Lavatrici Kuppersberg: caratteristiche, varietà, modelli popolari

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. La scaletta
  3. Regole operative
  4. Panoramica delle recensioni

Kuppersberg offre lavatrici di qualità. Ma i prodotti di questa azienda hanno una serie di caratteristiche. È tempo di familiarizzare con loro, studiare modelli popolari e comprendere le sfumature dell'uso di tale tecnica.

Vantaggi e svantaggi

Produttore tedesco di lavatrici Kuppersberg fornisce ottimi prodotti. L'unico inconveniente di tali apparecchiature può essere considerato prezzo piuttosto alto di tali prodotti... Ma l'eccellenza tecnica e pratica giustifica pienamente questo svantaggio. I designer hanno fornito un massimo di aggiunte moderne per lavare i vestiti.

Il nome dell'azienda significa letteralmente “Cima della Montagna”. E questo nome si giustifica pienamente. I prodotti Kuppersberg hanno un alto livello di protezione dalle perdite. Funzionano tranquillamente. L'effetto è ottenuto non solo grazie a un motore ben congegnato, ma anche grazie a isolamento acustico rinforzato. Fa fronte a suoni non necessari sia nella fase principale del lavaggio che durante il processo di centrifuga.

I prodotti Kuppersberg sono apparecchiature di classe professionale. Hanno sempre un aspetto elegante e creano un senso di eleganza nell'ambiente della stanza. I progettisti hanno previsto l'utilizzo di sensori tattili. Determinano quanto è caricata la centrifuga, che tipo di contaminazione è e quanto è grande il carico. In base alle letture dei sensori, l'automazione stessa determina i parametri richiesti.

Ma i vantaggi delle unità di lavaggio Kuppersberg non si limitano nemmeno a questo. Hanno un avanzato sistema di punte che consentono di rimuovere efficacemente una varietà di macchie e migliorare la cura dei vari tessuti. Il cesto è dotato di sensori che segnalano la necessità di pulirlo dall'accumulo di detersivi. La biancheria caricata viene distribuita uniformemente.

I trasportatori Kuppersberg eseguono montaggio impeccabile di tutte le copie.

Di conseguenza, i dipendenti del servizio raramente incontrano tali prodotti. Il motivo principale delle chiamate è l'usura naturale delle parti.

Il lavaggio più efficace garantisce Sistema di controllo del movimento 3D. Fornito programma unico per proteggere il tessuto dagli acari del lino... I parametri di lavaggio sono regolati individualmente in base alla complessità del blocco; molti utenti apprezzeranno la modalità speciale per rimuovere lo sporco.

Vale la pena notare che a volte i problemi sono associati alle seguenti sfumature:

  • scarsa qualità del lavaggio;
  • rapida usura di cose delicate e costose;
  • l'aspetto del pellet;
  • resistenza insufficiente del bracciale;
  • un numero limitato di centri di assistenza (a causa della scarsa popolarità di apparecchiature costose).

La scaletta

È opportuno iniziare una conversazione sulle lavatrici Kuppersberg con un modello stretto. SAG 56128. Questo dispositivo è in grado di fornire un lavaggio delicato, lavora non solo lana, sintetici e cotone, ma anche tessuti di una composizione combinata. Ci sono 3 programmi di lavaggio accelerato - rispettivamente 15, 30 e 45 minuti. C'è anche una modalità ammollo e un'opzione per lavare a una temperatura di 95 gradi.

Grazie al risciacquo potenziato tutti gli allergeni e i residui di detersivo verranno lavati via dal tessuto... Il sistema è progettato anche per lavorare con materiali particolarmente delicati. Per una maggiore sicurezza d'uso, abbiamo previsto una modalità di blocco bambini. Altre caratteristiche sono le seguenti:

  • la capacità di posticipare l'inizio;
  • autodiagnosi automatica interna;
  • volume di lavaggio - 62 dB;
  • volume di rotazione - 72 dB;
  • portello di lino con un diametro di 0,33 m;
  • peso a secco del prodotto - 66 kg;
  • produzione di un tamburo in acciaio inossidabile;
  • motore inverter;
  • monitoraggio della formazione di schiuma e squilibrio del tamburo;
  • carico consentito - 8 kg;
  • verniciato in un classico tono bianco.

L'installazione viene eseguita rigorosamente separatamente. La velocità di centrifuga può raggiungere i 1200 giri/min. Esiste un programma speciale per lavorare con prodotti in piuma.

Anche un'auto può essere una buona scelta. WS 50106. Per le sue caratteristiche differisce poco dal WIS 56128. Il motore non è di tipo inverter, ma di tipo tradizionale. Il peso del prodotto è di 60 kg. La profondità della macchina è di 0,45 m.

Può contenere fino a 6 kg di biancheria. Per il controllo viene utilizzato un display digitale elettronico. La filatura viene eseguita ad una velocità di 1000 giri/min. Sono previste l'opzione della "logica flessibile" e la modalità di lavorazione dei prodotti in piuma. Ci sono 16 programmi, tra cui una combinazione di risciacquo e centrifuga, lavaggio extra intensivo.

Parlando di dispositivi autonomi, dovresti prestare attenzione a WS 60100. Ha una modalità di avvio ritardato. E già tradizionalmente, il volume del suono durante il lavaggio e la centrifuga è rispettivamente di 62 e 72 dB. Il diametro del portello è 0,33 M. La categoria di consumo energetico è A ++.

Questo sistema ha categoria spin B. Fornito 16 programmi principali. La profondità della macchina è di 0,58 m e può essere caricata fino a 9 kg di biancheria.

Un display digitale elettronico aiuta a controllarne il lavaggio e la centrifuga.

Ma quando si considerano le macchine embedded, è utile menzionare WD 1488... Ha modalità per la lavorazione di tessuti misti e una modalità di lavaggio particolarmente economica a 20 gradi. C'è anche un programma di scarico separato. C'è, ovviamente, un'imitazione del lavaggio a mano, una modalità di riscaldamento extra forte e un risciacquo aggiuntivo. La macchina sarà in grado di autodiagnosticare e monitorare lo squilibrio. Nella modalità di lavaggio, caricare fino a 8 kg e nella modalità di asciugatura fino a 5 kg di biancheria.

Regole operative

Kuppersberg ha previsto la possibilità di far funzionare correttamente i dispositivi collegati subito dopo la fornitura di elettricità e acqua. Ma l'automazione bloccherà l'avvio se la porta si sposta almeno un po' dalla sua posizione prevista. Nel modello WS 60100, il programma può essere modificato utilizzando un unico interruttore. Ma l'impostazione della temperatura e della velocità di centrifuga richieste viene eseguita separatamente, utilizzando i pulsanti a sfioramento. Va tenuto presente che una rotazione inutilmente veloce è indesiderabile: porta solo a una rapida usura della macchina, ma non porta benefici reali.

Le modalità con una rotazione molto veloce sono appropriate solo quando è necessario risparmiare più tempo possibile. Come per l'alta temperatura, provoca anche una forte usura delle parti principali della macchina. Si raccomanda di non superare le linee guida di temperatura standard per ciascun tessuto. E se possibile, usa anche programmi di lavaggio a bassa temperatura più moderni. Importante: quando si deve posticipare il lavaggio per questioni urgenti, invece di accumulare la biancheria solo nel cestello, è meglio utilizzare la modalità ufficiale “differita”.

Le lavatrici Kuppersberg emettono un segnale acustico dopo la fine del ciclo di lavaggio. In modo che non interferisca di notte o in qualsiasi altra situazione delicata, è meglio usare l'opzione muto. Ciò è particolarmente importante nei condomini con isolamento acustico semplice e nelle famiglie con bambini piccoli.

Kuppersberg raccomanda vivamente di non esporre le lavatrici a forti sbalzi di temperatura... Dopo averli portati in casa in inverno, è necessario attendere almeno 8-10 ore prima di iniziare il lavoro.

È severamente vietato collegarsi tramite un trasformatore elevatore.... La società chiede inoltre categoricamente di rifiutare l'autoriparazione e di presentare domande ai centri di assistenza. Solo i loro dipendenti possono sostituire tubi e cavi elettrici. È vietato utilizzare prolunghe e prese senza messa a terra. Anche è inoltre vietato appoggiare la lavatrice sul tappeto (al fine di evitare un incendio).

L'istruzione richiede di applicare solo detersivi a bassa schiuma... Inoltre, non utilizzare prodotti contenenti fosfati. Non utilizzare la lavatrice all'aperto o in ambienti con elevata umidità. Dovrebbe essere posizionato lontano da dispositivi di riscaldamento e protetto dal contatto con altre fonti di calore. In caso di rumori, odori ed effetti luminosi insoliti, spegnere immediatamente la macchina, chiamare il personale del centro assistenza e, se necessario, i servizi di emergenza.

Se l'attrezzatura di Kuppersberg è stata allagata o inondata dall'acqua dall'esterno, almeno non dovrebbe essere utilizzata fino a quando non viene esaminata da esperti.... Prima di iniziare, è necessario verificare se il tubo è fissato saldamente, se l'isolamento dei fili è in buone condizioni. Vale la pena ricordare che il vetro della porta diventa molto caldo durante il funzionamento. Anche il forte riscaldamento è caratteristico dell'acqua scaricata. Non è desiderabile toccare una macchina in funzione e non dovresti nemmeno mettere nulla su di essa.

È necessario un risciacquo aggiuntivo da utilizzare solo se necessario. Va tenuto presente che in alcune modalità non è disponibile.

In alcune modalità anche la selezione della velocità di centrifuga non è disponibile. Non è consigliabile aggiungere troppa polvere o ammorbidente. Non lavare il bucato con corpi estranei nel cestello.

Panoramica delle recensioni

Sebbene Kuppersberg fornisca molta buona tecnologia da molto tempo, a volte riceve recensioni negative. Molto probabilmente, ciò è dovuto alle carenze delle singole parti. In generale, si nota che l'attrezzatura di questo marchio non fa quasi rumore durante la rotazione... Ma a volte ci sono lamentele sul volume dell'ingresso dell'acqua, sul lavaggio principale e sul ciclo di scarico. L'aspetto delle lavatrici Kuppersberg è molto piacevole.

La rotazione in essi è caratterizzata da caratteristiche contraddittorie. Alcuni passano in silenzio su questo argomento, altri dicono che non strizzano affatto nulla, e altri ancora affermano che sarà possibile strizzare solo cose dense con un carico completo. Ma la biancheria intima molto leggera sembra strizzare peggio. Ma i prodotti Kuppersberg sicuramente non "saltano per la stanza". Nota anche:

  • comodità dei portelli;
  • facilità di gestione;
  • un'abbondanza di modalità;
  • programmi intelligenti e veloci.

Feedback video sulla lavatrice Kuppersberg WS 50106, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento