Tutti gli scanner Epson

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come usare?
  4. Possibili malfunzionamenti e loro eliminazione

Gli scanner sono diventati parte integrante della vita umana: questi dispositivi sono utilizzati ovunque. Ti diremo tutto sugli scanner Epson, prenderemo in considerazione tablet e altri modelli e scopriremo anche come utilizzare correttamente tali apparecchiature.

Peculiarità

Lo scanner è necessario per quelle persone che stanno cercando di convertire un documento cartaceo in un documento elettronico. Dopo aver trasformato l'immagine su carta, è possibile lavorare con il documento su qualsiasi dispositivo elettronico che supporti il ​​formato elettronico in cui è stato convertito il documento. Esistono dispositivi che, oltre a uno scanner, combinano altre funzioni: una stampante, una fotocopiatrice e talvolta un fax.

Questa tecnica è chiamata dispositivi multifunzionali (dispositivi multifunzionali).

Panoramica del modello

Un modello comune di scanner piano è la modifica Perfection. Questo dispositivo ha nel suo design uno scanner non solo per la digitalizzazione di documenti, ma anche per fotografie, pellicole e diapositive. Le caratteristiche esterne di un tale scanner sono un corpo compatto, un menu semplice e comprensibile per qualsiasi utente, che anche uno scolaro può capire.

Il rappresentante degli scanner di flusso di EPSON è Modello DS della forza lavoro. Utilizzando tale dispositivo, è possibile scansionare qualsiasi materiale: carte di plastica (fino a 1,5 mm di spessore), biglietti da visita, documenti A4 e A3. Questi dispositivi sono dotati di doppi sensori di prelievo per rilevare le pagine incollate o rilegate insieme.

Il carico giornaliero di un tale scanner varia da 3.000 a 6.000 pagine al giorno.

Il rappresentante degli scanner a colori fronte-retro può essere chiamato una modifica EPSON FastFoto FF-680VV. Caratteristiche distintive di un tale dispositivo:

  • velocità: non più di 1 secondo per 1 foto;
  • la possibilità di modificare le foto sul dispositivo;
  • scansione fronte/retro con una risoluzione di 600 dpi;
  • la possibilità di inviare foto da uno scanner a social network e vari programmi di messaggistica istantanea;
  • ricerca e scansione automatica delle iscrizioni sul retro della foto.

Come usare?

Lo scanner è abbastanza semplice da usare. Per tutti questi dispositivi, il principio di utilizzo è ridotto a un modello, che viene presentato di seguito. Prima di tutto, il dispositivo deve essere preparato per il funzionamento - deve essere configurato per il corretto funzionamento. Ciò è particolarmente vero quando il dispositivo è completamente nuovo. Per fare ciò, è necessario eseguire passo dopo passo una serie di punti descritti di seguito.

  1. Collega lo scanner a un computer o a un altro dispositivo associato tramite cavo o Wi-Fi.
  2. Installare il driver per lo scanner sul personal computer. Questa operazione può essere eseguita dal disco di installazione fornito con il kit oppure è possibile scaricare il driver tramite Internet. In questo caso, nel motore di ricerca, è necessario inserire il nome completo dello scanner, con tutte le lettere e i numeri indicati nella documentazione o sul dispositivo stesso. Hai solo bisogno di scaricare il driver dal sito ufficiale e l'ultima versione.
  3. Dopo aver scaricato il driver e averlo avviato, il computer deve determinare in modo indipendente il dispositivo associato: lo scanner.
  4. Lo scanner contiene vetro nella sua struttura. Deve essere accuratamente cancellato in modo che le informazioni dalla carta vengano trasferite qualitativamente in formato elettronico.

Dopo le attività preparatorie, puoi procedere direttamente alla scansione dei documenti... Per fare ciò, metti un foglio di carta con le informazioni sul vetro in modo che il materiale stampato sia sul fondo. Quindi apri il programma di gestione del dispositivo sul computer. Nella finestra che si apre, devi trovare la cartella "Scanner" e fare clic su di essa.Si aprirà una finestra di dialogo per la scansione di un documento con il pulsante con lo stesso nome, che deve essere anch'esso cliccato. La macchina avvia la scansione.

Il file risultante si troverà nella cartella specificata nelle impostazioni. Per impostazione predefinita, il documento scansionato viene salvato nella cartella Documenti.

A proposito, nelle impostazioni puoi migliorare la risoluzione, la luminosità, i toni. Inoltre, le proporzioni vengono modificate qui.

Possibili malfunzionamenti e loro eliminazione

Gli utenti spesso devono affrontare vari problemi durante l'utilizzo di tali apparecchiature. Uno dei problemi comuni è mancanza di comunicazione (connessione) con lo scanner. Se il dispositivo è collegato con un cavo, il controllo dei contatti aiuterà a correggere la situazione: la connessione potrebbe essere errata. Forse il cavo USB è danneggiato, quindi dovrebbe essere sostituito con uno nuovo. Per esserne sicuri, è sufficiente collegarlo a qualsiasi porta funzionante.

Inoltre, sono possibili problemi nel dispositivo associato stesso, ad esempio in un computer. Quindi è necessario collegare lo scanner a un altro dispositivo. Nel caso in cui l'errore non possa essere corretto, vale la pena affidare il compito di correggere gli errori ai professionisti.

Se lo scanner EPSON è accoppiato in modalità wireless e non è connesso, è necessario eseguire una serie di passaggi come segue.

  1. Trova la cartella in cui è installato EPSON Scan.
  2. Dovrebbe esserci un file escfg in questa cartella. EXE. Devi eseguirlo.
  3. Si aprirà una finestra di dialogo in cui è necessario selezionare la voce "Connessione". Fare clic su "In rete".
  4. Si aprirà una finestra per l'inserimento dell'indirizzo dello scanner di rete. Fare clic sul pulsante "Aggiungi".
  5. Nella finestra successiva, seleziona "Ricerca automatica dell'indirizzo". Puoi anche provare a inserire l'indirizzo manualmente. Per fare ciò, fare clic sul pulsante "Inserimento manuale dell'indirizzo".
  6. Quando viene inserito l'indirizzo del dispositivo, è necessario fare clic sul pulsante "OK".

Il prossimo problema è errore critico... Questo può essere determinato dalla spia di alimentazione che lampeggia rapidamente sul dispositivo. La soluzione a questo problema è scollegare il cavo USB e scollegare lo scanner dalla rete per 10-20 secondi. Dopo tali manipolazioni, puoi continuare a lavorare con lo scanner.

Se l'indicatore continua a lampeggiare dopo ripetute accensioni e spegnimenti, è necessario restituirlo al centro di assistenza per la riparazione.

Errore software. A causa di un tale errore, il dispositivo potrebbe semplicemente bloccarsi. Questo è influenzato da una serie di fattori. Ad esempio, questi includono fattori esterni, ad esempio condizioni operative improprie (il dispositivo era impolverato o funzionava con un alto livello di umidità), interruzioni di corrente (lo scanner si spegneva spesso durante il funzionamento), funzionamento errato della porta o del cavo USB.

        Vale anche la pena prestare attenzione ai fattori interni. Questi includono malfunzionamenti di qualsiasi modulo che portano a un malfunzionamento del controller. Questo errore può essere corretto spegnendo il dispositivo per alcuni minuti. Tuttavia, se ciò non aiuta, è necessario portare il dispositivo in un centro di assistenza.

        Malfunzionamenti del software sono inerenti non solo allo scanner, ma anche al PC stesso. Il computer potrebbe avere malware installato o le impostazioni potrebbero non soddisfare i requisiti. Se il software è normale e le impostazioni non sono cambiate, è necessario reinstallare il software dello scanner stesso. In ogni caso, il manuale dello scanner contiene consigli per eliminare gli errori. Studiare attentamente il dispositivo prima di utilizzarlo.

        Il seguente video fornisce una panoramica dello scanner Epson Perfection.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento