Cesti sopra le lavatrici

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Suggerimenti per l'installazione
  4. Esempi all'interno

L'installazione di un rack è la soluzione migliore quando lo spazio è limitato. Allo stesso tempo, oggi le scaffalature possono essere posizionate anche sopra la lavatrice. Dal materiale in questo articolo, imparerai quali sono i pro ei contro di tale soluzione. Inoltre, prenderemo in considerazione i tipi di strutture, ti mostreremo come installarle al meglio.

Vantaggi e svantaggi

L'installazione di un rack su una lavatrice è una soluzione non standard. Tuttavia, non è privo dei suoi meriti.

  • È pratico e funzionale. Sugli scaffali è possibile posizionare gli accessori necessari (detersivi, detersivi, asciugamani, shampoo).
  • Questo modo di organizzare lo spazio ti consente di scaricare l'interno. Il cestello sopra la lavatrice può sostituire un pensile, mensole consolle, un piedistallo. Inoltre, il tipo di installazione del prodotto può variare. Alcuni modelli hanno una larghezza del ripiano che consente di posizionare una piccola caldaia sopra la macchina.
  • In base alle peculiarità del posizionamento della lavatrice, il cestello può essere posizionato in bagno, in cucina, in corridoio, corridoio, dispensa. Ovunque sia installato, creerà spazio di archiviazione aggiuntivo per le cose necessarie.
  • Le scaffalature sono realizzate in diversi materiali (metallo, legno, MDF, truciolare, plastica). Le strutture sono molto resistenti, stabili e affidabili. A seconda della configurazione e dello spessore delle materie prime utilizzate, sono progettati per diversi carichi di peso.
  • Differiscono per forma, dimensione, colore. Grazie a ciò, l'acquirente ha l'opportunità di scegliere un'opzione per qualsiasi interno, tenendo conto delle possibilità del budget. I modelli possono essere realizzati a mano da diverse materie prime, tenendo conto dei diversi volumi di stoccaggio.
  • I modelli a pavimento proteggono lateralmente il corpo macchina. Sono dotati di piani d'appoggio e guide per ripiani. Per aumentare la stabilità, i lati del telaio sono collegati tra loro nella parte posteriore da strisce trasversali. Altre modifiche hanno 6-8 supporti per le gambe.
  • L'apertura delle strutture favorisce la libera circolazione dell'aria. I prodotti non accumulano umidità, variano nella posizione degli scaffali. Inoltre, hanno spesso pannelli con ganci. Grazie a questo, puoi appendere gli asciugamani su di essi.

Oltre ai vantaggi, questa installazione presenta diversi svantaggi.

  • La chiave è la difficoltà di selezionare un cestello da pavimento per dimensioni specifiche della lavatrice. I prodotti non sono così diversi e quindi il loro acquisto non è facile.
  • Alcuni di loro non sembrano esteticamente gradevoli come i pensili con ripiani chiusi.
  • Un altro svantaggio è il prezzo. Rispetto ai piedistalli e alle mensole convenzionali, un rack per l'installazione sopra una lavatrice costa da 8.200 a 34.700 rubli. Non tutti gli acquirenti lo considerano adeguato.

varietà

Nonostante il fatto che la gamma di scaffalature per il posizionamento sopra le macchine sia piccola, i modelli differiscono.

La versione standard è una struttura in metallo (nero, acciaio, bianco) con uno o due ripiani. Quello inferiore si trova appena sopra il pannello superiore del corpo macchina. Il ripiano superiore può essere più stretto.

Altre modifiche hanno supporti robusti e spessi con un unico ripiano progettato per essere installato sopra la lavasciuga. Per rendere il posizionamento dell'attrezzatura il più stabile e sicuro possibile, il prodotto è dotato di sponde laterali.

La cornice dei pannelli laterali di questi scaffali ricorda i telai delle finestre in legno.

In altre modifiche, le parti laterali sono decorate con un motivo semplice. Alcune opzioni hanno diverse guide per gli asciugamani, così come altri oggetti che possono essere appesi ai pioli.

Nelle linee di alcuni produttori sono presenti modelli con cassetti laterali. Inoltre, il sistema di archiviazione è più spesso combinato (combinando scaffali aperti e chiusi). Se in bagno c'è poco spazio, all'interno dei sistemi chiusi è possibile riporre i prodotti per la pulizia, un cesto per la biancheria sporca.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle strutture di scaffalature con traverse per i vestiti.

Possono essere utilizzati per riporre i vestiti direttamente sulle grucce. Sebbene questa soluzione non sia particolarmente estetica, viene utilizzata quando si installano lavatrici in ambienti open space.

Ci sono opzioni in vendita, composte da un portapacchi e un ripiano incernierato. Questi kit sembrano più familiari grazie al design e al colore identici. Anche i modelli in vetro e metallo ad alta resistenza moderni (acciaio inossidabile) sono buoni per i bagni.

Modifiche rare sono sistemi di archiviazione che ricordano lo scheletro di un tipico armadio con soppalco, mensole e un piccolo armadio per le cose. Questi cestelli sono più larghi della larghezza tipica della lavatrice stessa. I ripiani si trovano nella parte superiore e laterale della macchina, per la quale è riservato un posto speciale nel telaio metallico.

I modelli rari sono dotati di asciugatrici integrate. Nonostante la loro compattezza, organizzano lo spazio del bagno. Lasciare asciugare i panni lavati, stendere quelli puliti e stirati. Sui loro scaffali è possibile riporre bacinelle per lavare i panni a mano.

La forma delle pareti laterali varia. Nella versione classica, è un rettangolo o metà di un trapezio. Inoltre, può essere calpestato, diminuendo verso l'alto. In alcune varianti, la forma è a forma di X, a forma di Z.

Suggerimenti per l'installazione

L'installazione del rack dipende da vari fattori. Se si tratta di un modello montato, è fissato al muro, vicino al quale è prevista l'installazione della macchina stessa. Le strutture incernierate non coprono la macchina stessa. Vanno bene per ospitare lavatrici a carica frontale.

Sono installati in bagni spaziosi, non sono adatti per il posizionamento in bagni stretti. A questo proposito, le opzioni del pavimento sono considerate prodotti più versatili.

Se li doti di porte, la lavatrice sarà nascosta alla vista. Ciò garantirà la sua protezione dall'acqua e dall'inquinamento.

L'armadio a ripiani può essere fisso o integrato. Il primo tipo si installa semplicemente a pavimento senza alcun fissaggio a parete. Possono essere spostati in un'altra posizione, se necessario.

Gli astucci incorporati sono strutture a colonne strette. Sono il più compatti possibile, riempiendo gli spazi di nicchia ristretti inerenti a molti bagni degli appartamenti cittadini nel nostro paese. Di norma, si tratta di nicchie con ripiani, sotto uno dei quali c'è spazio sufficiente per un comodo posizionamento.

Per quanto riguarda la complessità dell'installazione, tutto dipende dal tipo di macchina disponibile e dal luogo di installazione.

  • Se prevedi di installare una caldaia sopra, è meglio acquistare o ordinare una versione bassa con un ripiano e un piano di lavoro.
  • Se c'è molto spazio nel bagno e devi usarlo nel modo più funzionale possibile, dovresti installare il prodotto con asciugatura e contenitori per la biancheria sporca.
  • Non dovresti installare una versione con un numero elevato di ripiani sopra la lavatrice se non sono necessari.
  • Se le pareti sono allentate, non ha senso installare un rack a parete. È meglio prendere una versione fissa senza fissarla al muro.
  • I modelli montati devono essere fissati in modo che vi sia libero accesso ai ripiani.
  • Quando si installa un rack, vale la pena considerare l'altezza degli scaffali, tenendo conto della crescita della famiglia.
  • L'altezza minima del piano di lavoro deve essere di 90 cm.
  • Se prevedi di aggiungere porte al rack, dovresti considerare il meccanismo per aprirle e chiuderle.

Esempi all'interno

Offriamo 10 esempi di selezione e posizionamento di successo di strutture di scaffalature sopra una lavatrice.

  • Sistema di telaio in legno di tipo laconico con due ripiani per riporre le cose necessarie.
  • Scaffale robusto con tre ripiani e quattro piedini di sicurezza, scelto per un bagno spazioso.
  • Sistema di scaffalature con piano d'appoggio, appendiabiti, stendibiancheria, scatole per contenitori e ceste.
  • Modello estetico con ripiani superiori chiusi e vano per l'installazione di una lavatrice.
  • Struttura di protezione per la lavatrice con piano di lavoro e due robusti ripiani.
  • Modello da cucina con piano di lavoro adattabile al forno a microonde.
  • Una versione laconica del rack con ripiani stretti e un binario per appendere le cose.
  • Costruzione bassa con supporti in metallo e ripiani in laminato, barra per appendiabiti.
  • Modello Lattice in bianco con due ripiani, binari alti, adatto per l'installazione in un bagno spazioso.
  • Prodotto con piano d'appoggio a sbalzo, ripiani, stendibiancheria, contenitori per biancheria pulita o sporca.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento