Tutto sugli scaffali mobili

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Aree di utilizzo

I rack mobili sono molto popolari e richiesti oggi grazie alle loro caratteristiche e vantaggi di design unici. Sono principalmente utilizzati per archiviare documenti o merci e materiali vari. Inoltre, oggetti simili possono essere visti in una biblioteca, un museo o una banca.

Peculiarità

La caratteristica principale di un tale rack è il suo design. Il dispositivo include vari blocchi con ripiani, che si trovano su guide speciali.

Indipendentemente dall'intensità del sovraccarico di un determinato rack, è possibile spostarlo senza problemi.

La compattezza di tali rack è che si adattano estremamente strettamente l'uno all'altro e il loro numero dipende dalle caratteristiche delle guide. Per rimuovere un determinato carico dal rack, è necessario spostare tutto.

Si possono distinguere una serie di caratteristiche distintive delle scaffalature mobili, che le distinguono favorevolmente sullo sfondo di altri modelli.

  1. La versatilità del design, che si adatta facilmente a qualsiasi carico. I ripiani possono essere fissati non solo con bulloni, ma anche con clip, che consentono di adattare in modo rapido ed efficiente i ripiani al peso del carico.

  2. Le scaffalature sono dotate di un sistema di controllo manuale.

  3. Tutti i modelli che si trovano sui binari di guida sono dotati di un meccanismo di blocco. È lui che garantisce la completa sicurezza nel processo di lavoro con il rack.

  4. Se il carico è di grande importanza ed è necessario garantire l'accessibilità minima, è possibile installare un blocco speciale per il controllo manuale.

Negli ultimi anni, le scaffalature mobili sono state molto apprezzate e richieste per una serie di vantaggi.

  1. La capacità di utilizzare i locali in modo più efficiente. Questi rack occupano tre volte meno spazio rispetto alle opzioni convenzionali.

  2. In termini di caratteristiche del design, quasi non differiscono da quelle fisse.

  3. Sugli scaffali possono essere stoccate diverse merci, indipendentemente dal tipo e dal peso. Anche se si tratta di un carico lungo, può essere riposto senza problemi semplicemente unendo un paio di rastrelliere.

  4. L'uso di binari di guida consente di ottenere una distribuzione ottimale del peso.

  5. Se il magazzino è caratterizzato da un enorme flusso di merci, le scaffalature mobili possono essere dotate di un azionamento meccanico. Ciò avrà un effetto positivo sull'efficacia dell'utilizzo di tale strumento.

Visualizzazioni

Sul mercato moderno esiste un numero enorme di scaffalature mobili, che si differenziano per funzionalità e caratteristiche di utilizzo. Tra i più popolari ci sono diverse opzioni.

Modelli mobili su ruote

L'opzione più comune, che si distingue per la sua efficienza e semplicità di design.

Doppia faccia

Una caratteristica distintiva di tali scaffali è che le merci possono essere installate da entrambi i lati, il che le rende la soluzione ottimale per grandi magazzini.

Rastrelliera mobile

Di solito è realizzato su binari, ha un aspetto semicircolare e include cassetti bassi estraibili. Molto spesso, questi rack sono dotati di un azionamento meccanico, che ha un effetto positivo sull'efficienza del loro utilizzo.

Materiali (modifica)

La durata del prodotto e la sua capacità di sopportare diversi carichi è influenzata dal materiale utilizzato nel processo produttivo.

È meglio dare la preferenza alle opzioni in acciaio in grado di far fronte a carichi colossali.

Il vantaggio principale di un prodotto mobile in acciaio è che può immagazzinare quasi ogni tipo di carico. Ad esempio, le opzioni in alluminio saranno un'ottima soluzione per i documenti, ma non sono adatte a carichi grandi e pesanti, poiché non sono in grado di far fronte a tali carichi.

Ecco perché, per i magazzini con vari carichi, è meglio scegliere le opzioni in acciaio inossidabile.

Aree di utilizzo

Una caratteristica distintiva di un rack mobile è che è un elemento abbastanza versatile che può essere utilizzato per vari scopi. Molto spesso, strutture simili, realizzate in acciaio inossidabile, vengono utilizzate per conservare teglie o altri scopi in un'unità alimentare. Inoltre, vengono utilizzati attivamente nel processo di produzione lattiero-casearia.

Di recente, le opzioni chirurgiche sono diventate rilevanti, realizzate in acciaio inossidabile perforato.

Sono indispensabili nelle procedure, nelle sale operatorie e in altre istituzioni simili. Va notato che i carrelli ospedalieri sono anche una forma di scaffalature mobili.

I modelli a parete possono essere utilizzati nella produzione di metallo e i modelli in metallo chiusi o scorrevoli saranno un'ottima soluzione per lo stoccaggio temporaneo di merci.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento