Lavatrici Kaiser: caratteristiche, regole d'uso, riparazione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come usare?
  4. Guasti e riparazioni tipici

I prodotti del famoso marchio Kaiser hanno da tempo conquistato il mercato e conquistato il cuore dei consumatori. Gli elettrodomestici prodotti da questo produttore sono di qualità impeccabile e design accattivante. In questo articolo daremo un'occhiata più da vicino alle lavatrici Kaiser e impareremo come usarle correttamente.

Peculiarità

Le lavatrici del famoso marchio Kaiser sono molto richieste. I prodotti di questo produttore hanno molti fan, nelle cui case ci sono lavatrici assemblate in Germania di alta qualità. Tali elettrodomestici attirano i consumatori con una lavorazione di altissima qualità, un design accattivante e un ricco riempimento funzionale.

La gamma di lavatrici di marca del produttore tedesco è varia. Esistono molti modelli affidabili, funzionali e durevoli tra cui i consumatori possono scegliere. Il marchio produce macchine con caricamento sia frontale che dall'alto. Gli esemplari verticali si distinguono per le dimensioni più modeste e l'elevata ergonomia. La porta di carico per questi modelli si trova nella parte superiore del corpo, quindi non è necessario inclinarsi durante l'utilizzo dell'unità. La capacità massima del serbatoio in questo caso è di 5 kg.

Le versioni frontali sono più grandi. Questi prodotti sono progettati per portate fino a 8 kg. In vendita puoi trovare articoli multifunzionali più pratici, integrati dall'asciugatura. Il dispositivo può essere utilizzato per lavare 6 kg di capi e asciugare fino a 3 kg.

Considera le caratteristiche delle lavatrici Kaiser, che uniscono tutti i modelli del marchio.

  • Controllo logico Controllo logico. Il sistema "intelligente" può determinare il tipo di bucato e quindi selezionare autonomamente il programma ottimale per il lavaggio.
  • Ricircolo. Tecnologia avanzata per un uso efficiente dei detersivi. Innanzitutto, l'acqua entra nel tamburo e quindi il prodotto viene avviato. La rotazione del tipo ottimizzata distribuisce la schiuma in modo uniforme, evitando che si accumuli nella metà inferiore del tamburo.
  • Basso livello di rumorosità. Il sistema di trasmissione e il design del serbatoio contribuiscono al funzionamento silenzioso dell'attrezzatura.
  • Tamburo in acciaio inossidabile. Il serbatoio è realizzato in plastica resistente.
  • Caricamento molto comodo. Il diametro del portello è di 33 cm e l'angolo di apertura della porta è di 180 gradi.
  • Acquastop. La funzione fornisce una protezione completa contro possibili perdite.
  • Programma di biofermentazione. Un regime speciale che utilizza in modo ottimale gli enzimi della polvere per la rimozione di alta qualità delle macchie proteiche.
  • Partenza ritardata. Viene fornito un timer con il quale è possibile posticipare l'inizio di un determinato programma per un periodo da 1 a 24 ore.
  • Weiche Welle. Una modalità speciale per il lavaggio dei capi in lana, mantiene bassi i valori di temperatura, così come la frequenza di rotazione della vasca della macchina.
  • Antimacchia. Un programma che ottimizza l'effetto della polvere per l'eliminazione di macchie e sporco particolarmente difficili.
  • Controllo della schiuma. Questa tecnologia è responsabile della determinazione della quantità di schiuma nel serbatoio, aggiungendo più acqua se necessario.

La scaletta

Kaiser produce molte lavatrici di alta qualità, pratiche ed ergonomiche molto richieste. Diamo un'occhiata ad alcuni dei modelli più popolari e richiesti.

  • W36009. Modello a caricamento frontale indipendente. Il colore del marchio di questa vettura è bianco come la neve.L'unità è prodotta in Germania, il carico massimo è limitato a 5 kg. Per 1 ciclo di lavaggio, questa macchina consuma solo 49 litri di acqua. La velocità di rotazione del tamburo durante la centrifuga è di 900 giri/min.
  • W36110G. Un'auto intelligente indipendente, realizzata in un bellissimo colore argento della carrozzeria. Il carico massimo è di 5 kg, la velocità di rotazione del tamburo durante la centrifuga raggiunge i 1000 giri/min.

Ci sono molte modalità utili, sistemi di controllo. Classe di lavaggio e consumo energetico - A.

  • W34208NTL. Popolare modello a caricamento dall'alto del marchio tedesco. La capacità di questo modello è di 5 kg. La macchina ha dimensioni compatte ed è perfetta per il posizionamento in spazi ristretti. La classe di filatura del modello è C, la classe di consumo energetico è A, la classe di lavaggio è A. La macchina è realizzata in colore bianco standard.
  • W4310Te. Modello a caricamento frontale. Differisce nel controllo intelligente. C'è un display digitale di alta qualità con retroilluminazione, c'è una protezione parziale dell'involucro da possibili perdite e viene fornita una buona sicurezza per bambini. In questa macchina puoi lavare in sicurezza capi di lana o tessuti delicati.

L'unità funziona in modo efficiente, ma silenziosamente, è possibile regolare manualmente i parametri di centrifuga e temperatura.

  • W34110. Questo è un modello stretto e compatto di una lavatrice di marca. L'asciugatura non è prevista qui, la capacità del tamburo è di 5 kg e la velocità di centrifuga è di 1000 giri/min. Gli elementi riscaldanti del dispositivo sono realizzati in acciaio inossidabile resistente all'usura, classe di consumo energetico - A+. L'unità si distingue per un design accattivante, un funzionamento silenzioso, una filatura di alta qualità e un'ampia selezione di programmi utili e necessari.
  • W36310. Modello frontale di alta qualità con asciugatura. C'è un grande portello di carico, grazie al quale la capacità del dispositivo è di 6 kg. C'è un ampio display di informazioni di alta qualità, grazie al quale il dispositivo è molto comodo da usare. Consumo di acqua per ciclo di lavaggio - 49 l, classe energetica - A+, la capacità di asciugatura è limitata a 3 kg. Questa lavatrice combatte perfettamente le macchie ostinate sui vestiti, dopo averla asciugata, la biancheria rimane morbida e piacevole al tatto. Il modello si distingue per il suo design estetico e accattivante.
  • W34214. Lavatrice a carica dall'alto. La soluzione ideale per i piccoli spazi dove c'è poco spazio libero. La capacità di questa unità è di 5 kg, la velocità di rotazione del tamburo durante la centrifuga raggiunge i 1200 giri / min, classe di consumo energetico - A. Lo sportello del portello di questo dispositivo si chiude ordinatamente, senza colpi forti, il display mostra sempre tutte le modalità e i programmi selezionati, dopo la centrifuga i vestiti sono quasi asciutti...

Come usare?

Tutte le lavatrici Kaiser sono fornite con un manuale di istruzioni. Ogni modello avrà il suo. Considera le regole di base che sono le stesse per tutte le unità.

  • Assicurarsi di rimuovere i dispositivi di fissaggio e tutte le parti della confezione prima del primo lavaggio dopo l'acquisto. In caso contrario, si potrebbe danneggiare la macchina.
  • Prima di lavare gli oggetti, controlla le loro tasche - rimuovi tutti gli oggetti da loro. Anche un piccolo bottone o spillo impigliato nel tamburo durante un ciclo può danneggiare seriamente la tecnica.
  • Non sovraccaricare il tamburo del tagliacapelli, ma non metterci troppo pochi oggetti. In questo caso, potrebbero sorgere problemi con la rotazione.
  • Fai attenzione quando lavi i capi a pelo lungo. Controllare sempre il filtro dopo il lavaggio. Puliscilo se necessario.
  • Quando si spegne l'apparecchiatura, scollegarla sempre dalla rete.
  • Non sbattere bruscamente la porta del portello se non vuoi romperla.
  • Tenere animali domestici e bambini lontani dall'attrezzatura.

Altre sfumature dell'uso di questa tecnica possono essere trovate nelle istruzioni. Non trascurare la tua conoscenza, poiché tutte le caratteristiche del funzionamento della tecnica sono sempre indicate con precisione sulle sue pagine.

Guasti e riparazioni tipici

Esistono codici di errore speciali che indicano problemi e malfunzionamenti specifici che si sono verificati con la lavatrice Kaiser. Ecco alcuni di loro.

  • E01. Il segnale di porta chiusa non viene ricevuto. Appare se la porta è aperta o i meccanismi di blocco o l'interruttore di blocco sono danneggiati.
  • E02. Il tempo per riempire il serbatoio con acqua è superiore a 2 minuti. Il problema si verifica a causa della bassa pressione dell'acqua nel sistema idraulico o del grave blocco dei tubi di ingresso dell'acqua.
  • E03. Il problema sorge se il sistema non scarica l'acqua. Ciò può essere dovuto a un blocco nel tubo flessibile o nel filtro o se l'interruttore di livello non funziona correttamente.
  • E04. Il sensore responsabile del livello dell'acqua segnala il trabocco del serbatoio. Il motivo potrebbe essere un malfunzionamento del sensore, elettrovalvole bloccate o un aumento della pressione del fluido durante il lavaggio.
  • E05. 10 minuti dopo l'inizio del riempimento del serbatoio, il sensore di livello mostra il "livello nominale". Il problema può verificarsi a causa della debole pressione dell'acqua o del fatto che non si trova affatto nel sistema di alimentazione dell'acqua, nonché a causa di un malfunzionamento del sensore o dell'elettrovalvola.
  • E06. Il sensore indica "serbatoio vuoto" 10 minuti dopo l'inizio del riempimento. La pompa o il sensore potrebbero essere difettosi, tubo o filtro intasati.
  • E07. L'acqua fuoriesce nel pozzetto. Il motivo è un malfunzionamento del sensore galleggiante, perdite dovute alla depressurizzazione.
  • E08. Dimostra problemi di alimentazione.
  • E11. Il relè dell'unità tetto apribile non funziona. Il motivo risiede nel funzionamento improprio del controller.
  • E21. Non c'è segnale dalla dinamo tachimetrica sulla rotazione del motore di azionamento.

Consideriamo come risolvere da soli i problemi più comuni a casa. Se l'elemento riscaldante viene rifiutato, il piano d'azione sarà il seguente:

  • togliere tensione alla macchina;
  • scollegare l'alimentazione idrica e scaricare nella fogna;
  • gira il dispositivo verso di te con la parete di fondo;
  • svitare i 4 bulloni che tengono il pannello e rimuoverlo;
  • sotto il serbatoio ci saranno 2 contatti con fili: questi sono elementi riscaldanti;
  • controllare l'elemento riscaldante con un tester (le letture normali sono 24-26 ohm);
  • se i valori non sono corretti, scollegare il cablaggio del riscaldatore e del sensore di temperatura, rimuovere il dado di fissaggio;
  • estrarre l'elemento riscaldante con una guarnizione, controllare la nuova parte con un tester;
  • installare nuove parti, collegare il cablaggio;
  • ritirare l'attrezzatura, controllare il lavoro.

Se c'è una perdita dal polsino del portello, ciò significa che si è rotto o ha perso la sua tenuta. Questo deve essere monitorato. In questi casi, non resta altro da fare che cambiare il bracciale. Puoi farlo da solo.

I pezzi di ricambio per la maggior parte dei modelli Kaiser sono facili da trovare. Alcune difficoltà possono sorgere solo con copie obsolete come l'Avantgarde.

È meglio non riparare da soli il guasto dell'unità di controllo: questi sono problemi seri che gli artigiani esperti dovrebbero eliminare.

Vedi sotto per la sostituzione dei cuscinetti in una lavatrice Kaiser.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento