Mobili angolari radiali

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Come scegliere?
  4. Soluzioni di colore
  5. Esempi di
  6. Vantaggi

Il problema della suddivisione in zone dello spazio abitativo è sempre rilevante. Il desiderio dei consumatori di utilizzare i contatori residenziali in modo più razionale costringe i produttori di mobili a cercare nuove soluzioni. Quindi, al posto degli armadietti convenzionali, sul mercato moderno sono apparsi gli armadietti ad angolo a raggio. Imparerai le loro caratteristiche da questo articolo.

Peculiarità

A causa della loro forma, i normali armadi rettangolari sono piuttosto ingombranti e hanno angoli acuti. L'opzione angolare radiale è lo stesso armadio, ma con una facciata curva e contorni arrotondati. Questo design aiuta a nascondere gli angoli e a utilizzare funzionalmente un layout non standard.

Grazie al suo design pratico e alla forma affusolata, l'armadio Radius può essere installato nell'angolo di qualsiasi stanza, sia essa una cucina, un bagno, un corridoio, un soggiorno, una camera da letto o uno studio. Risparmia notevolmente spazio, pur avendo una grande capacità.

L'originalità del contorno è una caratteristica distintiva degli angoliere a raggio. Quando si installano questi mobili, l'aspetto della stanza cambia drasticamente, questo migliora la percezione, aiuta a nascondere i difetti e a combinare gli elementi interni in un unico insieme. Inoltre, la forma semicircolare della facciata senza spigoli vivi aiuterà ad evitare lesioni ai bambini.

Il design unico consente di aprire le porte non verso l'esterno, ma ai lati. Un tale meccanismo per porte a battente non occupa molto spazio e funziona senza rumore.

Il riempimento interno degli armadi può essere diverso: ripiani, cassetti, aste per capispalla e ganci, tutto ciò consente di risolvere efficacemente i problemi di posizionamento e ricerca delle cose.

Modelli

I mobili angolari Radial sono stile, ergonomia e praticità in una bottiglia. In base al tipo di costruzione, si distinguono diversi tipi di armadi a raggio.

  • Integrato - è una parte inseparabile dell'ambiente in cui è installato. Non ha pareti laterali. I supporti sono installati sul soffitto o sul pavimento, il che riduce il costo del prodotto e rende la struttura leggera.
  • Caso - questo è un armadio autoportante, può essere smontato, trasportato. Questo modello può avere pareti, copertura inferiore e superiore. La parte superiore a volte è resa sporgente e vengono inserite lampadine a led.

Gli armadi si distinguono per il tipo di meccanismo della porta:

  • con apertura a battente, dove ogni anta ha maniglie integrate. Questo tipo è meno comune, non è molto comodo da usare;
  • con sistema di apertura scorrevole, dove le ante scorrono su appositi rulli. Lo scorrimento con supporto prevede l'installazione del rullo sul binario inferiore e il fissaggio delle ante in alto. Questo supporto è adatto per cartongesso o soffitti tesi, poiché sostiene il peso delle porte su se stesso.

Se stai cercando un mobile senza soglie, è meglio scegliere un sistema scorrevole a vasistas. È importante decidere in anticipo il tipo di supporto, prima di finire il soffitto. Poiché, ad esempio, una struttura di sostegno superiore non può essere fissata a pareti in cartongesso;

Sul contorno della facciata, gli armadi a raggio sono suddivisi nei seguenti tipi:

  • concavo: è perfetto per stanze con angoli profondi e non standard, appiana le irregolarità della parete o del soffitto e non ingombra lo spazio. Il prodotto può essere di diverse altezze e larghezze, con pareti laterali, con ripiani esterni aperti o chiusi. Perfetto per l'installazione nelle camerette e nelle camerette dei bambini;
  • l'armadio convesso è molto funzionale, si adatterà a quegli angoli e nicchie dove è impossibile posizionare altri mobili, ad esempio nel corridoio.I modelli volumetrici sono perfetti per il soggiorno e la camera da letto;
  • combinato, combina elementi concavi e convessi, quindi la facciata di tali prodotti è ondulata. Un tale armadio creerà un senso di integrità nella stanza, sarà perfettamente combinato con un soffitto a più livelli o un podio sul pavimento. La capacità di riempimento di questo armadio è abbastanza grande; all'interno possono essere installati ripiani, cassetti e cestelli. Come tutti gli armadi a raggio, i modelli combinati possono essere facilmente collocati in una nicchia, negli angoli o in stanze con pareti irregolari. Per le camere da letto viene spesso scelto un armadio dalle forme combinate.

Come scegliere?

Quando si sceglie un mobile angolare a raggio, è importante determinarne la forma e la posizione.

  • Se prevedi di spostarti o trasferirti in futuro, scegli la versione della custodia per l'installazione. Puoi trasportarlo in una nuova posizione senza problemi.
  • Un mobile ad angolo con raggio concavo è adatto per il corridoio. Risparmierà perfettamente spazio, renderà la stanza spaziosa, nasconderà gli angoli bui e le tue cose non saranno in bella vista.
  • Le opzioni volumetriche convesse e combinate saranno perfette nel soggiorno e nelle camere da letto. Possono essere inoltre dotati di illuminazione.
  • In un bagno spazioso, è possibile installare opzioni angolari concave o convesse.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla resistenza dei profili di guida, dei fermi e dei rulli delle porte scorrevoli. Sono principalmente realizzati in acciaio e alluminio e sono rivestiti con vernice decorativa. Il profilo in alluminio è più stabile e affidabile. Se il metallo è più sottile di 1,2 mm, in futuro l'anta potrebbe cadere dalla base. Durante il funzionamento, vale la pena prestare attenzione alla cura dei meccanismi di guida, per pulirli da polvere e sporco.

Per quanto riguarda il sistema di porte, è ottimale sceglierne uno scorrevole, è più comodo da usare e non crea rumore.

Soluzioni di colore

Il mobile angolare radiale si adatta a qualsiasi stile di interni, se si sceglie il colore e il materiale appropriati della facciata. Si consiglia di scegliere il colore nella stessa gamma della decorazione principale della stanza.

Le soluzioni luminose sono adatte per una cucina o un soggiorno, ma per una camera da letto è meglio usare il bianco o un colore pastello della facciata, non si stancano e creano un'atmosfera tranquilla.

Spesso per decorare le porte vengono utilizzate facciate a specchio in vetro acrilico, che rendono visivamente spaziosa la stanza. Tali opzioni avranno un bell'aspetto nei modelli concavi.

Bellissimi motivi possono essere applicati a tele specchiate, immagini e stampa fotografica possono essere utilizzate su superfici in vetro. Gli armadietti con le immagini vengono spesso acquistati per organizzare la stanza dei bambini. Quando si tratta di stampa fotografica, è meglio dare la preferenza alla stampa UV, non si sbiadirà e durerà più a lungo.

Anche la superficie della porta in plastica ha i suoi vantaggi, è leggera, flessibile e con una varietà di colori.

Se l'interno tradizionale è completato da facciate in impiallacciatura naturale o legno massello, pelle artificiale e naturale, rattan, tessuto, bambù e altri materiali sono adatti per soluzioni straordinarie sotto forma di inserti.

Esempi di

Considera campioni di tutti i tipi di armadietti con raggio d'angolo all'interno.

  • Come puoi vedere nella foto, l'armadio a raggio combinato bianco completa perfettamente la stanza. La facciata senza fronzoli non affatica gli occhi e si sposa bene con il colore delle pareti, del pavimento, della biancheria da letto. Grazie al comodino, si collega perfettamente al letto, formando un'unica composizione armoniosa.
  • Prossimo esempio: un armadio luminoso concavo con ripiani aperti aggiuntivi sta benissimo nella stanza di un bambino. Le linee sul soffitto seguono la forma dell'onda, il tappeto rotondo sul pavimento sottolinea l'importanza del mobile concavo. Inserti marrone chiaro e oliva sono combinati con carta da parati, pavimento e tavolo da disegno rotondo.
  • Un armadio bombato con inserti a specchio ed elementi decorativi rende la camera da letto più spaziosa e attraente.Il colore marrone degli elementi della facciata è abbinato al colore dei mobili e crea una combinazione di contrasto con le pareti e il pavimento. L'elegante illuminazione nelle nicchie dell'armadio aggiunge un'atmosfera calda alla stanza.

Vantaggi

L'armadio ad angolo radiale è multifunzionale, è sia un eccellente elemento degli interni che una cosa pratica.

I suoi principali vantaggi, rispetto a un guardaroba convenzionale:

  • elegante, adatto a qualsiasi configurazione della stanza;
  • nasconde i difetti interni, che si tratti di una parete irregolare, di un angolo curvo o di dettagli tecnici sporgenti;
  • risparmia lo spazio della stanza, grazie alla forma curva, nelle aree strette la profondità è inferiore, nelle aree libere è maggiore;
  • spazioso. Le pareti laterali seguono la forma dell'angolo, per questo motivo si crea più spazio per le tue cose;
  • compatto, può essere posizionato in qualsiasi nicchia o zona della stanza, nello spazio tra le porte;
  • costruzione silenziosa della porta;
  • assolutamente sicuro per i bambini.

Per informazioni su come scegliere un mobile con raggio angolare e i suoi vantaggi, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento