Camere da letto italiane

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Materiali (modifica)
  3. Accessori
  4. Modelli popolari di set di mobili
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Recensioni

Sempre più spesso si trovano camere da letto italiane negli appartamenti di città. Considera le ragioni di questa dipendenza.

Caratteristiche, pro e contro

Oggi in Italia producono non solo mobili classici, ma anche moderni, quindi, prima di acquistare una camera da letto italiana, è necessario decidere il concetto di interni. I mobili italiani sono perfetti non solo per gli "stili da palazzo" (rococò, impero, barocco), ma anche per le tendenze del design moderno come art deco, country, moderno e persino hi-tech.

I mobili italiani hanno i seguenti vantaggi:

  • Componenti di alta qualità... I raccordi e gli elementi di fissaggio sono affidabili e durevoli; per la verniciatura e la verniciatura vengono utilizzate composizioni stabili e, inoltre, innocue per la salute.
  • Design vario. Ogni produttore di mobili in Italia ha il suo stile, le sue tradizioni, ma allo stesso tempo segue le innovazioni nel settore del mobile. Forme armoniose e combinazioni di colori attentamente studiate sono caratteristiche dei mobili italiani indipendentemente dallo stile.
  • Multifunzionalità. La scaletta implica la disponibilità di diverse misure dei mobili offerti. Grazie a ciò, le piccole stanze negli appartamenti cittadini possono essere arredate con mobili italiani.
  • Esclusività e prestigio. I mobili italiani soddisferanno gli acquirenti più esigenti: è una combinazione di buon gusto, qualità e lusso.
  • Comfort. Quando creano un letto, i produttori si concentrano non solo sulla bellezza e sulla grazia, ma anche sui requisiti ortopedici e sugli standard europei.

Gli svantaggi possono essere considerati:

  • L'alto costo dei prodotti esteri rispetto a quelli nazionali. Tuttavia, i mobili italiani sono di qualità inferiore non solo a quelli domestici, ma anche a quelli europei.
  • La presenza di un gran numero di falsi.
  • Materiali naturali. Il legno non tollera le alte temperature e l'elevata umidità e, come sapete, è un materiale altamente infiammabile. I produttori stanno cercando di ridurre al minimo queste carenze utilizzando le moderne tecnologie di produzione.
  • Gravità. I mobili in legno hanno un peso abbastanza grande, diventano evidenti durante il trasporto e l'installazione, ma allo stesso tempo sono stabili. In presenza di bambini piccoli a cui piace arrampicarsi sugli scaffali, aprire cassetti o ante, questo momento è particolarmente rilevante.

Una caratteristica speciale dei mobili italiani è la sua combinazione di colori caldi. Tradizionalmente, queste sono tonalità beige che completano perfettamente i toni marroni di base. Tuttavia, ci sono eccezioni. Le cuffie realizzate in bianco stanno guadagnando sempre più popolarità. Il colore di base è il colore del legno, ulteriori sfumature vengono aggiunte con elementi decorativi: utilizzando dorature e intarsi.

Materiali (modifica)

Per la produzione di camere da letto italiane vengono utilizzati tipi di legno come noce, ciliegio, rovere, faggio, ontano e altri. I prodotti in legno naturale sono richiesti per la loro consistenza naturale e la compatibilità ambientale. La maggior parte dei modelli presentati su Internet sono realizzati in legno massello. La base del telaio può essere una tavola di legno, una matrice incollata composta da piccoli pezzi di legno o MDF.

Le tecnologie industriali non si fermano e nella produzione di mobili compaiono sempre più materiali di qualità non inferiore ai materiali naturali.

L'elenco dei materiali utilizzati per la finitura e la decorazione dei mobili dai designer italiani è molto vario: vera pelle, seta, lino, pelliccia e altri.... Nel caso delle camere da letto di lusso vengono utilizzati metalli preziosi, pelle di coccodrillo e avorio. I mobili italiani sono sempre riccamente decorati con intagli, intarsi ed elementi in ferro battuto.

Accessori

Una camera da letto italiana implica un aspetto completo e armonioso, che può essere ottenuto con l'aiuto di accessori. Il letto è il volto dell'intera camera da letto, quindi è necessario prendere sul serio la scelta dei copriletti.

Tende con motivi insoliti e cuscini decorativi in ​​armonia con il copriletto aggiungeranno grazia e integrità all'intero interno.

Quando scegli la decorazione del pavimento, puoi dare la tua preferenza non solo alla pietra, ma anche al legno. Il legno non trattato sembrerà più vantaggioso nello stile italiano.

Un'opzione interessante per le pareti sarà la pittura, nella versione moderna, di fotografie che riflettono paesaggi rurali o nature morte.

L'illuminazione nella camera da letto dovrebbe essere comoda e sufficiente, ma allo stesso tempo debole per creare un'atmosfera di comfort e relax. Vale la pena pensare a due tipi di illuminazione: primaria e secondaria. Quando lo scegli, prova a scegliere lampadari e lampade in un'unica soluzione di stile.

Modelli popolari di set di mobili

La gamma di camere da letto italiane è rappresentata da molte opzioni, tra le quali puoi trovare un set realizzato in qualsiasi stile. I set da letto tradizionali italiani di solito sono costituiti da comodini, un armadio, una cassettiera, uno specchio e un letto. L'elemento principale degli interni è il letto, la cui testiera diventa il punto forte della stanza.

I produttori spesso offrono kit personalizzati e varie finiture per gli stessi modelli.

I modelli più popolari e interessanti di set di mobili:

  • Palazzo Ducale è una camera da letto semplice e confortevole. Realizzata in legno massello con impiallacciatura di frassino, ma si trovano anche finiture in ciliegio. Attraverso l'intaglio e la doratura sono usati come una squisita decorazione.
  • Il classico Siena Avorio è realizzato in tiglio, che ha fibre scure che donano un colore bianco vivace e caldo. L'intero programma Siena è caratterizzato da intarsi, angoli arrotondati, elementi in ferro battuto e pezzi in legno massello intagliato.
  • L'elegante camera da letto Venezia Bianco è un esempio di classici italiani. Il colore avorio abbinato alla patina dorata dona ai mobili un aspetto sofisticato, sensuale ed elegante.
  • Camera da letto classica Epoca si è dimostrato efficace ed è molto richiesto dal mercato.
  • Una cameretta Sanremo non banale: stile e grazia. La sua unicità è la combinazione dei classici colori bianco e nero. Qui ci sono inserti in vetro nero. L'ecopelle adorna la testiera.

Il materiale principale per la fabbricazione del corpo del set è il truciolato laminato.

Suggerimenti per la selezione

A quali mobili dare la preferenza non è una domanda facile. Tuttavia, dovrebbero essere considerati i seguenti punti:

  1. La dimensione della stanza. Il letto dovrebbe occupare non più del 40% dell'area della stanza.
  2. Combinazione di colori strutture della camera da letto e decoro del soffitto, delle pareti e degli accessori.
  3. Stile di arredo. Dovrebbe anche corrispondere al design generale della stanza.
  4. Colore del mobile. La presenza di bambini o animali domestici è un motivo per rifiutare i mobili bianchi. Un lavaggio eccessivo con prodotti chimici domestici o danni meccanici con artigli e denti influenzeranno negativamente l'aspetto dei tuoi mobili.
  5. Altezza. Le dimensioni del letto e del letto non sono le stesse. L'arredamento spesso divora la zona notte e il letto, che in apparenza è spazioso, può risultare di dimensioni standard.

Nella scelta dei mobili si tiene sempre conto del rapporto qualità-prezzo. I mobili italiani non sempre significano un costo elevato, quindi ci sono diversi modi per acquistarli a un prezzo inferiore:

  1. I mercati virtuali offrono mobili italiani a un prezzo inferiore rispetto ai tradizionali centri di arredo.
  2. I negozi online non pagano l'affitto dei centri commerciali e questo incide sul prezzo.A volte la differenza di costo per lo stesso modello può arrivare fino al 15%. Tuttavia, c'è il rischio di scontrarsi con mobili pseudo-italiani.
  3. Ha senso trovare il sito della fabbrica all'estero e studiare attentamente il modello selezionato, quindi trovare il rappresentante ufficiale di questa azienda nella tua località.

È meglio dare la preferenza a società di vecchia data e ben note. Il salone, che collabora realmente con l'azienda, offrirà a un potenziale acquirente la possibilità di scegliere i mobili dal catalogo pubblicato sul sito Web dell'azienda.

Recensioni

La stragrande maggioranza degli acquirenti sono belle camere da letto italiane. I consumatori notano il comfort, la qualità e il grande aspetto estetico della camera da letto. Gli utenti scrivono che il set di mobili ha un aspetto ancora migliore dal vivo rispetto al negozio online e si adatta perfettamente al loro interno.

Tuttavia, ci sono anche recensioni negative legate all'incompetenza dei venditori: tempi di consegna lunghi, set completo di accessori incompleto. Devi essere serio nella scelta di un intermediario quando acquisti mobili da una fabbrica.

Una recensione completa dei mobili per camera da letto italiana può essere vista nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento