bucato durante il lavaggio.

Resta da reinstallare la porta.

Se il fermo è molto deformato, è più facile sostituirlo con uno nuovo che cercare di ripararlo. Tale procedura può richiedere molto tempo: non ci sono garanzie che il lavoro sarà efficace. È meglio spendere un po 'di soldi e trovare una nuova parte utile di una modifica adeguata.

A volte la "radice del problema" non è nascosta nel fermo, ma in elementi di fissaggio e cerniere deboli. In una situazione del genere, è sufficiente regolare correttamente la posizione del portello stesso, in modo che il fermo possa entrare più facilmente nel foro desiderato.

Danni al vetro

Se la parte in vetro della porta è rimovibile, puoi ordinarne una nuova e installarla nel posto giusto senza problemi. Questo è il modo più semplice per uscire dalla situazione. Se non c'è modo di far uscire il vetro dalla porta, dovrai ricorrere alla riparazione della parte danneggiata della macchina. Per fare ciò, è necessario preparare una resina epossidica o poliestere.

Incolla il polietilene sulla metà anteriore del vetro con del nastro adesivo. Cerca di non lasciare un solo vuoto. Coprire l'area danneggiata con uno speciale nastro di rinforzo, che viene solitamente utilizzato per l'intonacatura. Preparare la resina: mescolare la base e l'indurente nelle proporzioni indicate.

Versare delicatamente la miscela nell'area danneggiata e attendere che la composizione polimerizzi. Dopo un giorno, puoi rimuovere il film. Rimuovere eventuali macchie rimanenti utilizzando un foglio di carta vetrata. Se hai fatto tutto correttamente, il vetro sembrerà nuovo.

Rottura del supporto in plastica

Anche nelle lavatrici di altissima qualità e affidabilità, la plastica inevitabilmente si deteriora e si consuma nel tempo, soprattutto se si utilizza la tecnica con negligenza. In caso di rottura degli elementi di supporto, il portello potrebbe non adattarsi perfettamente, provocando così il rischio di allagamento.

Se noti che la parte in plastica si sta deteriorando, rimuoverlo e fissare la parte danneggiata con una morsa. Il diametro dell'unghia dovrebbe essere di 4 mm. Archiviarlo alla lunghezza richiesta, se necessario. Praticare un foro passante da 3,8 mm nel supporto. Tenere l'unghia con una pinza e scaldare a 180 gradi. Quindi, inserisci il suo foro fatto e attendi 3 minuti fino a quando gli elementi di fissaggio si raffreddano. Dopodiché, resta solo da assemblare l'anta e rimetterla nella sua posizione originale.

Maniglia rotta

Di solito la maniglia della porta è in plastica, quindi non è possibile ripararlo a casa... Per sostituire la parte danneggiata, dovrai smontare la struttura esistente: devi rimuovere lo sportello del portello, svitare le viti che tengono i cerchi in plastica. Quindi puoi installare una nuova maniglia adatta.

Linguetta di bloccaggio o cerniere disallineate sulla porta

Se si preme con forza sulla porta del portello, è possibile piegare o rompere completamente la cerniera di fissaggio. Inoltre, la causa di questo problema può essere installazione inizialmente errata del dispositivo, quando vibra fortemente e "scuote" durante il lavaggio.

Spesso, componenti di bassa qualità realizzati con materiali deboli portano ai problemi in esame.

Dai un'occhiata e stima l'entità dell'inclinazione. Se possibile, regolare la posizione della cerniera serrando leggermente i bulloni. Se noti che il guasto è più grave... se i cuscinetti e la finitura dell'anta vengono colpiti, dovrai cambiare la cerniera.

  • Per prima cosa devi rimuovere la porta dalla lavatrice.
  • Successivamente, è necessario svitare tutte le viti di collegamento e smontare la porta.
  • Staccare le flange decorative e quindi rimuovere il vetro. Se le parti in plastica del portello sono danneggiate, possono anche essere sostituite con altre nuove.
  • Nella maggior parte delle situazioni, i cuscinetti della cerniera e il perno sono soggetti a guasti. Le parti elencate dovranno essere rimosse dal dispositivo e sostituite.
  • Il montaggio deve essere eseguito capovolto.

Se hai fatto tutto correttamente e la porta del portello non si blocca, significa che il punto è il gancio di fissaggio. Non può entrare nel foro della serratura. Ciò potrebbe essere dovuto a un disallineamento oa una forte usura dell'asta di ferro, responsabile del bloccaggio della lingua nella posizione corretta. Anche la lingua stessa può essere danneggiata.

Per far fronte da soli a tali malfunzionamenti, dovrai smontare la porta del portello usando il metodo sopra e vedere l'entità del danno. Se lo stelo è leggermente piegato o fuoriesce dalla scanalatura di fissaggio, è meglio modificare con attenzione la parte e fissarla nel punto corretto. Assicurati di installare un nuovo stelo se si rompe. Dopo aver completato tali riparazioni, vedrai che la lingua dovrebbe iniziare a funzionare correttamente.

Se il gancio responsabile del fissaggio si rompe nel dispositivo di blocco della lavatrice, è meglio cambiare completamente la maniglia con una nuova.

    Se hai paura di eseguire lavori di riparazione indipendenti, nonostante la loro semplicità, è meglio chiamare riparatori esperti. Gli specialisti ripareranno rapidamente la porta difettosa.

    Nel prossimo video imparerai come aprire una lavatrice e sostituire una maniglia rotta.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento