Lavatrici Schaub Lorenz

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Caratteristiche dei migliori modelli
  3. Come scegliere?
  4. Panoramica delle recensioni

Dalla scelta corretta della lavatrice dipende non solo la qualità del lavaggio, ma anche la sicurezza dei vestiti e della biancheria. Inoltre, l'acquisto di un prodotto di bassa qualità contribuisce ad alti costi di manutenzione e riparazione. Pertanto, quando ti prepari ad aggiornare la tua flotta di elettrodomestici, vale la pena considerare le caratteristiche e la gamma delle lavatrici Schaub Lorenz, oltre a familiarizzare con le recensioni dei proprietari di tali unità.

Peculiarità

Il gruppo aziendale Schaub Lorenz è stato formato nel 1953 dalla fusione della società di telecomunicazioni C. Lorenz AG, fondata nel 1880, e della società G. Schaub Apparatebau-GmbH, fondata nel 1921. impegnata nella produzione di elettronica radio. Nel 1988, l'azienda fu acquistata dal colosso finlandese Nokia e nel 1990 il marchio tedesco e le sue divisioni, impegnate nello sviluppo di elettrodomestici, furono acquisite dalla società italiana General Trading. Nella prima metà degli anni 2000, diverse società europee si sono unite all'azienda e nel 2007 il gruppo di società General Trading è stato registrato nuovamente in Germania e rinominato Schaub Lorenz International GmbH.

Allo stesso tempo, il paese de facto di produzione della maggior parte delle lavatrici Schaub Lorenz è la Turchia, dove si trovano attualmente la maggior parte degli impianti di produzione dell'azienda.

Nonostante ciò, tutti i prodotti dell'azienda sono di alta qualità, il che è garantito dall'uso di materiali moderni, durevoli ed ecologici, nonché da una combinazione di alte tecnologie e tradizioni a lungo termine negli elettrodomestici sviluppati da ingegneri tedeschi.

I prodotti dell'azienda hanno tutti i certificati di qualità e sicurezza richiesti per la vendita nella Federazione Russa e nei paesi dell'UE. Nella scelta dei motori utilizzati si presta molta attenzione alla loro efficienza, pertanto tutti i modelli dell'azienda hanno una classe di efficienza energetica piuttosto elevata di almeno A+, mentre la maggior parte dei modelli appartiene ad A++, e quelli più moderni hanno Una classe +++, cioè la più alta possibile ... Tutti i modelli utilizzano la tecnologia Eco-Logic, che nei casi in cui il cestello della macchina viene caricato a meno della metà della capacità massima, riduce automaticamente la quantità di acqua ed elettricità consumata di 2 volte e riduce anche la durata del lavaggio nella modalità selezionata. In tal modo il funzionamento di tali apparecchiature sarà molto più economico rispetto all'utilizzo di analoghi di altri produttori.

I corpi di tutte le unità sono realizzati utilizzando la tecnologia Boomerang, che non solo aumenta la loro resistenza, ma riduce anche significativamente il rumore e le vibrazioni. Grazie a questa soluzione tecnica, il rumore di tutti i modelli durante il lavaggio non supera i 58 dB e il rumore massimo durante la centrifuga è di 77 dB. Tutti i prodotti utilizzano un robusto serbatoio in polipropilene e un robusto fusto in acciaio inossidabile. Allo stesso tempo, come alcuni modelli di Hansa e LG, il tamburo della maggior parte dei modelli è realizzato con la tecnologia Pearl Drum. La particolarità di questa soluzione è che, oltre alla perforazione standard, le pareti del tamburo sono ricoperte da una dispersione di sporgenze emisferiche simili a perle. La presenza di queste sporgenze consente di evitare che gli oggetti si impiglino sulle pareti del cestello durante il lavaggio (e soprattutto durante la centrifuga), oltre a evitare che fili e fibre ostruiscano le perforazioni. In tal modo il rischio di guasti alla macchina e danni alle cose è ridotto nelle modalità di centrifuga ad alta velocità.

Tutti i prodotti sono dotati di sistemi di sicurezza che ne aumentano ulteriormente l'affidabilità e la fruibilità. Questi includono:

  • protezione dai bambini;
  • da perdite e perdite;
  • da eccessiva formazione di schiuma;
  • modulo di autodiagnosi;
  • controllo dell'equilibrio delle cose nel cestello (se lo squilibrio non può essere stabilito utilizzando il contrario, il lavaggio si interrompe e il dispositivo segnala il problema e, dopo la sua eliminazione, il lavaggio continua nella modalità precedentemente selezionata).

Un'altra caratteristica della gamma di modelli dell'azienda tedesca può essere chiamata unificazione delle dimensioni e dei sistemi di controllo di tutte le lavatrici prodotte. Tutti i modelli attuali sono larghi 600 mm e alti 840 mm. Hanno la stessa unità di controllo elettronica, in cui la commutazione delle modalità di lavaggio viene effettuata utilizzando una manopola e diversi pulsanti, e le lampade a LED e uno schermo LED monocromatico nero a 7 segmenti fungono da indicatori.

    Tutte le macchine dell'azienda tedesca supportano 15 modalità di lavaggio, ovvero:

    • 3 modalità per il lavaggio di capi in cotone (2 normali ed "eco");
    • "Abbigliamento sportivo";
    • Delicati/Lavare a mano;
    • "Abbigliamento per bambini";
    • modalità per bucato misto;
    • "Lavare camicie";
    • "Prodotti in lana";
    • "Abbigliamento casual";
    • "Modalità ecologica";
    • "Risciacquo";
    • "Rotazione".

      A sue spese, tutta l'attrezzatura dell'azienda appartiene alla categoria premium media... Il prezzo dei modelli più economici è di circa 19.500 rubli e quelli più costosi possono essere acquistati per circa 35.000 rubli.

      I prodotti fabbricati dall'azienda hanno un design classico a caricamento frontale. Allo stesso tempo, quasi tutti i modelli base dell'assortimento sono disponibili non solo nel classico colore bianco per tali apparecchiature, ma anche in altri colori, vale a dire:

      • Nero;
      • argenteo;
      • rosso.

      Alcuni modelli possono avere altri colori, quindi la tecnica dell'azienda tedesca si adatterà perfettamente al tuo interno, indipendentemente dallo stile in cui è realizzato.

      Caratteristiche dei migliori modelli

      Attualmente, la gamma Schaub Lorenz comprende 18 modelli attuali di lavatrici. Consideriamo ciascuno di essi in modo più dettagliato.

      Si ricorda che nonostante l'azienda tedesca sia ben nota come produttrice di elettrodomestici da incasso, tutti i modelli di lavatrici attualmente in produzione sono predisposti per l'installazione a pavimento.

      SLW MC5531

      Il più stretto di tutti i modelli dell'azienda, con una profondità di soli 362 mm. Ha una potenza di 1,85 kW, che consente di girare a una velocità fino a 800 giri / min con un livello di rumore fino a 74 dB. Carico massimo fusto - 4 kg. È possibile regolare la temperatura e la velocità dell'acqua nella modalità centrifuga. Classe di efficienza energetica A+. Questa opzione può essere acquistata per un importo di circa 19.500 rubli. Colore del corpo: bianco.

      Schaub Lorenz SLW MC6131

      Un'altra versione stretta con una profondità di 416 mm. Con una potenza di 1,85 kW, supporta la filatura a una velocità massima di 1000 giri/min (rumore massimo 77 dB). Il suo tamburo può contenere fino a 6 kg di articoli. L'anta dal diametro di 47 cm è dotata di un ampio meccanismo di apertura. Grazie all'utilizzo di un motore più efficiente ha una classe di efficienza energetica A++ ad un prezzo non elevatissimo (circa 22.000 rubli)... Il modello è realizzato nei colori bianco, mentre è disponibile una variante con cassa argento, recante la designazione SLW MG6131.

      Schaub Lorenz SLW MW6110

      Si tratta infatti di una variante del modello SLW MC6131 con caratteristiche simili.

      Le principali differenze sono la presenza di uno sportello del cesto fumé nero, nessuna regolazione della velocità di centrifuga (si può solo regolare la temperatura dell'acqua durante il lavaggio) e la presenza di un coperchio superiore removibile. Viene fornito con una combinazione di colori bianca.

      SLW MW6132

      La maggior parte delle caratteristiche di questa variante sono simili al modello precedente.

      Le principali differenze sono la presenza di un rivestimento rimovibile (che consente di installare questa macchina sotto il piano del tavolo) e più funzionalità, che include inoltre un timer di avvio ritardato e una modalità per una facile stiratura delle cose dopo il lavaggio. Fornito con corpo bianco.

      SLW MC6132

      In effetti, è una modifica del modello precedente con uno sportello del serbatoio colorato di nero intenso. La copertura superiore non è sfoderabile in questa versione.

      Schaub Lorenz SLW MW6133

      Questo modello si differenzia dalle macchine della linea 6132 solo per il design, cioè per la presenza di una bordatura argentata intorno alla porta. La versione MW6133 ha una porta trasparente e un corpo bianco, l'MC6133 ha una porta del tamburo colorata nera e la versione MG 6133 combina una porta colorata con un colore della carrozzeria argento.

      Il coperchio superiore removibile permette di utilizzare le macchine di questa serie come incassate sotto altre superfici (ad esempio sotto un tavolo o all'interno di un mobile), e l'ampia apertura della porta di diametro 47 cm ne facilita il carico e scaricare il serbatoio.

      Schaub Lorenz SLW MC5131

      Questa variante si differenzia dai modelli della linea superiore 6133 per un elegante colore celeste del corpo e una velocità di centrifuga aumentata fino a 1200 giri/min (purtroppo il rumore in questa modalità sarà fino a 79 dB, che è più alto che in modelli precedenti).

      C'è anche una variazione della SLW MG5131 con una combinazione di colori rossa.

      SLW MG5132

      Si differenzia dalla linea precedente per l'elegante colorazione nera del case e per l'impossibilità di rimuovere il coperchio superiore.

      SLW MG5133

      Questa opzione differisce dal modello precedente nei colori beige. C'è anche il modello MC5133, che presenta un colore rosa chiaro (il cosiddetto cipria).

      SLW MG5532

      Questo indice nasconde una variazione dello stesso MC5131 in marrone.

      SLW TC7232

      Il modello più costoso (circa 33.000 rubli), potente (2,2 kW) e spazioso (8 kg, profondità 55,7 cm) nell'assortimento dell'azienda tedesca. Il set di funzioni è lo stesso dell'MC5131, i colori sono il bianco.

      Come scegliere?

      La prima cosa da considerare quando si sceglie è il carico massimo. Se vivete da soli o insieme, saranno sufficienti modelli con fusto da 4 kg (es. MC5531). Se hai un bambino, dovresti considerare l'acquisto di un'auto che possa reggere almeno 6 kg. Infine, le famiglie con molti bambini dovrebbero prendere in considerazione modelli con un carico di 8 kg o più (il che significa che dall'intera gamma di modelli dell'azienda tedesca, solo l'SLW TC7232 è adatto a loro).

      Il prossimo fattore importante è la dimensione della macchina. Se sei limitato nello spazio, scegli opzioni strette, in caso contrario, puoi acquistare una macchina più profonda (e spaziosa).

      Non dimenticare la funzionalità dei modelli in esame. Maggiore è l'elenco delle modalità e la gamma di regolazione dei diversi parametri di lavaggio e centrifuga, più efficiente sarà il lavaggio e la centrifuga delle cose da un'ampia varietà di materiali e minori saranno le possibilità che alcune delle cose vengano danneggiate durante il lavaggio processi.

      A parità di altre condizioni vale la pena dare la preferenza ai prodotti con la classe di efficienza energetica più alta possibile (A +++ o A ++) - dopotutto, non sono solo più moderni, ma anche più economici.

      Poiché molti dei modelli della gamma Schaub Lorenz differiscono solo nel design, vale anche la pena studiarne l'aspetto in anticipo e scegliere l'opzione più adatta ai tuoi interni.

      Panoramica delle recensioni

      La maggior parte degli acquirenti di apparecchiature Schaub Lorenz lascia recensioni positive al riguardo. Gli autori chiamano i principali vantaggi di queste lavatrici robustezza, qualità costruttiva e design elegante che fonde il futurismo con linee classiche e pulite.

      Notano anche molti possessori di questa tecnica buona qualità di lavaggio, sufficiente varietà di modalità, basso consumo di acqua ed elettricità, livello di rumore non molto elevato.

      Gli autori di recensioni negative sui prodotti dell'azienda lamentano che nessuno dei modelli dell'azienda è dotato di una segnalazione acustica della fine del lavaggio, il che rende necessario controllare periodicamente le condizioni della macchina. E anche alcuni proprietari di tali apparecchiature notano che il livello di rumore durante la rotazione alla massima velocità di queste macchine è superiore a quello della maggior parte degli analoghi. Infine, alcuni acquirenti considerano troppo alto il costo della tecnologia tedesca, soprattutto in considerazione dell'assemblaggio turco.

      Alcuni esperti sottolineano la completa mancanza di modelli con asciugatrice integrata, nonché l'impossibilità di controllo da uno smartphone, come uno svantaggio significativo dell'assortimento dell'azienda.

      Le opinioni sui modelli con sportello del tamburo opaco (come MC6133 e MG5133) sono divise tra esperti e revisori regolari. I fautori di questa decisione notano il suo aspetto elegante, mentre gli avversari lamentano l'impossibilità del controllo visivo del lavaggio.

      Molti revisori considerano l'MC5531 il modello più controverso. Da un lato, a causa della sua profondità ridotta, ha un prezzo relativamente basso ed è posizionato dove è impossibile inserire altri modelli, dall'altro la sua bassa capacità non consente di lavare un set completo di biancheria da letto ordinaria in una volta.

      Per una panoramica della lavatrice Schaub Lorenz, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento