Scegliere un angolo per uno scolaro con un armadio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Specifiche
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere
  5. Idee per interni

I bambini crescono in fretta. È come se solo di recente il bambino stesse giocando con i giocattoli e improvvisamente il suo tempo scolastico, le lezioni, la prima indipendenza arrivassero impercettibilmente. È durante questo periodo della vita che i genitori devono pensare seriamente a sistemare una stanza per bambini. Quando si crea un interno nella stanza di un bambino, prima di tutto è necessario tenere conto non solo dell'aspetto dello spazio, ma anche della sua sicurezza e versatilità. I mobili svolgono un ruolo enorme nel design dell'asilo nido, dovrebbero essere comodi per dormire, comodi per i giochi e le attività.

Di recente, la maggior parte dei genitori preferisce i modelli di mobili moderni e sceglie un angolo per uno scolaro con un armadio. Questo design combina tutto il necessario per la vita quotidiana di un bambino: una scrivania, un ampio armadio e scaffali per libri. Un tale angolo rende bello l'asilo nido e consente allo studente di riporre correttamente le cose e il materiale scolastico.

Peculiarità

In molti appartamenti e case, lo spazio abitativo consente ai genitori di assegnare una stanza separata per il bambino. Naturalmente, questa è considerata un'opzione eccellente per lo sviluppo indipendente della personalità, lo studente sarà in grado di ritirarsi e sentire il suo spazio personale. Ma se l'alloggio è piccolo, gli adulti devono affrontare il problema dell'organizzazione di un posto di lavoro per i bambini, poiché già dalla prima elementare lo studente dovrà preparare i compiti.

In questo caso, l'angolo di uno studente con un guardaroba viene in soccorso.

Grazie alla sua versatilità, questa opzione di mobili garantirà la presenza nella stanza di tutti gli elementi necessari per la vita del bambino, diventerà la chiave per un buon riposo e uno studio di successo.

A differenza di altri tipi di design di mobili per bambini, l'angolo della scuola ha le sue caratteristiche distintive:

  • Mobilio obbligatorio rispetto dell'altezza dello studente. Per non essere confusi con questi indicatori, si consiglia di prestare attenzione ai marcatori di crescita, che sono indicati sul prodotto, aiuteranno anche a impostare correttamente l'angolo nella stanza.
  • Comodo posizionamento di tutti gli articoli. Il bambino sarà in grado di ottenere o mettere le cose da solo senza l'aiuto degli adulti e conoscerà la loro posizione.
  • Pieno rispetto del tema e del colore dei mobili al piano dello studente. I prodotti per ragazze differiscono in modo significativo dai modelli per ragazzi. Questo vale non solo per la combinazione di colori, ma anche per i dettagli dell'angolo.
  • Disponibilità di un luogo conveniente per le lezioni. Una comoda scrivania o scrittoio renderà i compiti più comodi.
  • Multifunzionalità. Questo design è dotato di molti ripiani e spazio aggiuntivo per cose, libri, giocattoli e un ampio armadio ti consentirà di utilizzare razionalmente l'area e riporre i vestiti.

Specifiche

Indipendentemente dal numero di bambini in famiglia, i mobili per decorare il posto di lavoro degli studenti devono essere durevoli, funzionali e occupare un minimo di spazio. Tutti i requisiti di cui sopra sono soddisfatti da un angolo per uno scolaro.

Può essere realizzato in vari materiali, differire nell'aspetto, ma tutti i suoi elementi costitutivi sono standard e includono:

  • Scrivania. Molti genitori nella stanza di un adolescente preferiscono installare non un tavolo per studenti con una copertura, ma il suo analogo: un computer. Per distribuire correttamente l'illuminazione, si consiglia di posizionare gli angoli vicino alla finestra, in modo che la luce naturale possa essere combinata con l'illuminazione elettrica.

La maggior parte dei modelli da tavolo è presentata in forma fissa, ma spesso ci sono opzioni fissate al muro. Tutto dipende dalle dimensioni della stanza.

  • Sedia o sedia. Nel caso in cui sia installato un computer sul posto di lavoro, vengono scelte sedie morbide con altezza regolabile e schienale elastico.
  • Libreria con scaffali. Può essere utilizzato sia per riporre libri che altro materiale scolastico. A volte ci sono modelli di un angolo per bambini solo con ripiani e scaffali incernierati.
  • Struttura pensile con TV.
  • Armadio.
  • Letto.

Vale la pena notare che tutti i componenti dell'angolo dello scolaro possono cambiare tenendo conto dell'età del bambino. Quindi, ad esempio, se un bambino ha appena iniziato la scuola, avrà bisogno di un minimo di spazio di archiviazione, mentre gli adolescenti avranno bisogno di molto più spazio, nel qual caso i modelli di mobili convenzionali non funzioneranno.

Pertanto, a seconda dell'età dello studente, vengono offerte le seguenti opzioni di progettazione:

  • dai 7 agli 11 anni. Un nuovo periodo nella vita di un bambino, nuovi hobby, interesse per il mondo che lo circonda. Pertanto, oltre ai libri di testo scolastici, i bambini hanno molti libri educativi, enciclopedie. Lo studente avrà anche bisogno di spazio aggiuntivo per righelli, un mappamondo, matite e reggilibri. Per garantire che tutti gli articoli e i giocattoli di cui sopra siano sempre in ordine, i genitori devono acquistare ampie opzioni di mobili ad angolo.
  • Scolari dai 12 ai 16 anni. Questo è un periodo adolescenziale difficile, quando l'interesse per l'apprendimento scompare, ma compaiono vari hobby. Per nascondere libri di testo e quaderni, è sufficiente avere un angolo con ampi cassetti e le pareti laterali dei mobili possono fungere da luogo per attaccare poster. Inoltre, il design dovrebbe includere anche rack speciali, dove l'adolescente può posizionare le sue foto, certificati e altri risultati accademici.

Visualizzazioni

Recentemente, il mercato dell'arredamento è stato rappresentato da un'ampia selezione di angoli scolastici con guardaroba. Ogni modello è progettato per le preferenze personali dei bambini, l'interno della stanza, l'età e il temperamento individuale. Pertanto, si possono distinguere i seguenti tipi di strutture:

  • Per adolescenti e grandi stanze. Tali set sono costituiti da un armadio, un tavolo per computer multifunzionale, una poltrona, un secretaire, mensole sospese, un armadio con cassetti e un letto.
  • Per ambienti di medie dimensioni. Tali pareti possono includere sia gli oggetti più necessari per la vita e le attività quotidiane, sia aggiunte con armadi con cassetti, scaffali. Ci sono anche modelli con armadio e scaffali per libri, cancelleria e quaderni.
  • Per le camerette dei bambini piccoli. È adatto un angolo a forma di parete integrata con un posto letto trasformatore e un tavolo pieghevole. Inoltre, in tali modelli, potrebbero esserci anche un armadio e mensole sospese con cassetti.

Oltre alle opzioni di mobili di cui sopra, i produttori offrono ai genitori una scelta di tipi di design più economici, costituiti da una scrivania per computer multifunzionale, completata da scaffali e cassetti. Di norma, tali angoli hanno una forma angolare, occupano razionalmente lo spazio della stanza e non sovraccaricano il posto di lavoro con oggetti non necessari.

Come scegliere

Prima di acquistare un angolo scolastico per tuo figlio, dovrai prendere in considerazione molte sfumature. Di solito, quando si scelgono i mobili per bambini, gli adulti prestano innanzitutto attenzione alle sue dimensioni e ai suoi costi, ma questo è sbagliato, poiché tali progetti devono soddisfare molti requisiti, vale a dire:

  • Avere una lunghezza del tavolo di almeno un metro. Per quanto riguarda la larghezza del posto di lavoro, viene calcolata individualmente e selezionata in modo tale che durante le lezioni i gomiti non pendano dal tavolo e il monitor del computer e altre cose non interferiscano con il processo di lavoro. La larghezza standard del tavolo è di 60 cm Inoltre, dovrebbe esserci uno spazio estraibile per la tastiera nell'angolo.Pertanto, il bambino si siederà comodamente al tavolo e non rovinerà la sua vista.
  • Per evitare lesioni da spigoli vivi, si consiglia di acquistare aree di lavoro rettangolari con angoli arrotondati... Si trovano spesso anche tavoli di forma ovale, ma vale la pena notare che non sono comodi da usare e possono avere un impatto negativo sulla postura dello studente.
  • L'altezza del tavolo viene regolata in base all'altezza del bambino e può essere 75 o 80 cm.Ma in questo indicatore è importante tenere conto del fatto che lo studente crescerà rapidamente, quindi l'altezza della struttura può essere regolata utilizzando un poggiapiedi o regolando la sedia.
  • Tutti gli scaffali, estraibili cassetti e ripiani devono essere accessibili al bambino in qualsiasi posizione. Per evitare ingombro e confusione nelle scatole, vengono prelevate di media profondità. Pertanto, le cose necessarie e il materiale scolastico saranno a posto e non creeranno confusione.

Idee per interni

Indipendentemente dalle dimensioni della stanza dei bambini, sarà facile installare un angolo per uno studente con un armadio. Quindi, ad esempio, un design verde sarebbe una scelta eccellente per un monolocale. È meglio metterlo vicino alla finestra, quindi il tavolo sarà ben illuminato e l'armadio situato sul lato dell'angolo svolgerà il ruolo di zonizzazione e fornirà un buon isolamento acustico.

Se una ragazza adolescente cresce in casa, le andrà bene un modello elegante, decorato in tonalità bianche e lilla. Comodi scaffali e un armadio saranno un luogo eccellente per riporre il guardaroba di una giovane fashionista e una comoda area di lavoro influirà positivamente sulla produttività in classe.

Spesso ci sono famiglie in cui i genitori allevano diversi scolari. In questo caso, la scelta giusta sarebbe quella di acquistare un angolo compatto, che fornirà un posto di lavoro per ogni piccolo membro della famiglia. Oltre agli armadi, tali modelli forniscono anche una scrivania comune e posti letto separati.

Per ancora più modelli di angoli per uno scolaro, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento