Panchine da giardino capovolte

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come farlo da soli?

Oggi in vendita puoi trovare molti tipi di mobili da giardino funzionali. Non si tratta solo di poltrone pieghevoli, sedie o tavolini, ma anche di comode panche capovolte. Un design simile può essere acquistato già pronto o realizzato da solo. Nell'articolo di oggi impareremo tutto ciò che è più importante sulle panchine capovolte di qualità per il giardino.

Peculiarità

Il giardinaggio pratico è un processo interessante che deve essere preso sul serio. Fortunatamente, oggi nei negozi specializzati ci sono molti articoli e design diversi per il giardinaggio. Molti utenti decidono di posizionare speciali panche rovesciate in giardino.

Il design stesso di questi mobili da giardino è estremamente semplice, anche se non sembra affatto semplice. Gambe solide e molto stabili sono utilizzate come supporti in tali prodotti. Questi elementi di supporto non cadono nemmeno in terreni molto sciolti e umidi.

In uno stato invertito, tale panca si trasforma in un supporto molto comodo e confortevole per le ginocchia o le mani mentre si lavora in giardino.

Le panche rovesciate sono caratterizzate da un'elevata funzionalità sullo sfondo della semplicità del dispositivo. Questi prodotti hanno altri vantaggi che li rendono molto apprezzati da giardinieri e giardinieri.

  • Con questo design, gli utenti possono in qualsiasi momento sedersi e rilassarsi dal lavoro in giardino o in giardino.
  • Utilizzando il modello da banco in esame, una persona può eseguire il lavoro in posizione seduta, comodamente seduta su un sedile morbido. In questo caso, il carico sulle gambe e sulla schiena sarà notevolmente ridotto.
  • Capovolgendo la panca da giardino, l'utente può inginocchiarsi su di essa, se è necessario eseguire sopra i letti operazioni particolarmente minuziose e scrupolose.
  • Utilizzando una panca ribaltabile, l'utente può appoggiare le mani sui lati alti. In questa posizione, sarà molto più facile per una persona alzarsi dalle ginocchia se le sue gambe diventano improvvisamente insensibili.
  • Tali mobili di modifica "2 in 1 trasformatore" non richiede molto spazio sul sito, non sembra troppo pesante e ridicolo. La panca capovolta non rovinerà l'aspetto di un giardino ben curato.
  • La struttura in questione può essere acquistata nei negozi di giardinaggio, oppure è possibile costruirla da soli. La progettazione di un oggetto del genere non causa particolari difficoltà, non richiede molto tempo libero.

Con l'aiuto di una panca capovolta assemblata di qualità, il giardiniere può svolgere molti compiti importanti.

  • Utilizzando una speciale panca pieghevole, una persona può essere impegnata nella rimozione della corteccia degli alberi, nel rattoppare crepe, nell'imbiancare i tronchi e nei rami scheletrici situati al livello inferiore.
  • Con questo disegno semplifica il processo di perforazione dei letti, piantine di immersione... Anche il trapianto di colture diverse in terreno aperto diventa più facile e veloce.
  • Grazie alla panca da giardino capovolta, l'utente può nobilitare il territorio del giardino, dipingere bordi, curare aiuole e altre piantagioni di fiori.
  • Rende più facile raccogliere bacche e frutti, così come potatura sanitaria di cespugli di piccola altezza, piantagioni di giarrettiere, pizzicatura.

Visualizzazioni

Le panchine trasformabili country sono suddivise in diverse sottospecie. Ciascuno di essi viene utilizzato per scopi specifici e ha una struttura specifica. Considera quali caratteristiche hanno i diversi tipi di comode panche da giardino.

Questi tipi di panche sono molto popolari, realizzati sotto forma di una piccola sedia su ruote. È lo strumento ideale per forare comodamente i letti. Tipicamente, le strutture di questo tipo sono dotate della piattaforma più robusta e delle ruote pneumatiche. Il sedile può essere ruotato in diverse direzioni. La regolazione dell'altezza è spesso fornita.

Lo spazio standard tra le ruote raggiunge i 34 cm, una cifra sufficiente per un posizionamento senza problemi tra i letti in giardino.

Le sedie in questione sono spesso dotate di uno speciale vassoio di tipo incernierato. Può ospitare vari accessori da giardino o bacche/verdure raccolte. Il carico consentito su una sedia del genere è di 90 kg.

Le panche trasformabili per letti diserbo non sono meno popolari. Il cangiante risulta essere utile sia in giardino che nell'orto. Se necessario, possono essere piegati e poi ripiegati. È consentito utilizzare una struttura del genere come una ginocchiera stabile. Pertanto, è possibile ridurre significativamente il carico durante l'esecuzione di vari lavori sul sito.

La massa delle panche convertibili è solitamente piuttosto piccola. Le strutture leggere di questo tipo pesano più spesso circa 2,3 kg. Sono molto facili da usare. Questi sono design versatili che possono essere trasportati senza problemi inutili. A causa della presenza di chiusure speciali in questo modello di panca, il sedile è tenuto il più saldamente possibile, il che conferisce maggiore sicurezza durante il suo funzionamento.

Le moderne strutture convertibili sono spesso realizzate in acciaio ad alta resistenza e poliuretano.

I modelli fatti in casa di panche da giardino dovrebbero essere inclusi in una categoria separata. Tali prodotti possono anche essere multifunzionali, ideali per il giardiniere e il giardiniere. Le opzioni fatte in casa sono assemblate nel modo più semplice e semplice possibile, non richiedono molti investimenti e tempo libero dal padrone di casa. Non devi nemmeno acquistare un costoso strumento professionale.

Una panca da giardino fatta in casa può essere qualsiasi cosa. Di solito questo è un design portatile semplice e pulito per una residenza estiva. Il master può apportare le proprie modifiche al suo dispositivo, se lo desidera.

Come farlo da soli?

Come sopra, una panchina del trasformatore, un residente estivo può facilmente assemblare da solo. Per fare ciò, dovrai redigere disegni dettagliati preliminari, preparare tutti i materiali e i dispositivi necessari. Successivamente, vale la pena andare direttamente all'assemblaggio della struttura. Esaminiamo in dettaglio ciascuna delle fasi di lavoro richieste.

progetti

L'utente può elaborare autonomamente diagrammi e disegni del progetto futuro o utilizzare opzioni già pronte. Ad esempio, puoi usare un tale schema.

Secondo il disegno, è necessario utilizzare travi e doghe in legno con dimensioni di 35x35 mm. Naturalmente, la panca può essere assemblata anche da altri componenti secondo schemi diversi.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'altezza del sedile a livello del suolo. Questo parametro dovrà essere selezionato rigorosamente individualmente, a partire dall'altezza e dalla lunghezza del braccio. L'altezza consigliata è compresa tra 45 e 50 cm Quando capovolta, la seduta della panca deve essere ad almeno 150 mm dal suolo.

Quando si prepara un disegno di un futuro progetto autoprodotto, è necessario indicare assolutamente tutti i parametri dimensionali e le sfumature su di esso in modo che non vi siano difficoltà durante il montaggio.

Si consiglia di tenere a portata di mano lo schema del banco durante la sua fabbricazione.

Materiali e strumenti

Prima di assemblare una panca da giardino trasformabile, il maestro dovrà sicuramente preparare tutti i materiali e gli strumenti necessari. L'elenco delle posizioni richieste comprende:

  • tavole, il cui spessore varia da 15 a 25 mm;
  • puzzle, attraverso il quale verranno tagliati i fori necessari;
  • trapano;
  • carta vetrata per lucidare le superfici;
  • tasselli in legno per mobili;
  • composizione adesiva per legno;
  • tessuto in tela cerata;
  • materiale morbido, ad esempio gommapiuma.

Per l'assemblaggio di prodotti fatti in casa di alta qualità e resistenti, si consiglia di utilizzare solo materiali nuovi su cui non vi siano segni di decadimento e distruzione. Lo strumento deve anche essere riparabile, altrimenti non sarà possibile assemblare un banco pulito.

Processo di fabbricazione

Dopo aver preparato tutte le posizioni necessarie, puoi procedere al montaggio di una panca da giardino funzionale.

  • Dalle tavole della larghezza appropriata, tagliare prima un paio di gambe trapezoidali... In questo caso, è necessario mantenere una differenza tra la parte superiore e quella inferiore di circa 10 cm.Ad esempio, la parte superiore può avere una larghezza di 25 cm e quella inferiore di 38 cm.
  • Nella fase successiva, dovrai tagliare con precisione la seduta della struttura. La sua sede dovrebbe essere leggermente più stretta dell'estremità superiore degli elementi laterali. In questo caso, ai bordi dovrebbero essere lasciati circa 5 cm.
  • Se lo desideri, puoi ritagliare fori di forma ovale in modo che la struttura futura sia più comoda da trasferire da un luogo all'altro.... Si consiglia di realizzare queste asole al centro del sedile e nelle ampie zone delle pareti laterali in alto.
  • Per fissare il sedile e gli elementi laterali in un unico modello, dovrai praticare dei fori per i perni di legno... Devono essere praticati quattro fori nelle sezioni terminali ristrette e altri 4 nelle pareti laterali. Questo deve essere fatto in modo tale che il cuscino del sedile di circa 8-10 cm non raggiunga i bordi delle pareti laterali strette.
  • Successivamente, sarà necessario inserire saldamente i perni nei fori realizzati... Prima di ciò, gli elementi di fissaggio dovranno essere ben rivestiti con adesivo per un'adesione più affidabile delle parti. Successivamente, viene effettuata una connessione alle pareti laterali della struttura.
  • Affinché l'utente possa inginocchiarsi in modo non troppo doloroso e spiacevole, sarà necessario tagliare con cura un materasso realizzato con un materiale di imbottitura adatto alle dimensioni del sedile... Questo elemento deve avere un foro nel mezzo. Dovrebbe adattarsi al foro nel sedile. Successivamente, il dettaglio aggiunto dovrà essere rivestito con un pratico tessuto di tela cerata.
  • Se lo si desidera, un materasso per un design fatto in casa può essere reso doppio, cioè sopra e sotto. Un morbido elemento removibile che all'occorrenza può essere inviato al lavaggio non guasta.

Puoi realizzare tu stesso un'ottima panca da giardino con assi di legno duro non molto grandi. In questo caso, invece di un unico sedile ed elementi laterali, la struttura dovrà essere assemblata da doghe separate. Una copia fatta da sé nelle fasi finali dovrebbe essere trattata con vernice o vernice di alta qualità per proteggerla dagli effetti negativi dell'umidità, della luce solare e degli insetti.

Una panca affidabile e robusta può essere realizzata non solo in legno, ma anche in tubi di plastica o polipropilene.

  • Per la fabbricazione di una tale struttura, avrai bisogno tubi di propilene, angoli a 90 gradi, tee, un saldatore speciale per lavori idraulici, un seghetto per metallo, un foglio di compensato per realizzare un sedile, tessuto per un substrato di consistenza morbida.
  • Tubo propilene prima devono essere tagliati con un seghetto in più parti separate.
  • Seguito da saldare al centro da una coppia di pezzi di 24 cm e 6 pezzi tagliati di 14,5 cm ciascuno.
  • Per la parte preparata è necessario fissare i corrimani di supporto superiori da una coppia di tubi da 24 cm con un saldatore... Successivamente, le parti laterali sono fissate 34,5 cm ciascuna, corrimano-gambe per il livello inferiore del prodotto.
  • Sopra e sotto viene avvitata una parte in compensato pretagliata su misura... Per renderlo più morbido e confortevole, viene cucito o incollato un materiale con una struttura porosa.
  • Il risultato dovrebbe essere un design di alta qualità. con un'altezza di 49 cm, una larghezza di 33 cm, una lunghezza di 60 cm e una massa di 5,5 kg.

Se la struttura è stata assemblata con cura e correttamente, sarà molto utile e conveniente in un giardino e in un orto.

La panca sarà leggera, non richiedendo condizioni di conservazione speciali. Non ha bisogno di essere verniciato o verniciato, non marcisce o arrugginisce. In caso di necessità, le dimensioni di questo prodotto fatto in casa possono essere modificate senza compromettere l'alto livello della sua forza e affidabilità.

Le panche flip fatte in casa possono essere integrate con vari elementi ausiliari.

  • Se il prodotto è assemblato per un comodo diserbo dei letti, si consiglia di fissare sedute morbide e comode su cui sedersi comodamente. Il maestro sceglie il colore e la stampa di questi dettagli secondo il suo gusto.
  • Sulle pareti laterali dei prodotti fatti in casa, puoi attaccare tasche tessute con bottoni automatici. Possono ospitare vari strumenti compatti o bottiglie d'acqua.
  • Per facilitare lo spostamento delle strutture si consiglia di cucire una tracolla... Con il suo aiuto, una persona può facilmente liberare le mani.

Panca ribaltabile fai-da-te nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento