Camera da letto nei toni del grigio-viola

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Quale interno scegliere?
  3. Combinare i colori
  4. Bellissime idee di design

Una camera da letto dalle tonalità belle e tranquille è un luogo dove si desidera tornare dopo una dura giornata e dopo una vacanza rilassante. La combinazione di colori di questa particolare stanza è molto importante, perché influenza l'umore e il benessere. Oggi è molto di moda decorare le stanze con colori insoliti, che nessuno avrebbe scelto qualche decennio fa.... Una camera da letto nei toni del grigio-viola è una soluzione originale e vincente per creare un interno accogliente.

Caratteristiche e vantaggi

Molte persone credono erroneamente che il grigio sia un fenomeno piuttosto cupo che può creare noia e scoraggiamento. Non è assolutamente così, oggi i toni del grigio chiaro sono all'apice della popolarità e i designer li includono sempre più nelle loro idee. Tali vernici non attirano l'attenzione, essendo intermedie tra i colori bianco e nero. Inoltre, il grigio è versatile, pratico e appropriato in molti stili.

In combinazione con il grigio, il viola inizia a giocare con nuovi colori, diluendo e rinfrescando l'ambiente monocromatico. Questo tono misterioso e magico rilassa, porta pace e tranquillità. Possedendo un numero enorme di sfumature, il viola soddisferà il gusto più esigente. Per decorare la camera da letto, si consiglia di scegliere colori delicati di lilla, lavanda, orchidee.

Vale la pena ricordare che i toni scuri e saturi sono adatti solo per stili scioccanti, come lo stile Impero, ma in questo caso possono deprimere e causare ansia.

Quale interno scegliere?

Una camera da letto grigio-viola è un'ottima scelta, soprattutto se ti piacciono gli interni moderni.

Questo design si adatterà molto bene allo stile high-tech. Questa tendenza è caratterizzata da linee ben definite, grande attenzione all'illuminazione e un'atmosfera fresca e sobria. Optate per le tonalità metalliche del grigio, che possono essere accentuate con superfici lucide e specchiate che riflettono la luce.

Grazie a ciò, la camera da letto apparirà visivamente più grande. Anche il tono viola dovrebbe essere leggero, soprattutto quando si acquistano tende, copriletti e mobili.

Il glamour è un'altra direzione che può essere una buona soluzione per la gamma grigio-viola. Contrariamente all'opinione della maggior parte che questo sia uno stile troppo pretenzioso e appariscente, il glamour negli interni è molto sofisticato ed elegante. Ama l'abbondanza di superfici e accessori dorati e lucidi. Segui le ultime tendenze della moda, la decorazione della camera da letto dovrebbe essere la più attuale. Nell'atmosfera della camera da letto, tessuti ricchi e lussuosi, bellissimi lampadari a soffitto, una moderata quantità di strass e cristalli staranno benissimo.

È interessante battere i toni grigio-viola nello stile del minimalismo. Non è un segreto che molto spesso solo le tonalità chiare, molto spazio e un minimo di accessori siano caratteristici del minimalismo. Tuttavia, la gamma grigio-viola non è affatto un ostacolo a questo stile. La cosa principale è non esagerare con i toni del lilla, dovrebbero completare i colori grigio chiaro, diluirli, ma non essere di base. Dovresti assolutamente includere piccoli spruzzi di colori bianchi o pastello nella decorazione.

Combinare i colori

La scelta più vantaggiosa e interessante sarà il vantaggio del tono grigio nella decorazione della camera da letto. Le pareti grigio chiaro staranno bene, puoi combinarle con un soffitto e un pavimento di una tonalità simile o con alcune tonalità più chiare. Il viola fungerà da accento qui, ammorbidendo e rinfrescando l'interno.

Delicati mobili lilla, lavanda, armadi con carte da parati fotografiche viola, pouf da terra e tavolini da caffè sembrano molto buoni. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al letto: un copriletto di un ricco colore di melanzane o orchidee sarà più che appropriato.

Se ti piace la sperimentazione, perché non usare il viola come tonalità principale? Questa soluzione è piuttosto eccentrica, ma se eseguita correttamente, puoi ottenere una stanza grandiosa e insolita. Decorare le pareti con il viola è un processo sottile e complesso, devi scegliere tra toni chiari e scuri. I colori lilla chiari sono ideali per la camera da letto di un adolescente, una ragazza, sposi novelli. Le pareti viola scuro a contrasto sono più rare, ma possono essere riprodotte piacevolmente con accessori e superfici in metallo grigio chiaro.

Bellissime idee di design

La combinazione di viola intenso, grigio chiaro e bianco sembra incredibilmente interessante. Questa combinazione è adatta sia per gli stili minimalisti moderni che per il glamour. Assicurati di ottenere un bellissimo lampadario massiccio con dettagli in cristallo. Puoi completare l'interno con dipinti, superfici in vetro e specchio e un tappeto moderno.

L'inclusione del lilla nella decorazione murale è una novità nel mondo del design. Se queste tonalità sono chiare, creano un ambiente misterioso e romantico. Tali combinazioni, appropriate in diversi interni, hanno un bell'aspetto in una direzione moderna. Per rendere naturale l'ambiente, puoi aggiungere elementi di mobili bianchi, bellissime lampade, dipinti e fiori.

I colori viola possono fungere da accento, sostenendo e ravvivando i toni di grigio. Ad esempio, la pittura viola su pareti grigie sarà fantastica. Per abbinarlo, puoi scegliere un copriletto o il design del letto stesso.

Inoltre, le pareti saranno decorate con fotografie laconiche in bianco e nero.

Una quantità minima di viola renderà questo colore ancora più visibile. La finitura bianco-grigia della camera da letto sarà enfatizzata da accessori di un ricco colore viola. Questi possono essere fiori, cuscini o figurine. Allo stesso tempo, i colori grigi non dovrebbero essere troppo chiari, una tonalità di asfalto bagnato è abbastanza adatta.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento