Pensili per il soggiorno

Pensili per il soggiorno
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Design
  3. Come scegliere?
  4. Installazione

I proprietari di appartamenti e case con ampi soggiorni hanno l'opportunità di tradurre in realtà una varietà di idee di design, è possibile utilizzare assolutamente qualsiasi mobile e accessorio. Se il soggiorno della tua casa è abbastanza piccolo, sarà impossibile utilizzare mobili di grandi dimensioni (ad esempio una parete dell'armadio).

In tali situazioni, c'è un'ottima opzione: utilizzare i pensili per il soggiorno.

Caratteristiche e vantaggi

La particolarità dei pensili è che occupano un minimo di spazio nella stanza, quindi ci sarà molto più spazio libero (rispetto all'opzione di installare modelli da pavimento di armadi e pareti).

I pensili possono essere montati a qualsiasi altezza: puoi posizionarli sotto il soffitto o al centro del muro. Puoi scegliere una tale disposizione di armadietti in modo che non interferiscano con la libera circolazione nella stanza. Qualsiasi altro mobile può essere installato anche sotto gli armadi.

Con l'aiuto dei pensili, puoi ottenere un design degli interni molto elegante, la cosa più importante è posizionarli armoniosamente nella stanza.

I pochi svantaggi dei pensili includono le seguenti sfumature:

  • Questi mobili non sono destinati a carichi molto pesanti; oggetti troppo pesanti non possono essere collocati in tali armadietti.
  • Quando si fissa il prodotto al muro, è necessario tenere conto dei materiali di cui è composto. La parete deve essere abbastanza robusta e resistente da sostenere il peso dei pensili.
  • Un'altra sfida è trovare il perfetto equilibrio tra la funzionalità del mobile e il suo aspetto. Un guardaroba profondo sarà più spazioso, ma l'aspetto potrebbe non adattarsi all'interno. Un armadio lungo e stretto apparirà elegante e moderno, ma allo stesso tempo ci sarà molto meno spazio di archiviazione.
  • Poiché questi prodotti sono generalmente appesi abbastanza in alto, sarà difficile per i membri più giovani della famiglia raggiungerli. Tuttavia, quando i bambini sono ancora molto piccoli, questo può anche essere un vantaggio.

Design

Oggi in vendita c'è una vasta selezione di pensili e mensole per il soggiorno. Puoi scegliere il modello giusto per ogni gusto e colore.

I prodotti sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni: possono essere orizzontali e verticali, stretti e larghi, realizzati sotto forma di varie forme geometriche. Anche la profondità degli armadietti può essere arbitraria. In vendita puoi trovare modelli di mobili angolari, trapezoidali, oltre ai classici modelli dritti.

Diversi modelli di pensili possono essere con o senza ripiani.

Gli armadietti sono diversi e le opzioni di apertura delle porte: possono oscillare verso l'alto, verso il basso o lateralmente. Esistono persino varietà così interessanti di prodotti, le cui porte si aprono automaticamente. Anche i modelli più originali possono essere dotati di retroilluminazione che funziona automaticamente (all'apertura delle porte) o tramite pannello di controllo.

Tali armadi si adattano perfettamente a una varietà di stili interni, ma appariranno particolarmente eleganti in un interno realizzato in uno stile minimalista, con un numero limitato di mobili. Gli armadi sospesi possono essere decorati in modo che siano poco appariscenti, come se facessero parte del muro.

In un soggiorno minimalista, puoi scegliere un modello di pensile orizzontale - con elementi o inserti in vetro.

Come scegliere?

Prima di scegliere un pensile, è necessario decidere quale sarà la composizione visiva complessiva del soggiorno. Una volta scelto il design della stanza, si può procedere alla scelta e all'acquisto dei mobili.

Se il tuo soggiorno è piccolo, non dovresti acquistare pensili di grandi dimensioni. Un'opzione migliore sarebbe quella di posizionare una composizione modulare di armadi medi e piccoli. I modelli orizzontali stretti avranno un bell'aspetto. A seconda dell'altezza dei soffitti e della disposizione, possono essere adatti prodotti di altre forme e dimensioni.

Quando decidi su una scelta, assicurati di prendere in considerazione la combinazione di colori che prevarrà all'interno. Il colore dei pensili può essere in sintonia con altri oggetti interni, o viceversa - in contrasto con loro, attirando così l'attenzione su di sé.

È anche importante scegliere il giusto non solo il colore, ma anche la trama del materiale. Prima di acquistare pensili, studia attentamente tutte le opzioni del modello per scegliere quello più adatto alla tua stanza.

Installazione

È abbastanza facile appendere un pensile al muro. Se dubiti che sarai in grado di farlo correttamente, puoi sempre rivolgerti agli specialisti per chiedere aiuto.

I modelli di armadietti a parete sono fissati tramite ganci speciali avvitati alla superficie posteriore dei prodotti. Quindi l'armadio viene fissato al muro con viti. Devono essere preparati in anticipo, avvitati nel muro.

La seconda opzione per il fissaggio di pensili è con baldacchini regolabili. Tali tende da sole sono fissate dall'interno dei prodotti, hanno ganci, con l'aiuto dei quali aderiscono saldamente alla barra di fissaggio - è posizionato sulla parete. Questa opzione è molto comoda in quanto consente di regolare la posizione dei mobili da parete e non è necessario smontare il supporto.

Possiamo tranquillamente affermare che gli armadi componibili a parete sono mobili da soggiorno pratici, belli ed eleganti. Ti consente di risparmiare notevolmente spazio in stanze piccole, pur essendo una soluzione di design originale.

È abbastanza semplice installare tali prodotti, questo non richiede abilità speciali, quindi tutti possono far fronte a questo compito.

Puoi imparare come realizzare un pensile in miniatura con le tue mani dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento