Armadi a parete intera nel soggiorno: caratteristiche di posizionamento

Contenuto
  1. Assortimento moderno
  2. Cosa devi sapere al momento dell'acquisto
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?
  5. Principali vantaggi
  6. Regole di installazione

L'armadio è un elemento versatile, importante e multifunzionale della tua casa, che può essere collocato non solo in camera da letto o in corridoio, ma anche in soggiorno. I produttori moderni offrono una vasta selezione di tutti i tipi di armadi a tutta parete di vari materiali, in tutte le tonalità e dimensioni. Vale la pena comprendere più in dettaglio le caratteristiche del posizionamento di tali mobili.

Assortimento moderno

Questi prodotti completano delicatamente e laconicamente l'interno, attraggono con un fascino speciale. Puoi facilmente trovare qualcosa che si adatti con successo al tuo design. Ci sono tonalità chiare, beige e opzioni più neutre e scure: nero, grigio, scuro e marrone chiaro. Tali prodotti non ingombrano lo spazio, ma lasciano molto spazio per altri mobili.

Inoltre, tutti i prodotti moderni sono realizzati in stili diversi. Non è solo di alta qualità, ma anche elegante, lussuoso e porterà sicuramente calore, comfort domestico e un'atmosfera favolosa a casa tua.

Pochi appartamenti possono fare a meno di questo complemento d'arredo, perché non è molto pratico avere tanti oggetti di piccole o medie dimensioni, occuperanno molto spazio. E un armadio a specchio nell'intera parete del soggiorno ospiterà non solo i vestiti, ma anche le scarpe e altre cose che un tempo raccoglievano polvere sul soppalco.

Ora le tue stanze saranno sempre in ordine, il che ha un effetto positivo sul sistema nervoso, sulla produttività e semplicemente migliora il tuo umore.

Cosa devi sapere al momento dell'acquisto

L'armadio scorrevole è considerato un mobile trovato oggi. Questo dettaglio interno alla moda, compatto ed elegante ha perfettamente attecchito negli appartamenti. In fondo occupa poco spazio, ma dietro le ante scorrevoli si può riporre tutto: vestiti, giochi per bambini, ferro da stiro, aspirapolvere e tanto altro. D'accordo, questo è molto comodo e pratico.

Di norma, quando si sceglie un guardaroba, sorgono molte domande, quindi è necessario scoprire le sfumature più importanti quando si va in un centro commerciale.

Suggerimenti importanti da esperti di mobili:

  • La posizione basata sul fatto che "costoso è di alta qualità" è completamente sbagliata. A volte dietro la bellezza visiva del prodotto si può nascondere una cosa poco pratica e di bassa qualità.
  • Prestare attenzione al periodo di garanzia fornito dal produttore. Questo ci permette di giudicare quanto sia sicuro della qualità dei suoi prodotti e della durata.
  • Studia non solo i vantaggi, ma anche gli svantaggi del modello dell'armadio, in modo che non portino disagio in futuro.
  • Non aver paura di testare il design quando scegli.

Le principali fasi della selezione:

  • Scegli l'opzione migliore per il design del guardaroba. Non ci sono restrizioni qui, tutto dipende dalle tue esigenze e preferenze. Il mobile può essere dritto, ad angolo, avere una forma filante, può stare in piedi da solo o avere una struttura a tutti gli effetti con pareti, con elementi interni, con ripiani a giorno aggiuntivi, sistema di illuminazione e molto altro.
  • Decidi il tipo di sistema scorrevole. Ce ne sono tre. I sistemi frameless sono un'opzione economica. Sistemi in acciaio - quando le rotaie sono incorniciate da un telaio in acciaio che si muove su rulli lungo le rotaie. Il sistema è affidabile ma un po' rumoroso. Sistemi in alluminio - quando i binari sono incorniciati da un telaio in alluminio che si muove su rulli lungo i binari. Il sistema è leggero, funzionale e praticamente silenzioso.
  • Studia il materiale per riempire le facciate. Questo fattore è molto importante, poiché da esso dipende il 40-60% del costo del prodotto finito. Le facciate sono realizzate in vetro, truciolare, MDF, specchi, bambù, rattan e molti altri materiali. Nella maggior parte dei casi, possono essere decorati applicando ornamenti e motivi.
  • Scegli un metodo per riempire lo spazio interno. Ciò dovrebbe includere il design degli scaffali, la presenza di cassetti, supporti, elementi di trasformazione aggiuntivi. Tutto dipende da cosa verrà conservato nell'armadio e da come sei abituato a conservare le tue cose.

Materiali (modifica)

La moderna varietà di materiali apre possibilità illimitate per esperimenti interni. Ma le più comuni alla fine rimangono comunque le soluzioni classiche.

I seguenti materiali vengono solitamente utilizzati per la produzione di armadi:

  • Truciolare. Piatti a base di scarti della lavorazione del legno. Questi materiali sono economici, convenienti, facili da usare, ma abbastanza affidabili e pratici. Le resine di formaldeide fungono da legante. I pannelli truciolari sono stati utilizzati per decenni e sono stati originariamente inventati appositamente per l'industria del mobile.
  • Fibra di legno. Per la fabbricazione di tali piastre, viene utilizzata un'alta temperatura. Questi materiali sono anche a base di resine, paraffine, antisettici e così via. Sono comunemente usati per schienali, cassetti, ripiani interni. Il pannello di fibra a media densità può essere piegato in elementi ricci.
  • MDF. Realizzato in fibre di legno - mediante pressatura a caldo. Differisce in notevoli qualità decorative, quindi può essere utilizzato per facciate, telai, porte. L'MDF è un materiale moderno più recente con proprietà prestazionali migliorate. È adatto per realizzare elementi ricci e piegati, per intagliare e creare disegni su facciate.
  • Impiallacciatura. Materiale in fogli sottili di legno. È usato per la decorazione e visivamente praticamente non differisce da un array solido, ma è molto più economico.

Un array solido è usato raramente per la fabbricazione di mobili. Con eccellenti qualità operative e decorative, i mobili in legno massello di solito costano molto di più. Ciò è dovuto non solo al costo del legno, ma anche alla quantità di rifiuti che rimane.

Al momento, nella produzione di mobili viene utilizzato qualsiasi altro materiale: plastica resistente moderna, alluminio e varie leghe, vetro, specchi e simili. Servono sia come base che come elementi decorativi.

Come scegliere?

Scegliere un armadio nascosto funzionale e pratico tra l'intera varietà di modelli non è così facile. È necessario calcolare attentamente le dimensioni e il contenuto, decidere il posizionamento e il materiale, scegliere uno stile.

I più comuni sono gli armadi. Con la massima compattezza ed ergonomia, si adattano facilmente a tutto ciò di cui hai bisogno. Inoltre, il riempimento di un tale armadio può essere progettato completamente individualmente, fino all'ultimo ripiano.

Ci sono anche molte opzioni di finitura della facciata, con combinazioni di vari materiali ed elementi. E il comodo meccanismo di apertura consente di risparmiare notevolmente spazio nella stanza. Gli armadi scorrevoli sono generalmente installati nel soggiorno.

Molto spesso, gli armadi di questo tipo vengono creati su ordinazione. Questo viene fatto per adattarli alle dimensioni di una nicchia o di un muro particolare. Quando si effettua l'ordine, l'acquirente ha l'opportunità di scegliere autonomamente l'arredamento del prodotto, il colore appropriato e la trama richiesta del materiale. Quindi il prodotto sarà meglio combinato con lo stile generale della stanza.

Un mobile TV con ante scorrevoli non è solo un luogo dove riporre le cose. Diventerà sicuramente la migliore decorazione per l'interno del tuo soggiorno. Sceglierai tu stesso la sua facciata, tenendo conto di tutti i desideri della famiglia.

La finitura dell'armadio può essere molto varia. Puoi decorarlo in modo molto modesto, basta incollarlo con la carta da parati.Una soluzione moderna sarebbe la stampa fotografica o bellissimi specchi con decorazioni. I produttori moderni posizionano un tessuto speciale sotto il vetro che sembra molto originale.

Il top del nostro tempo è l'acquario, che è integrato nell'armadio. Un prodotto del genere non lascerà indifferente nessun ospite della tua casa. Mostrerai non solo il tuo gusto squisito, ma anche il benessere materiale.

Principali vantaggi

Oggi, un armadio scorrevole a tutta parete per un soggiorno è diventato un dettaglio interno molto popolare. Tra i suoi principali vantaggi ci sono le seguenti caratteristiche:

  • Varietà di forme. I produttori moderni offrono una vasta gamma di mobili di questo tipo. Puoi scegliere non solo i modelli standard, ma anche le opzioni angolari, mobili e integrate. Scegliendo soluzioni moderne, non solo ottieni un mobile funzionale, ma risparmi anche spazio nella stanza. I modelli moderni sono molto compatti. Le porte sono realizzate non solo con il solito materiale truciolare. Per la loro fabbricazione, è possibile utilizzare anche rattan e vetro elegante. Recentemente, il bambù è diventato molto popolare.
  • Capacità dei prodotti. I modelli moderni di armadi sono abbastanza spaziosi. Il prodotto occupa molto spazio, ma visivamente non è molto evidente, poiché la facciata è solida. È meglio scegliere le porte con uno specchio: questo espanderà leggermente visivamente la tua stanza.
  • Notevole risparmio di materiale. C'è un motivo interessante: viene utilizzato un po' meno materiale nella produzione di un guardaroba più grande. L'intera ragione è che le pareti della stanza svolgono il ruolo delle pareti principali. Spenderai solo soldi per l'installazione di base di scaffali e porte.
  • Mobilità moderna. Il modello dell'armadio è meno mobile dell'armadio. In esso puoi conservare non solo le cose dal tuo guardaroba, ma anche la maggior parte degli elettrodomestici della casa. Se le dimensioni del soggiorno te lo consentono, puoi organizzare un intero spogliatoio a casa.
  • Installazione semplice. Per piegare questo tipo di prodotto, non è necessario avere abilità speciali. Un set minimo di strumenti di costruzione e sei pronto per l'installazione.

Regole di installazione

Se hai intenzione di iniziare a installare il prodotto, devi decidere dove sarà più conveniente mettere l'armadio nel tuo soggiorno. Quando decidi la posizione del prodotto, dovrai scegliere il design appropriato. Presta particolare attenzione allo stile generale dell'intera stanza.

Il soggiorno è la stanza più grande della casa. L'armadio deve essere selezionato con grande cura. Poiché ricevi i tuoi ospiti nella hall, tutto ciò che non è necessario deve essere nascosto in modo sicuro. L'armadio scorrevole darà intimità al soggiorno e diventerà il pezzo più funzionale degli interni. Un armadio da soggiorno a parete intera dovrebbe avere vari cassetti, mensole e binari per appendere le cose.

Quando si installa il prodotto nel soggiorno del Krusciov, è necessario prendere in considerazione alcune delle caratteristiche di questa stanza. Molto spesso è una stanza di passaggio, con soffitti bassi e quasi nessun isolamento acustico. L'aspetto moderno di questa stanza può essere dato solo da un armadio con una parete piena. Non ingombra ulteriormente lo spazio, ma lo aumenta solo visivamente.

Se il tuo soggiorno è piccolo, allora è meglio scegliere prodotti in colori chiari. I proprietari di un ampio soggiorno possono scegliere diversi colori delle facciate, secondo il loro gusto.

Altre idee di design ti aspettano in questo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento