Lavatrici Smeg

Lavatrici Smeg
  1. Peculiarità
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Opzioni di progettazione
  4. Regole di selezione

Una lavatrice è un elemento essenziale di ogni casa. L'azienda italiana Smeg produce da molti anni elettrodomestici per la casa. Nell'articolo prenderemo in considerazione le caratteristiche delle lavatrici Smeg, la gamma e alcuni consigli utili per la scelta.

Peculiarità

Le lavatrici Smeg sono considerate elettrodomestici premium. Il design esclusivo dei modelli, l'alta qualità e la lunga durata giustificano pienamente l'alto costo dei prodotti. L'azienda è stata fondata alla fine del XIX secolo ed era una piccola fabbrica per la fabbricazione di prodotti in metallo. Successivamente la produzione si sposta in uno stabilimento di grandi dimensioni, ma è in questo periodo che l'azienda viene colpita dalla crisi economica ed energetica, dalla quale non è così facile uscire. Per non perdere tutto, la direzione ha deciso di riqualificarsi, e sotto il logo Smeg, all'inizio, ben mirato, e poi hanno iniziato a comparire grandi elettrodomestici.

Così, una delle prime lavatrici del marchio ha vinto un gran numero di premi, certificati e fungeva da prototipo per i moderni elettrodomestici per la pulizia della biancheria. Sfortunatamente, è stato difficile per l'azienda competere con aziende più grandi, la cui produzione di attrezzature è stata avviata. Smeg è rimasta a galla, ma non è stato possibile uscire dalla crisi. Fu allora che il figlio di uno dei titolari del marchio decise di intraprendere un nuovo approccio alla produzione di elettrodomestici. Ha deciso di spostare i prodotti dell'azienda in un segmento di mercato più ristretto, dove non c'è posto per i prodotti standard. Negli anni successivi, il marchio invita a collaborare famosi designer e architetti europei. Grazie alle innovazioni, lo stabilimento inizia a produrre elettrodomestici d'élite dall'aspetto esclusivo.

Finora l'azienda mantiene la sua attività in questa direzione, anche se dopo aver superato la crisi è tornata in parte ai modelli classici.

Tra le lavatrici Smeg puoi trovare sia elettrodomestici che mobili utilizzati per scopi professionali. Sono progettati per case e lavanderie premium, in quanto non sono economici. Il design luminoso e insolito dei singoli modelli è un vero punto forte del marchio. Il marchio offre una varietà di prodotti, l'assortimento comprende sia dispositivi stand-alone che freestanding. Oltre all'aspetto delle unità, è necessario notare l'alta qualità delle parti e della lavorazione. Il marchio segue con attenzione la produzione dei prodotti in ogni fase, dalla progettazione del layout al processo di confezionamento e consegna.

Ogni modello ha un'ampia gamma di programmi di lavaggio pensati per una pulizia delicata di tutto. Una funzione molto comoda che permette di impostare autonomamente la temperatura dell'acqua se quella standard non è adatta. La modalità principale è destinata al lavaggio di indumenti in cotone naturale o lino. I capi sintetici vengono lavati quando l'acqua viene riscaldata fino a + 30– + 40 gradi. Per i prodotti in lana esiste una modalità separata, durante la quale il tamburo ruota lungo una traiettoria speciale e agisce delicatamente sul tessuto. Il lavaggio a bassa temperatura consente di preservare non solo la qualità del tessuto, ma anche le dimensioni del bucato. La presenza di una modalità di lavaggio delicata facilita notevolmente la cura di tali cose; un programma che imita un lavaggio a mano è particolarmente popolare.

L'azienda Smeg, come molti altri marchi di fama mondiale, cerca di fare il minimo danno all'ambiente. Ecco perché è stato creato uno speciale regime Eco.Dura un po' di più rispetto allo standard, ma consuma meno acqua ed energia, producendo così un risparmio di risorse. Se lo si desidera, è possibile regolare non solo il riscaldamento dell'acqua, ma anche ridurre il tempo di funzionamento del dispositivo. Modalità come "lavaggio veloce" o "mezzo carico" consentono di rinfrescare il bucato entro 15-20 minuti.

Sarà una grande aggiunta per molte casalinghe modalità di asciugatura che farà risparmiare tempo e spazio nell'appartamento. La funzione di vapore elabora la biancheria con il vapore, che successivamente facilita notevolmente il processo di stiratura. Il pannello di controllo delle lavatrici Smeg è molto comodo, può essere meccanico con un tradizionale regolatore tondo o touchscreen con display a LED sui modelli più moderni.

Importante! Tra gli svantaggi dei prodotti del marchio italiano, vale la pena evidenziare il prezzo elevato, soprattutto rispetto agli analoghi di altri marchi.

Recensione dei migliori modelli

Il marchio italiano Smeg offre una vasta gamma di lavatrici.

Incorporato

  • Smeg LSTA127... Il modello da incasso con funzione di asciugatura ha una larghezza standard di 60 cm, il cestello da 7 kg può asciugare 4 kg di vestiti. La velocità di centrifuga regolabile può raggiungere i 1200 giri/min. L'elevata classe di risparmio energetico A+ aiuterà a risparmiare sull'elettricità. 15 programmi di lavaggio e 5 modalità di asciugatura garantiscono la cura di qualsiasi tipo di tessuto. Utile anche la funzione di stiratura facile, che faciliterà ulteriori lavori con il ferro. L'opzione FlexiTime consente di regolare la durata del lavaggio. Evidenziare il programma Pulisci per pulire la macchina dalle fibre del tessuto. Il prezzo del dispositivo è di 97390 rubli.
  • Smeg LST147-2... La lavatrice da incasso con una larghezza di 60 cm appartiene alla classe di maggiore efficienza energetica A++. Il tamburo ha una capacità di 7 kg. La velocità di centrifuga regolabile raggiunge i 1400 giri/min. 15 programmi di lavaggio garantiscono la pulizia di qualsiasi bucato. Se lo si desidera, è possibile impostare la temperatura di riscaldamento dell'acqua durante il lavaggio e la durata del processo. La funzione di stiratura leggera aiuterà a facilitare la successiva stiratura, poiché i vestiti saranno meno stropicciati. Il display elettronico mostra i parametri selezionati e il tempo di funzionamento rimanente. Il costo del dispositivo è di 83.220 rubli.

Indipendente

  • Smeg WHT1114LSRU... La lavatrice a libera installazione dal design futuristico è larga cm 60. Classe di risparmio energetico - A+++. Il grande tamburo con una capacità di 11 kg è ottimale per una famiglia numerosa. La velocità di centrifuga è regolabile da 400 a 1400 giri/min. Il display elettronico mostra una selezione di 16 programmi di lavaggio. La possibilità di ritardare l'accensione tramite timer permette di impostare l'orario per l'avvio automatico del funzionamento dell'unità. La funzione di stiratura e vapore è ottimale per i vestiti dei bambini, dai quali verranno rimossi tutti gli allergeni. La temperatura di riscaldamento dell'acqua è regolabile da +20 a +90 gradi. Il costo del dispositivo è di 71.380 rubli.
  • Smeg LSE147... La lavasciuga a libera installazione ha una larghezza di cm 60. Classe di efficienza energetica - AA. La capacità del tamburo è di 7 kg, il peso massimo di asciugatura è di 4 kg. La velocità di centrifuga è regolabile da 600 a 1400 giri/min. Il display elettronico a LED mostra i parametri selezionati. Il timer può essere utilizzato per avviare un lavaggio ritardato. 12 programmi di pulizia e 2 programmi di asciugatura garantiscono una cura ottimale dei tuoi vestiti. La funzione di stiratura leggera faciliterà la successiva stiratura. Anche la temperatura di riscaldamento dell'acqua è regolata, se lo si desidera, da +20 a +90 gradi. Il costo del prodotto è di 113.820 rubli.

Opzioni di progettazione

L'aspetto originale dei prodotti è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica del marchio. L'azienda pone grande attenzione non solo al design, ma anche all'utilizzo di tecnologie innovative nella realizzazione di nuovi modelli.... Per progettare l'aspetto dei dispositivi sono invitati i migliori designer europei. Oltre agli elettrodomestici standard, l'assortimento del marchio comprende lavatrici originali e insolite che diventeranno una vera decorazione di un bagno o di una cucina.Ci sono prodotti con decorazioni a forma di maniglie dorate, alcuni dispositivi sono persino decorati con strass.

Nella gamma di modelli dell'azienda italiana, puoi trovare prodotti esclusivi in ​​colori vivaci e dipinti nello stile dei motivi siciliani.

Particolarmente degna di nota è la serie di lavatrici realizzate nello stile degli anni Cinquanta del XX secolo.

Questi dispositivi sono dotati di una porta aggiuntiva, come un armadio, che si apre di 90 gradi. All'interno, l'anta è dotata di comodi supporti e ripiani per riporre detersivi, ammorbidente, candeggina e altri prodotti. Quando è chiuso, l'unità ricorda un frigorifero della metà del secolo scorso.

Questa serie comprende i seguenti modelli di lavatrici Smeg: LBB14AZ, LBE14AZ, LBB14B, LBB14P, LBB14RO. Sono disponibili in quattro colori pastello: rosa, blu, beige e bianco. Nonostante le dimensioni compatte di 89x70x60 cm e l'assenza di una funzione di asciugatura, i dispositivi hanno un'elevata classe di centrifuga, raggiungendo i 1600 giri al minuto. Il volume del tamburo di questi dispositivi è di 5-7 kg. Il resto delle funzioni sono simili alle macchine Smeg standard. Il prezzo di questa linea di lavatrici è di almeno 100.000 rubli.

Regole di selezione

Quando si acquista una lavatrice, si consiglia di prestare attenzione a diversi punti.

Dimensioni (modifica)

Prima di tutto, devi capire quale sarà la dimensione dell'unità. Per fare ciò, misura il luogo designato per lui con un metro a nastro. Non dimenticare di controllare la larghezza della porta in modo che dopo l'acquisto non ci siano problemi con il posizionamento della macchina. L'opzione migliore sarebbe lo standard larghezza 60 cm, ma se c'è poco spazio, puoi prendere un modello stretto che è presente nella scaletta di ogni marchio.

Volume del tamburo

Il secondo parametro importante che influenza la scelta del dispositivo è la quantità di caricamento del tamburo. Questo elemento dovrebbe essere selezionato in base al numero di persone che vivono nella famiglia. Una macchina con un volume del tamburo di 5 kg sarà sufficiente per 2-3 persone. Per una famiglia più numerosa, si consiglia di scegliere modelli progettati per 8 kg di biancheria. Per i genitori con molti bambini, l'opzione migliore sarebbe una lavatrice con un volume del cesto di 9 kg o più, poiché dovrai lavare molto. Tuttavia, va ricordato che più l'unità è spaziosa, più spazio occuperà.

E anche nei modelli di grandi dimensioni non sarà possibile lavare alcune cose, dovrai aspettare un carico completo, altrimenti ci sarà un consumo di acqua irragionevolmente alto.

Funzionalità

Di norma, ogni modello ha funzioni standard, ma ci sono prodotti con proprietà aggiuntive che possono essere molto utili. Prova a scegliere esattamente ciò di cui hai bisogno in modo da non dover pagare più del dovuto. Prima di tutto curare la presenza di protezioni contro le perdite. Eviterà perdite d'acqua se il cablaggio è danneggiato. Modalità aggiuntive ti aiuteranno a risparmiare denaro sul lavaggio a secco. Ad esempio, un ciclo di lavaggio per indumenti da fitness o per bambini. Utile anche la funzione di lavaggio rapido per 15 minuti.

Esistono modelli dotati di funzione di lavaggio silenzioso, che permette di accendere l'apparecchio anche di notte. Ciò è dovuto alla presenza di un motore di inventario o di un azionamento diretto. La funzione di asciugatura consente di risparmiare molto tempo e spazio. Alla fine del lavaggio, la macchina asciugherà il bucato da sola e non dovrai appenderlo. Tali prodotti sono solitamente integrati con una funzione di stiratura, in cui dopo l'intero processo i vestiti vengono trattati con vapore caldo e diventano meno stropicciati. Le moderne lavatrici sono dotate di un “lavaggio a vapore” progettato per la cura di seta, piumino e lana. Questa modalità è perfetta per pulire i vestiti dei bambini, poiché rimuove e dissolve completamente il detersivo senza lasciare allergeni sulla superficie del tessuto.

Classe energetica

Questo è un altro punto importante che ti aiuterà a risparmiare energia e, di conseguenza, i tuoi soldi. Le lavatrici, in particolare quelle con una modalità di asciugatura aggiuntiva, consumano molta elettricità, che si riflette successivamente nelle bollette.

Acquista modelli di classe A o A+, sono leggermente più costosi degli altri, ma consumano meno energia.

Nel prossimo video troverai una panoramica della lavatrice Smeg WHT712EIN.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento