Lavatrici Miele: vantaggi e svantaggi, panoramica dei modelli e criteri di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica del modello
  4. Come usare?
  5. Criteri di scelta
  6. Possibili malfunzionamenti
  7. Panoramica delle recensioni

Le lavatrici Miele presentano numerosi vantaggi e svantaggi. Devi solo scegliere con cura un dispositivo adatto e prestare attenzione alle principali sottigliezze del funzionamento. Per una scelta competente, dovrai prendere in considerazione non solo i criteri principali, ma anche una panoramica dei modelli.

Peculiarità

La lavatrice Miele è prodotta da un'azienda con una storia impressionante. È una delle aziende più antiche d'Europa. È curioso che, a differenza di molti altri marchi, non sia mai stato venduto a nuovi proprietari. E non ha mai affrontato sfide di produzione estreme. La produzione di elettrodomestici continuò anche durante le guerre mondiali. Ora i proprietari dell'azienda, orgoglio della Germania, sono 56 discendenti dei fondatori Karl Miele e Reinhard Zinkann.

L'azienda fa del suo meglio per mantenere la sua reputazione originale. Non si degna di produrre prodotti di fascia media. È stata Miele a produrre la prima lavatrice assemblata in Germania. Era il 1900 e da allora i prodotti sono stati costantemente migliorati.

I design sono molto affidabili e confortevoli nella vita di tutti i giorni. Le lavatrici Miele sono prodotte da imprese in Germania, Austria e Repubblica Ceca; la direzione si rifiuta categoricamente di localizzare impianti di produzione in altri stati.

Vantaggi e svantaggi

Quando nel 2007 ci furono celebrazioni a Monaco di Baviera, Miele è stata nominata l'azienda di maggior successo in Germania. Anche marchi di alto profilo come Google, Porsche hanno ottenuto solo il secondo e il terzo posto nella classifica. I prodotti del colosso tedesco sono caratterizzati da un design eccellente, che ha vinto numerosi premi del settore. Gli esperti lodano anche l'ergonomia, la sicurezza e le prestazioni. Miele ha ricevuto riconoscimenti non solo nei forum mondiali del design, ma anche da governi e centri di design, dall'amministrazione di mostre e musei, da organizzazioni governative.

La più antica azienda tedesca ha introdotto per la prima volta il tamburo di rottura a nido d'ape e lo ha brevettato. Il design, infatti, ricorda un favo di api; tutto quello che le altre aziende hanno proposto "sembra simile", l'hanno già creato proprio per imitarlo.

Ci sono esattamente 700 favi nel tamburo e ognuno di questi favi ha un diametro piccolo. Durante il lavaggio, all'interno della scanalatura si forma un sottilissimo film di acqua e sapone. Il bucato scivolerà su questo film senza problemi.

Di conseguenza, si esclude la rottura di seta anche molto sottile, anche durante la filatura ad alta velocità. La diminuzione dell'attrito non interferisce con il normale lavaggio del tessuto e, dopo la fine della centrifuga, può essere facilmente separato dalla centrifuga. I tamburi a nido d'ape sono utilizzati nel 100% delle lavatrici Miele. L'efficacia di tale soluzione è stata confermata da centinaia di migliaia di esempi pratici. Ma nella tecnologia tedesca vengono utilizzate anche altre tecnologie avanzate.

È difficile caratterizzarli tutti, tuttavia sicuramente da segnalare la protezione totale contro le perdite d'acqua... Di conseguenza, non dovrai pagare le riparazioni dai vicini e l'auto stessa sarà completamente intatta. Grazie al chiudicesto si ferma nella posizione ottimale dopo la fine del lavaggio. Si può considerare un altro importante vantaggio della tecnologia Miele contabilizzazione razionale del carico effettivo di biancheria. Il consumo di acqua e corrente è strettamente regolato per questo carico.

Inoltre, appositi sensori analizzeranno la composizione del tessuto e determineranno quanto tende a saturarsi d'acqua. Poiché l'azienda non risparmia denaro, si è occupata del funzionamento impeccabile del pannello di controllo in russo. I consumatori apprezzeranno sicuramente le modalità di lavaggio a mano e lavaggio rapido. Il sistema di controllo proprietario Softtronic garantisce un'elevata resistenza all'usura. Puoi sempre scaricare gli ultimi aggiornamenti software e modificare la memoria della macchina collegandola a un normale computer.

Miele ha sviluppato velocità di centrifuga molto elevate. Possono variare da 1400 a 1800 giri/min. Solo l'abbinamento con uno speciale cestello marchiato permette di evitare di “strappare il bucato in piccoli pezzi”.

Allo stesso tempo, passa da bagnato ad asciutto il più rapidamente possibile. E cuscinetti speciali e altre parti mobili possono sopportare facilmente carichi ultra elevati.

Inoltre, la tecnologia Miele è diversa rumore minimo. Anche durante una rotazione veloce, il motore non emette più rumorosità di 74 dB. Durante il lavaggio principale, questa cifra non supera i 52 dB. Per fare un confronto: le apparecchiature Whirlpool e Bosch durante il lavaggio emettono suoni da 62 a 68 dB, a seconda del modello specifico.

Ma ora è il momento di passare ai motivi per cui la tecnologia Miele non è diventata assolutamente dominante nel mercato.

Il primo fattore è che ci sono pochissime strutture verticali nella gamma.... Questa circostanza sconvolgerà notevolmente coloro che risparmieranno spazio nella stanza. L'attrezzatura Miele è spesso considerata molto costosa.

Infatti, la gamma dell'azienda comprende le lavatrici di serie più costose. Ma puoi sempre trovare versioni più convenienti che sono anche fantastiche in termini pratici.

Panoramica del modello

Consideriamo i modelli più popolari, che possono essere classificati in due grandi gruppi.

Caricamento frontale

Un ottimo esempio di lavatrice a incasso frontale di Miele è WDB020 Eco W1 Classico. All'interno puoi mettere da 1 a 7 kg di bucato. Per semplificare il controllo, viene utilizzato il blocco DirectSensor. I tessuti particolarmente difficili possono essere lavati con l'opzione CapDosing. Il motore elettrico del modello ProfiEco è caratterizzato da un equilibrio ideale tra potenza, economia e durata.

Se lo si desidera, i consumatori possono impostare le modalità senza scaricare o senza centrifugare. La serie W1 (e anche questa è WDD030, WDB320) ha il pannello frontale smaltato. È altamente resistente ai graffi e ad altre influenze avverse. Il display mostra tutti gli indicatori richiesti, il che facilita notevolmente il lavoro.

Anche in questa linea le macchine hanno una categoria di efficienza energetica molto elevata - A+++. Il dispositivo è dipinto in colore "loto bianco".

Il colore della finitura è lo stesso; la porta è verniciata in tonalità alluminio argento. Un interruttore rotante viene utilizzato per il controllo. La schermata di visualizzazione DirectSensor è divisa in 7 segmenti. Il carico consentito è di 7 kg. Gli utenti possono ritardare l'inizio di 1-24 ore.

Vale anche la pena notare:

  • scomparto speciale per polvere AutoClean;
  • la capacità di lavare a una temperatura di 20 gradi;
  • sistema di tracciamento della schiuma;
  • programma di lavaggio delicato;
  • un programma speciale per le camicie;
  • modalità di lavaggio accelerato a 20 gradi;
  • blocco tramite codice PIN.

Anche la lavatrice è molto ben attrezzata. WCI670 WPS TDos XL e Wifi. I detersivi liquidi vengono erogati premendo il tasto TwinDos. C'è una modalità speciale per facilitare la stiratura. Di particolare rilievo è la modalità di cura del bucato intelligente. WCI670 WPS TDos XL end Wifi può essere installato a colonna o sotto il piano di un tavolo; il fermo della porta si trova sulla destra. All'interno puoi mettere fino a 9 kg; ci sono indicatori speciali del tempo rimanente e del grado di completamento del programma.

Questo modello è anche estremamente economico: supera i requisiti della classe A +++ del 10%. Il serbatoio è realizzato in acciaio inossidabile selezionato. La sicurezza durante l'utilizzo è garantita dal Sistema Waterproof.

Le dimensioni di questo modello sono 59,6x85x63,6 cm.Il dispositivo pesa 95 kg e può essere utilizzato solo se collegato tramite un fusibile da 10 A.

Un altro ottimo modello frontale è il WCE320 PWash 2.0. È dotato della modalità QuickPower (lavaggio in meno di 60 minuti) e dell'opzione SingleWash (una combinazione di lavaggio rapido e facile). Viene fornita una modalità di levigatura aggiuntiva. L'installazione è possibile:

  • in una colonna;
  • sotto il piano di lavoro;
  • in formato Side-by-Side.

Ci sono funzioni di lavoro senza drenare e senza filare. La schermata DirectSensor ha una struttura a 1 riga. Il cesto a nido d'ape può contenere fino a 8 kg di biancheria.

Gli utenti potranno posticipare l'avvio fino a 24 ore se necessario. Il dispositivo è più economico del 20% rispetto allo standard A+++.

Caricamento dall'alto

In questa categoria spicca il modello W 667. programma speciale di lavaggio accelerato "Express 20"... Gli ingegneri hanno anche preparato un regime di cura per i prodotti che richiedono il lavaggio delle mani. Puoi mettere fino a 6 kg di vestiti sporchi all'interno. Vale anche la pena notare:

  • indicazione dell'esecuzione del programma;
  • supplemento tecnico ComfortLift;
  • indicazione igienica;
  • opzione parcheggio fusto automatico;
  • tracciamento automatico del grado di carico;
  • sistema di tracciamento della schiuma;
  • contrappesi in ghisa;
  • dimensioni 45,9x90x60,1 cm.

Queste lavatrici strette da 45 cm pesano 94 kg. Consumeranno da 2,1 a 2,4 kW. La tensione di esercizio è da 220 a 240 V. È necessario utilizzare fusibili da 10 A. Il tubo di ingresso dell'acqua è lungo 1,5 m e il tubo di scarico è lungo 1,55 m.

In alternativa, puoi considerare W 690 F WPM RU. Il suo vantaggio è Opzione di risparmio energetico ecologico... Un interruttore rotante viene utilizzato per il controllo. Lo schermo a una riga è abbastanza maneggevole e affidabile. Il cesto a nido d'ape W 690 F WPM RU viene caricato con 6 kg di biancheria; oltre all'indicazione dell'esecuzione del programma, vengono forniti suggerimenti in formato testo.

Miele è lieta di presentare alcuni modelli di lavatrici professionali. Questo è, in particolare, PW5065. Il riscaldamento elettrico è fornito qui.

Il ciclo di lavaggio dura solo 49 minuti ed è dotato di valvola di scarico. Esiste un programma speciale per la disinfezione e, dopo la centrifuga, il contenuto di umidità della biancheria non supera il 47%.

L'installazione viene solitamente eseguita in una colonna di lavaggio. La superficie frontale è verniciata con smalto bianco. Questa lavatrice può caricare fino a 6,5 ​​kg di biancheria. La sezione del portello di carico è di 30 cm La porta si apre di 180 gradi.

Un altro modello professionale è il PW 6065. Questa lavatrice ha una modalità di prelavaggio; l'installazione viene eseguita solo separatamente. All'interno è installato un motore asincrono con convertitore di frequenza. La velocità di centrifuga massima raggiunge i 1400 giri/min e l'umidità residua dopo sarà al massimo del 49%. È possibile aggiungere fino a 16 programmi di esempio Altri 10 set di modalità speciali e 5 programmi progettati individualmente.

Altre caratteristiche:

  • Pacchetti per la pulizia dell'acqua WetCare;
  • modalità di impregnazione del tessuto;
  • programmi per la lavorazione di asciugamani, accappatoi in spugna e abbigliamento da lavoro;
  • opzione di disinfezione termochimica;
  • opzione per combattere le macchie di farina e grasso;
  • programmi speciali per biancheria da letto, biancheria da tavola;
  • pompa di scarico modello DN 22.

Come usare?

I detersivi ottimali sono indicati nelle istruzioni per ogni singola lavatrice. Il collegamento all'approvvigionamento idrico, alla rete fognaria e alle reti elettriche dovrebbe essere effettuato con l'aiuto di professionisti. Per motivi di sicurezza non sono consentiti tentativi di autoconnessione. Importante: le lavatrici Miele possono essere utilizzate solo all'interno e solo per uso domestico. I bambini possono utilizzare questa attrezzatura solo dall'età di 8 anni; la pulizia e la manutenzione devono essere effettuate solo dall'età di 12 anni.

Se è necessario aggiungere un condizionatore d'aria, farlo secondo le istruzioni sia della lavatrice stessa che del prodotto utilizzato. Riempi con balsami prima del lavaggio.Non mischiare ammorbidente e detersivo. Non utilizzare smacchiatori separati, decalcificante - sono dannosi sia per il bucato che per le auto. Dopo aver terminato il lavaggio con l'ammorbidente, è necessario lavare accuratamente lo scomparto.

È severamente vietato l'uso di prolunghe, prese multiple e dispositivi simili. Questo potrebbe causare un incendio. Le parti devono essere rigorosamente sostituite con ricambi originali Miele. In caso contrario, le garanzie di sicurezza vengono annullate. Se si rende necessario ripristinare il programma nella macchina (riavviarlo), premere il pulsante di avvio, quindi confermare la richiesta di annullamento del programma in corso. Le lavatrici Miele devono essere utilizzate solo su oggetti fissi; non è consentito il loro funzionamento nei camper, sulle navi e nei vagoni ferroviari.

L'istruzione prescrive l'uso di questi dispositivi solo in ambienti con una temperatura positiva stabile. Per quanto riguarda i principali codici di errore, sono qualcosa del genere:

  • F01 - corto circuito del sensore di asciugatura;
  • F02 - il circuito elettrico del sensore di asciugatura è aperto;
  • F10 - guasto nel sistema di riempimento del liquido;
  • F15 - al posto dell'acqua fredda, nel serbatoio scorre acqua calda;
  • F16 - si forma troppa schiuma;
  • F19 - è successo qualcosa al contatore dell'acqua.

È severamente vietato far funzionare lavatrici dalle quali non siano stati rimossi i bulloni di trasporto. Durante un lungo periodo di inattività, è imperativo chiudere la valvola di ingresso. Il produttore consiglia di riparare tutti i tubi nel modo più accurato possibile. Quando il vapore è terminato, apri lo sportello il più delicatamente possibile. L'istruzione vieta l'uso di detergenti e detergenti contenenti solventi, in particolare benzina.

La prima operazione è di tipo sperimentale, si tratta di una calibrazione “run” in modalità lavaggio cotone a 90 gradi e giri massimi. Naturalmente, la biancheria stessa non può essere impegnata. Non è consigliabile inserire anche il detersivo. Il test e il montaggio richiederanno circa 2 ore. Come con altre lavatrici, nell'attrezzatura Miele, dopo la fine del lavaggio, lasciare la porta socchiusa per 1,5-2 ore.

Vale la pena ricordarlo il dosaggio automatico non è disponibile in alcuni programmi. Questo viene fatto deliberatamente per evitare danni ai tessuti quando si utilizzano regimi inappropriati. È indispensabile caricare la macchina al limite impostato da ogni programma specifico. Quindi i costi specifici dell'acqua e della corrente saranno ottimali. Se è necessario caricare leggermente la macchina, si consiglia di utilizzare modalità "Express 20" e simili (a seconda del modello).

È possibile massimizzare la risorsa di lavoro se si utilizza la temperatura minima consentita in ogni caso e si imposta una velocità di centrifuga limitata. È ancora necessario il lavaggio periodico a temperature superiori a 60 gradi: consentono di garantire l'igiene. È molto importante rimuovere tutti i capi sfusi dalla biancheria prima di caricarla. Nelle famiglie con bambini, si consiglia di utilizzare la modalità blocco porta più spesso. Si consiglia di utilizzare addolcitori se non è possibile fornire un'alimentazione di acqua dolce.

Criteri di scelta

Parlando delle dimensioni delle lavatrici Miele, è necessario prestare particolare attenzione alla loro profondità, poiché la capacità dipende principalmente da questo parametro. Per i modelli verticali, è importante adattarsi al livello assegnato in altezza. È necessario tenere conto anche delle limitazioni di larghezza. A volte, per questo motivo, è impossibile mettere l'auto selezionata in bagno. Quando si sceglie un dispositivo per la cucina, dove si prevede di osservare uno stile rigorosamente uniforme, si consiglia di acquistare un modello con incasso parziale o totale.

Ma poi le dimensioni lungo tutti e tre gli assi diventano critiche, perché altrimenti non funzionerà per inserire l'auto nella nicchia. C'è un'altra sottigliezza: è estremamente difficile scegliere un modello integrato che abbia anche un'opzione di asciugatura. Nel bagno, è necessario mettere una lavatrice a pieno formato separata o una di piccole dimensioni (se lo spazio è gravemente carente). L'installazione sotto il lavandino sarà un vantaggio importante qui. Il prossimo passo è scegliere il tipo di download.

Il caricamento frontale della biancheria consente una maggiore capacità di stoccaggio. Tuttavia, la porta può essere molto scomoda. I modelli verticali sono privi di un tale inconveniente, ma non si può nemmeno mettere su di loro una cosa leggera. Non puoi integrarli nei set di mobili. Inoltre, il controllo visivo del processo di lavaggio è difficile.

Possibili malfunzionamenti

Se la macchina smette di scaricare o riempire l'acqua, è logico cercare la causa nell'intasamento delle pompe, dei tubi e dei tubi corrispondenti. Tuttavia, il problema è molto più profondo: a volte i controlli automatici non funzionano oi sensori non funzionano correttamente. È anche utile controllare se le valvole sulle tubazioni sono chiuse. È molto brutto se la macchina inizia a fumare durante la centrifuga o in qualsiasi altro momento. Quindi ha bisogno di essere urgentemente diseccitato (anche a costo di spegnere tutta la casa) e aspettare qualche minuto.

Se durante questo periodo non esce acqua, puoi avvicinarti alla macchina e scollegarla dalla presa. Tutti i dettagli principali e tutti i cablaggi interni ed esterni dovranno essere esaminati: il problema può essere qualsiasi cosa. Particolare attenzione deve essere prestata alla cinghia di trasmissione e alla caduta di oggetti estranei all'interno. Possono verificarsi gravi malfunzionamenti nel funzionamento dell'elemento riscaldante a causa dell'acqua dura. Nel peggiore dei casi, non si guasta solo il riscaldatore, ma anche il sistema di controllo.

Periodicamente, ci sono lamentele sulla mancanza di riscaldamento dell'acqua. Si è verificato un problema nell'elemento riscaldante. Quasi sempre, non sarà più possibile ripararlo: dovrai cambiarlo completamente. La cessazione della rotazione del tamburo è spesso associata all'usura o al guasto della cinghia di trasmissione. Vale anche la pena controllare se la porta è completamente chiusa, se l'acqua sta entrando, se l'elettricità è stata interrotta.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni dei clienti sulle lavatrici Miele sono generalmente favorevoli. La tecnica di questo marchio sembra buona ed è assemblata con alta qualità.... Occasionalmente, ci sono lamentele sulla necessità di pulire il sigillo in modo che non rimanga acqua. La qualità dei prodotti è pienamente coerente con il loro prezzo. Ci sono anche troppe funzioni per la maggior parte delle persone: questa tecnica è più probabile per coloro che sono esperti nel lavaggio.

La cosa principale è che la qualità del lavaggio è al di là delle lodi. Non rimane polvere sui vestiti. Il distributore sta risciacquando correttamente. L'opzione di asciugatura per tempo e per livello di umidità residua è molto conveniente. La stragrande maggioranza dei commenti scrive addirittura che non ci sono assolutamente carenze.

Di seguito viene presentata una recensione video della lavatrice Miele W3575 MedicWash.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento