Panchine intorno all'albero

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Opzioni di progettazione
  3. Disegni e dimensioni
  4. Selezione e lavorazione del materiale
  5. Come fare una panchina quadrata?
  6. Fare una panca rotonda
  7. Esempi nella progettazione del paesaggio

Gli ampi alberi lussuosi in un cottage estivo non sono rari. Hanno un bell'aspetto e forniscono un'ombra sotto cui nascondersi in una calda giornata estiva. E per rendere comodo sedersi sotto la corona densa, puoi installare bellissime panchine attorno al tronco dell'albero.

Vantaggi e svantaggi

Le panchine intorno all'albero sono un ottimo posto per riunirsi con tutta la famiglia o sedersi da soli e leggere un libro. Ci sono molti vantaggi per un tale riposo e per i negozi stessi, e tutti sono discussi di seguito:

  • le panchine si adatteranno perfettamente al giardino, perché il loro design può essere scelto indipendentemente o ordinato da specialisti;
  • sotto la corona di un albero su una panchina sarà conveniente nascondersi dal caldo;
  • tutti possono fare una panchina intorno all'albero, perché non richiede abilità speciali;
  • avrai bisogno di un set minimo di strumenti e materiali che molti già hanno;
  • ci sono molti disegni pubblicati su Internet, tra i quali puoi scegliere quello che si adatta alle dimensioni e allo stile.

Ma, nonostante la varietà di forme e dimensioni, c'erano alcuni inconvenienti qui.

  • Panche in legno richiedono cure particolari durante tutto l'anno e un costante rinnovo della copertura. Se non tratti il ​​negozio con un antisettico e olio, i parassiti dell'albero sicuramente si nutriranno di esso. I forti sbalzi di temperatura influiscono negativamente sulla trama e le piogge possono rovinare completamente le panchine.
  • Panche in metallo diventano molto calde durante il caldo e sono soggette a corrosione da pioggia. I banchi finiti possono essere di scarsa qualità e realizzarli da soli è molto difficile.
  • Panche in compensato si rompono facilmente e sono di breve durata anche con una buona cura.

Da tutto ciò ne consegue che è molto più facile realizzare una panca in legno e verniciarla.

Opzioni di progettazione

La panca da giardino può essere di diverse forme e dimensioni, rendendola perfetta per ogni stile. Puoi creare una panchina per una residenza estiva con le tue mani, ma prima devi pensare al design.

Puoi costruire una panca circolare con o senza schienale e maniglie. Le gambe sono realizzate al meglio in metallo verniciato nero, ma anche quelle in legno avranno un bell'aspetto sul sito. Possono essere nascosti tramite il pannello o lasciati in bella vista.

Anche una panchina quadrata intorno all'albero è un'ottima opzione. Se il tronco dell'albero è storto e non puoi creare una panchina ordinata di questa forma, puoi raffigurarlo a forma di rombo o qualsiasi altro poligono.

La panca può essere su più livelli a diverse altezzein modo che ogni membro della famiglia sia a suo agio, indipendentemente dalla sua altezza.

Se l'albero è vicino a una recinzione, la panca può essere realizzata a forma di emisfero appoggiato al muro. Il tavolo sarà una grande aggiunta a qualsiasi panca di forma.

Disegni e dimensioni

La dimensione della panca dipende dallo spessore del tronco d'albero e dall'altezza del sedile desiderata, ma l'opzione migliore sarebbe un albero tridimensionale con un diametro di almeno 50 cm. Prima di iniziare il lavoro, è necessario redigere un disegno di una panchina per un albero specifico e indicare lì le dimensioni.

Nel disegno, è necessario rappresentare l'aspetto di lato per rappresentare meglio il risultato, per sapere come eseguire la schiena e le gambe. Le gambe sono generalmente alte 45-50 cm, ma puoi realizzarle di qualsiasi lunghezza e forma. La parte posteriore è realizzata in un angolo rispetto all'albero, che deve essere preso in considerazione quando lo si raffigura.L'opzione migliore sono alcune parti trapezoidali che si assottigliano verso l'alto.

Anche la vista dall'alto è utile. Prima di disegnarlo, devi pensare alla forma della panca attorno al tronco: un cerchio, un quadrato o un poligono e la larghezza del sedile. Dovrebbe esserci un buco al centro dell'immagine. Per determinarne le dimensioni, è necessario aggiungere 20-30 cm al diametro dell'albero se non c'è lo schienale e 30-40 se ce n'è uno. Lo spessore del sedile dovrebbe essere approssimativamente uguale al diametro del tronco, ma non più di 60 cm per un aspetto armonioso.

I banchi circolari poligonali sono solitamente posti su una base quadrata, che deve anche essere disegnata e dimensionata per facilitarne il lavoro. I suoi lati dovrebbero essere inferiori alla larghezza della panca e avere diverse barre per sostenere il sedile.

Selezione e lavorazione del materiale

Per realizzare una bella panca, avrai bisogno di tavole e barre di diverse dimensioni. Il banco non sarà nelle migliori condizioni all'esterno, quindi il materiale dovrebbe essere lavorato e preparato in anticipo.

Prima di tutto, devi scegliere il legno: è ottimale se è larice, palissandro o cedro canadese. Se non è possibile utilizzare tale materiale, è possibile utilizzare le conifere, ma immergerle in anticipo sotto pressione.

Dopo che il materiale è già stato acquistato, è necessario tagliare le tavole della dimensione desiderata e saturarle. Questo viene fatto per proteggere l'albero da muffe, decomposizione e insetti, che sono abbondanti nel paese.

L'impregnazione può essere acquistata in qualsiasi edificio o negozio online.

La superficie deve essere priva di polvere, preferibilmente in casa o in un garage dove non ci siano fonti di sporco. Successivamente, viene levigato con carta vetrata fine e la composizione viene applicata con un pennello o un rullo. Quando il legno è asciutto, viene applicata una seconda mano. Puoi iniziare ad assemblare le parti.

Importante! Se l'impregnazione non protegge dalla luce solare e dal burnout, dopo che la panca è pronta, deve essere coperta con due strati di vernice.

Come fare una panchina quadrata?

Per realizzare una panca circolare quadrata, devi preparare 12 blocchi per la base.

  • 4 di loro dovrebbero essere piccoli - diametro dell'albero + 20-40 cm, formeranno la base del quadrato interno, che sarà adiacente al tronco.
  • Anche altri 4 hanno le stesse dimensioni, ma molto più grandi: diametro + 60-90 cm Questo è un quadrato esterno.
  • 4 barre che collegheranno i quadrati interni ed esterni. Per calcolare la loro dimensione, è necessario sottrarre la lunghezza di quella piccola dalla lunghezza della barra più grande (che è calcolata sopra) e dividere per 2 - chiameremo il numero risultante A. Il numero B è la larghezza del sedile , pari a 40-60 cm. Lo sostituiamo nella formula C uguale alla radice di A al quadrato + B al quadrato.

Successivamente, raccogliamo i quadrati interni ed esterni usando angoli e viti autofilettanti, quindi li colleghiamo con piccole barre.

Il prossimo passo nelle istruzioni passo passo è tagliare le assi per il sedile. La larghezza della tavola può variare da 20 a 30 cm, quindi il numero può variare. Avrai bisogno di 6-8 tavole, la cui lunghezza è 5-7 cm più lunga del lato del quadrato esterno e altre 6, che corrispondono al lato del quadrato interno. Devono essere tutti elaborati.

Le tavole sono posate sulla base, la distanza tra loro non è superiore a 1 cm, a partire da un lato. Le prime 3-4 tavole coprono completamente un lato, poi di nuovo piccole e grandi. Sono avvitati con viti autofilettanti. Resta da fare le gambe e la schiena - e la panca quadrata è pronta.

Fare una panca rotonda

Quando si lavora su un banco rotondo, si consiglia di seguire lo schema e le istruzioni passo passo descritte di seguito. Per prima cosa devi preparare tutti i materiali e gli strumenti necessari:

  • viti o viti autofilettanti;
  • tavole e barre;
  • angoli;
  • Cacciavite;
  • Sega.

Segare gli elementi

Devi iniziare a produrre con i modelli, sono fatti in anticipo per rendere più facile realizzare un banco piatto e di alta qualità.

  1. Aggiungi 15-30 cm al diametro del tronco d'albero e dividi questo numero per 1,75.La lunghezza risultante è necessaria per comporre l'esagono interno, è su di essa che viene misurata la prima tavola.
  2. 3-4 schede vengono applicate l'una all'altra, sulla prima è necessario disegnare 2 punti: l'inizio e la fine, tra i quali sarà la distanza risultante.
  3. Successivamente, è necessario misurare un angolo di 30 gradi da ciascun punto e tracciare una linea a questo angolo su tutte le schede.
  4. Taglia il modello e ripeti altre 5 volte.

Assemblea

Le tavole tagliate sono assemblate, è importante farlo di punto in bianco e fissarle con materiali di alta qualità. Dopo aver preparato i modelli, puoi costruire un negozio. Tutti e 6 i modelli sono piegati insieme e attorcigliati con viti autofilettanti.

Uno schienale può essere fissato alla panca in qualsiasi stile da modelli simili - un lato ha la stessa lunghezza del primo bastoncino e l'altro si calcola con la stessa formula, ma il diametro dell'albero diminuisce, perché l'albero diventa più piccolo. Qualsiasi angolo o 90 gradi. La parte posteriore è fissata tramite angoli e viti.

Le gambe delle barre sono realizzate rapidamente e facilmente, sono necessari 12 elementi per realizzare - gamba interna ed esterna in corrispondenza della giunzione delle due dime. La parte superiore delle gambe è fissata alle assi con viti e la parte inferiore è interrata nel terreno e quindi riempita di cemento.

L'ultimo passo è verniciare la panca e aggiungere alcuni elementi decorativi. Puoi dipingerlo, applicare adesivi o fiori di metallo. È importante farlo dopo che 2-3 mani di vernice si sono asciugate.

Esempi nella progettazione del paesaggio

Una panchina intorno all'albero non sarà solo un ottimo posto per rilassarsi, ma anche un'ottima decorazione da giardino. Di seguito sono elencate le panchine e le panchine più popolari e insolite.

Come fare una panchina intorno a un albero, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento