Cosa sono le scarpiere e come sceglierle?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione della specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Opzioni di progettazione
  5. Suggerimenti per la selezione

Un vecchio detto dice che la persona che cura con cura quella vecchia avrà scarpe nuove ogni giorno. Come minimo, le scarpe dovrebbero essere tenute in ordine: non dovrebbero accumularsi nel corridoio, rovinando l'aspetto della stanza, raccogliendo polvere e graffi a causa del periodico rimescolamento alla ricerca del giusto paio. Un rack speciale aiuterà a risolvere il problema con un uso minimo dell'area utilizzabile.

Peculiarità

Chiunque può facilmente immaginare delle scarpiere, ma le immagini nella testa di persone diverse saranno diverse alla menzione di questa frase: qualcuno immaginerà uno scaffale modesto per un corridoio, mentre qualcuno penserà a lunghe file di scaffali in un tipico negozio di scarpe . Le scarpiere sono oggi disponibili in una grande varietà di opzioni. Al giorno d'oggi, una scarpiera dovrebbe essere presente letteralmente in ogni casa, perché ogni persona ha diverse paia di scarpe e la sera, quando tutti i membri della famiglia si riuniscono a casa, semplicemente non puoi fare a meno di un posto per riporre ordinatamente.

Rendendosi conto che i consumatori acquisteranno tali mobili, i produttori stanno cercando di produrre vari modelli che tengano conto delle peculiarità del design stilistico dell'appartamento e potrebbero anche essere selezionati in base alla quantità di spazio libero disponibile.

Dimentica che non c'è nessun posto dove posizionare una scarpiera nel tuo corridoio - in effetti, non hai ancora trovato un modello adatto.

Descrizione della specie

Non troverai una classificazione ufficiale delle scarpiere da nessuna parte, ma con un attento esame dell'intera gamma sarà facile individuare le tipologie più comuni con determinate caratteristiche vistose. Iniziamo con l'aspetto di una tipica scarpiera per casa (e negozio). Molto spesso questa è una struttura con ripiani posizionati uno sopra l'altro. Un tale armadio viene solitamente aperto - non ha niente come una porta.

Questo fattore di forma è conveniente in quanto consente di valutare l'aspetto delle scarpe dall'altezza della crescita umana e selezionare rapidamente la coppia giusta dall'assortimento disponibile. L'altezza insignificante di tali mobili viene scelta allo scopo di sedersi su di essa per una scarpa più comoda. Alcuni produttori equipaggiano la struttura con un sedile morbido a tutti gli effetti.

Tuttavia, non pensare che la scarpiera debba essere rigorosamente la stessa descritta sopra. Immaginalo non c'è spazio nel corridoio per ospitare una tipica scaffalatura, ma solo un angolo libero. Naturalmente, in una situazione del genere sarebbe ragionevole usarlo, ma poi la scarpiera sarà stretta e alta... Gli scaffali saranno più corti, ma il numero totale di scaffali aumenterà e la capacità ne trarrà beneficio.

È vero, non puoi sederti su un comodino alto, ma devi sacrificare qualcosa. A proposito, una scarpiera, in linea di principio, non deve stare in piedi sul pavimento - ci sono anche modelli da parete... Raramente sono troppo grandi e poco frequenti, ma per un design insolito, una tale soluzione potrebbe essere l'ideale.

In realtà, la scarpiera non sarà necessariamente una struttura separata, perché può far parte di un armadio più grande. In molti casi si tratta di un cassetto inferiore estraibile che consente un rapido accesso alla scarpa in qualsiasi momento. Allo stesso tempo, occupa meno spazio e nasconde le proprietà da polvere e sguardi indiscreti in un magazzino chiuso.Nei modelli di mobili moderni alla moda, i designer a volte abbandonano il concetto primitivo di un cassetto, preferendo un design pieghevole e pieghevole con ripiani smussati.

Il consumatore infatti è lontano non sempre vale la pena rincorrere l'originalità dei mobili da ingressoperché in molti casi i produttori prendono di mira deliberatamente tali acquirenti. Ad esempio, la parola "trasformatore" è presente nel nome di molti modelli, ma in originale indica la capacità di un prodotto di svolgere le funzioni di 2 diversi mobili, e in un negozio questo è spesso chiamato qualsiasi scaffale con mensole più ingegnose che nella versione più primitiva.

Per questo motivo, non inseguire mai i nomi, ma impara a capire chiaramente come è installato esattamente lo stesso accessorio pendente - forse non devi appenderlo da nessuna parte.

Materiali (modifica)

Le moderne scarpiere sono realizzate con vari materiali, che consentono di risolvere la questione del gusto di ogni singola persona, di adattare il prodotto all'interno di un determinato stile, di scegliere un modello più economico o più affidabile. Considera i principali tipi di materie prime utilizzate.

Legna

Il legno è il materiale più popolare per armadi e scaffali e nessuna plastica è paragonabile ad esso. I mobili per la casa in legno sono costantemente apprezzati in quanto di origine naturale. (con alcune riserve) e crea l'impressione di comfort domestico, e nei migliori esempi servirà anche per decenni.

Le scarpiere in legno, infatti, vanno scelte con attenzione. La maggior parte dei modelli in commercio sono realizzati in truciolare. Questi sono chip incollati con l'aiuto di prodotti chimici, che costano un centesimo, ma non sono né ecologici né affidabili. Sotto tutti i punti di vista, ad eccezione del prezzo, L'MDF ha un aspetto migliore - anche trucioli, solo non incollati, ma pressati ad alta temperatura. Infine, scaffalature da array È un esempio di lusso e chic, sicurezza ed estetica, durata e resistenza, e il suo unico svantaggio è forse il prezzo.

Metallo

Un rack di metallo viene spesso scelto da una persona per la quale la cosa più importante è la lunga durata del prodotto e la sua elevata resistenza, che è molto importante nelle famiglie con bambini. Il metallo non assorbe l'inquinamento, non è interessante per la muffa e vari parassiti, è molto resistente e completamente rispettoso dell'ambiente. In una forma dipinta, il materiale è estetico e può adattarsi a qualsiasi interno, mentre i mobili in metallo non sono costosi. È difficile trovare degli svantaggi in una soluzione del genere.

Sebbene il metallo sembri spesso troppo economico e banale per le persone moderne, in realtà può adattarsi anche agli stili di design più costosi e sofisticati. Quindi, le scaffalature forgiate appariranno luminose ed eleganti. Se lo si desidera, può anche essere spacciato per un cimelio di famiglia.

Plastica

Assolutamente tutti conoscono le ragioni della massiccia distribuzione di oggetti in plastica in tutto il mondo: il materiale ha una durata davvero impressionante e, essendo sintetico, non si presta a nessun parassita e non assorbe affatto acqua e sporco. in cui la plastica può imitare qualsiasi altro materiale e può anche essere dipinta con colori vivaci. Anche il costo dei mobili in plastica di solito non va fuori scala.

Allo stesso tempo, la plastica è caratterizzata dalla stessa sottigliezza del legno. Può essere molto diverso in termini di qualità e, di conseguenza, di prezzo. Ad esempio, i beni di consumo cinesi possono essere incredibilmente economici, ma non dovresti prestarci attenzione: la struttura sarà fragile e il materiale stesso può facilmente rivelarsi tossico.

Al contrario, a volte i mobili in plastica sono piuttosto costosi, ma ciò è giustificato se le materie prime soddisfano tutti i requisiti di sicurezza e tutte le parti sono abbastanza spesse e dense.

Tessile

In questo caso, devi capire che non ci sarà un rack completamente in tessuto - sarebbe più corretto dire che ha una sorta di telaio rigido con ripiani solidi, che, per motivi di risparmio e riduzione del peso, è coperto con tessuto dall'esterno invece di una custodia a tutti gli effetti. I vantaggi, rispettivamente, saranno un peso estremamente ridotto, che ti consentirà di portare il prodotto con te durante i viaggi, nonché un impressionante basso costo. Qualcuno potrebbe essere colpito dal design insolito di tali mobili.

Gli svantaggi, tuttavia, sono anche evidenti: la durata di una tale scarpiera è strettamente limitata dalla durata del tessuto. In teoria, ovviamente, il rivestimento in tessuto può essere sostituito, ma personalizzarlo su ordinazione può costare più di un nuovo rack. Nella maggior parte dei casi, i modelli in tessuto sono considerati solo temporanei o destinati esclusivamente all'uso nel paese e non ha senso spendere molti soldi a causa di un uso irregolare.

Opzioni di progettazione

Quando si decide l'aspetto della scarpiera, in modo che si adatti all'interno della casa, assicurarsi di prestare attenzione alle raccomandazioni generali relative alle caratteristiche stilistiche di tutti i dettagli di design. Per esempio, gli stili classici suggeriscono sempre un'enfasi, se non sulla ricchezza, almeno sulla solidità. Ai vecchi tempi, non esistevano beni di consumo cinesi e molti prodotti venivano realizzati, anche se grossolanamente, ma per secoli. I cittadini benestanti potevano permettersi un tocco di raffinatezza, quindi i pezzi barocchi e rococò sono mobili decorati con ricchi intagli.

Per dimostrare che le merci sono merci a pezzi e sono state lavorate più difficili di quelle standard di fabbrica, lo scaffale può essere arrotondato, soprattutto perché in un'abitazione ricca è improbabile che debba essere schiacciato in un angolo.

Vari stili rustici suggeriscono una semplicità più pronunciata, ma richiedono solidità. Il classico in tutti i sensi implica il rifiuto dei materiali moderni, quindi legno e metallo saranno i principali.

Gli stili moderni in generale danno più enfasi alla praticità piuttosto che all'estetica enfatizzata. Estetica del minimalismo risiede nella bellezza delle linee rette, quindi i modelli intagliati complessi saranno inappropriati. Lo stile moderno più libero dovrebbe essere considerato soppalco, che presumibilmente prevede la produzione autonoma di mobili, ma poi va sottolineato che la scarpiera è stata realizzata con materiali improvvisati e non troppo lavorati. L'enfasi sull'uso della plastica moderna, e persino del vetro, è fondamentale: il legno accogliente in un design ultramoderno non è molto appropriato.

Suggerimenti per la selezione

Quando vanno al negozio di mobili, molti potenziali acquirenti prestano ingenuamente attenzione al suo aspetto e alla sua capacità di adattarsi all'interno, sebbene non siano i criteri di selezione principali. Il criterio iniziale più importante è la capacità di adattarsi allo spogliatoio senza occupare troppo spazio. Assicurati di misurare lo spazio che sei pronto a dare per la scaffalatura, e già con questi numeri vai al negozio per capire chiaramente che un particolare modello è troppo grande e semplicemente non si adatta o creerà problemi.

Fai una domanda pratica: quante paia di scarpe ti servono per conservare un nuovo outfit. Idealmente, tutte le scarpe per la casa dovrebbero stare sugli scaffali e dovrebbe esserci spazio per le scarpe degli ospiti. Dai un'occhiata a modelli interessanti per vedere se ingombranti stivali invernali e scarpe col tacco alto ti stanno bene.

Se viene scelta una scarpiera per vendere scarpe, la dimensione dei suoi scaffali dovrebbe essere con un margine per mettere scarpe da ginnastica e stivali lateralmente e la struttura stessa dovrebbe essere ben visibile. Quando si scelgono i mobili per la casa, questi criteri sono secondari.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento