Tutto sui rack mezzanino

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Applicazioni
  4. Come scegliere?

Gli scaffali sono molto richiesti, hanno molti vantaggi, inoltre, sono presentati in diverse varianti. Le strutture a soppalco sono installate nelle fabbriche e nei magazzini, a casa, quando non c'è abbastanza spazio per riporre varie cose. Grazie a un tale dispositivo, puoi organizzare facilmente e con competenza il lavoro del magazzino. Questa apparecchiatura viene utilizzata in stanze con soffitti alti. Gli scaffali possono essere in diverse versioni, ognuna delle quali ha i suoi vantaggi e le sue caratteristiche. Portiamo alla vostra attenzione le caratteristiche e l'elenco dei vantaggi delle attrezzature da magazzino.

Peculiarità

I soppalchi sono attrezzature tecnologiche per magazzini popolari utilizzate nelle grandi imprese. I principali vantaggi del sistema sono il comfort, la facilità di installazione e la mobilità. Questo design può essere assemblato rapidamente e comodamente, risparmiando spazio. Così, puoi aumentare l'area libera per conservare prodotti e oggetti personali.

È sicuro dire che questo tipo di scaffalature è diventato una vera svolta nel campo della gestione del magazzino.

Qualsiasi merce può essere immagazzinata in essi e la manutenzione non richiede molto sforzo e costi. Va notato che non sono necessarie attrezzature speciali per soppalchi alti, il che è un vantaggio. La struttura è basata su colonne verticali con travi portanti.

Per la produzione di pavimenti vengono utilizzati legno, barre d'armatura metalliche e lastre. Pertanto, il prodotto è durevole, affidabile e durerà per molti anni. I livelli sono creati da travi e impalcati, che consentono lo spostamento delle attrezzature e dei dipendenti utilizzati nel magazzino. Il materiale per la fabbricazione viene scelto con cura e serietà, poiché da esso dipendono la forza, la qualità e l'affidabilità del funzionamento.

Per la produzione di travi, possono essere utilizzati vari elementi di profilo, tra cui tubi, barre a T, ecc. Il ruolo del telaio è svolto dai componenti portanti, sono collegati con bulloni. I requisiti principali per la struttura sono stabilità e rigidità. Per il movimento, i produttori realizzano scale con corrimano per garantire un funzionamento confortevole. Ci sono scaffalature con montacarichi, grazie alle quali viene migliorata la movimentazione delle merci e la sicurezza delle merci. I meccanismi di sollevamento sono sia fissi che mobili.

Per quanto riguarda le dimensioni degli scaffali, vengono create strutture con un'altezza di almeno 2-3 metri e talvolta molto di più.

Per evitare scivolamenti, i gradini sono realizzati in lamiera forata, che garantisce una buona presa. Uno dei requisiti per i soppalchi è la presenza di corrimano di chiusura, che possono essere dotati di cancelli per consegnare merci al piano superiore utilizzando ascensori o meccanismi di sollevamento.

I rack appartengono alla categoria delle strutture pieghevoli, che si caratterizzano come apparecchiature tecnologiche, pertanto, per la loro installazione, non è prevista la presenza di permessi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, possiamo dire che dipendono dal tipo di prodotto, dalle sue dimensioni, dal carico di ogni piano, ecc. Tuttavia, l'altezza non può essere superiore a 15 m e la capacità portante non può superare le tonnellate 28. I livelli devono resistere ad almeno 3 tonnellate e il peso massimo consentito per metro quadrato è di 1500 kg.Il metallo è trattato con mescole speciali per fornire protezione contro la corrosione, poiché le strutture di magazzino sono spesso situate in locali dove possono esserci umidità e basse temperature.

I soppalchi hanno molti vantaggi, grazie a tali strutture è possibile utilizzare in modo efficiente lo spazio del magazzino, aumentando il volume delle merci stoccate. Inoltre, i rack possono essere installati non solo per lo stoccaggio di merci, ma anche per dotarli di uffici e sale del personale. Le strutture si prestano ad una facile trasformazione, possono essere adattate al peso e alla forma della merce stoccata.

Gli scaffali hanno una vasta gamma di possibilità in quanto possono essere spostati. È facile consegnare merci ai piani superiori, è possibile dotare un sistema di stoccaggio automatico, ridurre i costi del personale se c'è un ascensore e scale. È possibile montare e smontare una tale struttura senza attrezzature e strumenti speciali, tale attrezzatura è mobile. Per lavorare con un carico ad un'altezza di circa 3 m, il personale non necessita di macchinari ausiliari. Gli scaffali del mezzanino sono presentabili e ordinati.

Visualizzazioni

I produttori offrono diversi tipi di strutture per soppalchi, ognuno di essi ha le sue caratteristiche e caratteristiche distintive, ma allo stesso tempo hanno tutti i vantaggi sopra elencati e diventeranno attrezzature indispensabili in qualsiasi magazzino.

incernierato

Questa è una variante dello stesso tipo di design standard, che utilizza un sistema di pallet di tipo incernierato. Il vantaggio principale di tali rack è l'accessibilità del prezzo, nonché la capacità di elaborare rapidamente i prodotti senza automazione. Per la base della struttura vengono utilizzate travi di supporto, che sono coperte da una pavimentazione stabile e resistente.

Il compito principale dei soppalchi sospesi è espandere lo spazio di archiviazione costruendo o aggiungendo nuovi livelli. Pertanto, il design diventerà un'opzione economica per risparmiare tempo e denaro.

Autoportante

Tali rack sono spesso utilizzati in grandi magazzini. Questo tipo di soppalco appartiene alla categoria delle strutture complesse realizzate in acciaio resistente, sono create su più piani, il numero di livelli può raggiungere quattro. Ogni singolo reggimento svolge il suo compito. Ad esempio, una parte può essere utilizzata per un magazzino, la seconda per un ufficio e la terza per il reparto di produzione.

Questo tipo di soppalco è spesso chiamato soppalco a colonna, ciò è dovuto al fatto che i rack in piedi si distinguono per la loro potenza, stabilità e affidabilità. Per quanto riguarda l'attrezzatura, è abbastanza semplice, perché è composta da una pavimentazione e colonne. Allo stesso tempo, è possibile utilizzare elementi aggiuntivi sotto forma di pareti, ascensori, montacarichi e ringhiere con recinzioni, che garantiscono non solo un funzionamento confortevole, ma anche sicurezza. Gli scaffali per scaffali sono spesso realizzati su misura secondo i disegni e i desideri del cliente.

Combinato

Le strutture del pavimento sono costituite da varie attrezzature di stoccaggio. Il sistema può essere dotato di pallet, cantilever o scaffalature a scaffale, pertanto tali strutture vengono realizzate esclusivamente su ordinazione individuale.

L'acquirente può mostrare tutta la sua immaginazione e fare richieste sulla dimensione degli scaffali, sulla presenza di un ascensore o altro meccanismo, scale con corrimano e altri dispositivi per ottimizzare il sistema.

Applicazioni

Dopo aver studiato le caratteristiche tecniche delle scaffalature soppalcate, possiamo affermare con sicurezza che è difficile fare a meno di tali strutture nelle fabbriche e nei magazzini a causa della presenza di una serie di vantaggi. Pertanto, non sorprende che ci siano molte aree in cui vengono utilizzati tali sistemi. Spesso, strutture di questo tipo sono installate nei magazzini di varie imprese manifatturiere, dove è necessario spedire rapidamente le merci in deposito e completare gli ordini.

Ciò include anche l'industria alimentare, chimica, cosmetica e farmaceutica. Tali industrie rilasciano le loro merci in un piccolo formato, quindi non è così facile trovare determinate posizioni e, per facilitare il processo, è possibile installare tali strutture.

I soppalchi svolgono un ottimo lavoro con questo compito e ottimizzano il lavoro in magazzino. Tali apparecchiature tecnologiche vengono utilizzate in luoghi in cui è richiesta una contabilità rigorosa, pertanto vengono installati rack a due piani in biblioteche, archivi e varie istituzioni educative, sebbene possano avere più livelli.

Questa sistematizzazione dei prodotti ha già dimostrato il suo valore, inoltre, il flusso di lavoro è accelerato e l'elaborazione è abbastanza veloce anche manualmente. Se il magazzino ha un vasto assortimento, non sarà possibile fare a meno dell'installazione di soppalchi. Su tale struttura, puoi mettere un carico di piccoli imballaggi, pallet, contenitori, scatole e vari altri contenitori.

È molto più facile e veloce spedire merci che si trovano su scaffalature soppalcate e facilita anche l'assemblaggio delle merci.

Come scegliere?

Dopo aver studiato i principali vantaggi e le caratteristiche operative delle strutture soppalcate, sorge la domanda su come scegliere correttamente tali sistemi, cosa cercare per trovare rack di alta qualità, resistenti e durevoli. Indipendentemente dal tipo di attrezzatura che ti interessa, ci sono una serie di fattori a cui devi sempre prestare attenzione, questo è l'unico modo per fare un investimento redditizio.

Per cominciare, è importante determinare l'altezza degli scaffali, tenendo conto dei parametri della stanza in cui verrà installato tale sistema. Per quanto riguarda le dimensioni dei soppalchi, tutto dipende dal tipo di carico che immagazzinerai lì. Certo, è necessario scegliere solo produttori di fiducia, i cui prodotti sono già riusciti a guadagnare fiducia e dimostrare la loro qualità. Quando si tratta di rack standard, è importante prestare attenzione alla data di rilascio. I soppalchi devono avere certificati che ne attestino la conformità agli standard e ai requisiti, prestare attenzione anche al periodo di prova.

Molte aziende di magazzino ordinano soppalchi in base a parametri individuali, quindi è importante eseguire le misurazioni corrette in modo che il sistema si adatti perfettamente allo spazio. Il fornitore di attrezzature di magazzino deve disporre di linee di produzione per la produzione di prodotti. Se possibile, puoi andare in produzione per assicurarti della qualità della scaffalatura.

La base strutturale di qualsiasi tipo di attrezzatura per soppalco è la disponibilità di travi portanti di alta qualità e durevoli con colonne verticali parallele. Assicurarsi che l'attrezzatura sia realizzata in materiale durevole e resistente ai carichi pesanti. Va notato che i produttori noti indicano sempre il carico massimo consentito per ciascun livello. La pavimentazione può essere costituita da reti, lamiere forate e legno, quindi tutto dipende dal tipo di merce che verrà stoccata sui pavimenti.

L'eventuale struttura soppalcata deve essere mobile e prestarsi ad un'ulteriore ristrutturazione del telaio, in quanto attrezzatura abbattibile.

Uno dei componenti importanti dell'attrezzatura sono le scale, che devono garantire un movimento non solo accessibile, ma anche sicuro. Se devi movimentare molta merce tra le scaffalature, fai attenzione alle strutture dotate di montacarichi. Le scale in acciaio perforato sono considerate affidabili; per un funzionamento sicuro, devono essere dotate di ringhiera e corrimano per impedire la caduta dei dipendenti.

La qualità dei soppalchi è testimoniata dalla presenza di un rivestimento anticorrosivo, grazie al quale l'apparecchiatura può essere installata anche in un ambiente freddo e umido, senza preoccuparsi di danni alla struttura metallica. Tali rack possono essere utilizzati anche in condizioni avverse, perché rimarranno forti e affidabili.

Pertanto, quando si scelgono i soppalchi, è necessario tenere conto dei parametri della stanza in modo che il sistema si adatti alle dimensioni, nonché al materiale di produzione di alta qualità e al certificato del produttore. Per quanto riguarda la configurazione, tutto dipende dai desideri personali del cliente, perché il sistema può essere integrato con nuovi livelli, scaffali, ascensori e meccanismi di sollevamento, che semplificano notevolmente il processo di funzionamento e movimentazione delle merci.

I soppalchi sono diventati una soluzione redditizia per i magazzini, con il loro aiuto puoi risolvere il problema dello spazio mancante e utilizzare in modo ottimale lo spazio per lo stoccaggio di qualsiasi merce. Un'ampia gamma di parametri, tipi e configurazioni di apparecchiature consente a tutti di trovare ciò che soddisfa le proprie esigenze personali.

È sicuro dire che una struttura realizzata con materiali affidabili, realizzata nel rispetto di tutti i requisiti, servirà per molti anni, facilitando e velocizzando tutti i processi dell'impresa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento