Varietà di panche nel gazebo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione della specie
  3. Di che materiali sono fatte le panche?
  4. Design
  5. Design
  6. Come farlo da soli?

Nel gazebo più bello e curato non ci sarà comodità senza comode panche. A prima vista, tutto sembra semplice: un tavolo, una o due panche. Ma devono essere scelti in modo che si adattino idealmente sia al gazebo stesso che l'uno all'altro, siano allo stesso tempo attraenti e resistenti, ben fissati. Una varietà di modelli di panche da giardino può causare un leggero panico tra i proprietari terrieri, ma è del tutto possibile capirlo.

Peculiarità

Prima di tutto, il prodotto dovrebbe essere il più sicuro possibile sia nel design che nel metodo di fissaggio. Il materiale deve essere scelto della massima qualità, il più affidabile, provvisto di certificato. Le bancarelle di strada possono sembrare molto diverse, ma sono tutte considerevolmente più robuste degli arredi per la casa.

Se parliamo della posizione, devi prendere in considerazione per quante persone è progettato il gazebo. Per le grandi aziende sono adatte panchine posizionate lungo il perimetro delle pareti, eventualmente integrate nelle stesse.

Tali modelli pieghevoli sono molto convenienti dove conta ogni centimetro. - tutti i sedili ribaltabili si montano in un attimo e liberano spazio per ballare o altro.

Descrizione della specie

Se parliamo di come potrebbero apparire le panchine nel gazebo, va notato che la decisione finale su questo problema è presa dal proprietario del sito. Un gazebo è una struttura che va abbinata con stile al resto degli oggetti sul sito, di conseguenza, anche i mobili in esso contenuti non dovrebbero violare l'armonia generale.

Indipendentemente dal fatto che venga acquistato un prodotto finito o che il negozio sia realizzato a mano, dovresti pensare a tutti i dettagli della sua installazione e progettazione.

La panca può essere diritta o angolare, semicircolare o avere qualsiasi forma fantasiosa.

Se il gazebo è decorato in uno stile romantico, andrà bene un negozio con riccioli in ferro battuto, delicati e delicati. Puoi creare non solo una panca, ma collegarla al baldacchino del gazebo, stilizzando un'altalena.

Il gazebo gotico con archi a sesto acuto è completato da una seduta con schienale nello stesso stile.

Oggi, per una persona che ha una certa esperienza con il legno o il metallo, non c'è problema a realizzare da solo qualsiasi tipo di panca. Anche gli articoli contraffatti sono venduti separatamente e possono essere facilmente attaccati al prodotto finito, decorandolo secondo i propri gusti.

Tuttavia, la produzione di strutture complesse, ad esempio in stile art deco o sedili fantasia, attorcigliati o curvi, è meglio affidarsi ai professionisti per ottenere un prodotto davvero unico.

Le panchine da esterno non sono solo in legno - il materiale può essere metallo, pietra e persino policarbonato per alcuni elementi.

senza schienale

La soluzione più semplice è una panca senza schienale. Non è sempre comodo sedersi su una panca del genere, ma se lo si posiziona contro una delle pareti del gazebo o si allarga abbastanza il sedile, è possibile sedersi su di esso con grande comodità - non solo sedersi, ma anche sdraiarsi . L'assenza di uno schienale non significa sempre che non ci siano nemmeno i braccioli. Al contrario, puoi equipaggiarli in modo tale che possano fungere anche da poggiatesta, se necessario.

Le panche possono essere massicce, pesanti - in legno massello o addirittura in pietra, oppure possono essere leggere, con gambe forgiate e un sedile fatto di assi. Questi ultimi sono facili da spostare se necessario. Per quanto riguarda la lunghezza del prodotto, è determinata in base alle dimensioni del gazebo.

Con retro

Questo è il tipo più comune di panca. Sono comode, versatili e stanno benissimo sia all'aperto che in qualsiasi tipo di gazebo. Lo schienale può essere dello stesso materiale del sedile, ad esempio, tavole, larghe o strette, o forse di un altro, ad esempio, il sedile è in legno e lo schienale è in metallo.

L'angolo tra sedile e schienale può essere perfettamente dritto (90 gradi), e noioso, in modo che ci sia l'opportunità di appoggiarsi all'indietro e sedersi comodamente sulla panca.

Puoi equipaggiare un pavimento oscillante sospeso, fissare panche su di esso e quindi sarà possibile oscillare insieme al gazebo.

pieghevole

Per i piccoli gazebo, le panchine sono molto comode, che possono essere facilmente rimosse. Questi modelli sono progettati come i sedili degli aerei, sono fissati al muro e, quando necessario, vengono semplicemente piegati e seduti. I sedili possono essere rivestiti in tessuto o legno.

Di che materiali sono fatte le panche?

Ci sono tre opzioni principali: legno, metallo e pietra. Ma i più popolari sono i modelli combinati con un sedile in legno e un corpo in metallo. Questi sono prodotti forti, durevoli e belli, adatti sia su una strada cittadina che su un orto.

Legna

Delle monovarianti, cioè panche realizzate in un unico materiale, quelle in legno sono le più comuni. Quasi tutti possono realizzare una panca in legno, soprattutto perché ci sono molti modelli - dal semplice al super complesso, decorato con intagli ed elementi figurati.

Il legno è disponibile, poco costoso (soprattutto se confrontato con i prezzi del metallo o della pietra), facile da lavorare. Non è necessario acquistare un'enorme quantità di materiale, perché 2-3 buone tavole sono sufficienti per una panchina. Non hai bisogno di attrezzi speciali per realizzare una panca in legno. È sufficiente che ogni residente estivo abbia: una sega e un martello.

L'albero è ecologico e questo è un vantaggio significativo. ma è necessario asciugare accuratamente le tavole e trattarle con composti speciali di muffe e funghi, in modo che il prodotto duri a lungo. Fatto bene, non ci sarà materiale più pulito per creare mobili da giardino.

Metallo

Le panche in metallo sono resistenti e durevoli, ma i sedili realizzati con questo materiale non sono sempre comodi. Oltretutto, il metallo tende a diventare molto caldo se esposto alla luce solare, quindi è meglio non posizionare panchine da esso dove non c'è una tettoia.

Se il gazebo ha una finitura con elementi forgiati, possono essere duplicati nell'arredamento dei mobili. Non è necessario padroneggiare da soli la forgiatura a freddo, basta andare in qualsiasi grande supermercato edile e selezionare le parti desiderate.

Calcolo

Il vantaggio principale delle panchine in pietra è la loro durata, il principale svantaggio è il freddo. La pietra non conduce bene il calore, quindi i sedili realizzati con essa non sono consigliati né per bambini né per adulti. È molto facile raffreddare i reni e gli organi pelvici su una panchina di pietra fredda. Anche se il prodotto in pietra si trova all'aria aperta, si riscalda solo durante la luce solare diretta e si raffredda istantaneamente non appena il sole scompare.

Pertanto, se decidi di utilizzare una pietra per la fabbricazione di panche, devi prenderti cura di coperte morbide e calde o costruire sedili in legno, che conduce il calore molto meglio.

Opzioni combinate

Le combinazioni più comuni sono due: legno più metallo o legno più pietra. Entrambe le opzioni sono forti, durevoli, belle. La scelta dipende solo dal proprietario dell'area suburbana. I prodotti in legno e metallo sono più leggeri, più mobili, più eleganti. Legno e pietra: più solido, solido, più massiccio.

Design

Quale sarà la panchina: decide il proprietario del sito. Può essere sia un classico modello rettangolare con gambe stabili, sia una romantica panca con ringhiere alte in ferro battuto., o un modello barocco con la parte posteriore a forma di farfalla, o un prodotto astratto dalla forma fantasiosa.

I modelli angolari sono convenienti per essere posizionati su di essi in due o tre. Le panche pieghevoli consentono di risparmiare spazio: quando non sono necessarie, possono essere semplicemente assemblate e quindi ci sarà molto spazio libero nel gazebo. Anche il negozio più semplice può diventare un vero oggetto d'arte, devi solo dipingerlo in un colore insolito o applicare un motivo originale.

Design

Tutte le panchine sono diverse - anche un neofita sembra capirlo. Si differenziano non solo per il materiale di cui sono fatti. Ci sono diverse modifiche, modi di attaccare il sedile e lo schienale, modelli, dimensioni, alla fine. La panca più semplice è una tavola larga fissata orizzontalmente, ma se hai bisogno di un prodotto più complesso, dovrai progettarlo. Né un principiante né un professionista nella creazione di mobili possono fare a meno dei disegni per la costruzione e la costruzione.

Per elaborare un progetto, saranno necessarie le dimensioni della futura panchina. Sono calcolati non solo in base alle dimensioni del gazebo in cui verrà posizionato il prodotto, ma anche tenendo conto di altri fattori.

Ad esempio, se un gazebo per bambini - l'altezza della panca dovrebbe essere tale che il bambino possa arrampicarsi senza sforzo, inoltre, sono necessari uno schienale e braccioli in modo che il bambino non cada.

Per gli adulti, la panca dovrebbe essere tale che sia comodo sedersi su di essa. - le gambe non dovrebbero penzolare nell'aria, ma allo stesso tempo la persona non dovrebbe sedersi "sul pavimento", dovrebbe essere comodo e facile per lui alzarsi dal sedile.

La larghezza della seduta è direttamente correlata alla presenza di uno schienale o di un supporto da tavolo. Se c'è uno schienale, il sedile può essere abbastanza largo da scivolare verso l'interno e appoggiarsi.

Se non c'è lo schienale, l'ampio sedile giocherà uno scherzo crudele con coloro che si siedono su di esso: a causa della necessità di arrampicarsi più in profondità, le gambe non poggeranno saldamente a terra e la schiena non riceverà il supporto necessario. Sedersi su una panchina del genere sarà scomodo. Pertanto, quando si progetta un'ampia panca senza schienale, è necessario renderla leggermente più bassa - 4-5 cm rispetto all'altezza standard.

Se hai intenzione di rifinire con fantasia con dettagli forgiati o intagliati dello schienale o dei braccioli della panca, devi tener conto della sua larghezza finale, cioè delle dimensioni che acquisirà con tutti gli elementi decorativi. La panca non dovrebbe guardare nel gazebo in modo tale da essere schiacciata con difficoltà e non dovrebbe apparire superficiale rispetto alle dimensioni della stanza.

Come farlo da soli?

Se una persona non ha esperienza pratica nella creazione di questo tipo di prodotto, è meglio iniziare con qualcosa di più semplice. Per esempio, crea una panca per pallet o una grande libreria ampia.

È abbastanza semplice e non richiede abilità speciali.

Puoi creare una panca per la distribuzione di scatole di legno stabili come supporti e un paio di assi larghe, carteggiato e ricoperto con speciali composti da decomposizione e muffa.

Per quanto riguarda i prodotti complessi, prima di iniziare a crearli, è necessario studiare attentamente la teoria del problema. e fare scorta di tutti gli strumenti e i materiali necessari, nonché la pazienza e la volontà di rifare il banco più volte.

Nel prossimo video imparerai come trasformare una panchina da un bar in un gazebo con le tue mani.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento