Armadi ad angolo con specchio

Contenuto
  1. Modelli
  2. Colori
  3. Design
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Opzioni interne

Se hai un piccolo appartamento e devi occupare correttamente lo spazio, tenendo conto dello spazio libero, un'ottima soluzione sarebbe acquistare un mobile ad angolo. Nonostante le ridotte dimensioni, questi armadi sono molto spaziosi e funzionali. Inoltre, possono aiutare a nascondere tutti i tipi di difetti nell'appartamento. E l'angolo è il posto della stanza che non è facile occupare con qualche altro mobile.

L'armadio ad angolo è il sistema di archiviazione perfetto per il tuo appartamento.

Modelli

Tutti i mobili angolari differiscono in diversi modi:

  1. In base alla progettazione: da incasso o indipendente;
  2. Sulla facciata - aperta o chiusa;
  3. Dal tipo di sistema di porte: battente o vano;
  4. In termini di funzionalità, possono consistere in un modulo o rappresentare un intero complesso.

I mobili da incasso saranno un'ottima soluzione per una piccola stanza. Se questa è una coupé, le porte scorrevoli non occuperanno molto spazio nello spazio disponibile.

Questo modello ha molti vantaggi:

  • risparmiare spazio nella stanza;
  • facilità d'uso, poiché rispetto ad altri modelli si apre abbastanza silenziosamente;
  • il modello con uno specchio ingrandisce visivamente la stanza. Una porta può essere specchiata, o tutte.

Inoltre, le strutture integrate hanno un grosso svantaggio: il loro trasporto in un altro luogo è impossibile.

Gli armadietti aperti sembrano scaffali su cui vengono posizionati oggetti e piccoli oggetti in cestini speciali. Quelli chiusi sembrano un astuccio con cassetti e ante di vario tipo.

Inoltre, l'opzione migliore per una piccola stanza potrebbe essere un modello di armadio con ante pieghevoli del tipo "fisarmonica".

L'armadio a due ante battente iniziò ad essere utilizzato per molto tempo. È possibile posizionare uno specchio su di esso non solo all'esterno, ma anche all'interno. Il suo svantaggio è che le porte aperte occupano spazio prezioso.

Gli armadi possono anche essere montati a parete. Le persone usano molto spesso un astuccio incernierato con e senza porte. Sono spesso utilizzati nei bagni, dove è molto comodo installare una mensola sopra il lavabo. E se viene fornito con porte a specchio, la domanda sull'installazione di uno specchio scompare. Quando si sceglie un mobile da bagno, è importante prestare attenzione alle sue dimensioni, adatte alla sua posizione.

A seconda delle caratteristiche della stanza, puoi scegliere i mobili in termini di dimensioni, tipo di porte e funzionalità e, realizzandolo su ordinazione, puoi utilizzare tutti i tipi di materiali per facciate.

Colori

Ma scegliendo la giusta dimensione, il riempimento non è tutto. Devi concentrarti sul colore del corpo del mobile. I più popolari sono i colori come:

  • wenge: il tono scuro più popolare;
  • quercia da latte - un'ombra delicata che diventerà un ornamento;
  • la ciliegia è un colore chiaro e piacevole che creerà intimità;
  • zebrano: un tono originale per interni a contrasto, composto da strisce scure e chiare;
  • ontano - tono giallastro "caldo", ha un'originalità speciale;
  • Noce italiana - versatile e nobile;
  • il faggio è una tonalità chiara che si adatterà bene alla cameretta e alla camera da letto.

Design

Con l'aiuto delle custodie angolari, puoi risolvere i problemi di un piccolo appartamento, soprattutto se ha porte a specchio che aumentano visivamente lo spazio. Inoltre, le varianti di questo mobile sono piuttosto diverse, il che rende possibile abbinarlo a diversi stili interni.

Gli armadi sono incorporati o armadi, a seconda del metodo di installazione.

  • Modelli da incasso solitamente progettati e realizzati individualmente e secondo le specifiche dei locali. Ciò ti consente di sfruttare al massimo lo spazio libero, oltre a riempire la struttura in modo funzionale e secondo i tuoi gusti.
  • Sistemi di custodia Sono armadi a tutti gli effetti. Esistono molti di questi modelli, possono essere acquistati già pronti nel negozio o realizzati su ordinazione secondo i tuoi desideri, ad esempio, scegli la dimensione, il colore e il riempimento desiderati all'interno. È importante sapere che i modelli di custodia sono molto convenienti perché possono essere facilmente riorganizzati da un luogo all'altro.

Inoltre, il mobile ad angolo può essere di diversi tipi di forme.

  • Il più elementare in esecuzione - triangolare, quindi, molte persone li realizzano con le proprie mani. Sono generalmente a basso prezzo e molto capienti. Tuttavia, hanno anche uno svantaggio: questi modelli sono generalmente di grandi dimensioni. Di conseguenza, non sono applicabili per piccoli spazi.
  • Trapezoidale gli armadi occupano molto meno spazio di quelli triangolari, quindi sono più pratici da usare. Inoltre, possono essere combinati con altri mobili contenitori.
  • Sembra piuttosto semplice a forma di L armadi, ma allo stesso tempo sono molto funzionali. Consentono di sfruttare al meglio l'area, che è considerata un enorme vantaggio. Il loro prezzo non è molto alto, il che rende possibile una scelta in base alle proprie risorse finanziarie.
  • 5 armadi ad angolo sono considerati i più comuni. Sono molto capienti e non occupano molto spazio, quindi sono adatti a piccoli spazi.
  • Di recente sono comparsi armadi a raggio, che sembrano insoliti a causa dei bordi lisci. Si suddividono in concavi e convessi. Uno specchio su tali porte è installato come elemento decorativo, su cui di solito si trova la pittura o la sabbiatura. In qualsiasi interno, un armadio a raggio specchiato starà benissimo. Il processo di produzione è piuttosto laborioso, il che lo rende piuttosto costoso.

Suggerimenti per la selezione

La varietà di modelli angolari consente di scegliere un armadio per ogni stanza. In questo caso, è necessario osservare alcune sfumature in modo che alla fine tutto sembri armonioso.

Nella camera da letto

Innanzitutto, devi prestare attenzione al colore che dovrebbe corrispondere all'interno. Per le stanze piccole, è meglio scegliere un modello che corrisponda all'ombra delle pareti e, nelle stanze grandi, si abbini al colore del resto dei mobili.

Inoltre, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata al materiale per realizzare la facciata. Nelle grandi stanze, un modello in legno sembra decente, che mantiene a lungo il suo aspetto precedente. Il riempimento e le dimensioni del modello sono una scelta individuale di tutti.

Se hai uno spogliatoio, puoi acquistare un piccolo armadio, altrimenti scegli modelli grandi.

Nella scuola materna

Indubbiamente, l'armadio ad angolo sembrerà perfetto nella stanza dei bambini, mentre non importa cosa sarà, armadio o incasso. Se le dimensioni della stanza consentono di acquistare un armadio di medie o grandi dimensioni, servirà come deposito non solo per i vestiti, ma anche per tutti i tipi di cose. Nella stanza dei bambini, i toni multicolori delle facciate sembrano fantastici.

Nella sala

È molto più facile scegliere un modello nel corridoio. Ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino alle strutture in legno. Rispondono brillantemente alla sicurezza di vestiti e altri utensili.

Nello spogliatoio

Lo spogliatoio è dove tutto dovrebbe essere fatto per la tua comodità. Sulla base di ciò, è necessario scegliere i mobili tenendo conto dello spazio libero. Ti consigliamo di realizzare una struttura su misura, perché in questo caso verranno presi in considerazione tutti i tuoi desideri per il riempimento interno.

Armadio ad angolo - "bacchetta magica" nell'organizzazione ideale dello spazio libero nella stanza. Per finire per acquistare il modello più affidabile, considera tutte le piccole cose quando lo scegli.

Opzioni interne

Un armadio è un mobile classico che può essere trovato in qualsiasi appartamento moderno.Qualsiasi casa deve semplicemente avere un buon armadio solido o un suo sostituto, come scaffali e scaffali, poiché una corretta conservazione prolunga la vita delle tue cose, ti consente di occupare funzionalmente lo spazio e dare agli interni un aspetto ordinato.

Al momento dell'acquisto, prima di tutto, è necessario scegliere un design dell'armadio: armadio o incasso. Dipende solo dal tuo desiderio e dalla disposizione dell'appartamento.

I mobili dell'armadio si distinguono per la presenza di pareti laterali e posteriori, nonché per il soffitto e il fondo. E quelli integrati potrebbero mancare di alcuni dettagli. Le strutture integrate sono più popolari al giorno d'oggi, poiché presentano una serie di vantaggi. Non sono ingombranti come quelli dell'armadio, perché si inseriscono nello spazio, tenendo conto di tutte le sue caratteristiche.

Questa è un'ottima soluzione per piccoli appartamenti in cui è necessario utilizzare razionalmente ogni centimetro libero.

Inoltre, quando si sceglie un armadio, vale la pena prendere in considerazione la varietà di modelli.

Spesso le persone devono conservare la proprietà nel corridoio. Di solito tali stanze sono piccole, quindi consigliamo di acquistare modelli integrati. Se il compito principale è mettere un numero enorme di cose in un caso, dai un'occhiata più da vicino ai comuni armadi con ante scorrevoli che non si aprono quando vengono aperte e si adatteranno perfettamente al tuo interno.

I coupé con porte a specchio ingrandiscono visivamente il corridoio, diventerà più luminoso dagli specchi. Un effetto più sorprendente può essere ottenuto installando specchi sull'intera porta.

È passato il tempo in cui c'erano muri nei corridoi. Al momento, mobili da incasso, strutture di armadi e persino sospesi sono molto comuni. Inoltre, i designer spesso sostituiscono strutture sovradimensionate con cassettiere e scaffali, che occupano molto meno spazio.

Il soggiorno può essere decorato e ampliato visivamente utilizzando un armadio con ante a specchio.

Un'altra nuova direzione sta trasformando i mobili, altrimenti denominati mobili mobili. Le costruzioni su ruote sono comode da spostare da una stanza all'altra. Inoltre, hanno un bell'aspetto nella stanza dei bambini e consentono di nascondere alcuni mobili durante il giorno, ad esempio un letto.

La funzionalità è, ovviamente, buona, ma gli armadi nell'appartamento dovrebbero deliziare il proprietario della casa e i suoi ospiti.

Quando acquisti questo mobile, assicurati di prestare attenzione allo stile, al colore, alla trama dell'albero e, naturalmente, alla sua forma.

Una panoramica del modello di mobile ad angolo con specchio, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento