Panche in metallo e legno

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Varietà di modelli
  3. Panche in ferro battuto
  4. Panche per interni e panche in ferro
  5. Scelta dei materiali
  6. Disegni e dimensioni
  7. Come farlo da soli?

Una panca di campagna non è solo un'ottima soluzione per un piacevole passatempo dopo aver lavorato in giardino, ma anche una decorazione del sito. Un tale design aiuterà a creare composizioni interessanti in combinazione con l'esterno del cortile. Per la produzione indipendente di panchine per una residenza estiva, sia in metallo che in legno, non è richiesta molta esperienza. I materiali naturali e artificiali si adatteranno perfettamente a qualsiasi stile.

Vantaggi e svantaggi

I design combinati sono perfetti per cortili, terrazze, caminetti e aree ricreative.

Nel gazebo, puoi mettere i sedili senza parete di fondo e per il giardino hai bisogno di modelli con schienale e braccioli.

Il telaio in metallo ha una serie di vantaggi:

  • alta affidabilità;
  • resistenza ai cambiamenti climatici;
  • resistenza al gelo;
  • resistenza ai graffi.

Vantaggi del legno:

  • stile artistico;
  • la capacità di adattarsi organicamente a qualsiasi esterno;
  • una vasta gamma di varietà: ontano, quercia, noce, pino e altri.

Importante! Sia il metallo che il legno devono essere trattati con un composto speciale che respinge l'acqua e quindi ricoperti con un colorante.

Varietà di modelli

Sulle trame domestiche vengono installati pizzi forgiati, ghisa o opzioni semplici con schienali e sedili.

Le panche in questione sono di diverse varietà:

  • coperto con un baldacchino;
  • senza visiera;
  • ordinario;
  • con supporto per la schiena.

Le panche di metallo o di legno senza visiera sono adatte per un breve riposo dopo un duro lavoro fisico in campagna. Sono installati nella parte ombreggiata del sito, in un gazebo chiuso o in un luogo comodo per l'utente. Sono anche posizionati in aree decorate sotto il pergolato e possono essere integrati con elementi decorativi insoliti, cuscini ordinati che differiscono per forma e colore e schienali in ferro battuto.

Una bella panca di legno su una struttura metallica con una parete di fondo è posta in un posto conveniente sotto il fogliame degli alberi in crescita e si affaccia sulle aiuole fiorite.

Tali banchi sono suddivisi in base all'opzione di installazione su strutture fisse e mobili. Questi ultimi possono essere facilmente rimossi in inverno per essere riposti fino alla stagione successiva in un ripostiglio o in un fienile. I primi modelli sono installati vicino a un fuoco aperto o in una zona pranzo.

Panche in ferro battuto

I prodotti sono inclusi nella categoria dei mobili di lusso che aggiunge solidità a qualsiasi giardino e migliora lo status del proprietario.

Sono saldati da elementi che vengono elaborati su telai metallici. Per creare un negozio di giardinaggio utilizzando i componenti, avrai bisogno di spazi vuoti e un disegno. Il progetto include la marcatura delle parti e la designazione delle loro posizioni.

Tutti i componenti sono fissati mediante saldatura e la parte della cucitura viene pulita, lucidata e innescata.

Panche per interni e panche in ferro

Le strutture in ferro senza l'inclusione di plastica o legno nel telaio sono considerate a prova di atti vandalici, non soggette a danni, urti e graffi. Solo tali mobili sono irrazionali e non molto adatti per l'installazione nei cortili delle case private. Il metallo, a differenza di altri materiali, si riscalda rapidamente, rende scomoda la seduta ed è persino dannoso per la salute. L'opzione migliore sarebbe un prodotto combinato: un telaio in ferro e il sedile e lo schienale stesso sono in legno.

La differenza tra una panchina e una panchina è la presenza di uno schienale: la prima ce l'ha, la seconda no.

La base della seduta può essere completamente in metallo o con elementi in legno. La resistenza si ottiene aggiungendo piastre metalliche al telaio, fissando le barre e la superficie del sedile è rivestita con un panno morbido.

Il numero di parti di supporto o gambe è:

  • 2 pz. - nella forma della lettera "T";
  • 4 cose. - installato alle estremità delle basi;
  • 6 pz. - una coppia aggiuntiva è montata al centro.

L'aspetto del prodotto dipenderà dall'idea del maestro con uno schema predeterminato e disegnato.

Lo schienale è posto sulla base della lunghezza posteriore e, per aumentare la rigidità della struttura, è abbinato ai braccioli.

Scelta dei materiali

Se hai intenzione di realizzare una panca da giardino o da campagna, dovresti assolutamente prestare attenzione alle caratteristiche del design, al design dello stile e in cosa consiste il prodotto.

Legna

Il legno dovrebbe essere scelto per i mobili da esterno, che è durevole e non reagisce alle precipitazioni. Ci sono razze che sono più spesso utilizzate per tali scopi.

  • Pino. Legno leggero con una tinta giallastra, struttura unica e nodi brunastri. Migliora con l'età, costo contenuto, ottima resistenza al rigonfiamento e al ritiro. A causa della sua morbidezza, la razza in questione può essere esposta ad ammaccature e graffi esterni.
  • Acacia. Legno abbastanza denso, non soggetto a influenze ambientali. Il legno ha una piacevole tonalità dorata.
  • Cedro. Ha un'elevata resistenza alla decomposizione e agli insetti. La leggerezza rende il legno una scelta ideale quando è necessario riposizionare oggetti.

Le condizioni meteorologiche possono influenzare il cedro non verniciato e non verniciato. Il materiale è abbastanza morbido e soggetto a ammaccature e graffi.

Metallo

Per i mobili da esterno, le parti in ferro dovrebbero essere anticorrosive. Vari tipi di metallo vengono utilizzati per la fabbricazione di panche.

  1. Alluminio. I tubi in alluminio sono utili per la progettazione di mobili da giardino fai da te. Sono molto facili da mantenere, antiruggine e facili da pulire. Il metallo leggero resiste alla corrosione, garantendo durata e aspetto estetico.
  2. Acciaio. Rappresenta le parti strutturali tradizionali: canali, angoli o tubi. L'acciaio flessibile, a differenza di altre leghe pesanti, rende i mobili comodi e confortevoli per i proprietari.
  3. Ghisa. Molto più pesante dell'alluminio o dell'acciaio, lo scelgono, avendo il desiderio di possedere strutture fisse stabili che non temono nemmeno un forte uragano.

Disegni e dimensioni

Per realizzare correttamente il prodotto, avrai bisogno di buoni esempi di panchine di campagna, schizzi e disegni dimensionali.

Per trovare una taglia individuale, è necessario prendere in considerazione alcune regole.

  1. L'altezza del pezzo è determinata dalla lunghezza della tibia (da 35 a 50 cm). Le panche alte creeranno disagio con le gambe pendenti o le ginocchia piegate.
  2. Il design richiede una piccola sfumatura per quanto riguarda il rapporto schienale/seduta. L'angolo retto tra di loro costringe la persona seduta ad essere in posizione diritta. Certo, questo ha i suoi vantaggi, se parliamo dal punto di vista della fisiologia, ma sarà molto scomodo sedersi. Lo schienale è meglio farlo con un'inclinazione all'indietro, che aiuterà a sedersi comodamente sulla panca.

Le panche con lo schienale sembrano grandi sull'acqua, lungo il bordo di un terreno o vicino alle aiuole.

I disegni su misura in base alle preferenze individuali aggiungeranno originalità e bellezza all'arredamento della trama personale. Si trovano in aree remote degli ospiti, dove vengono ricevuti amici e conoscenti. Stanno benissimo non solo per strada, ma anche nella hall.

Come farlo da soli?

Una panca in legno senza schienale è facile da realizzare con le tue mani. Inoltre, è possibile utilizzare qualsiasi materiale disponibile. Per esempio, è abbastanza facile fare una panchina da una vecchia porta che ha già scontato il suo termine.

  • Per prima cosa devi tagliare l'anta in modo tale da ottenere due parti lunghe e due corte. Ma allo stesso tempo, dei due lunghi, uno dovrebbe essere più piccolo. Quello più grande è il futuro schienale, quello più piccolo è il sedile.
  • Le parti laterali possono anche essere ritagliate dagli scarti rimanenti della porta e i braccioli possono essere pensati in modo che siano comodi.
  • Tutte le parti sono fissate tra loro con chiodi e viti. L'intera struttura può essere rinforzata con fogli di compensato per affidabilità.

Facoltativamente, puoi decorare il prodotto con elementi metallici.

Per informazioni su come realizzare una panchina con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento