Caratteristiche delle scaffalature sotto forma di case

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Quali sono?
  3. Come scegliere?

In una stanza in cui vivono bambini di età inferiore ai 10 anni, puoi installare un rack a forma di casa. Tali mobili renderanno più espressivo il design della stanza, il bambino riceverà la sua casa per bambini piccoli e spazi di archiviazione funzionali, dove avrà sempre qualcosa da mettere.

Descrizione

Minimalismo freddo, stanza meticolosamente pulita, linee rette di scaffali, proporzioni uguali: tutto questo non è per i bambini. Stanno appena iniziando a conoscere il mondo, la loro immaginazione disegna intorno a loro case, alberi, barche, fiori, nuvole. I bambini non vogliono vivere in un mondo noioso di forme rettangolari, dove tutto è idealmente disposto sugli scaffali, dritto e con le stesse proporzioni.

Una rastrelliera a forma di casa, albero, razzo, faro li delizierà e diventerà un vero luogo abitabile. I bambini vorranno sistemare da soli giocattoli e libri in mobili con scale e finestre, un tetto e porte. Mettendo in ordine le cose in casa, i bambini sono sicuri che i giocattoli vi abitano, i bambini sviluppano l'immaginazione, imparano a pulire, a prendersi cura di bambole e macchinine, il che formerà ulteriormente in loro un atteggiamento sensibile nei confronti delle persone e animali. Si scopre che un bambino con una scaffalatura a forma di casa acquisisce allo stesso tempo mobili di alta qualità, un giocattolo in via di sviluppo e un arredamento eccellente all'interno.

Oltre ai benefici per lo sviluppo dei bambini, la capacità e l'aspetto spettacolare, le case sono disponibili anche per ogni famiglia, non appartengono alla costosa categoria dei mobili.

Piccoli disegni colorati possono essere realizzati con le tue mani, mostrando un po' di immaginazione.

Non è necessario costruire una casa a tutta parete; puoi realizzare una versione compatta da parete o da tavolo.

Se ottieni una casa spaziosa e non vuoi installarla tradizionalmente contro il muro, starà benissimo al centro della stanza, oppure dividerà la stanza dei bambini in un'area giochi e un luogo dove studiare o dormire.

Abbiamo capito le dimensioni e il posto del rack riccio, ora passiamo ai materiali da cui sono assemblati i mobili dell'armadio per bambini. Ci sono alcune opzioni: legno, MDF, cartongesso, plastica, tessuto, vetro e persino metallo. Non è consigliabile utilizzare il truciolato per la stanza dei bambini. Nella creazione di queste lastre vengono utilizzate impregnazioni tossiche; quando la temperatura aumenta, evaporano nello spazio circostante.

Per quanto riguarda le caratteristiche del design delle scaffalature, esse, come le controparti tradizionali, possono essere aperte, chiuse, combinate, avere cassetti, nicchie. Oltre alle opzioni da pavimento, parete e tavolo, vengono prodotti anche modelli angolari. Appartengono alle scaffalature-pareti dimensionali, che riproducono un frammento dell'intera "città". Ogni sezione della parete è decorata con il proprio tetto.

Quali sono?

A prima vista, una scaffalatura per bambini a forma di casa sembra una struttura semplice: un quadrato attorno al perimetro e due assi disposte a forma di tetto a punta.

Designer di talento hanno sviluppato molte scaffalature diverse: piccole ed enormi, per ragazzi e ragazze, per scopi e dimensioni diverse.

Abbiamo preparato una selezione di bellissimi mobili per bambini, che presenta chiaramente una varietà di scaffalature e armadietti, riprodotti da una ricca fantasia progettuale.

Con scala

Per cominciare, considera le scaffalature con le scale. Imitano un edificio a più piani con gradini ai piani superiori, finestre, porte interne e persino un balcone.I gradini più ampi sono usati come scaffali in miniatura. Nonostante il carico semantico attivo, c'è abbastanza spazio sugli scaffali per una varietà di cose per bambini.

Per ragazzi

All'età più tenera, ragazzi e ragazze preferiscono giocare con giocattoli diversi, nel tempo questa tendenza diventa ancora più evidente. Tenendo conto dei diversi gusti dei bambini, i designer producono una varietà di case delle bambole e ampi scaffali per collezioni di auto.

Alcuni progetti, oltre agli spazi espositivi, contengono un ripiano inclinato, su cui è conveniente far rotolare le auto. In altre case, tra gli scaffali sono costruiti cassetti, in cui possono essere piegati pezzi di ricambio di auto rotte e altre cose importanti per i ragazzi.

Per ragazze

Le case delle bambole sono disponibili in una vasta gamma. È il sogno di ogni ragazza avere un tale porta giochi nella sua cameretta. La struttura è disposta in forma di edificio a più piani con locali adibiti a vari scopi. Ogni "stanza" è arredata con mobili propri, tra i quali vivono intere famiglie di bambole.

Strade di scaffalature

Quando il design di una stanza per bambini è subordinato al tema della "città", è difficile farlo con una casa. Producono set di mobili sotto forma di scaffali aperti e chiusi, ognuno dei quali è dotato di un proprio tetto e rappresenta uno degli "edifici" costruiti sulla "via della città".

  • Design semplice aperto con una serie di cassetti nella parte inferiore.
  • L'interno della stanza dei bambini è decorato con due serie di scaffalature chiuse, separate da un albero illustrato. Sulla corona improvvisata ci sono scaffali realizzati a forma di case per uccelli.
  • Un'altra opzione per un approccio integrato al posizionamento degli scaffali è nelle mini-case e su un albero.
  • Questo modello di scaffalatura chiusa è decorato con finestre a specchio. Riflessione di una stanza reale, crea l'impressione di abitabilità delle case mobili. La funzionalità del prodotto è esaltata da sette cassetti.
  • L'alternanza di scaffalature aperte e chiuse con finestre accoglienti ricorda una fila di case su una bella strada cittadina.

Pareti mobili a forma di grande casa

Abbiamo visto come le scaffalature lungo il muro possono essere camuffate da strade con case. Ma c'è un'altra opzione per un design su larga scala di scaffali: posizionarli in un'unica grande casa con tetto, porte e finestre. In questa configurazione la parete non solo acquisisce funzionali spazi di contenimento, ma diventa anche un decoro della cameretta dei bambini. Ti suggeriamo di familiarizzare con due esempi di "case grandi" attrezzate per una ragazza e un ragazzo.

Scaffalature in set di mobili per bambini

Continuando il tema dell'utilizzo degli scaffali in un insieme di mobili generale, considereremo i modi per combinarli con arredi così importanti come armadi, tavoli, letti e vedremo anche come le case di diverse dimensioni si armonizzano tra loro.

  • Il grande edificio tricolore combina scaffali aperti con aree di stoccaggio vetrate. La casa ha una porta d'ingresso con un numero e un lampione, che dietro nasconde un armadio. Al centro c'è un tavolino per un giovane studente. Il legno adiacente alla casa non è solo una parte degli interni, ma anche una lavagna magnetica.

  • Il secondo esempio si riferisce alla stanza di un ragazzodove il tavolo da lavoro è praticamente integrato tra due graziose case, poggiato su gambe di sostegno.
  • In questa stanza c'è il letto di una bambina ha trovato il suo posto tra il mobile e la scaffalatura.
  • Case gemelle per ragazzi e ragazze.
  • Mini-case a parete per le piccole cose.

Case stilizzate

Negli interni che sono subordinati a un certo stile, i rack sono selezionati in base all'ambiente circostante. Ci sono direzioni in cui le case possono essere facilmente integrate - questo si riferisce a storie accoglienti, allegre, di villaggio.

  • Tema rurale nel vivaio supportato da muratura, tappeto erboso morbido e mobili a forma di mulino, orologio a pendolo, una semplice casa di campagna. Tutti questi prodotti contengono scaffali e nicchie per riporre oggetti per bambini.

  • La Provenza nella stanza dei bambini feltro in una scaffalatura rustica, dipinta con colori delicati, con ante a forma di palizzata.
  • Tema del villaggio francese può essere tracciato in un rack, incollato con i tessuti. Crea un'atmosfera accogliente sulla terrazza.

Come scegliere?

Le case dei mobili sembrano attraenti per molti, i bambini ne sono felici e le madri sono felici di comprarle. Per scegliere la giusta scaffalatura, stilizzata per una casa, devi considerare:

  • l'età del bambino;

  • dimensioni della stanza;

  • lo scopo del rack;

  • il design generale della stanza.

È meglio introdurre piccoli armadietti aperti in stanze compatte, trattengono molta aria e luce.

Puoi acquistare uno scaffale anche senza una parete posteriore, questo design ti aiuterà a risparmiare spazio nella stanza e sarà abbastanza spazioso per bambole e libri.

Se una casa viene acquistata per una briciola, non è necessario scegliere mini-opzioni. Lascia che il bambino cresca e trovi qualcosa di nuovo per se stesso su ogni scaffale successivo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento