Cassetti estraibili per guardaroba

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Caratteristiche principali
  4. Suggerimenti per la selezione

Molti appartamenti moderni hanno una superficie ridotta, quindi lo spazio deve essere utilizzato nel modo più efficiente possibile e reso sufficientemente funzionale. Uno dei dispositivi utili per questo è il pantalone guardaroba: non occupa molto spazio e ti consente di riporre le cose senza danneggiarne l'aspetto.

Peculiarità

Il nome del prodotto parla da solo: i pantaloni sono appesi ordinatamente alla struttura. I modelli sono costituiti da una serie di aste parallele, la cui lunghezza è leggermente più lunga della larghezza delle normali gambe medie. I pantaloni sono posizionati verticalmente a una distanza l'uno dall'altro, il che impedisce la formazione di varie deformazioni.

A differenza del classico pantalone, l'appendiabiti estraibile è compatto e adatto all'installazione in armadi, nicchie, armadi. Gli accessori per mobili sono versatili: spesso possono contenere non solo pantaloni, ma anche gonne, cravatte, sciarpe.

Di solito, i prodotti sono montati negli armadi, dove l'altezza del vano per i vestiti varia tra 120-130 cm e la profondità è 60-100 cm.

Non è consigliabile posizionare strutture estraibili in armadi con una profondità fino a 53 cm.

In alcuni casi, vengono utilizzati anche tasselli autofilettanti per fissare saldamente il gancio.

Visualizzazioni

Il meccanismo retrattile è silenzioso, facile da usare, grazie al quale tali prodotti sono meritatamente popolari. A seconda della configurazione, i raccordi sono di tipo unilaterale e bilaterale. Nella prima versione, c'è una fila per appendere i pantaloni e nella seconda ci sono due file.

Per posizione, i ganci sono divisi in tre tipi:

  • con attacco laterale a una parete: il sistema a scomparsa è installato su un lato della nicchia, che fornisce un facile accesso ai vestiti;
  • con fissaggio laterale a due pareti - la struttura è montata su due pareti parallele del mobile;
  • con attacco superiore - il pantalone è fissato al ripiano superiore.

Esistono infissi con aste fissate al telaio su entrambi i lati, nonché con un bordo libero. Un gruppo separato include prodotti pieghevoli che occupano un minimo di spazio nell'armadio.

Caratteristiche principali

Tutti i ganci sono dotati di guide: sono facili e veloci da montare, in grado di sopportare carichi pesanti. Gli elementi di fissaggio includono guide a rulli ea sfere (telescopiche) con chiusure. Grazie a loro, puoi installare i prodotti in modo tale che il meccanismo non sia visibile.

L'acciaio e la sua combinazione con plastica, plastica resistente, legno e alluminio sono utilizzati come materiali per la creazione dei pantaloni. I meno pratici sono i ganci di plastica, che sono inclinati quando sovraccarichi. Le parti dei prodotti hanno una bassa suscettibilità alla corrosione e sono collegate in modo tale da garantire una minima abrasione.

I produttori migliorano costantemente i loro accessori per il guardaroba. Per evitare che i vestiti scivolino dalle aste, creano una superficie in rilievo utilizzando spray cromati, rivestimenti in silicone o completano i modelli con anelli in silicone. Lo smalto decorativo è disponibile in varie tonalità: nero, bianco, argento.

Suggerimenti per la selezione

Il pantalone è un dispositivo per riporre ordinatamente le cose al fine di evitare pieghe nel tessuto. Se scegli l'appendiabiti sbagliato, i vestiti si deformeranno costantemente e saranno in condizioni inadatte. È necessario utilizzare il prodotto solo per lo scopo previsto, non posizionare abiti pesanti e altri oggetti su di esso.

Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • la qualità dei materiali utilizzati;
  • dimensioni della struttura;
  • numero di canne;
  • la presenza di morsetti.

Per prima cosa devi decidere quanti pantaloni saranno sull'attaccapanni contemporaneamente. Sulla base di questi dati, viene selezionato un peso del carico. Si consiglia di acquistare pantaloni con un peso del carico compreso tra 15 e 20 kg: ciò aumenterà la sicurezza di tenere i vestiti. Di solito, per un armadio con una larghezza di 80 cm, vengono prodotti infissi con un numero di aste fino a 7 pezzi.

Non ci dovrebbero essere danni al telaio; la stessa distanza deve essere mantenuta tra tutte le traverse. La cosa principale è che le dimensioni del dispositivo corrispondono alle dimensioni dell'armadio o della nicchia. La lunghezza standard del telaio è di 25-60 cm.

La presenza di una struttura retrattile nell'armadio garantirà un'adeguata conservazione dei vestiti: i pantaloni non si piegheranno, si sporcheranno e non perderanno il loro aspetto presentabile.

Questo, a sua volta, aiuterà a ridurre o eliminare completamente le spese finanziarie per il lavaggio a secco e le procedure per il ripristino delle cose.

Imparerai di più sui pantaloni estraibili per l'armadio nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento