Tutto sulle scaffalature per ufficio in metallo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione

Un requisito importante per l'organizzazione dello spazio di lavoro in ufficio è dotare i locali di mobili funzionali, a cui i dipendenti possono accedere gratuitamente. In questo caso non si tratta di tavoli e sedie, ma di armadi e scaffali dove possono essere stoccati i materiali di produzione. Oggi, le strutture metalliche pieghevoli sono molto popolari. Si distinguono per funzionalità, praticità, affidabilità e durata.

Durante lo spostamento, le scaffalature metalliche possono essere smontate e successivamente rimontate. Se un elemento strutturale diventa inutilizzabile, può essere sostituito con uno nuovo.

Peculiarità

Secondo i produttori di mobili, la domanda di scaffalature e armadi metallici cresce ogni giorno. Alcuni sono fiduciosi che nel prossimo futuro ignoreranno le strutture in legno e i prodotti realizzati in truciolare. Le scaffalature metalliche sono adatte per l'uso in molti locali industriali. Soprattutto spesso vengono acquistati per la sistemazione degli uffici.

Sicuramente molti hanno notato che quasi tutti gli uffici delle grandi aziende sono dotati di scaffalature metalliche. Nel reparto contabilità, i documenti d'archivio e di lavoro sono conservati su scaffali metallici. Nei magazzini, le scaffalature metalliche sono un modo per riporre varie merci e attrezzature.

La principale caratteristica distintiva delle scaffalature per ufficio in metallo è la capacità di ottimizzare lo spazio. Sfortunatamente, non tutti i locali degli uffici sono pronti a vantare aree decenti e, se installi diverse strutture metalliche, sarai in grado di nascondere la documentazione necessaria sui loro scaffali, che i dipendenti possono raggiungere in qualsiasi momento.

Un'altra caratteristica distintiva delle scaffalature metalliche è il costo accettabile.... E questo è un argomento molto importante su cui il management dell'azienda richiama l'attenzione. Dopo aver effettuato un investimento nell'acquisto di un rack metallico, puoi dimenticare la necessità di aggiornarlo per molto tempo. Anche se qualche elemento strutturale è fuori servizio, è molto facile sostituirlo con uno nuovo.

Un altro importante vantaggio delle strutture metalliche è la facilità di smontaggio e installazione. Questo è estremamente importante, perché se devi spostarti, è più facile smontare il rack che ordinare un'auto di grandi dimensioni e cercare di trasportare mobili così pesanti da un ufficio all'altro.

Un altro fatto degno di nota è che gli scaffali per ufficio in metallo per l'archiviazione dei documenti sono realizzati con materiale familiare, mentre gli armadi, ad esempio in truciolare, sono trattati con sostanze pericolose.

Un vantaggio altrettanto importante è la resistenza della struttura metallica alle influenze ambientali avverse.

In base alle informazioni fornite, diventa chiaro che le scaffalature metalliche non sono solo facili da usare, ma anche utili per il funzionamento continuo. Inoltre, questo mobile multifunzionale può essere utilizzato in qualsiasi ufficio, anche nell'ufficio del capo.

Visualizzazioni

Oggi i produttori di mobili offrono ai clienti una vasta gamma di scaffalature metalliche. Ogni singolo modello ha determinate caratteristiche. Ha molti vantaggi a cui è estremamente importante prestare attenzione.

I moderni modelli di scaffalature metalliche sono divisi in base al tipo di costruzione.

  • universale... Tali scaffalature vengono utilizzate principalmente per la sistemazione di magazzini e locali di servizio.Possono essere visti nei locali di servizio e negli archivi. Il peso medio che tali scaffali possono sopportare è di 300 kg su ogni singolo ripiano. I modelli universali più avanzati sono dotati di elementi aggiuntivi per aumentare la funzionalità della scaffalatura. Spesso, tali progetti vengono acquistati da corrieri impegnati nel trasporto di piccole merci.

  • Mobile... Sono dotati di più ripiani di stoccaggio e di una piattaforma mobile. Il rack viene spostato lungo le guide installate. Questa opzione di mobili è ideale per magazzini e archivi. Ogni ripiano di una struttura mobile è in grado di supportare circa 150-200 kg di peso di carico. Questo è abbastanza per archiviare cartelle piene di documenti.
  • Scaffalature... Questo tipo di scaffalature è adatto per il posizionamento in piccoli uffici. Sui loro scaffali è possibile riporre apparecchiature per ufficio, documenti, piccoli carichi. Una caratteristica distintiva delle scaffalature è la presenza di scaffali forati, grazie ai quali è possibile modificare l'altezza dei ripiani.
  • Trasporto... Tali disegni si trovano spesso nei supermercati. Tuttavia, sono installati anche negli uffici delle aziende che vendono unità massicce. Il peso massimo che ogni ripiano può sopportare è di mezza tonnellata. La struttura è dotata di piattaforme roll-out che consentono al cliente di ispezionare il prodotto acquistato da diverse angolazioni. Spesso tali strutture sono complessi costituiti da 3 e talvolta anche da 4 rack.

Va notato che i rack metallici sono divisi non solo per il tipo di struttura. Sono inoltre divisi in base al luogo di utilizzo.

Oggi, i produttori di mobili identificano molte delle applicazioni più comuni per gli armadi metallici.

  • Archiviazione... Tali strutture sono destinate all'installazione nei locali in cui è conservato l'archivio. Possono essere fissi e mobili. I rack fissi sono spesso adiacenti alle pareti e le strutture mobili con ruote possono essere spostate da un luogo all'altro. Pertanto, i dipendenti dell'azienda hanno più accesso ai documenti archiviati. Una caratteristica distintiva degli scaffali per archivi sono le sue dimensioni standard. In termini semplici, tali strutture non hanno un'altezza al soffitto.

  • Magazzino... Il tipo presentato di scaffalature metalliche è destinato a locali e magazzini di produzione industriale. Sono grandi e spaziose. Tali progetti si trovano nei magazzini degli uffici delle società di corriere e nelle aziende che vendono piccole attrezzature.
  • Ufficio... Questo tipo di scaffalature metalliche è di piccole dimensioni e comporta l'archiviazione solo della documentazione.
  • Mostra... Tali strutture sono installate principalmente negli showroom di aziende impegnate nello sviluppo e nella produzione di beni costosi. Una caratteristica distintiva degli scaffali espositivi è la presenza di un gran numero di scaffali e sezioni.

Tutti i tipi presentati di strutture di scaffalature metalliche hanno una base solida, dotata di elementi di fissaggio affidabili.

In base a questi parametri, i produttori di mobili affermano coraggiosamente che i rack metallici sono universali, poiché consentono di conservare da soli vari prodotti e carta da macero per ufficio.

Dopo aver affrontato i tipi di scaffalature metalliche, possiamo concludere quali scaffali sono destinati a cosa. Tuttavia, venendo in ufficio come cliente, spesso puoi vedere non solo documenti e documenti piegati su scaffali di metallo, ma anche forniture per ufficio. Spesso in cima ci sono scatole con vari attributi, attrezzature tecniche. Su alcuni scaffali riescono persino a mettere bottiglie d'acqua.

Suggerimenti per la selezione

Il manager deve prendere molto sul serio l'acquisto di un rack per ufficio. Prima di tutto, devi decidere lo scopo di gestire la struttura e la posizione. Ad esempio, per i magazzini, i corrieri di solito acquistano scaffali multi-ripiano universali, di cui è composto un intero complesso. Ogni singolo scaffale è numerato con una specifica città di spedizione (o paese), che permette di organizzare adeguatamente il sistema di stoccaggio.

Esistono infatti diversi parametri in base ai quali è possibile scegliere la scaffalatura metallica più adatta.

  • Tipo di carico... Se un'azienda è impegnata nella produzione e vendita di attrezzature specifiche, è necessario considerare scaffalature in grado di sopportare il peso massimo delle unità.

  • Dimensioni del carico. In questo caso, è necessario considerare le opzioni per gli scaffali, dove la distanza tra i ripiani consente di ospitare le copie più grandi del prodotto venduto.

  • Tipo di archiviazione. Pochi lo sanno, ma la tipologia di storage è suddivisa in diverse categorie, ovvero: universale, scaffale, frame, box, cellulare e speciale. Il tipo universale presuppone la sicurezza di vari tipi di merci, piegate in scatole o su pallet. Tipo di ripiano - cavità orizzontali fissate sul telaio del rack. Il tipo di stoccaggio a telaio presuppone la presenza di guide e di una cassa orizzontale removibile. Il tipo di casella viene utilizzato per contenere singoli elementi. Il tipo a nido d'ape viene spesso installato nelle banche per la sicurezza di titoli e cambiali. Sugli scaffali destinati a un tipo speciale di stoccaggio, si suppone che vengano posizionati prodotti in rotolo di grandi dimensioni.

  • Specifiche... In questo caso, è necessario familiarizzare con il metallo utilizzato nella fabbricazione della struttura. Chiarire di quale materiale è ricoperta la base. Qual è la complessità dell'installazione e quali elementi di fissaggio vengono utilizzati per la connessione.

  • Prezzo... Qualcuno potrebbe pensare che il parametro del prezzo di un prodotto per l'acquisto di mobili per ufficio venga prima di tutto. Infatti, questo non è il caso. Le aziende serie in diversi campi di attività considerano prima di tutto la questione della facilità d'uso dei mobili e non il suo indicatore di prezzo. E, naturalmente, nessuno è assicurato contro la rapida usura di una struttura metallica acquistata da un'azienda poco conosciuta per una cifra minima.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento